UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?


  • Votatori totali
    443

Sim00

Utente Attivo
151
88
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
MIS B450-A PRO MAX
HDD
Toshiba P300 2TB e Sabrent SSD 512GB
RAM
Crucial Ballistix 3600 MHz 16GB
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 2060 SUPER MINI
Audio
Focusrite Scarlett Solo
Monitor
AOC 24G2U 1920 x 1080 144 Hz
PSU
be quiet! 500 W ATX Black
Case
Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
Periferiche
Razer Basilisk v2
Net
Eolo 100 mega
OS
Windows 10 Pro
Per l'audio io risolvevo rinviando il gioco ogni 30-45 minuti circa. Anzi aiutava anche il framerate.
A me parte subito appena entrato, magari in giornata riprovo, se non va mi farò ancora qualche settimana senza giocarci, tanto finito il gioco le attività non è che siano così interessanti...
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Moffus98

Utente Èlite
1,923
384
CPU
Ryzen 5800x3d
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB
Scheda Madre
MSI B550 A PRO
HDD
Samsung 980 500gb + Samsung 970 EVO Plus 2 TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 gb 3600 MHZ
GPU
GeForce RTX 3060 Zotac Twin Edge OC
Audio
Topping DX1
Monitor
LG Ultragear 24GN600-B Full HD 24'' IPS
PSU
Cooler Master 650 Gold V2
Case
Cooler Master TD500 Mesh V2
OS
Windows 11
Oggi mi sono fatto una partita dopo un mesetto, ma ho trovato un fastidiosissimo problema all audio che era continuamente disturbato e gracchiava, è un problema solo mio oppure è colpa di qualche aggiornamento recente??
Post unito automaticamente:


Tranquillo è un problema comunissimo, quando c'era solo la prima patch io ero riuscito a risolvere con alcune mod, ma ora con i vari aggiornamenti non credo vadano ancora
Ti ricordi per caso la mod che avevi utilizzato? Provo, magari risolvo
 

Sim00

Utente Attivo
151
88
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
MIS B450-A PRO MAX
HDD
Toshiba P300 2TB e Sabrent SSD 512GB
RAM
Crucial Ballistix 3600 MHz 16GB
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 2060 SUPER MINI
Audio
Focusrite Scarlett Solo
Monitor
AOC 24G2U 1920 x 1080 144 Hz
PSU
be quiet! 500 W ATX Black
Case
Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
Periferiche
Razer Basilisk v2
Net
Eolo 100 mega
OS
Windows 10 Pro
Ti ricordi per caso la mod che avevi utilizzato? Provo, magari risolvo
Ora provo a cercarla, ma non ti assicuro che vada, anche perchè mi ricordo che già dopo le prime patch non era più supportata.
Comunque se la trovo te la mando
Post unito automaticamente:

Magari poi avevamo un problema diverso, ad esempio il mio ea dato dal fatto che in alcune occasioni il gioco non sfruttava a pieno il processore (AMD), che di conseguenza faceva da collo di bottiglia alla gpu, troncando le prestazioni, e la modo risolveva proprio questo. Magari hai problema diverso tu
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffus98

Moffus98

Utente Èlite
1,923
384
CPU
Ryzen 5800x3d
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB
Scheda Madre
MSI B550 A PRO
HDD
Samsung 980 500gb + Samsung 970 EVO Plus 2 TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 gb 3600 MHZ
GPU
GeForce RTX 3060 Zotac Twin Edge OC
Audio
Topping DX1
Monitor
LG Ultragear 24GN600-B Full HD 24'' IPS
PSU
Cooler Master 650 Gold V2
Case
Cooler Master TD500 Mesh V2
OS
Windows 11
Ora provo a cercarla, ma non ti assicuro che vada, anche perchè mi ricordo che già dopo le prime patch non era più supportata.
Comunque se la trovo te la mando
Post unito automaticamente:

Magari poi avevamo un problema diverso, ad esempio il mio ea dato dal fatto che in alcune occasioni il gioco non sfruttava a pieno il processore (AMD), che di conseguenza faceva da collo di bottiglia alla gpu, troncando le prestazioni, e la modo risolveva proprio questo. Magari hai problema diverso tu
E penso sia il problema identico, infatti vedo che le percentuali della cpu calano moltissimo quando fai quei drop di fps mentre guido
 

Sim00

Utente Attivo
151
88
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
MIS B450-A PRO MAX
HDD
Toshiba P300 2TB e Sabrent SSD 512GB
RAM
Crucial Ballistix 3600 MHz 16GB
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 2060 SUPER MINI
Audio
Focusrite Scarlett Solo
Monitor
AOC 24G2U 1920 x 1080 144 Hz
PSU
be quiet! 500 W ATX Black
Case
Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
Periferiche
Razer Basilisk v2
Net
Eolo 100 mega
OS
Windows 10 Pro
La mod era questa , ma a quanto vedo non credo risolva più quel problema, non so se vuoi provare comunque ad installarla (occhio che se non lo disabiliti ti rimuove traffico pedoni e TAA)
Post unito automaticamente:

Fammi sapere se risolvi, altrimenti provo a cercare magari qualcosa trovo
 

Moffus98

Utente Èlite
1,923
384
CPU
Ryzen 5800x3d
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB
Scheda Madre
MSI B550 A PRO
HDD
Samsung 980 500gb + Samsung 970 EVO Plus 2 TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 gb 3600 MHZ
GPU
GeForce RTX 3060 Zotac Twin Edge OC
Audio
Topping DX1
Monitor
LG Ultragear 24GN600-B Full HD 24'' IPS
PSU
Cooler Master 650 Gold V2
Case
Cooler Master TD500 Mesh V2
OS
Windows 11
La mod era questa , ma a quanto vedo non credo risolva più quel problema, non so se vuoi provare comunque ad installarla (occhio che se non lo disabiliti ti rimuove traffico pedoni e TAA)
Post unito automaticamente:

Fammi sapere se risolvi, altrimenti provo a cercare magari qualcosa trovo
Ok provo e ti faccio sapere, grazie intanto
 
  • Mi piace
Reazioni: Sim00

Moffus98

Utente Èlite
1,923
384
CPU
Ryzen 5800x3d
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB
Scheda Madre
MSI B550 A PRO
HDD
Samsung 980 500gb + Samsung 970 EVO Plus 2 TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 gb 3600 MHZ
GPU
GeForce RTX 3060 Zotac Twin Edge OC
Audio
Topping DX1
Monitor
LG Ultragear 24GN600-B Full HD 24'' IPS
PSU
Cooler Master 650 Gold V2
Case
Cooler Master TD500 Mesh V2
OS
Windows 11
Niente, non cambia nulla, mi sa che dovrò tenermelo cosi, ho provato di tutto
 

Sim00

Utente Attivo
151
88
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
MIS B450-A PRO MAX
HDD
Toshiba P300 2TB e Sabrent SSD 512GB
RAM
Crucial Ballistix 3600 MHz 16GB
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 2060 SUPER MINI
Audio
Focusrite Scarlett Solo
Monitor
AOC 24G2U 1920 x 1080 144 Hz
PSU
be quiet! 500 W ATX Black
Case
Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
Periferiche
Razer Basilisk v2
Net
Eolo 100 mega
OS
Windows 10 Pro
Niente, non cambia nulla, mi sa che dovrò tenermelo cosi, ho provato di tutto
Come immaginavo, io di solito trovavo tutte le risposte su reddit, cercando parole chiave nel sub di cyberpunk, ma al momento reddit sembra essere down dappertutto, appena riprende a funzionare provo a cercare qualcosa
 

Sim00

Utente Attivo
151
88
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
MIS B450-A PRO MAX
HDD
Toshiba P300 2TB e Sabrent SSD 512GB
RAM
Crucial Ballistix 3600 MHz 16GB
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 2060 SUPER MINI
Audio
Focusrite Scarlett Solo
Monitor
AOC 24G2U 1920 x 1080 144 Hz
PSU
be quiet! 500 W ATX Black
Case
Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
Periferiche
Razer Basilisk v2
Net
Eolo 100 mega
OS
Windows 10 Pro

Moffus98

Utente Èlite
1,923
384
CPU
Ryzen 5800x3d
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB
Scheda Madre
MSI B550 A PRO
HDD
Samsung 980 500gb + Samsung 970 EVO Plus 2 TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 gb 3600 MHZ
GPU
GeForce RTX 3060 Zotac Twin Edge OC
Audio
Topping DX1
Monitor
LG Ultragear 24GN600-B Full HD 24'' IPS
PSU
Cooler Master 650 Gold V2
Case
Cooler Master TD500 Mesh V2
OS
Windows 11
Ho provato a cercare una soluzione ma nulla, se dovessi trovare qualcosa te lo faccio sapere
Tranquillo, grazie comunque. Ho visto che se attivo la modalità disco rigido lento va molto meglio, anche se non si risolve del tutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sim00

ashan

Utente Attivo
543
229
Io per ora l'ho messo in pausa in attesa di patch e se tutto va bene della vga nuova la settimana prossima ( è l'unica cosa che ancora mi manca del upgrade del pc )..magari la settimana prossima potrebbe essere uscita anche quella che dovrebbe essere la patch più corpose di tutte quelle uscite
 

Beex

Utente Èlite
4,357
1,719
Ho appena finito CP 2077. Le ambientazioni sono fantastiche e con la 3080 la grafica mi è davvero piaciuta. Il grosso problema di questo titolo è che la trama che poteva essere interessante è stata mal sceneggiata, manca la possibilità di affezionarsi ai personaggi perché non sono portatori di una storia. Mancando questo non è possibile affezionarsi ai destini di nessun personaggio del gioco purtroppo. Le missioni secondarie e i contratti, rispetto a un gioco come the witcher 3 , non hanno una storia ben raccontata e questo fa perdere presto la motivazione. Ricordo che in the witcher 3 alcune missioni avevano una trama bella quasi quanto la trama principale del gioco. Altro probema è la mancanza di approfondimento del rapporto tra i due personaggi nel corpo di V. Quello che ne emerge è una titolo molto piatto, poco emozionante anche se tenta di esserlo, freddo e inconsistente. Secondo me il vero problema di CP2077 è questo. Sul mezzo open world si può anche sorvolare, sul game play che mi immaginavo diverso anche si può sorvolare, ma sui personaggi , la sceneggiatura e la profondità NO. Con CP2077 è come vedere un film che non approfondisce nessun carattere, vuole trasmettere drammaticità o epicità , ma avendo mancato di creare un legame tra te che osservi e il personaggio grazie alla sua storia, manca anche nell'obbiettivo di trascinarci nell'emozione del personaggio stesso e la sua sofferenza.. Inutile che lavorano alle patch, perchè è questo il danno di fondo di questo titolo; danno che le patch non potranno cambiare. Una storiella raccontata così, svogliata e frettolosa nonostante ci fossero elementi ottimi per un buon racconto. Ho ancora dei contratti da fare, ma non so se ne ho molta voglia.
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
Ho appena finito CP 2077. Le ambientazioni sono fantastiche e con la 3080 la grafica mi è davvero piaciuta. Il grosso problema di questo titolo è che la trama che poteva essere interessante è stata mal sceneggiata, manca la possibilità di affezionarsi ai personaggi perché non sono portatori di una storia. Mancando questo non è possibile affezionarsi ai destini di nessun personaggio del gioco purtroppo. Le missioni secondarie e i contratti, rispetto a un gioco come the witcher 3 , non hanno una storia ben raccontata e questo fa perdere presto la motivazione. Ricordo che in the witcher 3 alcune missioni avevano una trama bella quasi quanto la trama principale del gioco. Altro probema è la mancanza di approfondimento del rapporto tra i due personaggi nel corpo di V. Quello che ne emerge è una titolo molto piatto, poco emozionante anche se tenta di esserlo, freddo e inconsistente. Secondo me il vero problema di CP2077 è questo. Sul mezzo open world si può anche sorvolare, sul game play che mi immaginavo diverso anche si può sorvolare, ma sui personaggi , la sceneggiatura e la profondità NO. Con CP2077 è come vedere un film che non approfondisce nessun carattere, vuole trasmettere drammaticità o epicità , ma avendo mancato di creare un legame tra te che osservi e il personaggio grazie alla sua storia, manca anche nell'obbiettivo di trascinarci nell'emozione del personaggio stesso e la sua sofferenza.. Inutile che lavorano alle patch, perchè è questo il danno di fondo di questo titolo; danno che le patch non potranno cambiare. Una storiella raccontata così, svogliata e frettolosa nonostante ci fossero elementi ottimi per un buon racconto. Ho ancora dei contratti da fare, ma non so se ne ho molta voglia.
non sono le patch che servono
semplicemente le storie secondarie sono tutte belle, ma hanno un qualcosa di incompleto, per dire se fai tutte le missioni con PANAM a inizio gioco, puoi tornare da lei quanto vuoi ma non potrai avere nessuna interazione

il gioco è incompleto e gli sviluppatori l'hanno confermato, sarà da vedere cosa faranno con i DLC
 

Beex

Utente Èlite
4,357
1,719
non sono le patch che servono
semplicemente le storie secondarie sono tutte belle, ma hanno un qualcosa di incompleto, per dire se fai tutte le missioni con PANAM a inizio gioco, puoi tornare da lei quanto vuoi ma non potrai avere nessuna interazione

il gioco è incompleto e gli sviluppatori l'hanno confermato, sarà da vedere cosa faranno con i DLC
Purtroppo non riescono a far affezionare alle vicende dei personaggi, e questo è fondamentale in un'avventura. Non dico che le missioni siano brutte, ma mancano di carattere e storia. Al momento il gioco non mi ha toccato in nessun attimo. scene drammatiche senza aver creato un legame emotivo tra te e il personaggio di cui si racconta è tutto inutile, il dramma non arriverà mai e neanche l'avventura.
PS: potrei essere anche io che sono diventano insensibile eh.... c'è sempre questa opzione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!