UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    447
Pubblicità
Troppo complicato per i miei gusti, sarà che ci gioco di sera e la mia soglia di attenzione è piuttosto bassa, però delle 5 ore che ho fatto finora non ho capito quasi un c***o. Forse sono troppo severo con me stesso, non lo so, ma penso che richieda più di una run per essere capito a pieno.

Spuntano fuori nomi ovunque, Arasaka, Maelstrom, MiliTech, Scav, ma cos'è 'sta roba? Danno troppa roba per scontata.

Troppo complicato per i miei gusti, sarà che ci gioco di sera e la mia soglia di attenzione è piuttosto bassa, però delle 5 ore che ho fatto finora non ho capito quasi un c***o. Forse sono troppo severo con me stesso, non lo so, ma penso che richieda più di una run per essere capito a pieno.

Spuntano fuori nomi ovunque, Arasaka, Maelstrom, MiliTech, Scav, ma cos'è 'sta roba? Danno troppa roba per scontata.
Io ho iniziato a capirci qualcosa alla sesta ora in poi, all'inizio è proprio ostrogoto, ogni cosa. Poi ho capito alla grande il tutto fino a delle missioni della seconda parte, ora sono di nuovo a non capire una ceppa però anch'io gioco a tarda notte e questo può influire. Però è vero che spuntano nomi e chiamate ovunque, anche che non c'entrano con quella che stai facendo.
I nomi che citi vengono nominati troppo a inizio gioco è ciò porta a non capirci una mazza effettivamente, perchè li nominano ma non spiegano chi sono, io ad esempio le prime ore non sapevo cosa fosse Arasaka, se fosse un nome, un'azienda potente, una strada, era un continuo susseguirsi di nomi menzionati ma non specificati.

Ultima modifica:

Anche per me ma sarà questione di abitudine
Come quando sei in un ambiente nuovo e devi conoscere tutti
Anche io idem però le ho spese per lo più a cazzeggiare quelle poche ore

Diciamo che in altri gdr, perchè questa è tipica del gdr fantasy, succede che inizino a far nomi antichi tipici del fantasy, tipo Pdor, figlio di Kmer, della tribù di Istarr, del popolo desolato del Kfnir etc etc etc, nomi che non ti entreranno mai nella testa nella tua vita, però capisci che si parla di figure con un ruolo e un'identità, qui invece non spiegano all'inizio chi sono queste persone e ti trovi inebetito a bocca aperta a guardare il monitor con un grosso punto interrogativo sulla testa. ?

Diciamo che in altri gdr, perchè questa è tipica del gdr fantasy, succede che inizino a far nomi antichi tipici del fantasy, tipo Pdor, figlio di Kmer, della tribù di Istarr, del popolo desolato del Kfnir etc etc etc, nomi che non ti entreranno mai nella testa nella tua vita, però capisci che si parla di figure con un ruolo e un'identità, qui invece non spiegano all'inizio chi sono queste persone e ti trovi inebetito a bocca aperta a guardare il monitor con un grosso punto interrogativo sulla testa. ?
ad esempio prima di questo stavo giocando a dark souls 3. se non seguivo ogni tanto video da youtube con il cacchio che capivo fare. ci vuole la laurea su quel gioco. la storia vabbe non ne parliamo proprio.

ad esempio prima di questo stavo giocando a dark souls 3. se non seguivo ogni tanto video da youtube con il cacchio che capivo fare. ci vuole la laurea su quel gioco. la storia vabbe non ne parliamo proprio.
perchè non hai fatto il primo, il 3 è lineare come storia praticamente ti giudano passo passo ?

Ma Dark Souls è un discorso a parte, non è spiegato passo passo ma devi guardare, ragionare il mondo di gioco per capire dove andare, capisco però che ciò possa non essere semplice a chi ci si approccia la prima volta, dando l'idea di andare a casaccio in un gioco senza trama. In Realtà la trama è delineatissima, però bisogna cercarsela dagli indizi del gioco, leggere le proprietà degli oggetti, guardare il mondo di gioco insomma. E' questo il suo punto di forza ma anche di fastidio per chi non lo mastica.

Ma Dark Souls è un discorso a parte, non è spiegato passo passo ma devi guardare, ragionare il mondo di gioco per capire dove andare, capisco però che ciò possa non essere semplice a chi ci si approccia la prima volta, dando l'idea di andare a casaccio in un gioco senza trama. In Realtà la trama è delineatissima, però bisogna cercarsela dagli indizi del gioco, leggere le proprietà degli oggetti, guardare il mondo di gioco insomma.
dark souls è uno dei capolavori assoluti lo amo alla follia

Sono stati birbanti e forse troppo furbi i sviluppatori.... pure qua c'è la friendzone.

Judy mi fa restiamo solo amici dopo averci provato per 20 missioni anzi giorni e giorni di missioni. E Panam se la tirra da non so quante missioni per poi dirmi "restiamo solo amici"

Tra sparatorie fughe rapimenti e tra un po mi prendevo pure bombe nucleari per loro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro