UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?


  • Votatori totali
    443

marcoro93

Bannato a Vita
702
184
CPU
i5 10600k
Scheda Madre
z490 msu unify itx
HDD
nvme 1 tb sabrent
RAM
crucial ballistix 3600 8x2
GPU
3080 asus tuf
Monitor
lg 27gl850
Case
nzxt h1
Io sto odiando a morte i maelstrom appena posso li faccio fuori a colpi di fucile a pompa, comunque l’IA dei nemici è il punto debole di questo gioco , ed anche il comportamento della polizia fai una strage basta che esci dal loro campo visivo e via la che sparisce tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
alla luce di tutti questi problemi quello che faró io e: concludere questa run adesso e poi riprendere il gioco quando uscirá la goty. il gioco e fantastico( almeno per me) pero come stiamo riportando un po tutti e pieno zeppo di problemi che messi insieme pesano
 
  • Mi piace
Reazioni: Max_R

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Concordo abbastanza con alcuni dei commenti sopra (non sto a citarli tutti): la storia non mi sembra raccontata cosi bene, è un po’ confusionaria. Troppi personaggi introdotti un troppi poco tempo. Fin dall’inizio, dove il giocatore è concentrato a capire le tante meccaniche, i menu (i MENU) e cosa sta succedendo in quel mondo, arrivano troppe chiamate, è dispersivo. Poi proseguendo la situazione migliora e si mettono meglio a fuoco alcuni personaggi.
Post unito automaticamente:

4 crash stranissimo hai aggiornato i driver? Finora 1 crash ma per colpa mia
Io zero crash in 32 ore. Driver ho ancora i 460.79 (mi sembra), quelli usciti il giorno prima del gioco.
 
  • Mi piace
Reazioni: otnip69

Marco Reus 11

Nuovo Utente
80
17
Io avrei gestito diversamente la parte iniziale perché ti fa schippare tutto, mi sarebbe piaciuto all'inizio fare incarico poco prestigiosi invece di diventare immediatamente conosciuto, e avrebbe migliorato una cosa che non scrivo altrimenti spoilero.
 
  • Mi piace
Reazioni: Johannesynt

ciuci

Utente Attivo
251
76
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Noctua NH-U12s
Scheda Madre
Asus x570-P
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe
RAM
G.Skill RGB 16GB 3200mhz cl 16
GPU
RTX 3070ti Founders Edition
Monitor
LG 27GN850
PSU
Corsair tx650m
Case
NZXT h500i
anche io zero crash per ora, mi si era solamente buggata una delle prime missioni, cioè continuava a dirmi "parla con vick" quando invece dovevo parlare conjakie, ricaricato il save e si è sbuggato.
Comunque ragazzi, modificando pool cpu e gpu dal file all'interno della cartella principale, ho dedicato metà della memoria e 6 giga su 8 della gpu e a parità di settings ho guadagano 10 fps nelle aree esterne meno popolese e 5 in città. Ora ballo tra i 60-55 con una 2060s con rt attivo tutto ad alto tranne qualche ombra senza filtro grana ecc in 1080p. Godevolissimo
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,017
31,666
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
bo a me la storia principale sembra abbastanza lineare e sono andato avanti
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Riguardo al modificare quei file per assegnare più risorse e migliorare quindi le prestazioni, è un cosa da fare solo per ryzen?

Edit: scusate non trovavo più la guida, ho visto che si parla di modificare anche la vram impostandola esattamenre a quelle realmente presente sulla vga. Faró una prova
 

ciuci

Utente Attivo
251
76
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Noctua NH-U12s
Scheda Madre
Asus x570-P
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe
RAM
G.Skill RGB 16GB 3200mhz cl 16
GPU
RTX 3070ti Founders Edition
Monitor
LG 27GN850
PSU
Corsair tx650m
Case
NZXT h500i
Riguardo al modificare quei file per assegnare più risorse e migliorare quindi le prestazioni, è un cosa da fare solo per ryzen?
mmm non direi alla fine modifichi i valori di ram e vram.
Sulla guida di reddit consigliavano su Poolcpu di mettere metà della memoria di sistema (di default è 1536 mi pare, io ho messo 8000e qualcosa), mentre su poolgpu consigliano di mettere valore pari alla memoria delle scheda grafica (io son stato leggermente sotto ho dato 6 giga invece che 8)
 

dedant75

Utente Attivo
603
267
CPU
I7 4790
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Gigabyte GA-H97-D3H
HDD
SSD Samsung Evo 850 PRO 256GB+SSD Crucial MX 500 1 Tb
RAM
Kingston Savage 16gb (2x8gb) 1600mhz CL9
GPU
Inno3d GTX 1070 biventola
Audio
Integrata
Monitor
LG 48C15
PSU
XFX 750w Proseries 80+ gold
Case
Corsair Graphite 730T
Periferiche
Pad xbox Series X + Dualsense
Net
Fritzbox 7590
OS
Win 10 64 bit
Dai vari commenti che leggo sono giunto alla conclusione che i problemi che affliggono Cyberpunk possono essere:
1) gioco rilasciato troppo frettolosamente;
2) il gioco (per ambizioni) avda oltre le reali capacità di CD Project
3) entrambe le opzioni sopra.
 

giammo82

Utente Attivo
1,209
525
Per la storia se avevate seguito tutti i night wire c'è ben poco da capire, l'avevano spiegata per filo e per segno già un'anno fa.... che a tratti il gioco è confusionario quello è vero, ci sono dei momenti che il telefono squilla peggio dei call center della tim!!!!!!! Esistono momenti di gioco dove ti chiamano per la quest principale, per le secondarie e per altre cazzate varie alla fine un onon sa più dove andare se a destra oppure a sinistra.
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
mmm non direi alla fine modifichi i valori di ram e vram.
Sulla guida di reddit consigliavano su Poolcpu di mettere metà della memoria di sistema (di default è 1536 mi pare, io ho messo 8000e qualcosa), mentre su poolgpu consigliano di mettere valore pari alla memoria delle scheda grafica (io son stato leggermente sotto ho dato 6 giga invece che 8)
Si si ok, il poter modificare quei valori vale per qualsiasi architettura, ma avevo letto che un reale miglioramento si aveva solo su ryzen, in quanto non sfruttati a dovere. In ogni caso proveró
Post unito automaticamente:

Per la storia se avevate seguito tutti i night wire c'è ben poco da capire, l'avevano spiegata per filo e per segno già un'anno fa.... che a tratti il gioco è confusionario quello è vero, ci sono dei momenti che il telefono squilla peggio dei call center della tim!!!!!!! Esistono momenti di gioco dove ti chiamano per la quest principale, per le secondarie e per altre cazzate varie alla fine un onon sa più dove andare se a destra oppure a sinistra.
Io gli eventi non li avevo seguiti volutamente, per evitare troppi spoiler (per me sarebbe stato spoiler anche conoscere già alcune meccaniche ecc).
Comunque si, anche secondo me troppe chiamate, troppe missioni secondarie in troppo poco tempo. Poi certo basta non seguirle tutte, ma creano confusione nel diario, anche solo per il fatto cliccandoci sopra per leggerle le rendi attive, perdendoti quella che stavi seguendo. Non il massimo di user experience in certe cose
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,469
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Certe volte è difficile stare dietro, usando la macchina della Delamain lui inizia a parlare degli esseri umani o del amore mentre sono al telefono per una missione e parte pure un "buooongioorrnoo nightcity" alla radio con le ultime novità. Niente... 3 conversazioni sovrapposte, cerco di capire ma poi mi chiama tizio a recuperare una chitarra... e io lancio il joystick... mentre per le missioni non sempre riesco mettere a fuoco tutto.

Penso di rigiocarlo per forza un altra volta almeno per capirci bene.

Si sa niente di un "nuova partita+"? Non sarebbe male, il 70% delle ore di gameplay le dedico alla parte gdr, scoprite la città, provare armi trovare oggetti rarissimi ecc ecc. Perdere tutto mi dispiacerebbe.

Un altra cosa. Spulciando la città come se ci vivessi dentro praticamente ho trovato moltissimi palazzi bar negozi locali esteticamente ben fatti e curati, non ci puoi entrare. La porta non è un muro ma bensì solo bloccata. Se provi a entrare ti da solo "bloccata" . Sarà per futuri aggiornamenti e dlc?

Ho trovato pure delle "brave ragazze di strada" trasgresive a far la corte a tizi con belle macchine. Suonando il clacson mi chiedono "vuoi divertirti tesoro? Ti senti solo? Andiamo a spassarsela? Eppure si ferma qua il dialogo. Non salgono, a piedi dicono pure parole simili ma non interagiscono. Qua c'è bisogno di una patch urgente.
 
Ultima modifica:

BiagioFoglia

Nuovo Utente
128
9
Salve la mia config è: cpu i5 8400,ram 3200 16gb, rtx 3070.
Con ray tracing off, dlss su qualità e con impostazioni quasi tutte alte e qualcosina in medio faccio 60/100 fps.

Se accendo il raytracing gli fps scendono e non superano i 60.
Il problema è che mentre corro veloce a piedi o corro veloce in auto i frame scendono.
Mi succede soprattutto quando muovo velocemente il mouse..
Gli fps calano fino a 40.

Mentre senza ray tracing quando corro i frame da 90 calano fino a 60.

Anche voi avete questo problema di frame che calano quando girate la visuale veloce?
Lo fa anche con processori migliori del mio?
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,469
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Sony ha rimosso il gioco dallo store.
Brutta mossa e immagino Microsoft seguirà.
Anche se troppo azzardata. Su xbox one x e ps4 pro gira esattamente come ac Valhalla, metro e titoli pesanti. Questo lo posso assicurare avendo acquistato pure la versione xbox. A fatica ma va... ps4 liscia e xbox liscia lasciano perdere davvero... loro si meritano il rimborso si.

È una presa in giro anche perché oltre a essere un capolavoro su ps5 gira bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lukedesmo

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Brutta mossa e immagino Microsoft seguirà.
Anche se troppo azzardata. Su xbox one x e ps4 pro gira esattamente come ac Valhalla, metro e titoli pesanti. Questo lo posso assicurare avendo acquistato pure la versione xbox. A fatica ma va... ps4 liscia e xbox liscia lasciano perdere davvero... loro si meritano il rimborso si.

È una presa in giro anche perché oltre a essere un capolavoro su ps5 gira bene.
Su console last gen ha molti altri problemi
Su console next gen non è comunque la versione "finale"
Motivo per il quale qualcuno si è domandato perché non venderlo come un early access
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,469
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Su console last gen ha molti altri problemi
Su console next gen non è comunque la versione "finale"
Motivo per il quale qualcuno si è domandato perché non venderlo come un early access
Purtroppo qua è vero. Sta di fatto che su next gen non c'è una data. Un ipotetoco 2021... gennaio febbraio patch di miglioramento generale e poi si vedrà.

Ma se iniziano con i rimborsi di entrambe le console si parla dei 2/3 dei giocatori. Restano solo i giocatori a pc e non penso bastino.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!