UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    447
Pubblicità
Secondo me come al solito questo gioco e vittima del suo hype. Se non c'era tutto questo, sarebbe uscito e sarebbe stato un gran gioco soprattutto perché si sarebbe aspettato più tempo per giudicarlo. Invece adesso c'è gente che non vendo l'ora di smontarlo pezzo pezzo. Si cerca in ogni cosa il problema.
Bè innanzitutto l’hype è anche colpa di cdproject, con tutti i loro super trailer “in motore di gioco”, decine di eventi, pubblicità ovunque e poi il gioco è imponente e sicuramente un buon titolo, ma a parere mio sopravvalutato. Vedo che non sono l’unico a pensarla cosi. Sopravvalutato non vuol dire brutto, vuol dire semplicemente meno di quel sembra. Della serie: 9 è meno di 10? Si, ma è pur sempre 9, non 5.

Poi ognuno ha il suo modo di giudicare un titolo. Per me è pieno di tantissime cose, ma una parte sono acerbe, sia in termini di gameplay, sia in termini di grafica. Alcune poi vanno a gusto, ad esempio il loot eccessivo a qualcuno piace, ad altri no, ma quello è appunto soggettivo.

A me fa sempre strano quando si parla bene di un gioco sottolineando quanto sia grande, quanto sia bello graficamente, quante cose puoi fare ecc.
Poi veró se andiamo a vedere che in questa grandezza ci sono tante imperfezioni, tra le tantissime cose che puoi fare molto sono inutili e fine a se stesse, l’IA è messa in secondo piano, e alla a voler mettere cosi tante cose la qualità generale si abbassa inevitabilmente.... bè ecco, per me è più interessante un titolo che fa meno cose ma le fa bene. Dove anche qui, meno non vuol dire poche. Vuol dire meno rispetto alla tantissime di CP.
Ma va be, come sempre è impossibile essere tutti d’accordo, ognuno habuna percezione, gusto ed esperienza nei giochi diversa.

Passato il day one del lancio e raffreddate le menti e l'Hype si può effettivamente giudicare i vari elementi
Varie cose in questo gioco non sono proprio il massimo (escludendo grafica/prestazioni) e non credo che verranno sistemate....
L'AI dei nemici, la cittadinanza zombies, l'inventario folle (ho un toppino da donna che mi protegge piu di un giubbotto in pelle ?) e la gestione dell'inventario in generale che non ti lascia soddisfazioni visto che un vestito o un arma non rimangono molto a lungo vista l'eccesso di loot che ci da sempre oggetti leggermente migliori di quelli già posseduti, quindi anche il crafting diventa quasi inutile...

Diciamo che molte di queste cose saltano all'occhio e paradossalmente ci si passa pure sopra , non si tratta di cercare il pelo per criticare a spron battuto, alla fine è il complessivo che importa e CP è un titolo imponente...
Discorso IA e cittadinanza zombies ok.
Ma tutto il resto non condivido assolutamente. È un gdr, se confronti un giubbotto lv 1 ad un toppino lv 20, è normale che il toppino sia piu "potente". Ma nel menu, sotto creazione, vedrai in alto al centro "potenzia", clicca li, qui vedrai il tuo inventario e portai portare al tuo livello qualunque oggetto.
Semplicemente non è ben spiegato il tutto, pure io nonostante il lv 14 del crafting ci ho messo un bel po a scoprire il discorso "potenzia"...io creavo direttamente armi nuove ;)

Il sistema dell’inventario è complesso ma allo stesso tempo anche un po’ complicato; fare un tutorial non è sempre facile, ma qui molte delle cose non sono proprio spiegate. Nulla di grave, basta perderci un po’ di tempo e provare, peró fa un po’ strano l’assenza totale di alcune spiegazioni.

Aggiungo...

Per quel che riguarda i colpi in testa è assolutamente normale in un gdr...poi tanto dipende anche dalla build che si fa del nostro PG...ci sono alcune abilità e alcune mod che aumentano la % dei danni alla testa. Io ad esempio per come sono messo ora, tutte le missioni secondarie/contratti/ecc con lv pericolo da moderato in giu, con un revolver e con colpo in testa ammazzo il 90% dei nemici, ma questo perche avendo molta esperienza nei gdr, ho creato una build mia per come piace giocare a me, ed ovviamente ho le abilità e mod dette prima.

In conclusione, giusto lamentarsi/criticare, ma se lo si fa su cose con argomentazioni un po "ignoranti", si fa la figura del tipo andare in un ristorante di sushi e lamentarsi col cameriere del perche nel menu non c è il filetto di manzo alla griglia ;)

L'Hype è stato innalzato con i vari night city wire, per me è triste vedere che attualmente le "innovazioni" sono relegate solo alla parte grafica. Ma davvero nessuno è capace o vuole investire in una fisica decente e una IA appagante? Mi chiedo che senso abbia oggi assemblare un pc da gioco alla luce di titoli del genere (non mi riferisco solo a Cyberpunk).
Comunque lo recupererò con molta calma su PS5 (quando la acquisterò)
Grazie per le info

L'Hype è stato innalzato con i vari night city wire, per me è triste vedere che attualmente le "innovazioni" sono relegate solo alla parte grafica. Ma davvero nessuno è capace o vuole investire in una fisica decente e una IA appagante? Mi chiedo che senso abbia oggi assemblare un pc da gioco alla luce di titoli del genere (non mi riferisco solo a Cyberpunk).
Comunque lo recupererò con molta calma su PS5 (quando la acquisterò)
Grazie per le info
non è vero dovresti provare ceerti titoli in VR dipende motlo dal titolo cyberpunk brilla per alcune cose, meno per altre, non esiste la perfezione e comunque si possono perfezionare le cose con pach in futuro

Aggiungo...

Per quel che riguarda i colpi in testa è assolutamente normale in un gdr...poi tanto dipende anche dalla build che si fa del nostro PG...ci sono alcune abilità e alcune mod che aumentano la % dei danni alla testa. Io ad esempio per come sono messo ora, tutte le missioni secondarie/contratti/ecc con lv pericolo da moderato in giu, con un revolver e con colpo in testa ammazzo il 90% dei nemici, ma questo perche avendo molta esperienza nei gdr, ho creato una build mia per come piace giocare a me, ed ovviamente ho le abilità e mod dette prima.

In conclusione, giusto lamentarsi/criticare, ma se lo si fa su cose con argomentazioni un po "ignoranti", si fa la figura del tipo andare in un ristorante di sushi e lamentarsi col cameriere del perche nel menu non c è il filetto di manzo alla griglia ;)

Ma ti puoi lamentare se ti caccia il pesce siluro in una foglia di ciliegio con riso spacciato per sushi.

non è vero dovresti provare ceerti titoli in VR dipende motlo dal titolo cyberpunk brilla per alcune cose, meno per altre, non esiste la perfezione e comunque si possono perfezionare le cose con pach in futuro
Di titoli VR per il momento non ne ho provati. Spero che per il futuro la situazione migliori, Cyberpunk è un'ambientazione a me molto cara e questa sistuazione mi crea un po di amarezza.

Di titoli VR per il momento non ne ho provati. Spero che per il futuro la situazione migliori, Cyberpunk è un'ambientazione a me molto cara e questa sistuazione mi crea un po di amarezza.
guarda per me molti lo stanno criticando senza nemmeno averlo provato il titolo è appagante in generale ed è molto melgio di tantissimi titoli in commercio, quindi non vedo il motivo di tutto questo " astio"

Titoli messi molto ma motlo peggio non hanno ricevuto tutte queste critiche

Ma ti puoi lamentare se ti caccia il pesce siluro in una foglia di ciliegio con riso spacciato per sushi.
Si, ma lamentarsi dei colpi in testa, del vestito x peggiore dell y ecc significa non conoscere i gdr ;), quindi equivale al mio esempio, fare una critica ignorante su una cosa che non si conosce ;)

E non è questo il caso, visto che si sapeva che Cyberpunk sarebbe stato un GDR, e un GDR è. Quindi ti hanno promesso sushi e sushi ti hanno portato, non pretendere altro.
Poi magari questo sushi ha dei problemi, non ti sembra fresco, non ti sembra a km 0 ma è un altro discorso

Io non ci sto giocando quindi non posso giudicare a pieno. l'ho provato, diciamo così, solo per vedere se si riesce a giocare col mio PC e per godere di una buona grafica dovrei cambiare la scheda. Visto che ora di schede video non ce ne sono o hanno prezzi assurdi (anche quelle vecchie che in reatlà dovrebbero calare) e visti i problemi che ha il gioco, diciamo che non ho fretta di fare upgrade di hardware

Ve lo dico quale è il problema e non sta neol contenuto, ma nelle aspettative grafiche

Esiste una parte di utenza che ha invidia o che ritiene che avere X fps con la propria scheda non sia sufficiente e di conseguenza lo critica in maniera pesante.

Di certo CD project ha sbalgiato per le console old gen a rilasciare uin prodotto non ancora pronto, ma per PC essendo al mese del lancio per me al livello generale va più che bene

guarda per me molti lo stanno criticando senza nemmeno averlo provato il titolo è appagante in generale ed è molto melgio di tantissimi titoli in commercio, quindi non vedo il motivo di tutto questo " astio"

Titoli messi molto ma motlo peggio non hanno ricevuto tutte queste critiche
Ma poi se sono bug che non ti bloccano, fa niente
Io vampire bloodlines lo ricordo pieno di bug (in alcune partite, altre no, chissà) con divani o sedie che apparivano dappertutto in alcuni posti (l'hotel, l'appartamento ecc, ma mai all'aperto) o l'odioso bug mai risolto che mi faceva dalla terza persona alla prima in alcuni casi (dopo aver aperto le porte) e senza riportarmi automaticamente in terza dopo aver compiuto alcune azioni in cui forse l'animazione l'avevano fatta solo in prima (scassinare ad esempio)

Io spero che questo Cyberprunk assomigli un po a bloodlines nelle meccaniche GDR
tipo che posso scassinare una porta se ho un tot valore in scassinare, altrimenti no
tipo che ogni livello di stealth riduca la possibilità di essere visto
tipo che si possano convincere gli altri coi dialoghi se e solo se si hanno certi talenti ad un certo livello
ecc ecc

Si, ma lamentarsi dei colpi in testa, del vestito x peggiore dell y ecc significa non conoscere i gdr ;), quindi equivale al mio esempio, fare una critica ignorante su una cosa che non si conosce ;)
No aspetta la mia lamentela che poi non è una lamentela vera e propria è data dal fatto che di GDR ne ho giocati talmente tanti che tu non te ne immagini e forse non eri ancora nato , quindi definire una critica ignorante non è corretto!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro