UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?


  • Votatori totali
    443

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
E chi ti dice che i nemici non abbiano magliette fatte di vibranio come la tuta di Black panthere che sembra leggerina ma protegge da tutto? :D
La cosa degli impianti cibernetici che potenziano è ok, l'hai copiata da quello che ho detto io, ma non è detto che una maglietta possa difendere meno di una giacca di pelle. Se prendiamo entrambe le cose ai giorni nostri, nessuna delle 2 protegge da un proiettile, quindi puoi imbottire di cuoio quanto vuoi ma non ti proteggerà di piu rispetto a una T-Shirt....forse giusto da un coltello, ma non dai proiettili
Non sto dicendo questo, non fraintendermi, Cyberpunk è un'opera con un concept tutto suo, giocarci vuol dire entrare in quel concept, al di là delle elucubrazioni personali su cosa sia realistico o meno secondo i propri canoni della realtà. Qui può solo piacere o meno, anche parlando solo di singoli aspetti. Poi però c'è l'opera in sè e le esigenze di sviluppo della SH, che possono viaggiare su binari differenti.
Cyberpunk vero e crudo nasce è un gioco di ruolo carta e penna, questo CP 2077 è un tripla A che per forza di cose deve strizzare l'occhio anche alle masse del 2020 per poter sopravvivere, dai tripla A non ci si può attendere meccaniche profonde adatte alle nicchie perchè dietro ci sono investimenti milionari che devono rifarseli grazie alle masse.
I GDR nudi e crudi old school in chiave videogioco li troveremo forse negli indie o in progetti meno ambiziosi, i tripla A, per quanto con connotati strettamente gdr, devono piegarsi comunque alla massa per sopravvivere, con gli investimenti che ci sono dietro.
Per questo non mi scaglio contro, rabbiosamente verso delle scelte, che posso apprezzare o meno ma non mi ci scaglio.
 
Ultima modifica:

Marco Reus 11

Nuovo Utente
80
17
Ti rispondo con una domanda.

Visto che in tuoi messaggi precedenti hai detto di non essere esperto di gdr, vedi diversi "esperti" di gdr che non si lamentano di questa cosa (io, @Kollaps e altri)...non è che tu ti stai facendo "paranoie" per nulla?
Ti rispondo così, visto che la dinamica dei dialoghi la trovo a dir poco stupenda e mi fa immergere, e da quanto ho capito è tipico di un gdr, perché non usare tutto le potenzialità per farti immergere completamente nel gioco? Usare una certa logica, giustificare le azioni, se sto giocando a gta non mi immergo, so che è impossibile fare una rapina e sterminare 500 poliziotti senza avere praticamente ripercussioni, ma da un gioco del genere se aggiusti queste dinamiche poteva essere veramente IL gioco, perché ti faceva immedesimare in modo mai visto prima, mi sembra un occasione sprecata per me ovviamente, parere assolutamente soggettivo. Che poi il gioco sia stupendo, vero, ma secondo con un pò attenzione veniva un capolavoro assoluto
 

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Visto che in tuoi messaggi precedenti hai detto di non essere esperto di gdr, vedi diversi "esperti" di gdr che non si lamentano di questa cosa (io, @Kollaps e altri)...non è che tu ti stai facendo "paranoie" per nulla?
Semplicemente ci sono delle tipologie di gioco più adatte, non è un crimine e nemmeno un limite, i videogiochi sono come la musica, non è un crimine apprezzare qualcosa anzichè qualcos'altro, però penso che ci possano essere tipologie più adatte per i suoi canoni.
Secondo i miei di canoni, gioco di ruolo è anche ruolismo del proprio personaggio, roleplay quindi, magari da questo CP avrei voluto maggiori possibilità su questo fronte, però va beh, anche Sabaku, da master di D&d, si è accorto che non strizza l'occhio tantissimo al roleplay il gioco, per quanto tu abbia una create mod del personaggio, tu sei V e hai qualche scelta, però non ti puoi creare il ladro che va a rubare di notte nel negozio di vestiti ad esempio.
 
Ultima modifica:

Marco Reus 11

Nuovo Utente
80
17
Perché se non usi la logica, a sto punto vale tutto, posso metterci qualsiasi cosa che tanto è giustificata dal genere, posso mettere un bambino terminator con trottole laser, immortale, perché è un boss allora vale
Post unito automaticamente:

Se sto in un mondo alla God of War, è naturale che non mi aspetto di uccidere tutti con un spadata in faccia, perché è un mondo dei, draghi, maghi, chi più ne ha più ne metta, ma in un futuro diciamo semi possibile, no, voglio che siano più curata queste dinamiche
 
Ultima modifica:

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Se sto in un mondo alla God of War, è naturale che non mi aspetto di uccidere tutti con un spadata in faccia, perché è un mondo dei, draghi, maghi, chi più ne ha più ne metta, ma in un futuro diciamo semi possibile, no, voglio che siano più curata queste dinamiche
E' il concetto di fondo che è sbagliato, CP non è una visione di CDPR su come può essere il futuro ipotetico, è un'opera con un concept ben preciso e disegnato. Come dire l'ambientazione di Wonderland, lascia stare cos'è possibile secondo la tua idea di realismo, che è una cosa diversa. Qui può solo piacere o non piacere a seconda dei gusti, non è il discorso del "per me non è realistico", è un'opera, come Star Wars o il mondo di Terminator.

Però non bisogna nemmeno confondere le scelte della software house che fa delle scelte in base al guadagno che deve ricevere lanciando un tripla A nel 2020 che si rifà su un'opera o un gdr cardine di 30 anni fa, questo voglio far capire, proponendo il gioco anche però a una generazione con degli standard diversi da quelli di 30 anni fa.
 
Ultima modifica:

Marco Reus 11

Nuovo Utente
80
17
E' il concetto di fondo che è sbagliato, CP non è una visione di CDPR su come può essere il futuro ipotetico, è un'opera con un concept ben preciso e disegnato. Come dire l'ambientazione di Wonderland, lascia stare cos'è possibile secondo la tua idea di realismo, che è una cosa diversa. Qui può solo piacere o non piacere a seconda dei gusti, non è il discorso del "per me non è realistico", è un'opera, come Star Wars.

Però non bisogna nemmeno confondere le scelte della software house che fa delle scelte in base al guadagno che deve ricevere lanciando un tripla A nel 2020 che si rifà su un'opera o un gdr cardine di 30 anni fa, questo voglio far capire.
Ok però tu parti dal fatto che un sacco di gente come me ste cose non le sa, e se tu mi metti in un futuro così e mi metti tra le mani una città bellissima, una storia intrigante con dialoghi secondo me molto belli, se avessero aggiustato quelle dinamiche che secondo me lasciano il tempo che trovano, sarebbe stato un capolavoro, basta in pizzico di logica
 

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ok però tu parti dal fatto che un sacco di gente come me ste cose non le sa, e se tu mi metti in un futuro così e mi metti tra le mani una città bellissima, una storia intrigante con dialoghi secondo me molto belli, se avessero aggiustato quelle dinamiche che secondo me lasciano il tempo che trovano, sarebbe stato un capolavoro, basta in pizzico di logica
Poi sul discorso magliette che abbiamo fatto prima son d'accordo e trovo che la descrizione che ha fatto Seven84 su come sarebbe stato meglio sia corretta, ci avrebbe decisamente aquisito. Poi sta a te, se per te è una mancanza grave lo lasci e affronti giochi più che fanno per te. E' giusto così, non c'è nulla di sbagliato nell'apprezzare o meno qualcosa, sono gusti che vanno rispettati, anche se magari non condivisi.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
E non sto dicendo che la dinamica gdr non mi piace, ma è fatta così che non mi piace
Ma hai tutto il diritto di dirlo, fa parte dell'approccio di discussione del forum, si discute di quelle cose che ci piacciono, che ci piacciono meno o che non ci piacciono proprio. Non apprezzare un prodotto di intrattenimento è un diritto di chiunque. A me non piace la saga di Assassin's Creed per dei motivi che non sto ad affrontare, è un mio difetto? No, è un mio gusto e ho tanto altro a cui poter attingere che fa più al caso mio, come è un tuo gusto quello che stai esprimendo, e anche in questo caso ci sono giochi che potrebbero divertirti di più, magari anche nello stesso genere, magari un gdr presenta dei connotati che fanno più per te, perchè no!
 

Marco Reus 11

Nuovo Utente
80
17
Ma hai tutto il diritto di dirlo, fa parte dell'approccio di discussione del forum, si discute di quelle cose che ci piacciono, che ci piacciono meno o che non ci piacciono proprio. Non apprezzare un prodotto di intrattenimento è un diritto di chiunque. A me non piace la saga di Assassin's Creed per dei motivi che non sto ad affrontare, è un mio difetto? No, è un mio gusto e ho tanto altro a cui poter attingere che fa più al caso mio, come è un tuo gusto quello che stai esprimendo, e anche in questo caso ci sono giochi che potrebbero divertirti di più, magari anche nello stesso genere, magari un gdr presenta dei connotati che fanno più per te, perchè no!
Io apprezzerei tantissimo un gioco che prendesse le cose migliori di tutte le varie tipologie di gioco per creare veramente un progetto della madonna, che ne so il sistema dei livelli di forza e i dialoghi del gdr, la dinamica di uccisioni dei giochi d'azione, la longevità dei gta, la balistica delle armi, (si sono appassionato di armi), una buona dose di realismo, forse da CBP mi sono aspettato troppo
 

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
Si ma questi gusti devono basarsi su caratteristiche minori se si vuole una qualche speranza che il gioco piaccia
Io ad essempio ho provato a giocare a The Witcher, con ambientazione che mi piace, fantasy medieval ecc ecc, ma l'ho trovato di un noioso da morire e non sono andato oltre le 2 ore di gioco
Inoltre in questi giochi mi piace avere un gruppo e non un solo personaggio, anche se il mio gioco preferito, Bloodlines, ha un personaggio giocabile solo
Poi sono amante delle classi distinte e non di cose ibride

Però diciamo che queste sono differenze minori che non mi vietano di provare i giochi.
Quello che mi tiene lontano da Cyberpunk a questo prezzo, anche fosse privo di Bug, è
1) il fatto che sembri un gioco di mafia, con gang, vita da criminale, bassifondi, luoghi malfamati in cui prendere contatti, sparatorie per strada
2) il mio odio per la prima persona. Sempra amato la terza persona anche solo a mezzo busto

Se mi lamentassi di queste cose DOPO aver preso il gioco sarebbe un po ridicolo, è chiaro che ho tutta la libertà di esprimere la mia delusione sul fatto che non abbiano pensato Cyberpunk anche per poterlo giocare in terza persona. Io non ce la faccio proprio a non vedere il mio personaggio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Dopo un intero pomeriggio a fare oltre 80.000 crediti qua e la (più crediti spesi a potenziarmi dal bisturi) il gioco è crashano ed ho perso tutto. Non ho fatto missioni principali, forse qualcosa di secondario trovato a caso. Ora per me si meritano offese. Non posso stare con l'ansia a salvare manualmente ogni 3x2.

Se la possono infilare dove dico la roba gdr se devo rischiare di perdere tutto dopo ore e ore di gameplay proprio per stare dietro alle cose gdr. Ci stavo giocando da dopo pranzo, ogni tanto usciva la scritta "salvataggio automatico"... seh...

Durante la campagna niente da dire, mai un problema salva automaticamente regolarmente.
 
  • Triste
Reazioni: Kollaps

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Io apprezzerei tantissimo un gioco che prendesse le cose migliori di tutte le varie tipologie di gioco per creare veramente un progetto della madonna, che ne so il sistema dei livelli di forza e i dialoghi del gdr, la dinamica di uccisioni dei giochi d'azione, la longevità dei gta, la balistica delle armi, (si sono appassionato di armi), una buona dose di realismo, forse da CBP mi sono aspettato troppo
Purtroppo non esiste, perchè se trovo difetti volutamente ti smonto qualsiasi gioco, pure The Witcher, e qualsiasi gioco cult mai uscito da quando esistono i videogiochi. Però ci sta che uno preferisce le meccaniche di uno più che un altro. Io ho una vetta di giochi preferiti per dei motivi!
Post unito automaticamente:

Io ad essempio ho provato a giocare a The Witcher, con ambientazione che mi piace, fantasy medieval ecc ecc, ma l'ho trovato di un noioso da morire e non sono andato oltre le 2 ore di gioco
Io ne ho 170 di ore ma son gusti e vanno presi come tale, certo che se ti devo trovare dei difetti te lo smonto TW3, però si tirano le somme su cosa faccia più al caso nostro e ci sono dei lati positivi che me lo hanno fatto amare. Poi ci sta che uno discute di cosa gli piace di più o di meno, fa parte del dialogo su un forum, non è che se uno non parla bene del gioco che mi piace mi incazzo insomma. Mi dà molto più fastidio vedere quegli youtubers che giocano in maniera vergognosa dei gdr perchè non è loro branca e li smontano perchè trovano qualche bug superficiale estetico e perchè a lv1 non riescono a spaccare tutto come fossero in un FPS arcade. Questo ancora fatico a sopportarlo, cosa risolta non guardando questi tipi di video.

Sul discorso prima persona mi piace tanto negli fps, anzi, lo preferisco, nei gdr mi piace crearmi il pg, vestirlo e vederlo, qui riesco a limare questa mancanza grazie al sistema fotografico che mi immerge. Forse per questo che mi sono tanto innamorato di Skyrime e Fallout 4, soprattutto con le mod. Poi chiaro, se per uno è motivo di compromissione delle sue aspettative sarà scelta sua se continuarlo o meno.
 
Ultima modifica:

giammo82

Utente Attivo
1,209
525
Cyberpunk deve anche essere giudicato per quello che diventerà in futuro, e su questo il gioco potrebbe avere molto potenziale, pensate ad una modalità multiplayer cazzuta, come sarebbe il gioco? pensa se qualcuno crea una mod dove puoi volare con le auto tra i palazzi? pensa che figata pazzesca.
 
  • Mi piace
Reazioni: marcoro93

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Cyberpunk deve anche essere giudicato per quello che diventerà in futuro, e su questo il gioco potrebbe avere molto potenziale, pensate ad una modalità multiplayer cazzuta, come sarebbe il gioco? pensa se qualcuno crea una mod dove puoi volare con le auto tra i palazzi? pensa che figata pazzesca.
A parte il fatto che magari contiene delle cose che a me che sto a 23 ore non ancora mi sono saltate agli occhi, magari si aggiungeranno uteriori meccaniche. Io posso solo parlare di quel che vedo a 23 ore di gioco, che in un gdr possono servire a farsi un'idea marginale. Poi a fine gioco ne riparlerò più approfonditamente, per ora ci sono cose che sto gradendo da morire e cose che sto gradendo un pò meno. però se ieri mi sono sparato 5 ore di fila non accorgendomi del tempo che passava vuol dire che mi sta prendendo.

Ma scusa, quando parti col pg di altra corporazione ti trovi a girare su un'auto volante, solo che non la guidi tu. Mi pareva di aver intuito che ci siano auto volanti nel gioco..
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!