UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    447
Pubblicità
sarò contro tendenza, ma più gioco e più mi prende, non trovavo un gioco così da molti anni (chegioco decine di ore senza abbandonarlo)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sicuramente siete più avanti di me come sviluppo del personaggio, quindi vi faccio una domanda dopo una premessa.
Avrete notato che la possibilità di interagire con alcuni oggetti, come la facoltà di aprire porte bloccate o hackerare dispositivi, è data dallo sviluppo delle rispettive abilità. Non solo questo ma anche alcune frasi e addirittura alcune scelte di gioco vengono sbloccate in base al punteggio delle nostre caratteristiche, come ad esempio...
nella missione di Delamain la scelta finale se fondere il Delamain originale con i suoi figli è cliccabile solo con un punteggio di Intelligenza di 10 o superiore
Questo a mio avviso è un bellissimo aspetto del gioco, così tanto che quello che faccio io (probabilmente sbagliando) è salire un pò per volta tutte le abilità perchè non voglio che nessuna strada mi sia preclusa...ma ho la sensazione che, proseguendo col gioco e la storia, possa arrivare ad un punto in cui non sono "specializzato" in niente avendo scelto uno sviluppo bilanciato ottenendo così proprio quello che volevo evitare, cioè non poter avere accesso alle scelte alternative.
Che voi sappiate avanti nel gioco aumentano i requisiti delle caratteristiche minime richieste per questo tipo di azioni o sono sempre le stesse, permettendo così ad un personaggio bilanciato di alto livello di avere accesso a tutte le opzioni alternative?
Mi sono spiegato?
io nel dubbio mi tengo dei punti abilità liberi a posta per queste situazioni, metti che mi mancano un paio di punti per fare una cosa che mi sembra interessante e li investo
e si, andando avanti sembrano aumentare

Mi sa che non avete capito, l'aver per esempio un opzione di dialogo bloccata non cambia il risultato, cambia solo il dialogo che dice V, ma il risultato finale è quello, o se non riesci ad aprire una porta perchè non hai abbastanza abilità tecnica non importa, c'è un altro ingresso, ma fondamentalmente non cambia nulla ai fini del gioco.

se ci fosse un altro ingresso e basta sarebbe una cazzata
In bloodline era quasi così, con la differenza che se riesci a scassinare sei a posto, se non ce la fai c'è un'altra vita ma non gratis. A volte l'altra via è piena di nemici, o sei costretto a nascdonderti da questi nemici invece di ucciderli, oppure l'altra via è dover hackerare un PC
insomma in qualcosa devi essere bravo, non è che c'è un'altra via li di fianco e stop.

In bloodline era quasi così, con la differenza che se riesci a scassinare sei a posto, se non ce la fai c'è un'altra vita ma non gratis. A volte l'altra via è piena di nemici, o sei costretto a nascdonderti da questi nemici invece di ucciderli, oppure l'altra via è dover hackerare un PC
insomma in qualcosa devi essere bravo, non è che c'è un'altra via li di fianco e stop.
è così anche su cyberpunk, successo proprio ieri

Dipende dalle situazioni.

Se la situazione è legata ad una missione principale o secondaria, ovviamente ci sono più vie, quindi ti capita di trovare una porta che richiede "capacità tecnica" 10, se non hai questo punteggio ti tocca passare dall'altra parte ecc.
Ma vi posso assicurare che ci sono porte che non hanno a che fare con le missioni, dove o hai l'attributo richiesto oppure non puoi entrare (tipo in un ripostiglio).
Ieri sera facendo una missione principale, mi ha portato in un posto dove potevo farla furtivamente o ammazzare tutti, poi ti porta ad un secondo posto, preso quello che devi prendere la missione finisce. Solo in questi 2 posti ho trovato 3 porte che portavano a stanze isolate. 2 ho potuto aprirle perche richiedevano "capacità tecnica", l altra che richiedeva 10 in forza non ho potuto aprirla. Dentro in una delle 2 stanze c'era un arma gialla (unica).

Mi sa che non avete capito, l'aver per esempio un opzione di dialogo bloccata non cambia il risultato, cambia solo il dialogo che dice V, ma il risultato finale è quello, o se non riesci ad aprire una porta perchè non hai abbastanza abilità tecnica non importa, c'è un altro ingresso, ma fondamentalmente non cambia nulla ai fini del gioco.
Ehm non è proprio così....
Ho fallito una secondaria per una risposta invece di un'altra, un semplice NO ha fatta fallire la missione, ricaricata risposta alternativa ed ho potuto proseguire dialogo e portare avanti la missione

Ed inoltre fate attenzione alle vostre scelte!
C'è la possibilità di escludervi definitivamente l'accesso ad un ottimo potenziamente se fate una scelta "impulsiva"

Dipende dalle missioni. In varie invece cambia dal non vedere più una persona per sempre al portarsela a letto. Se non la vedi più è finita, se resti in amicizia ti da dei contratti e contatta per qualche auto in vendita.

Per non andare sui spoiler. Nelle secondarie in certe hai la vita di alcuni in mano.
-A fai la missione ma qualcosa non ti è stato detto perché hai seccato tizio. Tutta la missione poi sarà inutile perché chi dovrai aiutare schiatta comunque. Missione compiuta si ma....
-B fai la missione senza uccidere tutti. Uno ti dice una cosa e salvi il personaggio. Il tizio sta volta si salva e ti contatta per contratti.

Al contrario.
A) sei cauto e ti fidi di uno ma sarai fregato
B) non ti fidi perché ti puzza e ne esci bene
Missione completata comunque ma con esiti diversi.

Non sempre, non dovunque ma capita di tanto in tanto.

Sicuramente siete più avanti di me come sviluppo del personaggio, quindi vi faccio una domanda dopo una premessa.
Avrete notato che la possibilità di interagire con alcuni oggetti, come la facoltà di aprire porte bloccate o hackerare dispositivi, è data dallo sviluppo delle rispettive abilità. Non solo questo ma anche alcune frasi e addirittura alcune scelte di gioco vengono sbloccate in base al punteggio delle nostre caratteristiche, come ad esempio...
nella missione di Delamain la scelta finale se fondere il Delamain originale con i suoi figli è cliccabile solo con un punteggio di Intelligenza di 10 o superiore
Questo a mio avviso è un bellissimo aspetto del gioco, così tanto che quello che faccio io (probabilmente sbagliando) è salire un pò per volta tutte le abilità perchè non voglio che nessuna strada mi sia preclusa...ma ho la sensazione che, proseguendo col gioco e la storia, possa arrivare ad un punto in cui non sono "specializzato" in niente avendo scelto uno sviluppo bilanciato ottenendo così proprio quello che volevo evitare, cioè non poter avere accesso alle scelte alternative.
Che voi sappiate avanti nel gioco aumentano i requisiti delle caratteristiche minime richieste per questo tipo di azioni o sono sempre le stesse, permettendo così ad un personaggio bilanciato di alto livello di avere accesso a tutte le opzioni alternative?
Mi sono spiegato?

Ad esempio mettiamo caso che io sia al livello 15 e l'abilità di "Intelligenza" minima richiesta per hackerare i pc qualche partita fa era di 6, ma mi sembra che piano piano aumenti. È proporzionale al mio livello? È correlata alla zone della mappa in cui mi trovo? Perchè ho il timore che andando avanti solo i personaggi specializzati in "Intelligenza" riescano ad avere accesso all'hacking di tutti i terminali.

Anche io lo sto sviluppando equilibrato speriamo bene

spendere punti in tutti gli attributi di solito non è un bene. Se si riesce a fare tutto pur non maxando tutti gli attributi, allora qualcosa non va ed è stato bilanciato male.
Io ne sceglierei 3 su 5.

Mazza che palo che ho preso. Un due di picche dalla più chiacchierata del gioco che manco nella realtà ???
Mazza che palo che ho preso. Un due di picche dalla più chiacchierata del gioco che manco nella realtà ???
Comunque alle missione secondarie darei come voto 20 su 10. Mai vista una cosa del genere

Ultima modifica:

Comunque alle missione secondarie darei come voto 20 su 10. Mai vista una cosa del genere
evidentemente non sai
Ci rimangono male tutti

Missioni secondarie belle? Ma parli dei vari gruppetti di criminali che trovi per strada?? non le considero nemmeno missioni.

No, le missioni secondarie sono tutte quelle con cerchio giallo vuoto e punto esclamativo, quelle principali sono cerchio giallo pieno con punto eslamativo.

Cmq lo metto senza spoiler perche utile.
Il livello massimo è 50, quindi 50 punti abilità + i 22 iniziali e sono 72. Per maxare tutto servirebbero 100 punti. Quindi il consiglio che vi do :
- portare a 20 con. Tecnica per poter creare cose a vostro piacimento
- portare a 20 un altra a scelta (riflessi è il consigliato)
- portare a 14 altre 2
- l ultima lasciarla a 4 oppure 6 e una a 12
Quando siete a lv 50, prima dell end game, quindi fate tutto il contorno, perdetevi 1 oretta per fare tutto il vostro equip alla perfezione, tutto giallo con perk ecc ecc. Poi spendete 100k e comprate la cosa per resettare tutti gli attributi, non spendete quasi nulla in creazione e vi create il vostro PG definitivo ;)

Io farò cosi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro