D-link Dsl-g604t e Alice Adsl

Pubblicità
Le ho provate TUTTE .....!!!! ora sono connesso in LAN ....MA ho provato anche con l'adattatore Wireless USB .... NOn trova la rete ....!!!!

se la lucina del modem corrispondente a quella della connessione adsl è accesa regolare (non quella di presenza linea quella di connessione)il problema è "locale" del pc. excalibur mi ha fatto venire in mente una cosa....se hai impostato i valori gateway e dns con l'ip del router 192.168.1.1 potrebbe essere che IE ha come impostazione di usare sempre la connessione remota
prova così apri internet explorer=>strumenti=>opzioni internet
vai nella scheda connessioni e metti il pallino su utilizza connessione remota se non è disponibile una locale

allora, fai così controlla che nel router ci sia il DHCP Abilitato, scollega il modem e vai nelle impostazioni della scheda di rete del PC, e imposta "ottieni automaticamente l'indirizzo IP", poi come DNS imposta l'IP del Router.

poi nel prompt di ms-dos prova a scrivere "ping 64.233.183.147" (è l'IP di google), se ti rispondeè il DNS che non va

scrivi "nslookup" senza apici, ti comparità un prompt diverso, scrivi www.google.it (premi invio) se ti da l'IP di google, allora è Explorer che non va. (si esce con EXIT).

Ciao!

Maverick87 ha detto:
vai nella scheda connessioni e metti il pallino su utilizza connessione remota se non è disponibile una locale
Non facciamo confusione, forza... "utilizza connessione remota" significa fargli cercare una connessione tipo modem 56k.
Caso mai di solito si setta "Non utilizzare MAI connessioni remote".

Segui quanto riportato da K.I.

Assicurati anche che nel menu' di configurazione del router ci sia l'opzione "get DNS automatically" o equivalente, oltre ad essere abilitato DHCP.

Ultima modifica:
Devi scollegarti dal modem USB e fare le prove come se volessi collegarti con il router, dopo ritorna qui sul forum.

Ciao!

OK ALLORa

ok ragazzi grazie ... ancora un secondo di pazienza... scollego il modem e provo seguendo i vostri consigli ....!! torno subito ....!!! grazie !

[Excalibur] ha detto:
Non facciamo confusione, forza... "utilizza connessione remota" significa fargli cercare una connessione tipo modem 56k.
Caso mai di solito si setta "Non utilizzare MAI connessioni remote".
"utilizza connessione remota se non è disponibile una lan" significa che prima di provare a utilizzare una connessione remota (come dici tu 56kb ma anche le adsl se usi modem usb) prova quella lan ;)

[Excalibur] ha detto:
Che dite ce la fa? :biglaugh:

Boh, questi problemi danno sempre fastidio, sembra che va e invece no!

Speriamo bene :ghigno2:

Ciao!

EDIT: ADDIRITTURA, sei ancora ONLINE??? :eyes:

Maverick87 ha detto:
"utilizza connessione remota se non è disponibile una lan" significa che prima di provare a utilizzare una connessione remota (come tici tu 56kb ma anche le adsl se usi modem usb) prova quella lan ;)
Appunto, la LAN è quella che ci interessa ora. Dato che, quando sei tramite router, QUELLA è la connessione alla WAN, non altre. ;)
Quell'opzione funziona così, come hai detto:
"prova a collegarti prima con la LAN, se non c'è sbocco verso WAN prova a collegarti con connessioni remote".
Ma noi vogliamo che ci riesca direttamente al primo colpo, come deve essere normalmente.

Ultima modifica:
probabilmente mi hai frainteso. il settaggio che ho proposto io utilizza connessione remota se non è disponibile una lan o non utilizzare mai la connessione remota fiunzionano entrambe per la connessione che addirittura sta cercando di fare.....non capivo perchè mi hai detto...non facciamo confusione dato che la mia indicazione era correta :D

Ok, è chiaro ora. :)
Semplicemente intendevo che (dato che attualmente non vede sbocco attraverso LAN) sarebbe andato a cercare altre connessioni non volute.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro