UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
io di bug assurdio non ne ho nemmeno trovati

Qualche calo di frame non eccessivo in alcune zone quanche telefono che fluttua qualche glitch ma finito lì....

Nno è "pieno di bug" almeno non è quello che ho riscontrato

C'`e qualche bug ma nulla che non sia eccessivamente grave trovare in un gioco appena uscito

Discorso IA e cittadinanza zombies ok.
Ma tutto il resto non condivido assolutamente. È un gdr, se confronti un giubbotto lv 1 ad un toppino lv 20, è normale che il toppino sia piu "potente". Ma nel menu, sotto creazione, vedrai in alto al centro "potenzia", clicca li, qui vedrai il tuo inventario e portai portare al tuo livello qualunque oggetto.
Semplicemente non è ben spiegato il tutto, pure io nonostante il lv 14 del crafting ci ho messo un bel po a scoprire il discorso "potenzia"...io creavo direttamente armi nuove ;)
Inoltre, non si tratta di un toppino liv. 20 contro un giubbotto liv. 1 ma come dovresti sapere bene il loot è bilanciato per il livello in corso e quindi l'ipotetico giubboto era allo stesso livello o 1 inferiore al toppino, quindi non ci sta!
E se si analizza bene il meccanismo, l'idea è che l'abbinamento oggetto-caratteristicha sembra assolutamente casuale con risultati esileranti...
Per il resto non ho trovato nessun problema tra crafting e upgrading, ci sono due tab sopra enormi e sono abbastanza intuitive mentre non è intuitivo la mod dell'arma, ho modificato una pistola con un mirino che ho interscambiato con altri nel tempo poi ho messo una mod aggiuntiva, (tipo circuito) e nel tentativo di scambiarla con un'altra mi è arrivato il messaggio "se la togli la dsitruggi" ... Ok ma allora potevi dirmelo prima di montarla con un messaggio pop-up almeno consapevole della cosa avrei eventualmente fatto scelte diverse

guarda per me molti lo stanno criticando senza nemmeno averlo provato il titolo è appagante in generale ed è molto melgio di tantissimi titoli in commercio, quindi non vedo il motivo di tutto questo " astio"

Titoli messi molto ma motlo peggio non hanno ricevuto tutte queste critiche
Il mio non è astio, solo preoccupazione

No aspetta la mia lamentela che poi non è una lamentela vera e propria è data dal fatto che di GDR ne ho giocati talmente tanti che tu non te ne immagini e forse non eri ancora nato , quindi definire una critica ignorante non è corretto!!!
La mia non voleva essere una critica al tuo commento, se no l'avrei quotato. Ma nelle ultime 10 pagine (a memoria), ci sono stati più utenti a lamentarsi di determinate cose che reputo ignoranti, posso assolutamente sbagliarmi sia chiaro, ma non puoi criticare una cosa se non la conosci a fondo. Tutte le regole base dei gdr sono fatte piu o meno allo stesso modo, quindi CP essendo di base un gdr, riprende tali regole.

Io in tutti i gdr ho sempre creato un PG dove puntavo molto sull agilità/furtività...quindi viaggiavo sempre con armature leggere. In altri gdr avevo armature che erano di gran lunga molto meglio di alcune cotte di maglia, ma questo era dovuto al fatto di lv crafting, perk, rune ecc.

Su CP, non ho livellato nulla fino alla fine del prologo, poi appena finito mi sono messo a studiare a fondo ogni cosa ed ovviamente non so ancora tutto. Ma grazie alla mia esperienza so che ci saranno sicuramente abilità che aumentano il danno se sei in modalità furtiva, che aumenta il danno dei colpi alla testa, che aumenta la %, il danno e la possibilità di infliggere dei colpi critici ecc.
Creandoti un PG del genere, sai anche te, visto che non sei un novellino, che in "breve" tempo puoi andare a farti anche le missioni con pericolo missione "alto" senza grossi problemi.

Il "problema" di CP legato alle armature sono principalmente 2. Uno è il fatto che non hanno un "peso", quindi non c'è distinzione tra leggera, media e pesante, e questa cosa di conseguenza non influisce nemmeno sulla velocità di spostamento del PG.
La seconda va a spiegare anche il perché di questa scelta del problema 1. Cioè che il mondo di CP è fatto di vestiti bizzarri, particolari, e quindi la SH ha volutamente lasciato libertà al giocatore di vestirsi come meglio crede. Puoi essere vestito tutto in tiro, con completo, camicia, scarpe eleganti ecc...ma puoi anche andare in giro vestito come un clow...oppure essere vestito come uno delle forze speciali con tanto ti giubbotto antiproiettile e casco antisommossa...capisci che gestire una situazione del genere in un gdr non è facile, immagina se il completo da lecchino e il vestito da clown avessero un armatura totale di 10 e invece quella da marines 100...capisci che indirizzeresti ogni giocatore ad una scelta obbligata.

Io ti posso dire che avendo il crafting molto alto, ho notato che bene o male tutti i vestiti di pari rarità e lv, hanno grosso modo lo stesso valore di armatura, punto piu o punto meno...e pensando a quanto scritto sopra credo che sia una scelta piu che giusta, cioè che alla fine la parte armatura è puramente estetica, non fa distinzione di "cosa è l'oggetto", se giubbotto o toppino, così ognuno veste il proprio PG a piacimento ;)

Concludo dicendo che lato bug questo gioco è il miglior gdr mai uscito per presenza bug al D1...perché ricordo molti dei titoli gdr che ho giocato avere al D1 bug decisamente MOLTO peggiori di questo CP, dove magari ti bloccavano l'avanzamento della storia e ti toccava iniziare una partita da capo. I bug di CP riguardano quasi solamente aspetti visivi, armi che volano, NPC bloccati per strada con braccia allargate ecc, nulla di catastrofico ;)

Comunque a me quello che stupisce di questo gioco e per il quale gli darei 9(10 solo alla perfezione che non esiste) e dal mio punto di vista e l'innovazione(almeno per me) non ho mai visto una città così. Mai cosi bella. Cosi piena, densa. Bellissima da girare e guardare in altri giochi erano solo luoghi di passaggio per andare da una missione all altra. Miliardi di missione secondarie diverse e ben fatte(cosa mai vista). Armi negozi bisturi talenti macchine moto ognuno può scegliere l'approccio che preferisce. Una storia principale che sembra(visto che sto ancora all inzio ) bella. Con personaggi caratteristici. Inoltre Nessuno parla della colonna sonora. Ma sapete che ci ha lavorato nina Kraviz? Non esattamente l'ultimo scappato di casa. E si sente.anche quella a mio parere in un gioco e importante per avere un maggior coinvolgimento. Insomma io amo l'atmosfera di questo gioco. Mai vista in altri giochi. Raramente me ne piace uno. Ce ho visto elogiare come grandissimo gioco demone souls ps5. Serio? Rendiamoci conto che hanno preso il gioco vecchio l'hanno ricostruito graficamente e stop. Almeno qui osano e secondo me anche con buoni risultati. La pecca per me sono varie piccole cose come bug ottimizzazione(che e buona ma non perfetta) ma che spero aggiustino con il tempo. Spero che escano sempre più giochi così. Oramai mi sembra che si stiano appiattendo un po tutti.

Ultima modifica:
Comunque a me quello che stupisce di questo gioco e per il quale gli darei 9(10 solo alla perfezione che non esiste) e dal mio punto di vista e l'innovazione(almeno per me) non ho mai visto una città così. Mai cosi bella. Cosi piena, densa. Bellissima da girare e guardare in altri giochi erano solo luoghi di passaggio per andare da una missione all altra. Miliardi di missione secondarie diverse e ben fatte(cosa mai vista). Armi negozi bisturi talenti macchine moto ognuno può scegliere l'approccio che preferisce. Una storia principale che sembra(visto che sto ancora all inzio ) bella. Con personaggi caratteristici. Inoltre Nessuno parla della colonna sonora. Ma sapete che ci ha lavorato nina Kraviz? Non esattamente l'ultimo scappato di casa. E si sente.anche quella a mio parere in un gioco e importante per avere un maggior coinvolgimento. Insomma io amo l'atmosfera di questo gioco. Mai vista in altri giochi. Raramente me ne piace uno. Ce ho visto elogiare come grandissimo gioco demone souls ps5. Serio? Rendiamoci conto che hanno preso il gioco vecchio l'hanno ricostruito graficamente e stop. Almeno qui osano e secondo me anche con buoni risultati. La pecca per me sono varie piccole cose come bug ottimizzazione(che e buona ma non perfetta) ma che spero aggiustino con il tempo. Spero che escano sempre più giochi così. Oramai mi sembra che si stiano appiattendo un po tutti.
Mi permetto di consigliarti una cosa che ho fatto io ieri

Apri la mappa e metti un segnalino nel punto piu a nord di NC...prendi la macchina e vai al punto...scendi...apri la mappa e metti un segnalino nel punto piu a sud di NC...sempre nel menu fai passare il tempo e arriva fino alle 23-24...fattela tutta a piedi, correndo solo in punti "morti", e osserva continuamente quello che ti circonda, soprattutto la parte da metà schermo in su...è un orgasmo per gli occhi quasi tutto quello che vedrai...buon viaggio ;)

Il mio non è astio, solo preoccupazione
direi che non hai nulla di cui preoccuparti, il gioco ha una bella storia, un sacco di missioni che sono belle da vivere e una intera città super dettagliata da esplorare.

Per quello che riguarda l'equipaggiamento si tratta dio scelte, hanno preferito lasciare la massima libertà di vestirsi

E'un gioco da avere nella libreria e da godersi in ogni caso.

Ha un mucchio di impostazioni grafiche

Si ma a me non interessa se una canottiera è di livello 20 e un giubbotto militare di livello 1, quest'ultimo deve essere più forte, punto, è fatto apposta, o piuttosto dai una scusa, non so canottiera rinforzata, altrimenti si perde l'immersione, e poi che senso che se ti sparo in testa con un proiettile che è grande quanto 3 dita non muori invece se sono di livello più alto ti uccido con una fionda.... Ci può stare bene in un fantasy, in cui devi uccidere un drago alto 10 metri e devi avere una spada più forte, o un troll enorme, ma in un gioco così no, non ci sta, perchè appunto perdi l'immersione, ci vuole tanto a fare i nemici più forti, non so, corazzati con un casco super resistente? invece no trovi sti strònzi in canottiera che in pratica potrebbero ammazzare mezza città perchè gli devi sparare 3 proiettili enormi in testa per buttarli giù mentre altri li butti giù un pistola ad acqua, capisco che è la dinamica dei gdr, ma si deve sempre calibrare sul gioco che si vuole sviluppare. Ma poi i nemici sono stupidissimi, ho ammazzato davanti a questi un loro membro della banda e loro a farsi i cazzi loro, gioco da 8,5, hanno puntato troppo sul colpo d'occhio per carità stupendo ma per il resto cose molte superficiali.

Mi permetto di consigliarti una cosa che ho fatto io ieri

Apri la mappa e metti un segnalino nel punto piu a nord di NC...prendi la macchina e vai al punto...scendi...apri la mappa e metti un segnalino nel punto piu a sud di NC...sempre nel menu fai passare il tempo e arriva fino alle 23-24...fattela tutta a piedi, correndo solo in punti "morti", e osserva continuamente quello che ti circonda, soprattutto la parte da metà schermo in su...è un orgasmo per gli occhi quasi tutto quello che vedrai...buon viaggio ;)
Assolutamente da provare!!

I primi tre giorni tentennavo nell'andare avanti ed entrare nel mood giusto, ieri sera ho iniziato a giocare e mi sono volate cinque ore senza nemmeno accorgermene, questo perchè ci ho preso mano, come con tutti i gdr e soprattutto ho iniziato a trovare chicche e segreti nella città, non dovendomi solo limitare a "finire missione - ricominciare missione", inoltre devo dire che le missioni che ho fatto fino ad ora sono sceneggiate piuttosto bene.
Purtroppo il gioco è rotto per certi versi, rotto in maniera forte, in certi momenti sembra una beta o un early access e parliamo di problemi non sempre marginali, perchè a volte succedono che si imputtanino missioni per bug assurdi, dovendo ricaricare la partita, succede che le armi nell'inventario non visualizzino più le informazioni e non si riesca a compararle con quelle in uso, che venga scritto che ne sono due in uso in un solo slot arma, la mappatura della tastiera è follemente rotta. E' tristemente un Kingdom's Come dell'inizio e quel gioco è sulla vetta dei giochi più mal messi al principio che ho forse mai visto, e anche quel gioco, all'inizio, era pieno di hype che , come facevi notare quei bug assurdi alle community, venivi insultato perchè era intoccabile.
Servono patch, anche serie e importanti purtroppo.

Sul discorso armi e loot è normale in un gdr, come dissì pagine fa se si vuole un gioco più realistico sull'argomeno un gdr non fa al caso, però trovo molto peggio la saga di The Division sull'argomento che questo o un gdr in generale, per quanto anche The Division abbia connotati da gdr/mmo, però nel gdr classico si parte merdine e si arriva potentissimi, in The Division, a livello 30 più specializzazioni ci si trova con nemici che non butti giù in 4 persone con millemila caricatori delle armi più potenti e si viene massacrati da due colpi nonostante l'essere arrivati a trovare i migliori set armatura, questo si che ammazza i passi avanti che si sono fatti nel tempo.

Io ti posso dire che avendo il crafting molto alto, ho notato che bene o male tutti i vestiti di pari rarità e lv, hanno grosso modo lo stesso valore di armatura, punto piu o punto meno...e pensando a quanto scritto sopra credo che sia una scelta piu che giusta, cioè che alla fine la parte armatura è puramente estetica, non fa distinzione di "cosa è l'oggetto", se giubbotto o toppino, così ognuno veste il proprio PG a piacimento ;)

? ho girato per le strade con un toppino da donna, un cappotto maculato (simil tigre) una coppola colorata tipo stile Lgbt, un i jeans shorts ed un paio di stivali stile Hokey sul ghiaccio!!! tutto per avere maxato in ogni settore!!!
Se non è questo sentirsi umiliati in un GDR !!!

Concludo dicendo che lato bug questo gioco è il miglior gdr mai uscito per presenza bug al D1...perché ricordo molti dei titoli gdr che ho giocato avere al D1 bug decisamente MOLTO peggiori di questo CP, dove magari ti bloccavano l'avanzamento della storia e ti toccava iniziare una partita da capo. I bug di CP riguardano quasi solamente aspetti visivi, armi che volano, NPC bloccati per strada con braccia allargate ecc, nulla di catastrofico ;)

Vogliamo ricordare il bellissimo/terribile Kingdom Come Deliverance????
Dopo ore ed ore di gioco bug crash del monastero ed addio gioco neanche a patch inoltrate e tentativo di rollback un'oretta indietro!!!
???

primi tre giorni tentennavo nell'andare avanti ed entrare nel mood giusto, ieri sera ho iniziato a giocare e mi sono volate cinque ore senza nemmeno accorgermene, questo perchè ci ho preso mano, come con tutti i gdr e soprattutto ho iniziato a trovare chicche e segreti nella città, non dovendomi solo limitare a "finire missione - ricominciare missione", inoltre devo dire che le missioni che ho fatto fino ad ora sono sceneggiate piuttosto bene.
Purtroppo il gioco è rotto per certi versi, rotto in maniera forte, in certi momenti sembra una beta o un early access e parliamo di problemi non sempre marginali, perchè a volte succedono che si imputtanino missioni per bug assurdi, dovendo ricaricare la partita, succede che le armi nell'inventario non visualizzino più le informazioni e non si riesca a compararle con quelle in uso, che venga scritto che ne sono due in uso in un solo slot arma, la mappatura della tastiera è follemente rotta. E' tristemente un Kingdom's Come dell'inizio e quel gioco è sulla vetta dei giochi più mal messi al principio che ho forse mai visto.
Servono patch, anche serie e importanti purtroppo.\
Ti devio dire la vberità è molto strano sui bug io fino adesso non ho trobvato nulla del genere

PEr me i bug che ho trovato si limitano a qualche glich e qualche telefonino che galleggia, qualche IA un pò tonta il resto non ho naotato nulla che ti faccia ritornare indietro o cose così

direi che non hai nulla di cui preoccuparti, il gioco ha una bella storia, un sacco di missioni che sono belle da vivere e una intera città super dettagliata da esplorare.

Per quello che riguarda l'equipaggiamento si tratta dio scelte, hanno preferito lasciare la massima libertà di vestirsi

E'un gioco da avere nella libreria e da godersi in ogni caso.

Ha un mucchio di impostazioni grafiche
Mi fa piacere che la storia sia curata e che le missioni secondarie siano piacevoli. La parte ruolistica se è curata bene mi fa solo piacere, grazie infinite per le info.

Ti devio dire la vberità è molto strano sui bug io fino adesso non ho trobvato nulla del genere
A me si e come ho detto, del pedone che suona senza chitarra in mano importa nulla, però se non posso vedere che armi ho preso diventa sgradevole. Io, quando affronto un gioco nuovo, per piacere poi mi vado anche a vedere le live di qualche giocatore su Youtube e vedere come lo affronta, in questo periodo sto guardando Sabaku che lo sta giocando, perchè mi piace come gioca, molto simile a me, molto animo di roleplay. Ho visto una caterba di bug, a volte era davvero un loop di bug uno dopo l'altro che è arrivato a mettere in pausa il gioco e mettersi le mani sugli occhi .
Lo metto sotto spoiler, chi l'ha appena iniziato non lo guardi, qui lui sta in una delle prime missioni capitoli 1, dal minuto a 48 al minuto 1:01:18 è una processione senza sosta di bug anche seri, alcuni di questi me ne sono successi, tipo quello dell'inventario, altri per fortuna no però ce ne sono a fiotte, prima o poi escono, anche a me le prime 17 ore non se ne sono visti molti, poi andando avanti e giocando più profondamente escono. Questa cosa dell'inventario poi non è un bug singolo capitato una volta, il 92% dei casi mi trovo in quel problema.

io ho un calante twich dove ultimamente ho ritrasmesso solo cyberpunk si può vedere che praticamente non c'è nulla di tutto ciò..

Ma anche andando avanti per me migliora e pure di brutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro