Kollaps
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,386
- Punteggio
- 143
Non sto dicendo questo, non fraintendermi, Cyberpunk è un'opera con un concept tutto suo, giocarci vuol dire entrare in quel concept, al di là delle elucubrazioni personali su cosa sia realistico o meno secondo i propri canoni della realtà. Qui può solo piacere o meno, anche parlando solo di singoli aspetti. Poi però c'è l'opera in sè e le esigenze di sviluppo della SH, che possono viaggiare su binari differenti.E chi ti dice che i nemici non abbiano magliette fatte di vibranio come la tuta di Black panthere che sembra leggerina ma protegge da tutto? :D
La cosa degli impianti cibernetici che potenziano è ok, l'hai copiata da quello che ho detto io, ma non è detto che una maglietta possa difendere meno di una giacca di pelle. Se prendiamo entrambe le cose ai giorni nostri, nessuna delle 2 protegge da un proiettile, quindi puoi imbottire di cuoio quanto vuoi ma non ti proteggerà di piu rispetto a una T-Shirt....forse giusto da un coltello, ma non dai proiettili
Cyberpunk vero e crudo nasce è un gioco di ruolo carta e penna, questo CP 2077 è un tripla A che per forza di cose deve strizzare l'occhio anche alle masse del 2020 per poter sopravvivere, dai tripla A non ci si può attendere meccaniche profonde adatte alle nicchie perchè dietro ci sono investimenti milionari che devono rifarseli grazie alle masse.
I GDR nudi e crudi old school in chiave videogioco li troveremo forse negli indie o in progetti meno ambiziosi, i tripla A, per quanto con connotati strettamente gdr, devono piegarsi comunque alla massa per sopravvivere, con gli investimenti che ci sono dietro.
Per questo non mi scaglio contro, rabbiosamente verso delle scelte, che posso apprezzare o meno ma non mi ci scaglio.
Ultima modifica: