UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?


  • Votatori totali
    443

Mr.Frisk

Utente Attivo
389
179
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO black + (1) Artic 120mm PWM PST
Scheda Madre
Asus TUF B550 PLUS
HDD
ADATA XPG ASX8200PNP-1TT-C SX8200 PRO + Toshiba P300
RAM
Crucial Ballistix 8+8 3600 mHz CL16
GPU
GTX 1660 Super Ventus OC
Monitor
LG 29WL50S 29'' 21:9 75hz
PSU
be quiet! System Power 9 500 W 80+ bronze
Case
DeepCool MatreXX 50 + (3/1) Artic 120mm PWM PST

finmat92

Utente Attivo
195
192
CPU
RYZEN 5 5600X
Dissipatore
SCYTHE FUMA 2
Scheda Madre
MSI B550 TOMAHAWK
HDD
1 TB 7200RPM + 1 TB XPG SX8200PRO
RAM
CRUCIAL BALLSTRIX DDR4 3600 MHZ 2X8 GB
GPU
MSI NVIDIA GAMING Z TRIO RTX 3070
Audio
INTEGRATO
Monitor
SAMSUNG T23C350
PSU
CORSAIR TX750M
Case
FRACTAL MESHIFY S2
Periferiche
CORSAIR K68
Net
TIM FTTC 200 Mbps
OS
WINDOWS 10 PRO
Sta agli sviluppatori trovare le giuste dimensioni per non sacrificare dettaglio e funzionalità ;)
Poi c'è la questione budget, certo
Fattostà che è un peccato che CP2077 non sia un buon (action) rpg e che non abbia imho una scrittura di alto livello
Ci speravo
Tutti ci speravano, e le carte in regola c'erano. Potevano tranquillamente tirare avanti e farlo uscire per next gen nel 2022, senza fretta, incassando MILIARDI con il titolo più ambizioso di sempre, limato e rifinito in ogni angolo, un sequel spirituale di The Witcher 3. Chi avrebbe mai detto qualcosa di negativo? CHI? anzi, con l'immagine guadagnata sul mercato avrebbero sfondato ancora di più. Il problema erano le vendite? bastava inserire una componente multigiocatore, offrire DLCs e il gioco avrebbe vissuto abbastanza a lungo da permettere maggiori vendite. Le spese erano troppo alte? eh caro mio, prossima volta il budget lo spendi per sviluppatori e strumentazione anzichè regalare i milioni a Keanu Reeves e far perdere mesi di tempo nella creazione di una demo ad hoc.
 
  • Mi piace
Reazioni: Max_R

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Si sa niente di possibili dlc? Qualcosa di concreto?
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
Si sa niente di possibili dlc? Qualcosa di concreto?
han tolto le date dalla time line, i primi DLC dovevano arrivare ancora a giugno..figurati, da questa timeline sembra che qualcosa arrivi quest'anno, mah

 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

StrixyRoG

Utente Attivo
314
186
CPU
Intel i7 10700k
Dissipatore
Asus RoG Strix LC 360
Scheda Madre
Asus RoG Z490 Maximus XII Formula
HDD
WD SN 750 Black 1TB + Samsung 860 Evo 1TB
RAM
32 GB Corsair Dominator Platinum RGB 3466
GPU
Asus RoG Strix 3080 TI OC LC
PSU
Asus RoG Thor 850W
Case
Asus Strix Helios
Periferiche
RoG
OS
Windows 10 Professional

Moffus98

Utente Èlite
1,923
384
CPU
Ryzen 5800x3d
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB
Scheda Madre
MSI B550 A PRO
HDD
Samsung 980 500gb + Samsung 970 EVO Plus 2 TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 gb 3600 MHZ
GPU
GeForce RTX 3060 Zotac Twin Edge OC
Audio
Topping DX1
Monitor
LG Ultragear 24GN600-B Full HD 24'' IPS
PSU
Cooler Master 650 Gold V2
Case
Cooler Master TD500 Mesh V2
OS
Windows 11
Ragazzi penso di essere arrivato verso la fine della storia principale, sono al punto in cui
devo incontrare Hanako all'Embers, arrivo davanti l'ascensore e mi dice che è un punto di non ritorno e quindi mi consiglia prima di finire tutti i vari contratti e secondarie, un pò come The Witcher 3, quindi devo finirmi prima tutte le secondarie e poi mi finisco la storia giusto?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Come vuoi te

Le secondarie servono ad avere finali alternativi che comunque puoi rifare in futuro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffus98

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Non sapendo a che giocare in sti periodi mi sono rifatto una run a Cyberpunk, dopo tutte le varie patch l'ho trovato su certe cose migliorato ma marginalmente in quanto sempre di colabrodo si tratta, l'IA è sempre la medesima ed è rotto uguale a prima...

Ora leggo che sta per uscire la patch 1.3 che migliora un sacco di cose, tra cui pure la mini mappa che cambierà di zoom a seconda della velocità. Bene, però mi lascia perplesso una cosa, ovvero che c'è la prima aggiunta di tre DLC gratuiti che sono una giacca nuova da comprare, una ricompensa nuova e un costume alternativo di Johnny... parliamoci chiaro, fosse stato qualsiasi altro gioco sarebbero stati "dlc" ben accetti.. solo che se le aggiunte post release di Cyberpunk sono sti ninnoli superflui stiamo veramente freschi, Night City è destinata a rimanere la cartolina vuota qual'è... mi avessero messo un'officina per le auto, un parrucchiere, un qualche minigioco nella città sarei stato ben più contento che una giacchetta in più o Johnny alternativo... anche perchè sto avendo la stessa insofferenza della prima volta, ovvero che al di fuori delle bellissime missioni non rimane null'altro che le sparatorie con le gang e qualche crimine.. cosa che mi dà assai più tristezza di quella che mi diede Mafia 2 ad esempio, anch'esso con una città vuota di interazioni basata solo sulla trama di gioco, perchè Night City è talmente bella e grande che è un peccato gigantesco si limiti a quelle pochissime attività alternative, inoltre si differisce da Mafia per il fatto che CP è un gdr, cosa che mi fa tanto la differenza nell'approccio generale..

Devo dire però che le migliorie della 1.3 sono interessanti stavolta, perchè vanno anche a correggere cose dell'IA, non a livelli drastici ma ben accetti.. Tra le varie migliorie, inoltre, ce n'è una che mi ha fatto odiare il gioco in passato ?:
  • Ora i PNG non reagiscono più alle sparatorie accovacciandosi.
Già solo per questa miglioria mi è tornato il sorriso.. finalmente.. era una cosa che veramente mi era rimasta sullo stomaco, oserei dire che mi mortificava.. questo mi fa ben sperare, magari metteranno pure un'IA accettabile agli automobilisti in futuro..
 
Ultima modifica:

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
è incredibile quanto tempo ci impieghino a sistemare "cagatine", sinceramente a quest'ora speravo che andasse bene a tutti ovunque e avessero iniziato a fare i famosi DLC
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Moffus98

Utente Èlite
1,923
384
CPU
Ryzen 5800x3d
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB
Scheda Madre
MSI B550 A PRO
HDD
Samsung 980 500gb + Samsung 970 EVO Plus 2 TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 gb 3600 MHZ
GPU
GeForce RTX 3060 Zotac Twin Edge OC
Audio
Topping DX1
Monitor
LG Ultragear 24GN600-B Full HD 24'' IPS
PSU
Cooler Master 650 Gold V2
Case
Cooler Master TD500 Mesh V2
OS
Windows 11
Io l'ho finito, ho circa 100 ore di gioco ma non penso che ci rimetterò più piede, a meno che non rilascino dei dlc belli corposi, fino ad allora lo terrò disinstallato.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
ben accetti.. Tra le varie migliorie, inoltre, ce n'è una che mi ha fatto odiare il gioco in passato ?:
  • Ora i PNG non reagiscono più alle sparatorie accovacciandosi.
Già solo per questa miglioria mi è tornato il sorriso.. finalmente..
Si adesso rimarranno in T pose!!!
 
  • Mi piace
  • Haha
Reazioni: finmat92 e Kollaps

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Però, nonostante il colabrodo qual'è e la città cartolina, tra un bug e l'altro, il gioco infogna forte perchè, come la prima volta, ho sempre voglia di proseguire, di migliorare la build, fare a tappeto tutte le missioni, controllare i vari negozi per la build etc etc. Il gioco in sè ha delle cose eccezionali, che infognano veramente tanto, poi a me le parametrie piacciono un sacco quindi qualsiasi gioco che le presenti mi infogna. La trama può essere soggettiva ma è assai ben stesa, la città è stupenda. Come gioco non è assolutamente sotto la sufficienza, anzi, è un signor gioco, purtroppo devastato da fondamenta di cartapesta e da com'è stato fatto uscire, come fosse un early access... e ho visto early access messi pure meglio.. altri 600.000 fix e qualche aggiunta di contenuti tagliati diventa un giocone della madonna, le premesse si percepiscono continuamente, purtroppo attualmente non lo può essere per com'è messo...
Ma a me onestamente dei bug di contorno non è mai fregato niente, se ho amato Skyrim (di recente ho rigiocato a Skyrim e mi si sono parati davanti dei bug vergognosi, ma vergognosi ai livelli di quelli di CP) e vari Fallout, che a bug sono dei mezzi colabrodi pure loro, vuol dire che ci passo sopra, non è un'auto che esplode o una compenetrazione a frenare il mio divertimento, mi basterebbe che fixino le cose più gravi, l'IA generale, bilancino meglio e riaggiungano feature tagliate che diano più vita a quella città smorta..
 
Ultima modifica:

giammo82

Utente Attivo
1,210
526
La sto scaricando adesso sono 40 gb di patch su steam ????? ....... praticamente viene riscritto da capo un terzo di gioco, questo ti fa capire quanto è incasinato sto gioco.........
 
  • Mi piace
Reazioni: finmat92 e RoB_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!