UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
Scusami, come detto D&D, Vampire e CP sono la BASE di tutti i gdr, diciamo sono i 3 pilastri che sorreggono il mondo che è arrivato dopo dei gdr. Il mondo di CP è questo, gente vestita così...punto.
CP come altri gdr sottostà a delle regole base dei gdr, se non venissero rispettate (quasi) tutte, non sarebbe un gdr ma un semplice action.
Quindi, secondo te, devono riscrivere le regole base dei gdr, oppure la SH doveva creare un gioco completamente diverso, perché se lo chiami CP deve essere per forza di cose un gdr legato al mondo CP....solo per far contento te? Solo perché ti è difficile capire che questo è un GDR e come tale sottostà a determinate regole dalla quale non può uscire?
Cmq anche nei fantasy da te citati, se andavi contro un nemico UMANO di lv molto superiore al tuo, potevi tirarli tutte le frecce che volevi in testa e non moriva ;)
Non ho detto che di debbano cambiare le basi dei gdr, sto dicendo che in alcuni giochi possono essere modificate per renderlo un capolavoro? Altrimenti è un futuro stranissimo, perché quelli che resistono ad 3 colpi di cecchino in testa, ripeto cecchino, non so se hai presente quanto è grosso un proiettile, non conquistano la città? 1 ne potrebbe buttare giù 50, visto che tu ne butti giù a fiotte e lui restiste a te, 100 di quelli (che sono di una bamda) avrebbero la città ai loro piedi. Cazzata assurda sta cosa, inammissibile. In un fantasy c'è la magia, robe strane, è più comprensibile, ma questo dovrebbe essere un futuro "reale", se a questi li fai riprodurre e gli dai in mano una armatura come le corporazioni ti conquistano il mondo, se invece avessero trovato una scusa, non ci sarebbe nulla da lamentarsi, non è che se la base di un gioco gdr è così tu devi farlo così. A sto punto i simulatore dei simulare veramente i kilometri percorsi, euro Track simulator devi farti veramente 500 km come nella realtà, le basi dei giochi possono essere cambiate anzi devono, sennò saremmo fermi ad anni fa.

Ma a me un paio di nemici congelati che non reagivano...
Ricaricato ed è tornato alla normalità anche qui la sensazione e che il gioco improvvisamente si "rompa" per troppa roba che c'è da gestire, è indubbio che sia gigantesco....
che sia un problema legato alla RAM?

Io ne ho 32 Giga

bo allora non so che dire a me finora è capitato solo dei telefoni rimasti sospesi a mezz'aria e in una missione c'`erano 2 tizi fermi, ma `1e stata una missione singola, secondaria e anche quando ho riavviato quei 2 stavano sempre così, sicuramente un bug ma "fisso" e solo epr quella missione (poi non mi è più capitato).

Il 9600k non`e il massimo come processore epr questo gioco e arranca un pò

il conmbact system di sekiro è mostruoso ma sarebbe stato troppo ho passato 4 giorni a combattere con gufo
Non a caso ho nominato Ghost of Tsushima, che ho trovato un ottima via di mezzo tra l’hardcore di Sekiro (BELLISSIMO ma in questo caso sarebbe stato appunto troppo) ed un combat system poco elaborato come quello di appunto di witcher 3.

Il 9600k non`e il massimo come processore epr questo gioco e arranca un pò
Scusa se metto in dubbio questa affermazione, ma siamo sicuri che non bastino 6 core fisici a frequenze superiore a 4GHz? Stessimo parlando di 144 fps ok, forse in VR qualche titolo richiede davvero tanti core, ma come fa un gioco come cyberpunk a richiedere cosi tanto?

Scusa se metto in dubbio questa affermazione, ma siamo sicuri che non bastino 6 core fisici a frequenze superiore a 4GHz? Stessimo parlando di 144 fps ok, forse in VR qualche titolo richiede davvero tanti core, ma come fa un gioco come cyberpunk a richiedere cosi tanto?

PArlo del mio caso specifico che uso una 3080 in QHD con un DLSS ad alte prestazioni e una 3080 non sono ancora in collo ma poco ci manca, succede anche in altri giochi.

Devo passare a 9700k o 9900k, sono io che ho la configurazione un poco sbilanciata

Non ho detto che di debbano cambiare le basi dei gdr, sto dicendo che in alcuni giochi possono essere modificate per renderlo un capolavoro? Altrimenti è un futuro stranissimo, perché quelli che resistono ad 3 colpi di cecchino in testa, ripeto cecchino, non so se hai presente quanto è grosso un proiettile, non conquistano la città? 1 ne potrebbe buttare giù 50, visto che tu ne butti giù a fiotte e lui restiste a te, 100 di quelli (che sono di una bamda) avrebbero la città ai loro piedi. Cazzata assurda sta cosa, inammissibile. In un fantasy c'è la magia, robe strane, è più comprensibile, ma questo dovrebbe essere un futuro "reale", se a questi li fai riprodurre e gli dai in mano una armatura come le corporazioni ti conquistano il mondo, se invece avessero trovato una scusa, non ci sarebbe nulla da lamentarsi, non è che se la base di un gioco gdr è così tu devi farlo così. A sto punto i simulatore dei simulare veramente i kilometri percorsi, euro Track simulator devi farti veramente 500 km come nella realtà, le basi dei giochi possono essere cambiate anzi devono, sennò saremmo fermi ad anni fa.
Fa parte del percorso del proprio pg, l'importante è che quando arrivo a livelli alti e avanzati poi possa sentire di aver fatto la mia gavetta, nel senso che, come sto ripetendo, non deve succedere come The Division che a livelli massimi più specializzazioni non butti giù dei nemici se non per grazia ricevuta e ci muori 200 volte nel mezzo. Quel che è importante da un gdr che si premi il percorso fatto mantenendo ovviamente il livello di sfida, nel caso di The Division è fuori di testa però e non premia il percorso fatto, in questi casi. Che si è delle merdine all'inizio fa parte del percorso, bisogna accogliere questo aspetto altrimenti un gdr non è genere che fa per noi. Che ci sta, per carità, in quanto gusti.
Sul discorso che una benda può essere cento volte più resistente di un giubbotto antiproiettile è un concetto che in un gdr ha un suo perchè, perchè si valuta a livelli, quindi un'armatura di primo livello farà sempre più schifo di una fasciatura di quarantesimo livello. Tuttavia secondo me si poteva gestire meglio questa cose, magari con più cognizione di causa perchè in The Witcher 3 o in Skyrim le armi ed armature migliori avevano un senso più marcato anche a livello di roleplay, si vedeva che c'era miglioria anche estetica e nei materiali, magari anche rari da trovare, qui effettivamente ti vedi la maglietta a mezze maniche troppo più avanzata del giubbotto corazzato, che se da una parte è normale in un gdr, capisco possa un pò spezzare l'immersione. Comunque sia io i gdr li affronto anche sul tema "fashion", cioè li vesto per esigenze di roleplay e non equipaggio ogni cosa che trovo, anche orrenda, solo perchè questa è più performante. Io creo dei personaggi con delle caratteristiche caratteriali e nell'aspetto, non sto sempre a mettermi addosso tutti i i cenci che trovo solo perchè hanno parametri migliori a quel che ho equipaggiato, devono avere un perchè secondo il carattere del pg che ruolo.
Ma anche con i Souls, non arrivo mai a usare l'armatura di Havel la roccia che è la più resistente del gioco, arrivo con una scelta attenta di come voglio che il mio pg appaia, anche se con set armature meno performanti di altre, è spirito di roleplay, in un gdr mi è essenziale.

Ultima modifica:
Fa parte del percorso del proprio pg, l'importante è che quando arrivo a livelli alti e avanzati poi possa sentire di aver fatto la mia gavetta, nel senso che, come sto ripetendo, non deve succedere come The Division che a livelli massimi più specializzazioni non butti giù dei nemici se non per grazia ricevuta e ci muori 200 volte nel mezzo. Quel che è importante da un gdr che si premi il percorso fatto. Che si è delle merdine all'inizio fa parte del percorso, bisogna accogliere questo aspetto altrimenti un gdr non è genere che fa per noi. Che ci sta, per carità, in quanto gusti.
Sul discorso che una benda può essere cento volte più resistente di un giubbotto antiproiettile è un concetto che in un gdr ha un suo perchè, perchè si valuta a livelli, quindi un'armatura di primo livello farà sempre più schifo di una fasciatura di quarantesimo livello. Tuttavia secondo me si poteva gestire meglio questa cose, magari con più cognizione di causa perchè in The Witcher 3 o in Skyrim le armi ed armature migliori avevano un senso più marcato anche a livello di roleplay, si vedeva che c'era miglioria anche estetica e nei materiali, qui effettivamente ti vedi la maglietta a mezze maniche troppo più avanzata del giubbotto corazzato, che se da una parte è normale in un gdr, capisco possa un pò spezzare l'immersione. Comunque sia io i gdr li affronto anche sul tema "fashion", cioè li vesto per esigenze di roleplay e non equipaggio ogni cosa che trovo, anche orrenda, solo perchè questa è più performante. Io creo dei personaggi con delle caratteristiche caratteriali e nell'aspetto, non sto sempre a mettermi addosso tutti i i cenci che trovo solo perchè hanno parametri migliori a quel che ho equipaggiato, devono avere un perchè secondo il carattere del pg che ruolo.
Purtroppo quello che percepisco da queste cose è la mancanza di voglia più dinamica gdr, se metti li stessi nemici che muoiono con un colpo ma 6 volte tanto, la difficoltà rimane la stessa forse anche maggiore e non spezzi l'immersione, oppure puoi semplicemente mettergli tutti corazzati o con armi assurde e torrette militari, ma non in canottiera e ciabatte che sono dei semi-dei immortali. Io non sono assolutamente un detrattore anzi sto gioco è bellissimo, i dialoghi sono stupendi ti fanno sentire nel gioco ma non si può che io sono vestito da militare con cose anti proiettile, pantaloni rinforzati e poi se fossi vestito come una tròja, con canottiera e stivali io potrei avere più corazza, spezza l'immersione che ti danno i dialoghi. Sono cose che veramente non comprendo, per me denota mancanza di cura da parte degli sviluppatori perché non sei in un mondo alla fallout o in un mondo con draghi enormi, ma saresti in teoria nel "nostro" mondo

e invece deve essere così perchè altrimenti tutta la costruzione non avrebbe senso.
parlo dei punti da spendere in una o nell'altra abilità, e scegliere se fare un personaggio basato sul combattimento su altro..
Perchè se vuoi questo ci sono tantissimi giochi in cui devi solo sparare e vedrai che ti divertirai di piu

Tra l'altro perchè parlare solo dei colpi alla testa?? nella realtà si può morire anche per una pugnalata allo stomaco quindi in un gioco in cui ne devo dare 5 o 6 per ammazzare qualcuno, c'è qualcosa che non va

quindi anchje tu dovresti morire dopo un colpo giusto? no perche se vuoi il realismo visto che non sei in un mondo fantasy non si capisce perche poi tu dovresti avere armatura da una shirt o da un paio di converse o perche tu dovresti invece resistere a un colpo di cecchino o di pompa in piena testa. questi sono i gdr il fatto che poi sia ambientato nel mondo "real" non c'entra niente. devi cambiare genere nel caso. questa non e mancanza di cura ma e proprio voluto. ma poi al primo colpo si muore e una regola che vale solo su cod e generi simili. perche su assassins creed quando colpisci con la spada un nemico muore al primo colpo? perche nella verita anche con un colpo di spada si muore al primo o al secondo colpo

ma non si può che io sono vestito da militare con cose anti proiettile, pantaloni rinforzati e poi se fossi vestito come una tròja, con canottiera e stivali io potrei avere più corazza, spezza l'immersione che ti danno i dialoghi. Sono cose che veramente non comprendo, per me denota mancanza di cura da parte degli sviluppatori perché non sei in un mondo alla fallout o in un mondo con draghi enormi, ma saresti in teoria nel "nostro" mondo
Su questo discorso, natuarlmente, conta anche la qualità con cui si sviluppa un concept, ci sono certi giochi dove si guarda di più questa cosa, altri dov'è più marginale. In The Witcher 3 ad esempio, le armature e armi migliori le crafti o le trovi un giro esplorando e per ottenerle servono materiali rari che ottieni con difficoltà, ci delle tipologie con bonus e malus, tipo armatura pesanti, medie e leggere e il senso di progressione è anche legato alla qualità dei materiali, anche nei Souls vari, comunque ce l'hai una sensazione estetica di miglioria a seconda dell'armatura che indossi, cosa che sinceramente preferisco al vedere la t-shirt assai più avanzata del completo da guerra. Sono scelte e concept di gioco che, onestamente, mi trovo a preferire quelle che ci sono in The Witcher 3, rispetto che qua, potevano curarla un pò di più questa cosa, per quando il progresso, anche nei set armatura ed armi, faccia parte del linguaggio gdr. Evidentemente qui non l'hanno curata al meglio. Insomma, sono d'accordo assolutamente con Seven84 su come un gdr funziona, però penso anche che forse si poteva curare un pò meglio.

e invece deve essere così perchè altrimenti tutta la costruzione non avrebbe senso.
parlo dei punti da spendere in una o nell'altra abilità, e scegliere se fare un personaggio basato sul combattimento su altro..
Perchè se vuoi questo ci sono tantissimi giochi in cui devi solo sparare e vedrai che ti divertirai di piu

Tra l'altro perchè parlare solo dei colpi alla testa?? nella realtà si può morire anche per una pugnalata allo stomaco quindi in un gioco in cui ne devo dare 5 o 6 per ammazzare qualcuno, c'è qualcosa che non va
Ma quello ci può stare altrimenti sarebbe troppo facile, ma nel 99,9% dei casi se ti sparo in testa con un cecchino da 100 metri tu muori, non è come nei film, se ti intendi un minimo di armi lo sai, hanno un calibro che penetra muri in cemento armato, sono armi fatte per sparare da lontano, se io ti sparo da una distanza così ravvicinata il minimo è che ti imploda la testa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro