UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?


  • Votatori totali
    446
Pubblicità
l'atmosfera della parte finale del DLC mi ha fatto rivivere l'angoscia provata in Resident Evil 3.

Sono alla seconda run da corporativo e ho già in programma una terza da nomade così completo le 3 origini
No io basta, ho dato. Per quanto sia bello passo ad altro per cambiare aria. Poi magari in futuro mi faccio un altra run, quando i ricordi inizieranno a svanire. Adesso li ho belli vividi in mente.
 
Lascio il mio punto di vista personale su Cyberpunk 2077 (piccoli spoiler, occhio).

In quasi 200 ore di gioco - Phantom Liberty compreso - posso dire la mia: innanzitutto premetto di aver aspettato ben 2 anni prima di cominciare a giocarlo, così da dar tempo a CDPR di sistemarlo per bene. La storia principale, devo dire la verità, non mi ha entusiasmato tantissimo nella sua interezza, tranne il capitolo su Panam che lo ritengo veramente ben fatto, tuttavia quello che ritengo di un altro livello è Phantom Liberty, almeno due spanne sopra tutto il resto. Infatti se Night City si presenta enorme, coi suoi quartieri più ricchi e più degradanti, seppur bellissima in certi scorci, Dogtown secondo me è fatta a meraviglia, un capolavoro nel game design, nell'oscurità e nella decadenza futuristica che rappresenta. Arrivato alle ultime missioni della main quest (un pochino a stento), Phantom Liberty è caduta a fagiolo e mi ha letteralmente sorpreso fin da subito col cammino segreto per entrare a Dogtown. Lì ho provato un misto di paura e sorpresa, dandomi un impulso per rimanere attaccato al gioco per ulteriori 40 ore circa. In generale, se dovessi dare un voto al titolo intero, sarebbe una media tra 7,5 della main quest, 7 per le infinite side quest/contratti/missioni NCPD, 9 per Phantom Liberty, quindi un bel 7/8. Io ho optato per il finale più coerente anche se più triste: quello che porta alla ricerca di una cura per V e si finisce fuori dalla nuova clinica bisturi di Viktor 2 anni dopo i fatti. Un finale che ritengo degno e giusto, per quanto lo stesso non permetta in alcun modo di continuare a farsi un giro per NC dopo i titoli di coda. Durante il game, ho apprezzato moltissimo poter scattare foto per poi usarle come sfondo desktop. La difficoltà del gioco l'ho impostata a medio/alto (penultima opzione) e lo ritengo quello più adatto per non incappare nel tryhard.

In sintesi: un titolo pesante, lungo, ma da provare sicuramente. Per chi non ama prendersela con comodo, i dialoghi lunghi e talvolta estenuanti, i nemici un pochino troppo tonti durante i fight, ecco a questi consiglierei di lasciar perdere un titolo come CP 2077. Il gioco richiede che gli si diano più chance per essere veramente apprezzato, cosa che ho fatto io: alla fine il gioco appaga se si è amanti del genere e soprattutto del game design.

Esperienza lato hardware: con una RX 7800XT non ho avuto particolari problemi, per un buon 70% l'ho giocato a 1440p dettagli massimi, talvolta in RT medio, con un feed grafico veramente elevato e fluido dal mio punto di vista. Devo ammettere che per una 30ina di ore di gioco ho avuto qualche problema di cui non ne ho mai capito la causa: casualmente, ogni tanto in game dovevo riavviare il PC perché mi si oscurava l'immagine a monitor, nel senso che non veniva più rilevato il segnale video. Sono stato costretto ogni volta a riavviare forzatamente il PC. Poi tutto d'un tratto, indicativamente da quando ho cominciato Phantom Liberty, questo problema è del tutto scomparso (prima ancora avevo provato ad aggiornare i driver della GPU, ma niente, anzi era peggiorata la situazione, tant'è che sono tornato ai driver Adrenalin di settembre).
 
Ah, non ne ero a conoscenza.. sono tutt'orecchi, spiegami pure, a maggior ragione se c'è un modo per fixare sto problema :)
purtppo non ci sta, dipende tutto dal driver e da come reagisce con un certo motore grafico

io lo chiamavo black screen of dead e ai tepi in cui i driver AMD facevano veramente schifo ne ho contati più di 1000

Oggi è più raro ma è una cosa che dipende sempre dal loro driver
 
Resta un capolavoro dei bug pure nel 2023 se non 2024 vista che è l'ultima versione.

Trovi un auto con arma a bordo (hanno modificato la mappa auto e posizioni di scoperta). L'auto non va o meglio non cammina perché devi prima provare l'arma a bordo. Vedi premere mira e sparare ma non va.

Congratulazioni, altri schifo nel gioco. Capisco aggiungere ma almeno farlo con decenza e non così rotto.

Se segui le auto delamain troverai un auto... Che non va e non vanno neanche le armi. Non va niente e immagino servano altri 2 anni per il fix. Bravi e complimenti, diamoli un 10 ancora una volta. Hanno messo pure Johnny arrugginito che ti mostra e ferma così come è una missione. Missione rotta. Bravi davvero. 11 su 10 gli do.

4 salvataggi ricaricati prima che andasse. Stessa casa produttrice stessa immondizia in questo gioco.
 
Io sinceramente in 187 ore di gioco su CP non ho mai trovato bug gravi, tranne 2 anni fa quando ci giocai una decina di ore con una 5700xt, difatti ho aspettato così tanto per giocarlo proprio per evitare il più possibile problemi in game.
Nella run completa che ho fatto ho beccato solo 2-3 missioni con bug comunque di secondo piano.. quello che ricordo di più è in una missione di Kerry Eurodyne in cui dovevo spaccare gli interni di una barca, in tutti i dialoghi lui è rimasto con la chitarra attaccata ai fianchi :D
Poi altre cose: in uno degli ultimi aggiornamenti qualche auto l'ho vista girare con metà gomme sotto la strada, qualche spawn random molto sporadico di auto qua e là sulla mappa, ma niente di particolarmente gravoso che mi abbia costretto a recuperare salvataggi precedenti fortunatamente.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top