UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
Sta agli sviluppatori trovare le giuste dimensioni per non sacrificare dettaglio e funzionalità ;)
Poi c'è la questione budget, certo
Fattostà che è un peccato che CP2077 non sia un buon (action) rpg e che non abbia imho una scrittura di alto livello
Ci speravo
Tutti ci speravano, e le carte in regola c'erano. Potevano tranquillamente tirare avanti e farlo uscire per next gen nel 2022, senza fretta, incassando MILIARDI con il titolo più ambizioso di sempre, limato e rifinito in ogni angolo, un sequel spirituale di The Witcher 3. Chi avrebbe mai detto qualcosa di negativo? CHI? anzi, con l'immagine guadagnata sul mercato avrebbero sfondato ancora di più. Il problema erano le vendite? bastava inserire una componente multigiocatore, offrire DLCs e il gioco avrebbe vissuto abbastanza a lungo da permettere maggiori vendite. Le spese erano troppo alte? eh caro mio, prossima volta il budget lo spendi per sviluppatori e strumentazione anzichè regalare i milioni a Keanu Reeves e far perdere mesi di tempo nella creazione di una demo ad hoc.

Si sa niente di possibili dlc? Qualcosa di concreto?
han tolto le date dalla time line, i primi DLC dovevano arrivare ancora a giugno..figurati, da questa timeline sembra che qualcosa arrivi quest'anno, mah

Ragazzi penso di essere arrivato verso la fine della storia principale, sono al punto in cui
devo incontrare Hanako all'Embers, arrivo davanti l'ascensore e mi dice che è un punto di non ritorno e quindi mi consiglia prima di finire tutti i vari contratti e secondarie, un pò come The Witcher 3, quindi devo finirmi prima tutte le secondarie e poi mi finisco la storia giusto?

Non sapendo a che giocare in sti periodi mi sono rifatto una run a Cyberpunk, dopo tutte le varie patch l'ho trovato su certe cose migliorato ma marginalmente in quanto sempre di colabrodo si tratta, l'IA è sempre la medesima ed è rotto uguale a prima...

Ora leggo che sta per uscire la patch 1.3 che migliora un sacco di cose, tra cui pure la mini mappa che cambierà di zoom a seconda della velocità. Bene, però mi lascia perplesso una cosa, ovvero che c'è la prima aggiunta di tre DLC gratuiti che sono una giacca nuova da comprare, una ricompensa nuova e un costume alternativo di Johnny... parliamoci chiaro, fosse stato qualsiasi altro gioco sarebbero stati "dlc" ben accetti.. solo che se le aggiunte post release di Cyberpunk sono sti ninnoli superflui stiamo veramente freschi, Night City è destinata a rimanere la cartolina vuota qual'è... mi avessero messo un'officina per le auto, un parrucchiere, un qualche minigioco nella città sarei stato ben più contento che una giacchetta in più o Johnny alternativo... anche perchè sto avendo la stessa insofferenza della prima volta, ovvero che al di fuori delle bellissime missioni non rimane null'altro che le sparatorie con le gang e qualche crimine.. cosa che mi dà assai più tristezza di quella che mi diede Mafia 2 ad esempio, anch'esso con una città vuota di interazioni basata solo sulla trama di gioco, perchè Night City è talmente bella e grande che è un peccato gigantesco si limiti a quelle pochissime attività alternative, inoltre si differisce da Mafia per il fatto che CP è un gdr, cosa che mi fa tanto la differenza nell'approccio generale..

Devo dire però che le migliorie della 1.3 sono interessanti stavolta, perchè vanno anche a correggere cose dell'IA, non a livelli drastici ma ben accetti.. Tra le varie migliorie, inoltre, ce n'è una che mi ha fatto odiare il gioco in passato ?:
  • Ora i PNG non reagiscono più alle sparatorie accovacciandosi.
Già solo per questa miglioria mi è tornato il sorriso.. finalmente.. era una cosa che veramente mi era rimasta sullo stomaco, oserei dire che mi mortificava.. questo mi fa ben sperare, magari metteranno pure un'IA accettabile agli automobilisti in futuro..

Ultima modifica:
è incredibile quanto tempo ci impieghino a sistemare "cagatine", sinceramente a quest'ora speravo che andasse bene a tutti ovunque e avessero iniziato a fare i famosi DLC

Però, nonostante il colabrodo qual'è e la città cartolina, tra un bug e l'altro, il gioco infogna forte perchè, come la prima volta, ho sempre voglia di proseguire, di migliorare la build, fare a tappeto tutte le missioni, controllare i vari negozi per la build etc etc. Il gioco in sè ha delle cose eccezionali, che infognano veramente tanto, poi a me le parametrie piacciono un sacco quindi qualsiasi gioco che le presenti mi infogna. La trama può essere soggettiva ma è assai ben stesa, la città è stupenda. Come gioco non è assolutamente sotto la sufficienza, anzi, è un signor gioco, purtroppo devastato da fondamenta di cartapesta e da com'è stato fatto uscire, come fosse un early access... e ho visto early access messi pure meglio.. altri 600.000 fix e qualche aggiunta di contenuti tagliati diventa un giocone della madonna, le premesse si percepiscono continuamente, purtroppo attualmente non lo può essere per com'è messo...
Ma a me onestamente dei bug di contorno non è mai fregato niente, se ho amato Skyrim (di recente ho rigiocato a Skyrim e mi si sono parati davanti dei bug vergognosi, ma vergognosi ai livelli di quelli di CP) e vari Fallout, che a bug sono dei mezzi colabrodi pure loro, vuol dire che ci passo sopra, non è un'auto che esplode o una compenetrazione a frenare il mio divertimento, mi basterebbe che fixino le cose più gravi, l'IA generale, bilancino meglio e riaggiungano feature tagliate che diano più vita a quella città smorta..

Ultima modifica:
La sto scaricando adesso sono 40 gb di patch su steam ????? ....... praticamente viene riscritto da capo un terzo di gioco, questo ti fa capire quanto è incasinato sto gioco.........

Pubblicità
Pubblicità
Indietro