Ho appena finito CP 2077. Le ambientazioni sono fantastiche e con la 3080 la grafica mi è davvero piaciuta. Il grosso problema di questo titolo è che la trama che poteva essere interessante è stata mal sceneggiata, manca la possibilità di affezionarsi ai personaggi perché non sono portatori di una storia. Mancando questo non è possibile affezionarsi ai destini di nessun personaggio del gioco purtroppo. Le missioni secondarie e i contratti, rispetto a un gioco come the witcher 3 , non hanno una storia ben raccontata e questo fa perdere presto la motivazione. Ricordo che in the witcher 3 alcune missioni avevano una trama bella quasi quanto la trama principale del gioco. Altro probema è la mancanza di approfondimento del rapporto tra i due personaggi nel corpo di V. Quello che ne emerge è una titolo molto piatto, poco emozionante anche se tenta di esserlo, freddo e inconsistente. Secondo me il vero problema di CP2077 è questo. Sul mezzo open world si può anche sorvolare, sul game play che mi immaginavo diverso anche si può sorvolare, ma sui personaggi , la sceneggiatura e la profondità NO. Con CP2077 è come vedere un film che non approfondisce nessun carattere, vuole trasmettere drammaticità o epicità , ma avendo mancato di creare un legame tra te che osservi e il personaggio grazie alla sua storia, manca anche nell'obbiettivo di trascinarci nell'emozione del personaggio stesso e la sua sofferenza.. Inutile che lavorano alle patch, perchè è questo il danno di fondo di questo titolo; danno che le patch non potranno cambiare. Una storiella raccontata così, svogliata e frettolosa nonostante ci fossero elementi ottimi per un buon racconto. Ho ancora dei contratti da fare, ma non so se ne ho molta voglia.