UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
io ho un calante twich dove ultimamente ho ritrasmesso solo cyberpunk si può vedere che praticamente non c'è nulla di tutto ciò..

Ma anche andando avanti per me migliora e pure di brutto
Allora è un problema di bug che si creano randomicamente e certe persone non ne soffrono, magari per via che giocano in una maniera che non va a scatenare effetti collaterali. Non saprei, spesso i bug sono randomici perchè a me ad esempio quell'NPC del video non si è imputtanato in quella folle maniera, anzi, è andate bene, questo però perchè io ho scelto dialoghi più amichevoli, se magari avessi fatto come lui può essere che avrei scatenato i bug che si vedono nel video.

per me è triste vedere che attualmente le "innovazioni" sono relegate solo alla parte grafica. Ma davvero nessuno è capace o vuole investire in una fisica decente e una IA appagante?
Purtroppo bene o male è cosi. La VR, come quacuno giustamente sottolinea, ha da offire alcuni titoli innovativi e molto interessanti, in alcuni casi e anche solo la VR stessa a renderli innovativi (nel senso che un gioco in cui semplicemente spari, in VR è tutta un’altra cosa come esperienza di gioco rispetto a quello che sarebbe con mouse/pad e monitor/tv). Altri ancora come Lone Echo sono esperienze VR molto semplici come meccaniche di gioco, ma che grazie all’atmosfera riescono a lasciarti molto di più di tanti titoli commerciali. E poi c’è Alyx.
Ma lasciando stare il mondo VR, qualcuno che prova a fare cose innovative e creative c’è, spesso sono indie. Ma rimane il fatto che a livello commerciale quello che più tira sono sempre grafica e grandezza. Basta vedere anche qui quanti commenti innalzano cyberpunk a capolavoro per questi motivi. Ma che innovazione sarebbe la grandezza e densità della mappa? Si ok, è un cosa che prima non so poteva fare, ma è “solo” potenza. Che infatti porta poi ad avere IA scarsa, città zombie, struttura delle quest praticamente uguale a mille altri openworld (se non qualche caso in cui hai scelta di approccio, va bene, ma capirai che innovazione del gaming). CP è l’openworld all’ennesima potenza, ma è solo piu degli altri, non ha chissà quale incredibile innovazione. È un incredibile misto di meccaniche già esistenti, il che non è comunque roba da poco, peró da qui a capolavoro boh...
Poi il gioco di per sè è figo, nessuno lo nega, io stesso ci sto passando le ore. Ma lo trovo sopravvalutato per come molti ne parlano.

Anche io di bug evidenti e grossi non ne ho trovati giusto qualche nemico che si impuntava durante gli scontri a fuoco diventando un orsetto da tiro a segno...
Quello della chitarra però l'ho visto ma nella mia occasione è stato una cosa strana!
Ho visto una tizia appogiata al muro che suonava senza chitarra mi sono avvicinato ed ho cominciato a ridere come reazione ma dopo essermi girato ho visto un tizio seduto li ad un metro che EFFETTIVAMENTE stava suonando la chitarra quindi ci sono rimasto, mi sembrava quindi che stesse facendo AIR GUITAR scimmiottando il musicista vero!!!!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque rassegnamoci, come in TW3 avremo per il futuro decine di patch ad attenderci che sistemeranno complessivamente il titolo....
Per adesso io me lo sto giocando a piccole dosi senza esagerare con la main quest...

Si ma a me non interessa se una canottiera è di livello 20 e un giubbotto militare di livello 1, quest'ultimo deve essere più forte, punto, è fatto apposta, o piuttosto dai una scusa, non so canottiera rinforzata, altrimenti si perde l'immersione, e poi che senso che se ti sparo in testa con un proiettile che è grande quanto 3 dita non muori invece se sono di livello più alto ti uccido con una fionda.... Ci può stare bene in un fantasy, in cui devi uccidere un drago alto 10 metri e devi avere una spada più forte, o un troll enorme, ma in un gioco così no, non ci sta, perchè appunto perdi l'immersione, ci vuole tanto a fare i nemici più forti, non so, corazzati con un casco super resistente? invece no trovi sti strònzi in canottiera che in pratica potrebbero ammazzare mezza città perchè gli devi sparare 3 proiettili enormi in testa per buttarli giù mentre altri li butti giù un pistola ad acqua, capisco che è la dinamica dei gdr, ma si deve sempre calibrare sul gioco che si vuole sviluppare. Ma poi i nemici sono stupidissimi, ho ammazzato davanti a questi un loro membro della banda e loro a farsi i cazzi loro, gioco da 8,5, hanno puntato troppo sul colpo d'occhio per carità stupendo ma per il resto cose molte superficiali.
Scusami, come detto D&D, Vampire e CP sono la BASE di tutti i gdr, diciamo sono i 3 pilastri che sorreggono il mondo che è arrivato dopo dei gdr. Il mondo di CP è questo, gente vestita così...punto.
CP come altri gdr sottostà a delle regole base dei gdr, se non venissero rispettate (quasi) tutte, non sarebbe un gdr ma un semplice action.
Quindi, secondo te, devono riscrivere le regole base dei gdr, oppure la SH doveva creare un gioco completamente diverso, perché se lo chiami CP deve essere per forza di cose un gdr legato al mondo CP....solo per far contento te? Solo perché ti è difficile capire che questo è un GDR e come tale sottostà a determinate regole dalla quale non può uscire?
Cmq anche nei fantasy da te citati, se andavi contro un nemico UMANO di lv molto superiore al tuo, potevi tirarli tutte le frecce che volevi in testa e non moriva ;)

Comunque rassegnamoci, come in TW3 avremo per il futuro decine di patch ad attenderci che sistemeranno complessivamente il titolo....
Questo è l'importante, ho letto che in settimana dovrebbe uscire un'ulteriore patch, bisognerà vedere quanto si focalizzeranno sui problemi console e quanto ci dovrà passare per noi utenti pc però. A me, per ora, basta che risolvano i bug seri tipo appunto le armi che non visualizzano le info o la comparazione e la situazione con la mappatura dei tasti, poi del resto possono anche starci un pò di più. Però ci sono alcune cose che vanno patchate il prima possibile perchè appunto danno il senso di gioco rotto più che i bug di contorno.

Purtroppo bene o male è cosi. La VR, come quacuno giustamente sottolinea, ha da offire alcuni titoli innovativi e molto interessanti, in alcuni casi e anche solo la VR stessa a renderli innovativi (nel senso che un gioco in cui semplicemente spari, in VR è tutta un’altra cosa come esperienza di gioco rispetto a quello che sarebbe con mouse/pad e monitor/tv). Altri ancora come Lone Echo sono esperienze VR molto semplici come meccaniche di gioco, ma che grazie all’atmosfera riescono a lasciarti molto di più di tanti titoli commerciali. E poi c’è Alyx.
Ma lasciando stare il mondo VR, qualcuno che prova a fare cose innovative e creative c’è, spesso sono indie. Ma rimane il fatto che a livello commerciale quello che più tira sono sempre grafica e grandezza. Basta vedere anche qui quanti commenti innalzano cyberpunk a capolavoro per questi motivi. Ma che innovazione sarebbe la grandezza e densità della mappa? Si ok, è un cosa che prima non so poteva fare, ma è “solo” potenza. Che infatti porta poi ad avere IA scarsa, città zombie, struttura delle quest praticamente uguale a mille altri openworld (se non qualche caso in cui hai scelta di approccio, va bene, ma capirai che innovazione del gaming). CP è l’openworld all’ennesima potenza, ma è solo piu degli altri, non ha chissà quale incredibile innovazione. È un incredibile misto di meccaniche già esistenti, il che non è comunque roba da poco, peró da qui a capolavoro boh...
Poi il gioco di per sè è figo, nessuno lo nega, io stesso ci sto passando le ore. Ma lo trovo sopravvalutato per come molti ne parlano.
lone echo è bellissimo, anche saint & sinners, ovviamente halix, boneworks, ed anche altri

La VR da effettivamente un emozione in più anche come meccaniche e anche graficamente visto che la visione spettroscopica fa tantissimo

Io il capolavoro di CD prtoject lo reputo the witcher 3 che ritengo per alcuni versi superiore

CP è un bel gioco che vale i soldi spesi

Io il capolavoro di CD prtoject lo reputo the witcher 3 che ritengo per alcuni versi superiore
TW3, con tutti i problemini che ha anche tutt'ora, lo considero uno dei grandi capisaldi del gaming di ogni epoca. Un pilastro assoluto, enorme, sceneggiato da Dio, colmo di segreti, dove l'esplorazione è meravigliosa, per essere così grande la maggior parte delle sidequest è veramente ispirtata. E' un gioiello assoluto, seppur con ovvi problemi e 3 quarti delle missioni le si facciano con l'occhio di falco a cercare indizi.

Per il discorso VR, perlomeno per me, si entra in un discorso di percezione diversa del gaming rispetto a quello a monitor, dalla VR la prima cosa che ricerco è l'esperienza e già trovarmi in un mondo credibile è qualcosa di unico. Penso che certi giochi hanno senso appunto in VR e che se li giocassi a monitor non mi piacerebbero, ma in VR acquisiscono fascino incredibile, proprio perchè ci sei dentro e sei in una realtà appunto virtuale. La VR mi ha fatto riscoprire e apprezzare generi che in flat ho sempre odiato, tipo battaglie navali spaziali e cose così, generi che non ho mai sopportato a monitor, per questioni di gusti ovviamente. In VR sono meravigliosi.

Ultima modifica:
lone echo è bellissimo, anche saint & sinners, ovviamente halix, boneworks, ed anche altri

La VR da effettivamente un emozione in più anche come meccaniche e anche graficamente visto che la visione spettroscopica fa tantissimo

CP è un bel gioco che vale i soldi spesi
Che valga i soldi spesi (su pc) spero nessuno lo abbia messo in dubbio.
Riguardo a the witcher 3, per me la sua più grande pecca è il combat system; non dico alla souls, ma se avesse avuto un combat system (e di conseguenza anche un sistema di controllo) diciamo alla Ghost of Tsushima sarebbe stato uno di quei pochi giochi che tendono al perfect score. Peró posso capire a molti magari non sarebbe piaciuto un combat system piu elaborato.

chiudo l’OT

Ma siamo sicuri che non si stanno creando troppe aspettative per queste ottimizzazioni? Più vai avanti più ti rendi conto di quanto sia colossale e dettagliato. Non si possono neanche fare miracoli.

Un bug fastidioso potrebbe essere nelle missioni Delamain. Non so se dipende dalle scelte ma ho ottenuto una loro auto di proprietà. Le auto in magazzino impazzite si scontravano e a fine missione dovevi salire in quella decisa dal gioco se non fosse che le auto erano attaccate incollate. Non potevi salire e non potevi usare le altre auto. Chiuso in magazzino. Con le granate non ha funzionato per farmi spazio. Non c'era verso di salite nel auto se non rifare da un salvataggio indietro trovando le auto in altre posizioni per fortuna.

Che valga i soldi spesi (su pc) spero nessuno lo abbia messo in dubbio.
Riguardo a the witcher 3, per me la sua più grande pecca è il combat system; non dico alla souls, ma se avesse avuto un combat system (e di conseguenza anche un sistema di controllo) diciamo alla Ghost of Tsushima sarebbe stato uno di quei pochi giochi che tendono al perfect score. Peró posso capire a molti magari non sarebbe piaciuto un combat system piu elaborato.

chiudo l’OT
il conmbact system di sekiro è mostruoso ma sarebbe stato troppo ho passato 4 giorni a combattere con gufo

Ma siamo sicuri che non si stanno creando troppe aspettative per queste ottimizzazioni? Più vai avanti più ti rendi conto di quanto sia colossale e dettagliato. Non si possono neanche fare miracoli.
Qui lo dico e qui lo nego io mi fiodo molto di più dei polacchi che di qualsiasi altra SH, ci lavorano molto sopra anche dopo come hanno fatto con the witcher 3

C

Un bug fastidioso potrebbe essere nelle missioni Delamain. Non so se dipende dalle scelte ma ho ottenuto una loro auto di proprietà. Le auto in magazzino impazzite si scontravano e a fine missione dovevi salire in quella decisa dal gioco se non fosse che le auto erano attaccate incollate. Non potevi salire e non potevi usare le altre auto. Chiuso in magazzino. Con le granate non ha funzionato per farmi spazio. Non c'era verso di salite nel auto se non rifare da un salvataggio indietro trovando le auto in altre posizioni per fortuna.
Alle volte basta fare un salvataggio, uscire al main menù e ricaricare, e i bug scompaiono

a me finora mai capitato deve essere una cosa che capita su configurazioni diverse
Ma a me un paio di nemici congelati che non reagivano...
Ricaricato ed è tornato alla normalità anche qui la sensazione e che il gioco improvvisamente si "rompa" per troppa roba che c'è da gestire, è indubbio che sia gigantesco....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro