UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
rispetto a deus ex human revolution e mankind divided com'è? mi pare di capire che per certi versi sono simili anche se qui si ha più libertà di azione

rispetto a deus ex human revolution e mankind divided com'è? mi pare di capire che per certi versi sono simili anche se qui si ha più libertà di azione
Per quanto lo ritengano diverso da gta... dopo questi giorni e decine, decine e decine di ore per me è un gta. Con l'aggiunta di un numero incomprensibile di vestiti oggetti potenziamenti simile agli attuali assassin's creed.

Missioni, vita, attività. È un gta inferiore ma dalla grafica migliore e ambientato in un ipotetico futuro.

Capisco nel fantasy, ma qua restando sui umani con tutti i cip che puoi installare la carne e carne. Dopo due caricatori sparati in testa e varie granate vedi il nemico felicemente vivo ed energetico. La cosa sta in piedi dove c'è magia, un mondo fantasy... ma non ambientato tra comuni mortali.

Non ha niente a che dare con deux ex e simili.

cosa ti fa dire che sia inferiore?
GTA è un giochino, per certi punti di vista (trama, personaggio)

il fatto che tu debba sparare piu volte a un nemico per abbatterlo è normale in un GDR. non stai giocando a un gioco in cui la mira umana è tutto.
Contano le statistiche del personaggio. Se hai pompato l'hacking o la difesa o lo stealth...e non il gunplay, ed inoltre non hai chissà quali armi, allora è giusto che non fai danni

Non è questione di ambientazione fantasy o no, è questione di genere di gioco. E qui si torna al paragone con GTA che non ha niente di GDR mentre questo lo è in pieno.
Però se vogliamo paragonari i giochi solo perchè in entrambi ti puoi girare la città in macchina....

Lo ricorda parecchio per ambientazione e per possibilità di completare una missione attraverso varie soluzioni e percorsi, inoltre va ricordata anche la componente hacking che era importante all'epoca e anche ora

Dopo due caricatori sparati in testa e varie granate vedi il nemico felicemente vivo ed energetico. La cosa sta in piedi dove c'è magia, un mondo fantasy... ma non ambientato tra comuni mortali.

Non ha niente a che dare con deux ex e simili.

Ed invece lo ricorda tantissimo l'altra sera un infiltrazione in una missione mi ha fatto torrnare in mente proprio un momento dei vari Deus Ex come un flashback!

Ricordati che è un gdr ed il colpo in testa segue le regole dei gdr questione di statistiche lo hanno detto anche i QDSS nella loro disanima tra le prime cose... "Non vi lamentate se un colpo in testa non uccide sul colpo, è un gdr"

Io sto tornando adesso da nightcity dopo tre ore??. E non ho fatto una missione principale praticamente. Tutte secondarie. E impressionante il numero di missioni secondarie che ci sono?. E sono ancora all'inizio. Inoltre io sto giocando a ultradifficile e sinceramente con una pistola forse non al primo ma se li prendo in testa al secondo colpo sono morti. Non so... forse perché facendo molte secondarie sto un po più avanti con le stats del personaggio? Inoltre ho anche potenziato più volte sia pistola che pompa. Quindi potrebbe essere una combinazione di questi fattori

Gta dipende da come si decide di giocarlo secondo me, come lo gioco io è molto diverso, infatti ho intrapreso un roleplay serio, non sfarzoso alla GTA, infatti non sono mai andato a far balordaggini tipiche di GTA, che si sposa bene con questo tipo di gameplay sfarzesco rispetto a Cyberpunk. Poi si, le auto e svariate sfaccettature possono ricordare GTA ma penso che qualsiasi gioco in free roaming in città dove guidi le auto abbia analogie con GTA, è destino di ogni gioco sul generis, Mafia compreso.
Adesso mi sono ritrovato in una discoteca molto trasgressiva dove si può ballare a suon di techno pesante, ecco, questa è una di quelle cose che avrei voluto trovare e che mi ricorda tanto delle scene che ebbi in Vampiri The Masquerade Bloodlines. Queste son quelle cose che mi piacciono in gdr con ambientazioni underground come queste e sono delle belle finezze, perchè mi permettono di avere una vita slegata dalle sole missioni.

Sul discorso degli headshot la cosa divents fastidiosa a difficoltà difficile, a normale molto di meno e ho preferito appunto giocare a normale. Diciamo che tra questo e The Division sopporto molto meno il secondo sul discorso gunplay, in quanto capita di svuotare caricatori su caricatori a nemici che non accusano nessun danno quasi. Per quanto ami The Division, questa è l'unica cosa che invece non sopporto.

Stasera sto giocando con la 2060, mi sono un pò sbizzarrito in svariate prove di settaggi, per ridere ho fatto la prova di mettere tutto a ultra/folle, ray tracing compreso e pensavo peggio, pensavo si vedessero gli scattini e invece no, certo, non giocabile. Allorchè ho provato a mettere tutto ad alto, disattivare sfocatura da movimento e motion blur, e mettere il ray tracing a ultra (non folle) con DLSS a equilibrato. Il risutato è stato di essere appena giocabile però appunto giocabile. Fatto sta che mi sono fatto svariate missioni con questi settaggi, magari metto DLSS a prestazioni così migliora un pochetto ancora. 60 fps è un framerate ottimale ovviamente ma un framerate da console con una grafica assai più avanzata di appunto una console è un bel risultato, se proprio da un pc non si possono ottenere all'unisono framerate ottimale e settaggi ultra, subentrano delle filosofie, o 60 fps e maggiori compromessi o 30/35 con grafica assai più spinta di qualsiasi console. Avendo io una console ormai a giocare a 30 non mi dà alcuna noia quindi metto davanti la grafica agli fps. Bel risultato con una 2060, mi ha lasciato veramente di stucco, prima di comprare questo notebook forse la sottovalutavo un pò troppo.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, vorrei porre dei quesiti a coloro che lo stanno giocando, premetto che non mi interessa il Ray Tracing ma sono più interessato alla IA, alla fisica e in generale al livello di coinvolgimento che il gioco restituisce. Sono un vecchio (in tutti i sensi) giocatore di Cyberpunk 2020 quindi l'aspetto gdr per me è predominante. Fin'ora i commenti vertono tutti o quasi sulla quantità di bug riscontrati ma credo sia normale. Quindi vi chiedo: come si comporta il gioco se si sceglie un approccio furtivo prediligendo l'hacking alle armi da fuoco?
In modalità stealth i nemici come reagiscono?
Grazie a coloro che mi risponderanno.

Il livello di difficoltà non incide per miente sul comportamento dei nemici?
Come tristemente nella maggior parte dei giochi, la difficoltà si traduce solo in numero diverso vita dei nemici e danni che loro fanno a te.

Tanto ai molti interessa principalmente che il gioco sia gigantesco, pienissimo di cose, pieno di quest secondarie (indipendentemente dalla loro qualità), che la grafica sia bellissima (in realtà in questo cyberpunk nemmeno lo è cosi tanto, o meglio lo è per essere un gioco con cosi tanti piligoni a schermo, una roba mai vista prima, ma presi i singoli elementi non fa certo gridare al miracolo). E secondo me non ha nemmeno un ottimizazione cosi incredibile come molti dicono. Ma questo su pc succede spesso quindi ok...

Come tristemente nella maggior parte dei giochi, la difficoltà si traduce solo in numero diverso vita dei nemici e danni che loro fanno a te.

Tanto ai molti interessa principalmente che il gioco sia gigantesco, pienissimo di cose, pieno di quest secondarie (indipendentemente dalla loro qualità), che la grafica sia bellissima (in realtà in questo cyberpunk nemmeno lo è cosi tanto, o meglio lo è per essere un gioco con cosi tanti piligoni a schermo, una roba mai vista prima, ma presi i singoli elementi non fa certo gridare al miracolo). E secondo me non ha nemmeno un ottimizazione cosi incredibile come molti dicono. Ma questo su pc succede spesso quindi ok...
Secondo me come al solito questo gioco e vittima del suo hype. Se non c'era tutto questo, sarebbe uscito e sarebbe stato un gran gioco soprattutto perché si sarebbe aspettato più tempo per giudicarlo. Invece adesso c'è gente che non vendo l'ora di smontarlo pezzo pezzo. Si cerca in ogni cosa il problema.

Passato il day one del lancio e raffreddate le menti e l'Hype si può effettivamente giudicare i vari elementi
Varie cose in questo gioco non sono proprio il massimo (escludendo grafica/prestazioni) e non credo che verranno sistemate....
L'AI dei nemici, la cittadinanza zombies, l'inventario folle (ho un toppino da donna che mi protegge piu di un giubbotto in pelle ?) e la gestione dell'inventario in generale che non ti lascia soddisfazioni visto che un vestito o un arma non rimangono molto a lungo vista l'eccesso di loot che ci da sempre oggetti leggermente migliori di quelli già posseduti, quindi anche il crafting diventa quasi inutile...

Diciamo che molte di queste cose saltano all'occhio e paradossalmente ci si passa pure sopra , non si tratta di cercare il pelo per criticare a spron battuto, alla fine è il complessivo che importa e CP è un titolo imponente...

loot eccessivo tipo divinity original sin in cui dopo ogni combattimento si trova almeno un oggetto migliore di quello che si ha?

Rimpiango i tempi di BG2 in cui gli oggetti potenti bisognava sudarseli e il crafting veniva fatto da altri, che creavano oggetti davvero potenti ( e anche perchè avevo 20 anni in meno)
BG1 magari era anche troppo povero di oggetti magici. Ricordo la gioia dopo aver trovato una semplice spada lunga +1.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro