D-link Dsl-g604t e Alice Adsl

Pubblicità
Si, però il router con la WAN non dovrebbe prendere questa configurazione, dovrebbe andare sui DNS veri

Il problema è che comunque i dati sembrano giusti, ad esempio il tuo DNS primario (nel router) è come il mio. Hai provato a togliere il gateway dove c'è mygateway.ar7??

x K.I.

si ho provato .... nulla non funge.... se pingo Google o l'altro indiirzzo dice irragiungibile ....mentre nella rete LAN i pc tra di loro si pingano bene ....!!! niente ADSL :(

Non mi vengono in mente altre idee, prova a chiamare quelli della Telecom e fatti dire i parametri da usare nel router. Aspettiamo excalibur per vedere se lui ne ha altre

Scusa m aora vado a mangiare, ci vediamo dopo, ok?

Rieccomi.
Dunque...ricapitolando:
per prima cosa dobbiamo riuscire a pingare quell'host direttamente dal router, poi penseremo al resto.
Riguardo alle due strade da seguire:
[Excalibur] ha detto:
1) La tua centrale non supporta PPPoE e devi passare a PPPoA, incapsulamento VC;
2) I DNS che usa il router non sono validi.
Proviamo o l'una o l'altra strada.
1) Nella schermata di configurazione DSL setup, metti
Type: PPPoA
Encapsulation: VC
VPI: 8
VCI: 35
user/password: aliceadsl/aliceadsl vanno bene per la prima connessione, poi quando tutto funziona metti quelle della registrazione.

Ricordati di cliccare su APPLY, altrimenti non ti salva le impostazioni.

2) Nella schermata DNS configuration, dove c'è DNS relay selection, che opzioni possibili ci sono? Non so, ma quei due IP in Preferred DNS (155.99.125.1) e Alternate DNS (155.99.0.100) non mi convincono pienamente.

PS: Non fanno neanche parte del dominio di Interbusiness IT (i nodi della ADSL di telecom), adesso che ho controllato con un ripe whois...
K.I. ha detto:
ad esempio il tuo DNS primario (nel router) è come il mio
Sei assolutamente sicuro di questo? :boh:

Ultima modifica:
E il primario è qualcosa tipo 85.37.xx.xx ?

Ti ripeto, sei sicuro che il tuo secondario sia un 155.x.x.x e non un 151.x.x.x ?

K.I. ha detto:
aspe ecco i miei dati
Appunto, guarda bene il tuo secondario e ti accorgi del perchè ho insistito... ;)
Noi abbiamo 151.99.xx.xx.
Lui ha settato 155.99.xx.xx, che è FUORI dai domini interbusiness... quindi può essere che la lettura automatica dei DNS da parte del suo router non sia avvenuta affatto.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro