UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?


  • Votatori totali
    443

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,397
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Lascio il mio punto di vista personale su Cyberpunk 2077 (piccoli spoiler, occhio).

In quasi 200 ore di gioco - Phantom Liberty compreso - posso dire la mia: innanzitutto premetto di aver aspettato ben 2 anni prima di cominciare a giocarlo, così da dar tempo a CDPR di sistemarlo per bene. La storia principale, devo dire la verità, non mi ha entusiasmato tantissimo nella sua interezza, tranne il capitolo su Panam che lo ritengo veramente ben fatto, tuttavia quello che ritengo di un altro livello è Phantom Liberty, almeno due spanne sopra tutto il resto. Infatti se Night City si presenta enorme, coi suoi quartieri più ricchi e più degradanti, seppur bellissima in certi scorci, Dogtown secondo me è fatta a meraviglia, un capolavoro nel game design, nell'oscurità e nella decadenza futuristica che rappresenta. Arrivato alle ultime missioni della main quest (un pochino a stento), Phantom Liberty è caduta a fagiolo e mi ha letteralmente sorpreso fin da subito col cammino segreto per entrare a Dogtown. Lì ho provato un misto di paura e sorpresa, dandomi un impulso per rimanere attaccato al gioco per ulteriori 40 ore circa. In generale, se dovessi dare un voto al titolo intero, sarebbe una media tra 7,5 della main quest, 7 per le infinite side quest/contratti/missioni NCPD, 9 per Phantom Liberty, quindi un bel 7/8. Io ho optato per il finale più coerente anche se più triste: quello che porta alla ricerca di una cura per V e si finisce fuori dalla nuova clinica bisturi di Viktor 2 anni dopo i fatti. Un finale che ritengo degno e giusto, per quanto lo stesso non permetta in alcun modo di continuare a farsi un giro per NC dopo i titoli di coda. Durante il game, ho apprezzato moltissimo poter scattare foto per poi usarle come sfondo desktop. La difficoltà del gioco l'ho impostata a medio/alto (penultima opzione) e lo ritengo quello più adatto per non incappare nel tryhard.

In sintesi: un titolo pesante, lungo, ma da provare sicuramente. Per chi non ama prendersela con comodo, i dialoghi lunghi e talvolta estenuanti, i nemici un pochino troppo tonti durante i fight, ecco a questi consiglierei di lasciar perdere un titolo come CP 2077. Il gioco richiede che gli si diano più chance per essere veramente apprezzato, cosa che ho fatto io: alla fine il gioco appaga se si è amanti del genere e soprattutto del game design.

Esperienza lato hardware: con una RX 7800XT non ho avuto particolari problemi, per un buon 70% l'ho giocato a 1440p dettagli massimi, talvolta in RT medio, con un feed grafico veramente elevato e fluido dal mio punto di vista. Devo ammettere che per una 30ina di ore di gioco ho avuto qualche problema di cui non ne ho mai capito la causa: casualmente, ogni tanto in game dovevo riavviare il PC perché mi si oscurava l'immagine a monitor, nel senso che non veniva più rilevato il segnale video. Sono stato costretto ogni volta a riavviare forzatamente il PC. Poi tutto d'un tratto, indicativamente da quando ho cominciato Phantom Liberty, questo problema è del tutto scomparso (prima ancora avevo provato ad aggiornare i driver della GPU, ma niente, anzi era peggiorata la situazione, tant'è che sono tornato ai driver Adrenalin di settembre).
Grazie per aver condiviso il tuo parere sul gioco. Adoro leggere le opinioni/recensioni delle persone sui giochi, soprattutto se fatte bene. Mi hai invogliato a provare in futuro Phantom Liberty.
 
  • Mi piace
Reazioni: _Tommy_

francstorm99

Nuovo Utente
57
11
Buonasera ragazzi, una curiosità su cp2077, ma voi la nitidezza dlss la mettete a 1 o la lasciate a 0.50, in 1440p conviene metterla a 1? O è indifferente alla risoluzione. Io pur avendo capito quando uscì il dlss la tecnologia non ho mai capito bene il valore nitidezza come impostarlo so solo che varia da gioco a gioco 😂
 

ashan

Utente Attivo
543
229
Buonasera ragazzi, una curiosità su cp2077, ma voi la nitidezza dlss la mettete a 1 o la lasciate a 0.50, in 1440p conviene metterla a 1? O è indifferente alla risoluzione. Io pur avendo capito quando uscì il dlss la tecnologia non ho mai capito bene il valore nitidezza come impostarlo so solo che varia da gioco a gioco
Dipende dai giochi,in questo caso mi trovo bene ad 1.

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: francstorm99

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Bho. Io ho provato tutte le impostazioni e non noto mai differenza, sempre sgranato si vede 😅
 
  • Mi piace
Reazioni: francstorm99

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,132
801
Lascio il mio punto di vista personale su Cyberpunk 2077 (piccoli spoiler, occhio).

In quasi 200 ore di gioco - Phantom Liberty compreso - posso dire la mia: innanzitutto premetto di aver aspettato ben 2 anni prima di cominciare a giocarlo, così da dar tempo a CDPR di sistemarlo per bene. La storia principale, devo dire la verità, non mi ha entusiasmato tantissimo nella sua interezza, tranne il capitolo su Panam che lo ritengo veramente ben fatto, tuttavia quello che ritengo di un altro livello è Phantom Liberty, almeno due spanne sopra tutto il resto. Infatti se Night City si presenta enorme, coi suoi quartieri più ricchi e più degradanti, seppur bellissima in certi scorci, Dogtown secondo me è fatta a meraviglia, un capolavoro nel game design, nell'oscurità e nella decadenza futuristica che rappresenta. Arrivato alle ultime missioni della main quest (un pochino a stento), Phantom Liberty è caduta a fagiolo e mi ha letteralmente sorpreso fin da subito col cammino segreto per entrare a Dogtown. Lì ho provato un misto di paura e sorpresa, dandomi un impulso per rimanere attaccato al gioco per ulteriori 40 ore circa. In generale, se dovessi dare un voto al titolo intero, sarebbe una media tra 7,5 della main quest, 7 per le infinite side quest/contratti/missioni NCPD, 9 per Phantom Liberty, quindi un bel 7/8. Io ho optato per il finale più coerente anche se più triste: quello che porta alla ricerca di una cura per V e si finisce fuori dalla nuova clinica bisturi di Viktor 2 anni dopo i fatti. Un finale che ritengo degno e giusto, per quanto lo stesso non permetta in alcun modo di continuare a farsi un giro per NC dopo i titoli di coda. Durante il game, ho apprezzato moltissimo poter scattare foto per poi usarle come sfondo desktop. La difficoltà del gioco l'ho impostata a medio/alto (penultima opzione) e lo ritengo quello più adatto per non incappare nel tryhard.

In sintesi: un titolo pesante, lungo, ma da provare sicuramente. Per chi non ama prendersela con comodo, i dialoghi lunghi e talvolta estenuanti, i nemici un pochino troppo tonti durante i fight, ecco a questi consiglierei di lasciar perdere un titolo come CP 2077. Il gioco richiede che gli si diano più chance per essere veramente apprezzato, cosa che ho fatto io: alla fine il gioco appaga se si è amanti del genere e soprattutto del game design.

Esperienza lato hardware: con una RX 7800XT non ho avuto particolari problemi, per un buon 70% l'ho giocato a 1440p dettagli massimi, talvolta in RT medio, con un feed grafico veramente elevato e fluido dal mio punto di vista. Devo ammettere che per una 30ina di ore di gioco ho avuto qualche problema di cui non ne ho mai capito la causa: casualmente, ogni tanto in game dovevo riavviare il PC perché mi si oscurava l'immagine a monitor, nel senso che non veniva più rilevato il segnale video. Sono stato costretto ogni volta a riavviare forzatamente il PC. Poi tutto d'un tratto, indicativamente da quando ho cominciato Phantom Liberty, questo problema è del tutto scomparso (prima ancora avevo provato ad aggiornare i driver della GPU, ma niente, anzi era peggiorata la situazione, tant'è che sono tornato ai driver Adrenalin di settembre).
Di che genere parliamo? Il game design è imo uno dei limiti più grossi del titolo in oggetto.
 

Ringo989

Utente Èlite
1,670
650
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Ek-aio elite 280mm
Scheda Madre
Rog Strix B550-E gaming
HDD
970 evo plus 1tb + 870 evo 1tb + sabrent rocket 3.0 512gb + P300 3tb
RAM
4x8GB Crucial Ballistix rgb 3600 cl16
GPU
EVGA 3080 10GB xc3 ultra
Audio
Topping DX3 pro + Beyerdynamic DT 990 pro
Monitor
LG 34GN850
PSU
Corsair HX750i
Case
Lian Li o11D Exo XL
Periferiche
Drevo Excalibur + Razer Viper Ultimate
OS
Windows 11 pro
Ciao a tutti, vorrei acquistare Phantom Liberty su Epic game store ma ho il gioco base su Gog... ci possono essere problemi?

Edit: basta collegare l'account Epic su Gog?
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,390
31,847
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti, vorrei acquistare Phantom Liberty su Epic game store ma ho il gioco base su Gog... ci possono essere problemi?

Edit: basta collegare l'account Epic su Gog?
non credo che vada bene potrei sbalgiarmi ma dovresti prendere il DLC sulla stessa piattaforma dove hai il gioco
 
  • Mi piace
Reazioni: Ringo989

francstorm99

Nuovo Utente
57
11
Ciao a tutti, vorrei acquistare Phantom Liberty su Epic game store ma ho il gioco base su Gog... ci possono essere problemi?

Edit: basta collegare l'account Epic su Gog?
Ciao come dice crime il DLC va preso nello stesso store dove hai il gioco, quindi se hai preso cp su gog il dlc deve essere preso su gog altrimenti non va'.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ringo989

Ringo989

Utente Èlite
1,670
650
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Ek-aio elite 280mm
Scheda Madre
Rog Strix B550-E gaming
HDD
970 evo plus 1tb + 870 evo 1tb + sabrent rocket 3.0 512gb + P300 3tb
RAM
4x8GB Crucial Ballistix rgb 3600 cl16
GPU
EVGA 3080 10GB xc3 ultra
Audio
Topping DX3 pro + Beyerdynamic DT 990 pro
Monitor
LG 34GN850
PSU
Corsair HX750i
Case
Lian Li o11D Exo XL
Periferiche
Drevo Excalibur + Razer Viper Ultimate
OS
Windows 11 pro
Ciao come dice crime il DLC va preso nello stesso store dove hai il gioco, quindi se hai preso cp su gog il dlc deve essere preso su gog altrimenti non va'.
non credo che vada bene potrei sbalgiarmi ma dovresti prendere il DLC sulla stessa piattaforma dove hai il gioco
Perché collegando l'account Epic su Gog automaticamente mi fa comparire su quest'ultimo i titoli installati dal primo, quindi ci speravo...
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,390
31,847
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Perché collegando l'account Epic su Gog automaticamente mi fa comparire su quest'ultimo i titoli installati dal primo, quindi ci speravo...
no non funziona cosi gog puoi collegare vari account e ti compaiono anche i giochi di ps5 ma per giocarli devi avere la ps5
 

dedant75

Utente Attivo
608
270
CPU
I7 4790
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Gigabyte GA-H97-D3H
HDD
SSD Samsung Evo 850 PRO 256GB+SSD Crucial MX 500 1 Tb
RAM
Kingston Savage 16gb (2x8gb) 1600mhz CL9
GPU
Inno3d GTX 1070 biventola
Audio
Integrata
Monitor
LG 48C15
PSU
XFX 750w Proseries 80+ gold
Case
Corsair Graphite 730T
Periferiche
Pad xbox Series X + Dualsense
Net
Fritzbox 7590
OS
Win 10 64 bit
L'ho scritto precedentemente: CDPR è quasi più brava a fare i DLC che le storie principali.... secondo me!
 
  • Mi piace
Reazioni: Falken83

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
L'ho scritto precedentemente: CDPR è quasi più brava a fare i DLC che le storie principali.... secondo me!
Phantom Liberty è eccezionale e Dogtown è stupenda (per me molto più bella di Night City pur essendo una frazione)....ma....ma...non potevano toppare nuovamente col DLC quindi ci sta che ci abbiano messo il 100% delle proprie forze.
 
  • Mi piace
Reazioni: _Tommy_ e dedant75

dedant75

Utente Attivo
608
270
CPU
I7 4790
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Gigabyte GA-H97-D3H
HDD
SSD Samsung Evo 850 PRO 256GB+SSD Crucial MX 500 1 Tb
RAM
Kingston Savage 16gb (2x8gb) 1600mhz CL9
GPU
Inno3d GTX 1070 biventola
Audio
Integrata
Monitor
LG 48C15
PSU
XFX 750w Proseries 80+ gold
Case
Corsair Graphite 730T
Periferiche
Pad xbox Series X + Dualsense
Net
Fritzbox 7590
OS
Win 10 64 bit
La parte conclusiva di Phantom Liberty è spettacolare
 

Falken83

Utente Èlite
2,839
778
CPU
i7 10700f
Dissipatore
Be Quiet! BK022 Dark Rock Pro 4, 250Watt TDP
Scheda Madre
Asus Rog Strix B460-H gaming
HDD
Samsung SSD 860 EVO 500GB (500 GB, SATA-III) + SSD Samsung 760 + WD Blu da 1 TB, 7200 RPM
RAM
Crucial Ballistix 3000 MHz, DDR4 32 Gb(8GB x4), CL15
GPU
MSI geforce RTX 3070 Ti ventus 3x da 8giga
Audio
Edifier S530 Sistema 2.1 con potenza da 145 Watt
Monitor
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440
PSU
NZXT C850 Certificato 80+ Gold da 850 Watt
Case
Cooler Master MasterCase H500
Periferiche
Mouse Steelseries Rival 600, Tastiera meccanica Asus ROG Claymore
Net
Tim
OS
Microsoft Windows 11 64 bit
La parte conclusiva di Phantom Liberty è spettacolare
si si molto bello e con una buona longevità nonostante sia un DLC, ma lo continuo a giocare, c'è ancora da fare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!