UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?


  • Votatori totali
    443

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Per fortuna o purtroppo gli errori si pagano
In ambito lavorativo spesso anche in maniera salata
Ciò non toglie che gli errori però fanno crescere se riconosciuti, accettati ed affrontati
Sono sicuro che ne uscirà un gioco onesto e non solo alla fine
Ma devono darsi da fare e nel frattempo ci sta che Sony intenda limitare possibili futuri danni
Es: se non lo tolgono, altri possono acquistare. Questo da loro diritto ad un rimborso?
Si sta creando un caso insomma (e questo al di la dell'essere d'accordo o meno con le politiche di non rimborso sony)
 

marcoro93

Bannato a Vita
702
184
CPU
i5 10600k
Scheda Madre
z490 msu unify itx
HDD
nvme 1 tb sabrent
RAM
crucial ballistix 3600 8x2
GPU
3080 asus tuf
Monitor
lg 27gl850
Case
nzxt h1
Per fortuna o purtroppo gli errori si pagano
In ambito lavorativo spesso anche in maniera salata
Ciò non toglie che gli errori però fanno crescere se riconosciuti, accettati ed affrontati
Sono sicuro che ne uscirà un gioco onesto e non solo alla fine
Ma devono darsi da fare e nel frattempo ci sta che Sony intenda limitare possibili futuri danni
Es: se non lo tolgono, altri possono acquistare. Questo da loro diritto ad un rimborso?
Si sta creando un caso insomma (e questo al di la dell'essere d'accordo o meno con le politiche di non rimborso sony)
Ma è quello che dicevo. Si e creato sto bordello solo per cyberpunk. Escono migliaia di giochi pietosi all anno. L'altra volta parlavo con una persona che diceva che vhalalla crasha continuamente su ps4 (almeno a lui) etc etc ma tutti zitti in quel caso... io tutti sti casini li trovo un po come i capricci dei bambini. E vero il gioco ha problemi. Aspetti e risolvono qual è il problema? Invece qua mi pare tanto che i giocatori console come i bambini vedono la versione pc e avendo capito a questo punto che non potranno mai arrivarci(e questo non succederà mai ,manco con la ps5 o series x e con la migliore patch possibile, visto che queste hanno praticamente una vga pari a una 5700) e si mettono a piangere.
 
Ultima modifica:

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
Salve la mia config è: cpu i5 8400,ram 3200 16gb, rtx 3070.
Con ray tracing off, dlss su qualità e con impostazioni quasi tutte alte e qualcosina in medio faccio 60/100 fps.

Se accendo il raytracing gli fps scendono e non superano i 60.
Il problema è che mentre corro veloce a piedi o corro veloce in auto i frame scendono.
Mi succede soprattutto quando muovo velocemente il mouse..
Gli fps calano fino a 40.

Mentre senza ray tracing quando corro i frame da 90 calano fino a 60.

Anche voi avete questo problema di frame che calano quando girate la visuale veloce?
Lo fa anche con processori migliori del mio?

sicuramente il processore fa da collo in parte, ma con RT devi mettere DLSS in performance
giochi in fullhd immagino
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Io intervengo più che altro per controbilanciare i negazionisti
Poi non conosco l'universo di cyberpunk, ma approfondirò
Di mio ho giocato più a mondo di tenebra (quindi vampiri etc), advance dungeons and dragons, heavy gear e shadowrun oltre a qualche altro minore e qualcosa legato alla cinematografia / animazione
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
Ma è quello che dicevo. Si e creato sto bordello solo per cyberpunk. Escono migliaia di giochi pietosi all anno. L'altra volta parlavo con una persona che diceva che vhalalla crasha continuamente su ps4 (almeno a lui) etc etc ma tutti zitti in quel caso... io tutti sti casini li trovo un po come i capricci dei bambini. E vero il gioco ha problemi. Aspetti e risolvono qual è il problema? Invece qua mi pare tanto che i giocatori console come i bambini vedono la versione pc e avendo capito a questo punto che non potranno mai arrivarci(e questo non succederà mai ,manco con la ps5 o series x e con la migliore patch possibile, visto che queste hanno praticamente una vga pari a una 5700) e si mettono a piangere.
l'hype, tutto il mondo vuole cyberpunk, una piccola parte ci riesce a giocare bene
 
  • Mi piace
Reazioni: otnip69

marcoro93

Bannato a Vita
702
184
CPU
i5 10600k
Scheda Madre
z490 msu unify itx
HDD
nvme 1 tb sabrent
RAM
crucial ballistix 3600 8x2
GPU
3080 asus tuf
Monitor
lg 27gl850
Case
nzxt h1
l'hype, tutto il mondo vuole cyberpunk, una piccola parte ci riesce a giocare bene
E si arrangiano e aspettano come ha fatto l'altra parte del mondo fino ad oggi. Invece qui si tratta di un comportamento bambinesco tra l'altro anche supportato poi da Sony e microsoft che non me lo aspettavo proprio. In questo caso per me loro stanno sbagliando. Non esiste quello che stanno facendo. Se era un gioco loro con il cacchio che si comportavano in questa maniera
 
  • Mi piace
Reazioni: DarkSideGT

Seven84

Utente Attivo
1,008
508
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Premetto che io non ho mai visto e/o provato nessuna versione console.

Ma ho 2 amici che lo hanno preso 1 per ps4pro e l'altro per xbox one s...il primo parla di un bel gioco, il secondo lo ha già finito, dicendo che è il miglior gioco alla quale abbia mai giocato con una storia pazzesca. Poi appena gli ho chiesto "ma tutti sti problemi di grafica e giocabilità che ho letto in giro tu non li hai avuti?" la sua risposta "ma che si fo....no, e che si aspettavano un gioco con la grafica dei video su una console di 10 anni fa? Il gioco è giocabilissimo, qualche problema ce l ha, ma la storia ti prende talmente tanto che manco te ne accorgi".

Solo per info, il primo (quello di ps4) ha 42 anni, il secondo (xbox) ne ha 22.
 

Seven84

Utente Attivo
1,008
508
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Piccolo OT...se qualcuno esperto di giochi PC vuole darmi una mano ben venga ;)

Grazie in anticipo

 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
E si arrangiano e aspettano come ha fatto l'altra parte del mondo fino ad oggi. Invece qui si tratta di un comportamento bambinesco tra l'altro anche supportato poi da Sony e microsoft che non me lo aspettavo proprio. In questo caso per me loro stanno sbagliando. Non esiste quello che stanno facendo. Se era un gioco loro con il cacchio che si comportavano in questa maniera
ma infatti non li sto giustificando
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Sarà bello lo stealth ma attaccare alla rambo col fucile a pompa non ha prezzo. Una carneficina. Questo ora, perché a inizio gioco era un suicidio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Johannesynt

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
solo io mi diverto con le spade?
secondo me sono OP da paura
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
CPU pool
GPU pool

i7 8700, 16 ram 3200Mhz, rtx 2070 super, nvme m2, monitor 1440P 60Hz

Ho fatto un po' di prove, onestamente non mi sembra cambiare molto, ho provato diverse combinazioni di DLSS + raytracing e quelle che prima non riusciva a gestire a 60fps fissi, neanche dopo la modifica del file csv ci riesce.
Pc fisso utilizzato solo per gaming, quindi nessun altro programma aperto, kaspersky internet security con modalità gaming attiva.
Nel mio caso ho notato che:
  • dei 12 core logici, 11 vengono sempre usati, oscillando tra 35/45 %, sia prima che dopo la modifica
  • ram di sistema ne usa il 3GB, sia prima che dopo...strano perchè secondo quel file csv (nella sua versione originale) dovrebbe avere accesso a massimo 1,5GB per cyberpunk
  • utilizzo gpu sta a 80%, 1440p con dlss qualità; se tolgo il dlss, oppure lo lascio qualità/performance e attivo il raytracing medio/ultra, in qualsiasi di queste combinazioni va al 100%, mi sembra anche giusto; questo vuol dire che con 1440p, rtx off e dlss qualità (gpu 80%) non sto sfruttando al massimo la gpu, a volte addirittura il clock gpu è a 1600MHz invece che il suo massimo, che è 1900MHz; il fatto è con qualsiasi altra combinazione non riesco a tenere 60fps in qualsiasi situazione; a volte con dlss performance e raytracing medio sembrava andare bene, ma poi ha dei cali
  • curioso anche che della vram ne utilizzi il 70% anche con il csv originale, che dovrebbe avere un limite a 3GB, mentre il 70% di 8GB sono 5,6GB
Insomma, quel csv non sembra funzionare proprio come ci si aspetterebbe, nel senso che pur lasciandolo nella sua versione originale, il gioco sembra utilizzare comunque più risorse di quelle che il file csv starebbe teoricamente limitando

unica nota: ho ancora i driver 460.79 ma non credo cambi molto
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
solo io mi diverto con le spade?
secondo me sono OP da paura
Offre molte scelte e approcci, mi sono innamorato dei fucili a pompa per il momento ma ho visto pure altre armi interessantissime. Per un po mi sono divertito con la katana.


Non capisco una cosa, trovo sempre più locali dove non posso entrare. La porta mi da "bloccata" devo proseguire la storia o altro? Sono fatti troppo bene, c'è un entrata e tutto ma non mi fa entrare. Sta diventando frustrante.
 

marcoro93

Bannato a Vita
702
184
CPU
i5 10600k
Scheda Madre
z490 msu unify itx
HDD
nvme 1 tb sabrent
RAM
crucial ballistix 3600 8x2
GPU
3080 asus tuf
Monitor
lg 27gl850
Case
nzxt h1
Piccolo OT...se qualcuno esperto di giochi PC vuole darmi una mano ben venga ;)

Grazie in anticipo

no figurati. non ti stavo attaccando. ;)
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
Offre molte scelte e approcci, mi sono innamorato dei fucili a pompa per il momento ma ho visto pure altre armi interessantissime. Per un po mi sono divertito con la katana.


Non capisco una cosa, trovo sempre più locali dove non posso entrare. La porta mi da "bloccata" devo proseguire la storia o altro? Sono fatti troppo bene, c'è un entrata e tutto ma non mi fa entrare. Sta diventando frustrante.

io purtroppo ho tempo solo la domenica per giocare quindi ancora non ho trovato quei locali
ma è probabile che sia per DLC in arrivo o uno strano bug :V
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!