UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?


  • Votatori totali
    443

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,132
801
Per usare parole dell'articolo, certo che il gioco perfetto non esiste e anche Mass Effect prima di diventare un cult ha cacciato il primo titolo...ma parliamo di quanti anni fa?
A parte che non userei ME come titolo d'esempio del gioco (o della serie) perfetta..
Il primo era nettamente il più ruolistico e meno action, nonché quello che ho preferito, anche se non ho disprezzato gli altri anche se hanno preso una strada differente.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
A me tutte queste cose promesse e mancanti comunque mi fanno ben sperare. Significa che gia le avevano in mente bene o male quindi potrebbero aggiungerle pian piano. Speriamo dai
Può significare tante cose, o che sono state idee che hanno poi abbandonato col passare degli anni, e qui sbagliando a aprire bocca e pavoneggiarsi con i giocatori, o che saranno inserite nel tempo in quanto troppo indietro con il lavoro, già senza di queste è un colabrodo, figurarsi con, oppure proprio che vi è stata una truffaldina campagna di PR e marketing.. si vedrà col tempo..
Magari finisce come No Man's Sky, che i DEV si sono rimboccati le maniche ed hanno pian piano mantenuto delle promesse inizialmente mancanti..magari no... ne riparleremo più avanti.

Sul discorso DEV (Developers, sviluppatori) non me la sento di accanirmi, non mi va di esordire dicendo che programmano da cani perchè non posso sapere tante cose, delle mancanze che ci sono in CP non ci sono in TW3, per quanto totalmente diversi, magari erano DEV diversi della stessa SH, questo non lo so, però magari c'è stato del crunch devastante che non sappiamo, delle situazioni spiacevoli che hanno portato a degli errori grossolani, chi lo sa. Ci sono tante cose che non sappiamo dietro e sicuramente errori gravi di gestione, anche del tempo probabilmente.
 
Ultima modifica:

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
A parte che non userei ME come titolo d'esempio del gioco (o della serie) perfetta..
Il primo era nettamente il più ruolistico e meno action, nonché quello che ho preferito, anche se non ho disprezzato gli altri anche se hanno preso una strada differente.
Credo che il senso dell'articolo nell'utilizzare un titolo come Mass Effect non fosse un riferimento ad una serie perfetta ma ad una che, nonostante un inizio che non ha soddisfatto tutti, sia riuscita col tempo a portare sul mercato una delle serie GDR di maggior successo e gradimento con l'auspicio che Cyberpunk 2077 possa seguire lo stesso fato.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,391
31,849
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
comuqnue penso che sono si possano fare paragoni con GTA in quanto ha avuto uno sviluppo molto diverso

A me fiono adesso coem storia è piaciuta ci sono bug è vero ma sono "stupidi" cose che si risolvono con il tempo

Anche al livello di frame deve essere ottimizzato specie per l'utilizzo sul DLSS
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
È capitato solo a me il freeze nella loading screen della missione con Panam, quella per recuperare Hellman? Una volta salito in macchina nel garage parte un caricamento che si blocca al 15% sempre...bello deh.
Sapete come risolvere?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,391
31,849
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
È capitato solo a me il freeze nella loading screen della missione con Panam, quella per recuperare Hellman? Una volta salito in macchina nel garage parte un caricamento che si blocca al 15% sempre...bello deh.
Sapete come risolvere?
a me non è mai successo, prova magari a caricare un salvataggio precedente

Mi è capitato una volta prima della pach 1.04 un crash durante un caricamento, ma poi più nulla
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Lo dico papale papale, questo gioco è bello e godibilissimo se si è disposti a non giocarlo da giocatori di ruolo ma godendoselo in quel che lui propone mantenendo una certa linea dritta, senza svoltare in viuzze, metaforicamente parlando, che il gioco, data la sua fragilità, non riesce a reggere, imploderebbe. Chiaro che un giocatore di ruolo appassionato certe cose gli si piazzano agli occhi subito e come gdr è rompibile in maniere indecorose. Purtroppo a suo sfavore c'è anche il nome, Cyberpunk è un capo saldo del gdr, 2077 è stato proposto come tale e anche rivoluzionario su questo aspetto e qui c'è poco da fare. Però, se lo si asseconda, si mantiene una linea dritta di gioco senza metterlo in difficoltà, e ci basta davvero poco, giocando di ruolo quel che serve ed è proposto, lo si può apprezzare a pure amare, non del tutto, certe cose non si possono amare ma perlomeno godere con piacere.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Max_R

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Da quel che leggo è in lavorazione una mod, ancora non rilasciata, per vedere il gioco in terza persona...? io capisco tutti i pareri, che la prima è più più immersiva, guardi con gli occhi di V ma non ci posso fare niente, gdr per mè è terza persona, devo vedere il pg che creo, a cui cambio gli abiti, devo vederlo in certe aree molto belle a livello estetico, sono cose che ho dovuto accettare in CP ma che forse, dentro di me, me lo hanno penalizzato forte. Sono gusti, io i gdr li devo imperativamente giocare in terza persona, a costo di perderci in quanto a qualità di combattimeno. Appena è disponibile la mod la installo nell'immediato, sarei anche disposto a pagare pur di averla e può essere che mi innamorerei di punto in bianco del gioco cambiandomi la percezione. La corsa vista di profilo è un pò strana ma è già qualcosa, poi magari in futuro si modificheranno anche le idle di camminata/corsa. Poi a vedersi il pg con questa grafica... ? è meglio di qualsivoglia Skyrim o Fallout 4 ipermoddato.. è un sogno!!
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux

Questo video praticamente mostra cosa succede quando a parte la campagna lo vuoi usare come free roaming.
Post unito automaticamente:

Da quel che leggo è in lavorazione una mod, ancora non rilasciata, per vedere il gioco in terza persona...? io capisco tutti i pareri, che la prima è più più immersiva, guardi con gli occhi di V ma non ci posso fare niente, gdr per mè è terza persona, devo vedere il pg che creo, a cui cambio gli abiti, devo vederlo in certe aree molto belle a livello estetico, sono cose che ho dovuto accettare in CP ma che forse, dentro di me, me lo hanno penalizzato forte. Sono gusti, io i gdr li devo imperativamente giocare in terza persona, a costo di perderci in quanto a qualità di combattimeno. Appena è disponibile la mod la installo nell'immediato, sarei anche disposto a pagare pur di averla e può essere che mi innamorerei di punto in bianco del gioco cambiandomi la percezione. La corsa vista di profilo è un pò strana ma è già qualcosa, poi magari in futuro si modificheranno anche le idle di camminata/corsa. Poi a vedersi il pg con questa grafica... ? è meglio di qualsivoglia Skyrim o Fallout 4 ipermoddato.. è un sogno!!

Forse ci penseranno i modder a finire il gioco, aggiungere modifiche auto locali divertimento mod personalizzazioni visuale in 3 persona correzioni ecc. Piano piano...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit

Questo video praticamente mostra cosa succede quando a parte la campagna lo vuoi usare come free roaming.
Post unito automaticamente:



Forse ci penseranno i modder a finire il gioco, aggiungere modifiche auto locali divertimento mod personalizzazioni visuale in 3 persona correzioni ecc. Piano piano...
Molte di queste non me ne sono capitate ma perchè io certe cose alla gta appunto le faccio su gta, qui l'avrei ruolato secondo un pg quindi non l'ho messo alla prova il gioco al punto da farmele succedere. Però credo che se iniziassi a divertirmi a cercarmele ne troverei millemila.. Oggi pomeriggio mi sono trovato a sparare a dei malviventi, quelli con l'icona azzurra della stella da sceriffo, ogni volta che sparavo a un criminale passavo io per criminale alla polizia e venivo ricercato... alla quarta volta che ho ricaricato ho preso e me ne sono andato...imprecando..
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,391
31,849
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ma io ricordo scene molto simili al lancio con GTA che ci siano bug o glich nei primi mesi è abbastanza normale poi con il passare del tempo queste cose vengono perfezionate e tolte

Giusto parlando di GTA ha ancora l'MSAA e il v-sync difettosi dopo tutto questo tempo
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Forse ci penseranno i modder a finire il gioco, aggiungere modifiche auto locali divertimento mod personalizzazioni visuale in 3 persona correzioni ecc. Piano piano...
Non sarebbe male se spianassero la strada ai modder, semplificandone appunto la creazione..
Post unito automaticamente:

Ma io ricordo scene molto simili al lancio con GTA che ci siano bug o glich nei primi mesi è abbastanza normale poi con il passare del tempo queste cose vengono perfezionate e tolte

Giusto parlando di GTA ha ancora l'MSAA e il v-sync difettosi dopo tutto questo tempo
Ma i bug al lancio sono normalissimi. Certo, alcuni giochi sono ricordati per essere più colabrodi di altri ma sono normali. A me come già sto dicendo, poco mi importa di glitch di contorno. I problemi di IA mi sono molto seri perchè l'IA è un fondamentale in un gioco di questo stampo. Soffro di più a vedere le macchine che si bloccano perchè ho parcheggiato sul marciapiede di fronte a loro, con tutta la strada libera per passare, che vedere il pedone che si compenetra sul muro. Oddio certo conta anche la frequenza in cui si vedono certe cose. Soffro molto di più il nemico che si blocca senza sparare come hai una parete davanti o che rimane inebetito a prendersi hack dannosi senza che si muova, o che lanci una granata uccidendo due nemici e gli altri nemmeno si accorgono di quel che è successo nonostante stanno di spalle a mezzo metro, che il pedone che suona senza chitarra, giusto per intenderci. Lo dicevo fin dall'inizio.

Prendete qualsiasi dei vostri giochi preferiti e andate su youtube a cercare i bug, troverete di tutto e di più di qualsiasi gioco del mondo. Sono software complessi i videogiochi, capita. Dipende quali però, ci sono bug divertenti e bug compromettenti.
 
Ultima modifica:

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,132
801
Prendete qualsiasi dei vostri giochi preferiti e andate su youtube a cercare i bug, troverete di tutto e di più di qualsiasi gioco del mondo. Sono software complessi i videogiochi, capita. Dipende quali però, ci sono bug divertenti e bug compromettenti.
No dai
E comunque non a questi livelli
Ma quando l'obiettività di alcune persone (non tua che riconosci i difetti) si è persa non ha più importanza
 
  • Mi piace
Reazioni: valeriooo87

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
E comunque non a questi livelli
Stavo ad intendere che non esiste videogioco che non abbia bug. Se li vai a cercare o a giocare tanti giochi apparentemente privi di bug in maniera poco ortodossa, è facile che generi delle reazioni inaspettate e glitchate. Se voglio romperlo un gioco lo rompo, so dove andare a colpire un software come un videogioco dopo così tanti anni che gioco, però non ne ho interesse generalmente, non sono un cacciatore di bug. Appunto a me importa che non ci siano quelli seri e invalidanti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Max_R

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!