UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?


  • Votatori totali
    443

Seven84

Utente Attivo
1,008
508
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
La IA è e sarà il problema principale della prossima generazione, per il semplice motivo che se nella grafica sono stati fatti passi da gigante grazie a le ultime implementazioni, si tocca quasi il foto realismo l’unico limite è l hardware ( vedi flight simulator) nel comparto IA invece è tutto in mano a chi fa script c’è chi fa bene e chi si arrangia ma non esiste uno sviluppo avanzato

La situazione ideale sarebbe mettere in un open world persone reali oppure far gestire la IA ad un cloud esterno un po’ quello che fa il DLSS , in modo da avere una mente che impara durante il game


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Poi questa mente virtuale, avendo come banco milioni di giocatori, vedendo come noi ci comportiamo nel game, studia e impara, per poi prendere il controllo e dominarci e usarci come batterie, creandoci un mondo virtuale dove noi viviamo con l'idea di essere in un mondo reale.

? ??
 

Marco Reus 11

Nuovo Utente
80
17
Io ho fatto una prova, ho provato a seguire un NCP per la città, per 2 minuti, perchè quando ha girato l'angolo è sparito nel nulla.....
"Gli NCP avranno una routine tutta loro", la campagna marketing della CD Project è stata a dir poco truffaldina, e menomale che c'era chi ne elogiava la trasparenza, in generale gli NCP sono fatti meglio su GTA 5 che è un gioco di 7 anni fa, ripeto, 7 anni fa
Spero che con qualche patch si possano aggiustare ste cose, ma l'IA aggiustata con una patch è una cosa difficile da fare, non so se si possa realizzare.
Secondo me sarebbe stato meglio ridurre il numero degli ncp ma fargli meglio, intelligenti, non cadaveri ambulanti che camminano contro i muri, bello il colpo d'occhio ma quando poi sei a piedi tra di loro, perdi tutta l'immersione.
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Io ho fatto una prova, ho provato a seguire un NCP per la città, per 2 minuti, perchè quando ha girato l'angolo è sparito nel nulla.....
"Gli NCP avranno una routine tutta loro", la campagna marketing della CD Project è stata a dir poco truffaldina, e menomale che c'era chi ne elogiava la trasparenza, in generale gli NCP sono fatti meglio su GTA 5 che è un gioco di 7 anni fa, ripeto, 7 anni fa
Spero che con qualche patch si possano aggiustare ste cose, ma l'IA aggiustata con una patch è una cosa difficile da fare, non so se si possa realizzare.
Secondo me sarebbe stato meglio ridurre il numero degli ncp ma fargli meglio, intelligenti, non cadaveri ambulanti che camminano contro i muri, bello il colpo d'occhio ma quando poi sei a piedi tra di loro, perdi tutta l'immersione.
Se è per questo ieri sera mi sono portato in giro un poliziotto della NCPD fino alla missione perchè si è letteralmente teletrasportato da bordo strada fino a sopra il mio cofano ?




Ragazzi una domanda importantissima e un sondaggio!

_Domanda: come cavolo si regola la luminosità?

_Sondaggio: quanti di voi in game si abbuffano di merendine e alcolici per poter arrivare agli shards, ai medikit o qualsiasi altra cosa ci sia affianco? Il mio personaggio è passato da figa corporativa tutta in tiro a cicciottella disoccupata perennemente ubriaca ???

La vita è dura a Night City...anche se fai scavenging...
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Per tutti quelli che trovano la storia principale "confusionaria" o "poco chiara" :

Dovete ricordarvi che Johnny è ricordato come un terrorista, infatti nel ricordo che vivete all inizio usando lui vedete quello che ha fatto. Quando V inizia a vederlo per via del chip, c'è tensione fra i 2. Andando avanti con la storia e soprattutto con alcune secondarie, nascono diversi discorsi tra V e Johnny dove vengono spiegate diverse cose. Johnny piano piano fa capire il perché di tutto, soprattutto quando arrivate al punto della NetWatch, li inizi a capire sempre più.
Tra V e Johnny esiste una rapporto calcolato in %, e lo trovate nel menu in alto al centro, quello con il simbolo del Samurai. Quello è il rapporto di odio/amore tra i due. Questa % varia in base alle scelte fatte nei dialoghi, se li sei andato dietro oppure l'hai sempre affrontato.
La storia di per se non è affatto difficile da capire, più che altro parte dalla fine per arrivare all'inizio ;)
Cambia molto se segui Johnny? Se lo assecondi? Non mi andava a genio perché in certe missioni combina solo casini.
Con Delamain lui mi spingeva a fondere la IA, mentre ressetando e basta Delamain tornava in vita, diventava amico e mi regala una macchina. Non è l'unica missione dove Johnny porta sulla strada sbagliata.
Post unito automaticamente:

Il gioco ha dei collezionabili, video hard bd, chitarre, vinili, oggetti che costano soldi. Alcuni sono rari e costano moltissimo.

Già è difficile fare soldi poi gli oggetti spariscono. Non ci sono nello zaino, nel inventario, ne a casa ne da nessuna parte. Il senso dove sta in questa cosa? Di male in peggio....
Post unito automaticamente:

Io ho fatto una prova, ho provato a seguire un NCP per la città, per 2 minuti, perchè quando ha girato l'angolo è sparito nel nulla.....
"Gli NCP avranno una routine tutta loro", la campagna marketing della CD Project è stata a dir poco truffaldina, e menomale che c'era chi ne elogiava la trasparenza, in generale gli NCP sono fatti meglio su GTA 5 che è un gioco di 7 anni fa, ripeto, 7 anni fa
Spero che con qualche patch si possano aggiustare ste cose, ma l'IA aggiustata con una patch è una cosa difficile da fare, non so se si possa realizzare.
Secondo me sarebbe stato meglio ridurre il numero degli ncp ma fargli meglio, intelligenti, non cadaveri ambulanti che camminano contro i muri, bello il colpo d'occhio ma quando poi sei a piedi tra di loro, perdi tutta l'immersione.

La IA è e sarà il problema principale della prossima generazione, per il semplice motivo che se nella grafica sono stati fatti passi da gigante grazie a le ultime implementazioni, si tocca quasi il foto realismo l’unico limite è l hardware ( vedi flight simulator) nel comparto IA invece è tutto in mano a chi fa script c’è chi fa bene e chi si arrangia ma non esiste uno sviluppo avanzato

La situazione ideale sarebbe mettere in un open world persone reali oppure far gestire la IA ad un cloud esterno un po’ quello che fa il DLSS , in modo da avere una mente che impara durante il game


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Una cosa fatta bene era Fallout 76. Persone reali nel gioco invece di IA scadenti, se non fosse che poi tutti si ammazzano a vicenda ?

La AI è complicata tutt'ora, rockstar e ubisoft hanno esperienza e troppi anni di lavoro. Eppure....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Unset_name

Nuovo Utente
39
32
Cambia molto se segui Johnny? Se lo assecondi? Non mi andava a genio perché in certe missioni combina solo casini.
Con Delamain lui mi spingeva a fondere la IA, mentre ressetando e basta Delamain tornava in vita, diventava amico e mi regala una macchina. Non è l'unica missione dove Johnny porta sulla strada sbagliata.
Si, per il finale nascosto
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
@Unreal6777 Guarda che per il Discorso di Delamain...
...la macchina la prendi in ognuno dei 3 casi. Io ho scoppiato la IA centrale di Delamain e ho ricevuto la macchina n.21, cioè Excelsior, la stessa auto che ha scortato V e Jackie al sicuro dopo la missione in cui muore Saburo Arasaka.
In questo caso, sebbene all'inizio mi sembrasse sbagliato il suggerimento di Johnny, gli ho dovuto dare ragione in quanto la IA originale di Delamain non era altro che un programma ben strutturato, senza empatia e con difficoltà evidenti ad emulare reazioni umane, mentre i suoi "figli" erano vere e proprie coscienze senzienti venute al mondo, "alla vita", con emozioni proprie ed empatia...fa**ulo Delamain!

Mi pare che Johnny per convincermi abbia detto: "[...] e tu vuoi uccidere i suoi figli solo perchè te l'ha chiesto "per favore?""

Ha ragione...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

fuffolazzo

Utente Èlite
5,079
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Signori vi consiglio la lettura di questo articolo su Multiplayer.it che parla del gioco e le critiche ricevute, lungo ma interessante
 
  • Mi piace
Reazioni: DarkSideGT

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
Cambia molto se segui Johnny? Se lo assecondi? Non mi andava a genio perché in certe missioni combina solo casini.
Con Delamain lui mi spingeva a fondere la IA, mentre ressetando e basta Delamain tornava in vita, diventava amico e mi regala una macchina. Non è l'unica missione dove Johnny porta sulla strada sbagliata.
Post unito automaticamente:

Il gioco ha dei collezionabili, video hard bd, chitarre, vinili, oggetti che costano soldi. Alcuni sono rari e costano moltissimo.

Già è difficile fare soldi poi gli oggetti spariscono. Non ci sono nello zaino, nel inventario, ne a casa ne da nessuna parte. Il senso dove sta in questa cosa? Di male in peggio....
Post unito automaticamente:





Una cosa fatta bene era Fallout 76. Persone reali nel gioco invece di IA scadenti, se non fosse che poi tutti si ammazzano a vicenda ?

La AI è complicata tutt'ora, rockstar e ubisoft hanno esperienza e troppi anni di lavoro. Eppure....
penso che gli oggetti vengano smantellati dalla skill
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Capisco, eppure non servono a niente. Non danno materiali.

Per vedere i bd acquistati bisogna avere il software adatto. Il problema è che mentre li acquisti ti scalano i soldi e spariscono pure se hai tutto compatibile.

Il gioco ha un po di tutto lasciato a metà. Tranne la campagna ovviamente.
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
Capisco, eppure non servono a niente. Non danno materiali.

Per vedere i bd acquistati bisogna avere il software adatto. Il problema è che mentre li acquisti ti scalano i soldi e spariscono pure se hai tutto compatibile.

Il gioco ha un po di tutto lasciato a metà. Tranne la campagna ovviamente.
AH, questo non è piacevole, ora vado in ferie qualche giorno quindi finalmente avrò tempo per giocare e provo a vedere se lo fa anche a me
so che i vinili ogni volta me li smantella [ma lo vedo subito in basso a dx che appare vinile acquisito->vinile distrutto (o qualcosa del genere)]
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Io ho fatto una prova, ho provato a seguire un NCP per la città, per 2 minuti, perchè quando ha girato l'angolo è sparito nel nulla.....
"Gli NCP avranno una routine tutta loro", la campagna marketing della CD Project è stata a dir poco truffaldina, e menomale che c'era chi ne elogiava la trasparenza, in generale gli NCP sono fatti meglio su GTA 5 che è un gioco di 7 anni fa, ripeto, 7 anni fa
Spero che con qualche patch si possano aggiustare ste cose, ma l'IA aggiustata con una patch è una cosa difficile da fare, non so se si possa realizzare.
Secondo me sarebbe stato meglio ridurre il numero degli ncp ma fargli meglio, intelligenti, non cadaveri ambulanti che camminano contro i muri, bello il colpo d'occhio ma quando poi sei a piedi tra di loro, perdi tutta l'immersione.
Sul forum ufficiale di CDPR gli utenti hanno aperto un topic dove hanno fatto una sfilza di liste di tutte le feature promesse e mancanti nel gioco, ma proprio liste lunghissime. Avevano promesso customizzazione dei veicolo, IA con una routine molto realistica, mercenari pagati per venirti a cercare se facevi delle azioni particolari, presenza di negozi per la personalizzazione del PG, parrucchieri, negozi di tatuaggi, scene di sesso da 30 secondi e quartieri a luci rosse vivissimi, create mod del PG profondissimo con tutto il corpo modellabile e tantissime altre cose da rimanerci allibiti perchè il precedente No Man's Sky è nulla in confronto. E', mi spiace dirlo, forse ai limiti della frode una cosa del genere, perchè la gente ti compra il gioco per le cose che hai sponsorizzato.. Io non so che ci sia dietro, se magari ci sono certe feature ma sono state rimosse per essere riviste e migliorate e che inseriranno con le patch nel tempo oppure se veramente è stata una pubblicità massiccia e ingannevole da parte dei PR di CDPR, se nel caso però quest'ultima possibilità fosse vera, sarebbe qualcosa di veramente grave e non si può arrivare a queste cose perchè poi si entra nella truffa.

Il fatto è che queste features, tante perlomeno, sono cose che si vedevano ai tempi di San Andreas o in giochi ben più contenuti di budget di appunto 10 anni fa, tutte assieme avrebbero contribuito a creare il capolavoro senza tempo. In Fallout 4 addirittura, con le abilità giuste, ti crei nell'accampamento dei negozi anche di barbieri e professionisti che ti cambiano l'aspetto fisico. Come meccaniche gdr gli da 10 a 0 Fallout 4 su tante cose. Bethesda potrà avere motori obsoleti, potrà fare opere piene di bug, ma i gdr li sa fare bene.
Post unito automaticamente:

Già è difficile fare soldi poi gli oggetti spariscono. Non ci sono nello zaino, nel inventario, ne a casa ne da nessuna parte. Il senso dove sta in questa cosa? Di male in peggio....
Ho scoperto una cosa assurda... con il pg femminile fai soldi a palate ? perchè ti trovi, per qualche strano motivo, a combattere con molti più nemici femminili, che droppano catenine e gioielli costosissimi che puoi rivendere in quanto finiscono in cianfrusaglie.. in un'oretta di giorovagata per Night City da come ho superato il prologo col pg femminile mi sono fatto 30.000 euro dollari, cosa che col pg maschio ci arrivavi dopo un sacco di attività....
Post unito automaticamente:

@Unreal6777 Guarda che per il Discorso di Delamain...
...la macchina la prendi in ognuno dei 3 casi. Io ho scoppiato la IA centrale di Delamain e ho ricevuto la macchina n.21, cioè Excelsior, la stessa auto che ha scortato V e Jackie al sicuro dopo la missione in cui muore Saburo Arasaka.
In questo caso, sebbene all'inizio mi sembrasse sbagliato il suggerimento di Johnny, gli ho dovuto dare ragione in quanto la IA originale di Delamain non era altro che un programma ben strutturato, senza empatia e con difficoltà evidenti ad emulare reazioni umane, mentre i suoi "figli" erano vere e proprie coscienze senzienti venute al mondo, "alla vita", con emozioni proprie ed empatia...fa**ulo Delamain!

Mi pare che Johnny per convincermi abbia detto: "[...] e tu vuoi uccidere i suoi figli solo perchè te l'ha chiesto "per favore?""

Ha ragione...
Per altro a fine quest Delamain ti regala una delle sue auto, che nella quest parla, appena finisce la quest diventa una lenta e brutta macchina come tante altre con la skin del taxi. Io l'ho presa come uno schiaffo, avrebbero potuto, con un minimo di flessibilità mentale e interesse, potuto fare tante cose belle, un'auto parlante che fa delle uscite in base a certe situazioni o che magari, essendo taxi di Night City, poteva anche portarti da passeggero.. invece no, è una banale macchina con una skin che parla solo nella trama
 
Ultima modifica:

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Signori vi consiglio la lettura di questo articolo su Multiplayer.it che parla del gioco e le critiche ricevute, lungo ma interessante
Letto tutto e dico la mia.
Cyberpunk 2077 è un titolo sul quale hanno creato troppo hype, un progetto ambizioso che, nonostante tutto, riesce a catturare l'attenzione e il desiderio del videogiocatore. L'ambientazione e i personaggi sono bellissimi, lo sfondo urbano è realistico e nei dialoghi dei personaggi e le scene di intermezzo mi sembra di guardare un film per la pertinenza e varietà dei dialoghi e della caratterizzazione degli npc.
È talmente bello che, di fronte a tutti i problemi che ha in-ogni-singola-schermata, non ci si può semplicemente dimenticare di tutte le promesse fatte e non mantenute, dispiace molto e non si capisce, come scrive @Kollaps, se è una presa in giro o no.
Per usare parole dell'articolo, certo che il gioco perfetto non esiste e anche Mass Effect prima di diventare un cult ha cacciato il primo titolo...ma parliamo di quanti anni fa?
13 anni fa! Se non sbaglio usciva la Play Station 3...siamo a 2 generazioni di console di distanza e svariate generazioni di hardware per PC.

Io continuerò a giocare con piacere a Cyberpunk 2077 fino alla fine del gioco perchè negarne la bellezza sarebbe puerile, ma l'amaro dalla bocca non me lo leva nessuno e probabilmente mi andrà via tra qualche mese o il prossimo anno, quando mi riprenderà la scimmia e vorrò rigiocare una seconda run dopo molte patch e migliorie...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Il problema di Cyberpunk è che in questo caso, dove guardi guardi, ti accorgi di mancanze serie. Delle compenetrazioni a me non frega niente dall'inizio, dell'IA assente mi importa perchè non posso trovarmi in un'ambientazione credibile o avere degli scontri credibili se l'IA ai limiti del paradossale implode in sè stessa al primo stimolo. E per IA non intendo intelligenza umana ma le routine che abbiamo dai tempi della PS2. Se mi dai un contesto cittadino in un gdr devi darmi un contesto credibile e interattivo. Non puoi cambiare manco la vernice a una macchina che compri ma al di là di questo, il problema è che mi è stato sponsorizzato il gioco dicendomi che l'avrei fatto. Questo è il problema che fa inca...re e poi accanire la gente, al di là di chi si lamenta a priori per qualsiasi cosa, quelli che rompono il gioco apposta e poi si lamentano, cosa tossica.
Qui praticamente è stata curata benissimo la trama principale e il comparto grafico, che ci può stare, ci sono dei giochi di solo trama da poche ore di gioco bellissimi, a me Ryse Son's of Rome, che fu demolito perchè sui binari, perchè se non metti l'open world sembra quasi che il gioco faccia schifo a priori, piacque tantissimo e lo ricordo come un gran bel gioco,
Però non è stato proclamato come gioco di sola trama e questo fa una grossa differenza, è stato proclamato come gioco di ruolo cittadino incredibilmente profondo, complesso e interattivo anche slegandosi dalla mainquest.
E' chiaro che ci si accanisce dopo un pò e saltano agli occhi anche le cose più di contorno, perchè un conto è trovarsi con un signor gioco in stile RPG Bethesda, che è anche tristemete famosa per i bug, un conto è trovarsi in un gioco pieno di promesse non mantenute, con mancaze gravi di meccaniche che sono routine da 17 anni, e pure pieno di bug.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Gta 5 girava a 15fps a 540p su ps3 al uscita. Su ps4 era scandaloso in fatto a bug e cali di framerate per anni ma è tra i titoli più venduti di sempre. Demon souls 1 andava a 5 fps certe volte. Resident evil 4 al uscita a pc dovevi sparare senza mous eh, solo con la tastiera. I bug sono in certi giochi sono talmente presenti da farti ridere da solo e divertire per ore.

Il problema è quando menti stile watch dogs 1.

Qua hanno promesso una bella automobile sportiva e ti hanno dato un bel tandem nuovo. Ottimo per fare un giro in spiaggia ma niente di più.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

marcoro93

Bannato a Vita
702
184
CPU
i5 10600k
Scheda Madre
z490 msu unify itx
HDD
nvme 1 tb sabrent
RAM
crucial ballistix 3600 8x2
GPU
3080 asus tuf
Monitor
lg 27gl850
Case
nzxt h1
A me tutte queste cose promesse e mancanti comunque mi fanno ben sperare. Significa che gia le avevano in mente bene o male quindi potrebbero aggiungerle pian piano. Speriamo dai
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!