D-link Dsl-g604t e Alice Adsl

Pubblicità
Strano sembra che la tabella di routing del router non si sia aggiornata, tu cosa ne pensi Excalibur?

Bene, ora vai con ordine:
Riportaci la schermata che c'è in Connessioni ->rete locale -> proprietà (tasto dx)->protocollo internet(TCP/IP) -> proprietà. Su quella schermata c'è l'impostazione degli IP, del gateway e del DNS.

Poi dovrai anche riportare i settings base del router (riportane il più possibile, perchè non ho sotto mano quel manuale), in particolare quelli che riguardano le impostazioni del protocollo, dei DNS, assegnamento IP, NAT, DHCP.

Dai che ce la facciamo K.I. e Maverick87! :D

uhm.....addirittura prova a impostare manualmente i parametri del protocollo TCP/IP, in particolare il server DNS....nei server dns della impostazione lan ci deve essere l'ip del router 192.168.1.1. e poi controlla le impostazioni del browser che il pallino sia su non utilizzare mai connessione remote :D

Si, e poi il router segnala mygateway.ar7 che cos'è? forse è un parametro non impostato

può essere l'impostazione di quando c'è abilitato il dhcp di fornire anche l'indirizzo gateway predefinito (ma non so è la prima volta che vedo una risposta di quel genere) oltre al valore predefinito di dns

Lasciatelo finire di postare queste schermate, forza. Poi ne parliamo. Comunque anch'io sono su pppoE.
PS:hai postato due schermate uguali, voglio quelle del DNS e del DHCP. Forza.

ehm che io sappia pppover ethernet non centra niente il fatto che stai usando un router.......quello è il protocollo RFC di riferimento usato per la connessione
ad esempio lla mia tiscali e pppoA e uso pppoa anche se ho un router

forse mi sono espresso male ....! loro mi hanno chiesto se il router era USB o Ethernet ... essendo Ethernet ... mi hanno detto di usare PPPoE .....! in caso di USB avrei dovuto usare PPPoA ... poi non so ....!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro