UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    447
Pubblicità
Non sarebbe male se spianassero la strada ai modder, semplificandone appunto la creazione..
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ma i bug al lancio sono normalissimi. Certo, alcuni giochi sono ricordati per essere più colabrodi di altri ma sono normali. A me come già sto dicendo, poco mi importa di glitch di contorno. I problemi di IA mi sono molto seri perchè l'IA è un fondamentale in un gioco di questo stampo. Soffro di più a vedere le macchine che si bloccano perchè ho parcheggiato sul marciapiede di fronte a loro, con tutta la strada libera per passare, che vedere il pedone che si compenetra sul muro. Oddio certo conta anche la frequenza in cui si vedono certe cose. Soffro molto di più il nemico che si blocca senza sparare come hai una parete davanti o che rimane inebetito a prendersi hack dannosi senza che si muova, o che lanci una granata uccidendo due nemici e gli altri nemmeno si accorgono di quel che è successo nonostante stanno di spalle a mezzo metro, che il pedone che suona senza chitarra, giusto per intenderci. Lo dicevo fin dall'inizio.

Prendete qualsiasi dei vostri giochi preferiti e andate su youtube a cercare i bug, troverete di tutto e di più di qualsiasi gioco del mondo. Sono software complessi i videogiochi, capita. Dipende quali però, ci sono bug divertenti e bug compromettenti.
però se non sbaglio i bug di questo cp sono molto ma molto più comuni e capitano praticamente a chiunque lo gioca
mi sa che andrà giocato a inizio 2022 questo gioco, magari fra una decina di patch lo sistemano a dovere e diventa un signor gioco

però se non sbaglio i bug di questo cp sono molto ma molto più comuni e capitano praticamente a chiunque lo gioca
mi sa che andrà giocato a inizio 2022 questo gioco, magari fra una decina di patch lo sistemano a dovere e diventa un signor gioco
Carissimo ben ritrovato! Dipende sempre molto da come lo giochi. Che ti ci interfacci spesso si, assolutamente, che ti interfacci a tutti quelli che si vedono nei video in rete non per forza, dipende molto da come lo giochi ovviamente. Alcuni problemi, quelli che ahimè trovo più gravi, non stanno ahimè nei bug ma alla radice di certi aspetti non elaborati in maniera profonda, come l'IA generale appunto o la pochissima cura nell'interattività generale rispetto a ciò che ci si poteva attendere da un gdr open world new gen, su cose per altro su cui CDPR si è croggiolata negli anni, features sponsorizzate e mancanti. Il problema dei bug relativi all'IA non sta spesso in un codice fallato, sta in bachi del concept alla radice dell'IA che implode in sè stessa come esci dall'unico binario in cui si comporta bene.
E per IA non intendo la reazione dei pedoni seduti se gli salti coi piedi sulla testa, che sono cose completamente irrealistiche sia nella realtà che nel concept di un gioco openworld, quindi lamentarsi che non sono curati questi aspetti tanto marginali è tristissimo e demenziale, parlo della IA al fine di dare immersione ai punti salienti del gioco.

Ultima modifica:
Carissimo ben ritrovato! Dipende sempre molto da come lo giochi. Che ti ci interfacci spesso si, assolutamente, che ti interfacci a tutti quelli che si vedono nei video in rete non per forza, dipende molto da come lo giochi ovviamente. Alcuni problemi, quelli che ahimè trovo più gravi, non stanno ahimè nei bug ma alla radice di certi aspetti non elaborati in maniera profonda, come l'IA generale appunto o la pochissima cura nell'interattività generale rispetto a ciò che ci si poteva attendere da un gdr open world new gen, su cose per altro su cui CDPR si è croggiolata negli anni, features sponsorizzate e mancanti. Il problema dei bug relativi all'IA non sta spesso in un codice fallato, sta in bachi del concept alla radice dell'IA che implode in sè stessa come esci dall'unico binario in cui si comporta bene.
E per IA non intendo la reazione dei pedoni seduti se gli salti coi piedi sulla testa, che sono cose completamente irrealistiche sia nella realtà che nel concept di un gioco openworld, quindi lamentarsi che non sono curati questi aspetti tanto marginali è tristissimo e demenziale, parlo della IA al fine di dare immersione ai punti salienti del gioco.
ci sono sempre ;) adesso col quest 2 ho giocato più in vr ultimamente
ma su discord ci sei ancora? non ti ho più visto sul canale vr italia

Non siate così pessimisti se esce la modalità multiplayer questo diventa un signor giocone...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Non siate così pessimisti se esce la modalità multiplayer questo diventa un signor giocone...

Questo è uno dei potenziali problemi: cercare di accontentare tutti
Dovevamo avere un solido gdr single player in soggettiva
E cosa abbiamo?
Tanto vale darvi pure il multi e godetevelo così com'è se vi piace

MI auguro non facciano lo stesso con il prossimo Vampire valà che già il predecessore aveva mille problemi
Fortunatamente era un signor gioco di ruolo

ci sono sempre ;) adesso col quest 2 ho giocato più in vr ultimamente
ma su discord ci sei ancora? non ti ho più visto sul canale vr italia
Ci sono sempre, ultimamente sto scrivendo un pò meno perchè avevo svariati giochi a monitor da giocare e quindi minor spunto per ciò che rientra nel mondo VR. Poi, finito Cyberpunk torno nel mondo legato ai visori! Proprio giorni fa mi facevo una chiacchierata su Discord!

Qui, tornando in topic, uno screen da me fatto dove succede proprio quel che descrivevo, ovvero che parcheggio la moto quasi sul marciapiede e blocco file di auto in strada. A questi livelli è l'IA del gioco e per altri aspetti non è da meno. Le auto, se lascio lì la moto e mi faccio un'ora di gioco, al ritorno staranno ancora lì, ferme, senza pivettare, senza far nulla, ferme bloccate finchè non tolgo la moto che blocca la visuale.
20201223232008_1.jpg
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Appena finito sessione, c’è una patch da 1 giga in download. Qualcuno sa qualcosa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visto adesso, non mi ero accorto, non so nulla, ora cerco i dettagli. Come sempre non si installa subito!

Ultima modifica:
Appena finito sessione, c’è una patch da 1 giga in download. Qualcuno sa qualcosa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"
Hotfix 1.06 is available on PC and consoles! Here is the full list of changes:

Quests
  • Dum Dum will no longer go missing from Totentanz entrance during Second Conflict.

Console-specific
  • Improved memory management and stability, resulting in fewer crashes.

PC-specific
  • Removed the 8 MB save file size limit. Note: this won’t fix save files corrupted before the update.
"

PS: da me è 2,1 GB

Rimosso il limite di 8MB per i file di salvataggio. Nota: questo non sistemerà i file di salvataggio corrotti prima dell'aggiornamento."
E questa è cosa buona perchè era roba da console ps3, ho letto di un sacco di gente con i salvataggi corrotti e CDPR che consigliava di non tenere troppa roba nell'inventario. 1 gb solo per queste due cose però? Ora cerco una lista di info..

Un consiglio di gameplay, per non accanirsi sempre sui problemi, chi si trova con pochi soldi, di soldi se ne fanno a palate combattendo con i criminali nel gioco, cosa che magari alla lunga può stufare e molti magari lo tralasciano ma ho notato che rende più questo che molte missioni secondarie, inoltre si trovano oggetti e armi molto rare e potenti.

Ultima modifica:
Neanche a me, non mi piace avere gli inventari impestati di oggetti e li ripongo/vendo.
Nell'ultima giocata di un'oretta me ne sono successe di cose strane... ? Un contratto mi è stato accreditato più volte perchè l'avviso del contratto riuscito si è ripresentato almeno cinque volte, accreditandomi i soldi ogni volta, in una missione principale mi si è bloccato il fucile da cecchino che non sparava, non riuscivo a prendere degli oggetti rari perchè i nemici erano impalati morti nel muro e sono rimasto bloccato da un gradino di 5 centimetri che mi ha portato ad un ALT+F4, ah anche una volta mi è rimasta a impiantata a schermo la finestra di visualizzazione di un'arma che aveva un cadavere, me la sono dovuta tenere finchè non ho potuto salvare e ricaricare!

Neanche a me, non mi piace avere gli inventari impestati di oggetti e li ripongo/vendo.
Nell'ultima giocata di un'oretta me ne sono successe di cose strane... ? Un contratto mi è stato accreditato più volte perchè l'avviso del contratto riuscito si è ripresentato almeno cinque volte, accreditandomi i soldi ogni volta, in una missione principale mi si è bloccato il fucile da cecchino che non sparava, non riuscivo a prendere degli oggetti rari perchè i nemici erano impalati morti nel muro e sono rimasto bloccato da un gradino di 5 centimetri che mi ha portato ad un ALT+F4, ah anche una volta mi è rimasta a impiantata a schermo la finestra di visualizzazione di un'arma che aveva un cadavere, me la sono dovuta tenere finchè non ho potuto salvare e ricaricare!
gioco fatto malissimo, sono contento di averlo saltato al momento

gioco fatto malissimo, sono contento di averlo saltato al momento
Si, però tra un bug e l'altro mi sono sparato una run di 7 ore senza nemmeno accorgermene, ho finito adesso alle 7 del mattino e chiudo perchè devo andare a dormire, altrimenti ci starei altre 4 ore. Vorrei che si capisca questo, che è un gioco comunque bello, anzi più che bello, non smetterei mai di giocare, sto a 50 ore e mi sono volate, se avesse avuto un'IA decente e anche la metà delle cose che sono state pubblicizzate, oltre che la terza persona perchè per i miei gusti personali in un gdr mi è veramente fondamentale e probabilmente ciò da qualche parte mi è rimasto sullo stomaco, sarebbe uno dei miei giochi preferiti di sempre senza alcun problema. I combattimenti sono splendidi e gratificanti se lo assecondi, la città è splendida, le musiche sono fantastiche, le animazioni delle cutscene sono stupefacenti, la grafica è clamorosa, i dialoghi e la sceneggiatura della trama sono splendide, ci bastava veramente poco per fare un gioco ricordato per decenni..
Solo che, per godertelo, lo devi assecondare, devi tenerti sul binario che gli permette di non impazzire o non mettere in risalto le sue mancanze e anche qui a volte sclera, però non smetti un secondo di giocare.

Ultima modifica:
Io ci vedo del potenziale in questo gioco, ok se mi dicessero che non lo migliorano più allora il mio parere sarebbe negativo ma contando sulla comunità dei modder e su cd red projekt potrebbe diventare un gran bel gioco nonostante le aspettative, se mettessero una modalità dove si vola tra i palazzi in style wipeout oppure un online stile gta questi fanno il botto di sicuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro