UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    447
Pubblicità
Offre molte scelte e approcci, mi sono innamorato dei fucili a pompa per il momento ma ho visto pure altre armi interessantissime. Per un po mi sono divertito con la katana.

Non capisco una cosa, trovo sempre più locali dove non posso entrare. La porta mi da "bloccata" devo proseguire la storia o altro? Sono fatti troppo bene, c'è un entrata e tutto ma non mi fa entrare. Sta diventando frustrante.
io amo i revolver. infatti ho trovato delle pistole che piu smart che magari facevano piu danno pero ho preferito potenziare il mio bel revolver. preferisco piu lo stile vecchio
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Offre molte scelte e approcci, mi sono innamorato dei fucili a pompa per il momento ma ho visto pure altre armi interessantissime. Per un po mi sono divertito con la katana.

Non capisco una cosa, trovo sempre più locali dove non posso entrare. La porta mi da "bloccata" devo proseguire la storia o altro? Sono fatti troppo bene, c'è un entrata e tutto ma non mi fa entrare. Sta diventando frustrante.
si le porte bloccate anche io non ho capito se poi si apriranno o no

CPU pool
GPU pool

i7 8700, 16 ram 3200Mhz, rtx 2070 super, nvme m2, monitor 1440P 60Hz

Ho fatto un po' di prove, onestamente non mi sembra cambiare molto, ho provato diverse combinazioni di DLSS + raytracing e quelle che prima non riusciva a gestire a 60fps fissi, neanche dopo la modifica del file csv ci riesce.
Pc fisso utilizzato solo per gaming, quindi nessun altro programma aperto, kaspersky internet security con modalità gaming attiva.
Nel mio caso ho notato che:
  • dei 12 core logici, 11 vengono sempre usati, oscillando tra 35/45 %, sia prima che dopo la modifica
  • ram di sistema ne usa il 3GB, sia prima che dopo...strano perchè secondo quel file csv (nella sua versione originale) dovrebbe avere accesso a massimo 1,5GB per cyberpunk
  • utilizzo gpu sta a 80%, 1440p con dlss qualità; se tolgo il dlss, oppure lo lascio qualità/performance e attivo il raytracing medio/ultra, in qualsiasi di queste combinazioni va al 100%, mi sembra anche giusto; questo vuol dire che con 1440p, rtx off e dlss qualità (gpu 80%) non sto sfruttando al massimo la gpu, a volte addirittura il clock gpu è a 1600MHz invece che il suo massimo, che è 1900MHz; il fatto è con qualsiasi altra combinazione non riesco a tenere 60fps in qualsiasi situazione; a volte con dlss performance e raytracing medio sembrava andare bene, ma poi ha dei cali
  • curioso anche che della vram ne utilizzi il 70% anche con il csv originale, che dovrebbe avere un limite a 3GB, mentre il 70% di 8GB sono 5,6GB
Insomma, quel csv non sembra funzionare proprio come ci si aspetterebbe, nel senso che pur lasciandolo nella sua versione originale, il gioco sembra utilizzare comunque più risorse di quelle che il file csv starebbe teoricamente limitando

unica nota: ho ancora i driver 460.79 ma non credo cambi molto
avviato poi cyberpunk come amministatore? a me ha dato +10 fps in nelle aree meno dense e 5 mediamente in città

i punti da spendere nelle lame, si intende solo quelle melee o anche da lancio?
inoltre in un trailer avevo visto che si poteva attaccare con i cyberdeck o qualcos'altro attaccato al braccio (non parlo di hacking ma proprio di proiettili)

Me lo sono sognato o esiste?

i punti da spendere nelle lame, si intende solo quelle melee o anche da lancio?
inoltre in un trailer avevo visto che si poteva attaccare con i cyberdeck o qualcos'altro attaccato al braccio (non parlo di hacking ma proprio di proiettili)

Me lo sono sognato o esiste?
impari anche a lanciare i coltelli con la giusta skill

e si, puoi potenziare il tuo corpo con un "lancia granate" e lame
c'è davvero un sacco di cose, con una sola run sclafisci solo la superficie secondo me

avviato poi cyberpunk come amministatore? a me ha dato +10 fps in nelle aree meno dense e 5 mediamente in città
No, quel passaggio mi era effettivamente sfuggito. Dopo riprovo. Onestamente non mi aspetto miracoli. Certo con il mio pc sarebbe bello riuscire a passare a 60fps fissi con dlss performance, raytracing medio e dettagli medio/alti; come dicevo adesso questa combinazione non riesce a tenere 60fps sempre.

Rimane comunque strano che CP utilizzi più risorse di quello che viene indicato nel csv di default

anche la 3070 fa fatica, semplicemente è un pò come flight simulator, ancora non c'è un hardware adatto nella fascia normale (per dire anche la 3090 non fa i 60 fissi in 4k nativo senza RT)

Premetto che io non ho mai visto e/o provato nessuna versione console.

Ma ho 2 amici che lo hanno preso 1 per ps4pro e l'altro per xbox one s...il primo parla di un bel gioco, il secondo lo ha già finito, dicendo che è il miglior gioco alla quale abbia mai giocato con una storia pazzesca. Poi appena gli ho chiesto "ma tutti sti problemi di grafica e giocabilità che ho letto in giro tu non li hai avuti?" la sua risposta "ma che si fo....no, e che si aspettavano un gioco con la grafica dei video su una console di 10 anni fa? Il gioco è giocabilissimo, qualche problema ce l ha, ma la storia ti prende talmente tanto che manco te ne accorgi".

Solo per info, il primo (quello di ps4) ha 42 anni, il secondo (xbox) ne ha 22.
Forse il tuo amico di 42 anni ha giocato a giochi migliori di Cyberpunk usciti molti anni fa e quindi tenderei a fidarmi più di lui. (questo a prescindere dai bug e cavoli vari)

anche la 3070 fa fatica, semplicemente è un pò come flight simulator, ancora non c'è un hardware adatto nella fascia normale (per dire anche la 3090 non fa i 60 fissi in 4k nativo senza RT)
Io mi sento di dire che, per quanto sia una mappa poligonalmente davvero densa, c'è comunque carenza di ottimizzazione software.

Forse il tuo amico di 42 anni ha giocato a giochi migliori di Cyberpunk usciti molti anni fa e quindi tenderei a fidarmi più di lui. (questo a prescindere dai bug e cavoli vari)
È quello dei 22 che l ha finito su xbox one s che mi ha stupito...è il classico 20enne che si stufa facilmente, che a livello gaming ama giochi frenetici..eravamo ieri in gruppo assieme (chat xbox), e ti posso garantire che era euforico/gasato dal tono, io ero "incredulo" sentendo i problemi che ha su old gen...da li la mia domanda a lui e risposta sua scritta

E si arrangiano e aspettano come ha fatto l'altra parte del mondo fino ad oggi. Invece qui si tratta di un comportamento bambinesco tra l'altro anche supportato poi da Sony e microsoft che non me lo aspettavo proprio. In questo caso per me loro stanno sbagliando. Non esiste quello che stanno facendo. Se era un gioco loro con il cacchio che si comportavano in questa maniera

Devi rispettare certi requisiti per un gioco sullo store ne senso bug ecc se non lo rispetti non lo mette Sony evidentemente si sono accorti dopo e li un tolto

Comunque, per chi parlava degli headshoot che non riescono, andando avanti nel gioco ci sono svariate abilità e svariati oggetti che si trovano dai bisturi che aumentano a dismisura il danno dei colpi alla testa. Questo cambia le cose e rientra nelle meccaniche di un gdr, pertanto è da applaudire, perchè questo mi permette la creazione di una build profonda adatta allo stile di combattimento che si vuol creare, se non ci fosse stata questa possibilità l'avrei trovata grave perchè un assassino stealth DEVE poter uccidere velocemente un nemico senza che gli altri se ne accorgano o lui stesso dia l'allarme. Io, i qualsiasi gdr, il pg che preferisco è l'assassino tra le ombre, tutto in stealth, con altissime skills in furtività, fucile da cecchino e armi silenziate o pugnali nel caso dei fantasy, uccisioni in furtiva etc etc. La possibilità di arrivare a diventare veramente sgravi su questo aspetto lo gradisco assai.

pure io!! oneshottare un nemico anche a costo di essere inutile per qualche round successivo

Però questo è ottimo nei gdr in cui si affrontano gruppi ristretti e dove puoi già indivisuare il bersaglio adatto, tipo il miglior mago avversario prima che spari i suoi incantesimi ad area.

Ma in un gioco dove ci si scontra contro le gang piene di nemici uguali e magari i piu pericolosi sono quelli grandi e grossi che non possono essere uccisi subito

pure io!! oneshottare un nemico anche a costo di essere inutile per qualche round successivo

Però questo è ottimo nei gdr in cui si affrontano gruppi ristretti e dove puoi già indivisuare il bersaglio adatto, tipo il miglior mago avversario prima che spari i suoi incantesimi ad area.

Ma in un gioco dove ci si scontra contro le gang piene di nemici uguali e magari i piu pericolosi sono quelli grandi e grossi che non possono essere uccisi subito
Beh, almeno puoi toglierti di mezzo tutti i mignon che ti potrebbero mettere i bastoni tra le ruote. Inoltre un bel colpo piazzato in stealth, con buone abilità, può comunque fare grossi danni a un nemico più forte o un mini boss, al punto da finirlo molto più facilmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro