UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
Sull'ottimizzazione credo che sia ottimizzato non bene, di più perchè un gioco che permette di attivare il ray tracing a ultra/folle su una 2060 liscia di un portatile, toccando un pò le altre opzioni settate a medio/alto e qualcosa di inutile di disattivato, ad un framerate tutto sommato giocabile (perchè i 60 fps non sono un obbligo, si gioca dignitosamente pure a framerate console) è un gioco ottimizzato da Dio, altro che mal ottimizzato, ha una scalabilità eccellente.
Però è innegabile che il gioco abbia dei problemi ma non solo di effetti che non si caricano, ma anche altri pure fastidiosi, perchè attualmente non posso confrontare le armi che trovo perchè non appaiono le informazioni, non so che danni facciano le armi che raccolgo perchè non appare a schermo la finestrella delle info. Andando avanti si trovano dei problemi, alcuni come già detto marginali, perchè del pedone che si compenetra in un altro mi frega niente, altro discorso è che non posso vedere le info delle armi che trovo o vado a comprare. Per non parlare della mappatura della tastiera, in auto c'è scritto che devo premere la rotella per guardare indietro in auto, lo faccio e non succede niente, vado a mapparla con altro tasto e continua a non succedere niente.
Ci sono dei problemi da fixare indubbiamente, che piaccia il gioco o meno è un altro paio di maniche.
Si ma sicuramente questo. Ci sono tantissime cose da aggiustare e secondo me anche da aggiungere perché ho seguito il vostro discorso sulle cose in città da fare e io sono molto daccordo. Un gioco come questo a mio parere DEVE avere più interazione con l'ambiente. Infatti spero che pian piano sia aggiunta. Pero rimarrà comunque e sempre un mattone perché comunque e un gioco che giocato come si deve richiede grandi risorse

Si ma sicuramente questo. Ci sono tantissime cose da aggiustare e secondo me anche da aggiungere perché ho seguito il vostro discorso sulle cose in città da fare e io sono molto daccordo. Un gioco come questo a mio parere DEVE avere più interazione con l'ambiente. Infatti spero che pian piano sia aggiunta. Pero rimarrà comunque e sempre un mattone perché comunque e un gioco che giocato come si deve richiede grandi risorse
Specifichiamolo, per la grandezza che offre perchè se confrontiamo le possibilità che offre la Night City a quelle dei vari Mafia, di recente mi sono risparato il primo Mafia in versione remake, molto bello, è millemilioni di anni luce meglio al nulla assoluto di contorno apputo che c'è in Mafia, gioco che, nonostante la desolatezza della città, adoro. Però devo dire che Fallout, Skyrim ma anche The Witcher 3 forse erano più immersivi sotto questo punto di vista, più che altro si era spintissimi all'esplorazione anche solo senza fare nessuna missione perchè il mondo era pieno zeppo di segreti. Ma magari è così anche in questo Cyberpunk e semplicemente io devo ancora scoprirlo, infatti mi limito a discutere step by step quel che vedo, non a prendere partiti presi perchè la prima volta mi trovai a non sapere che fare pure con Fallout 4, su cui ho 200 ore. A me della giostrina alla GTA importa nulla, sono quelle cose di contorno che provi una volta e poi non ci rivai più, non è questo che intendo per città intrigante comunque.
In quanto a missioni secondarie, anche sbloccabili, invece è ottimo, è pieno zeppo e penso che per completarle tutte ci vogliano ben oltre le 120 ore come dissero.

Ultima modifica:
Stesso mio problema, per risolvere vai su nexusmods e cerca cyber engine tweaks.
Semplicemente leggi il wiki e fai quello che dicono, vedrai che potrai finalmente goderti il gioco al 100%
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Stesso problema, prova anche te.
Funziona ma cosi senza pedoni e traffico il gioco e na schifezza

Inviato da SM-A805F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Funziona ma cosi senza pedoni e traffico il gioco e na schifezza
Mi sa che hai visto quello sbagliato, quello che dico io non ha nulla a che fare con i pedoni o altre impostazioni grafiche del gioco
Questo

Allegati

• Immagine 2020-12-16 125415.webp
    Immagine 2020-12-16 125415.webp
    43.8 KB · Visualizzazioni: 29

Allegati

• 20201216130429_1.webp
    20201216130429_1.webp
    352.3 KB · Visualizzazioni: 30
  • 20201216130601_1.webp
    20201216130601_1.webp
    369.1 KB · Visualizzazioni: 33
Vedo vedo...
Però la cpu è sempre al 50%..
Prova a disintallare la mod, riparare i file con steam e riscaricarla
Con la mod

Allegati

• Immagine 2020-12-16 131902.webp
    Immagine 2020-12-16 131902.webp
    146.9 KB · Visualizzazioni: 26
Vedo vedo...
Però la cpu è sempre al 50%..
Prova a disintallare la mod, riparare i file con steam e riscaricarla
Con la mod
ho risolto scaricando la versione 107-0-7-1-1608069268 la versione 107-0-8-0-1608117252 elimina i pedoni dalla strada ora faccio dei test e vedo l'utilizzo di CPU e GPU
Le temperature della GPU sono sui 70/76° anche 65° ma la CPU rimane fissa sul 50% ho un Ryzen 5 2600

Allegati

• 20201216132508_1.webp
    20201216132508_1.webp
    294.9 KB · Visualizzazioni: 23
Un piccolo accorgimento :

Tutti gli rpg/open world che conosco e anche da voi citati, Skyrim, Fallout, the witcher, ma ci aggiungo anche un gta, gli AC, i Far Cry, ecc, in poche parole tutti quei giochi dove l'interra mappa non ha caricamenti, sono tutte mappe "vuote", dove la maggior parte dello spazio è solo "vegetazione", poi ci sono le aree affollate, con città persone ecc. CP invece ha una mappa dove come minimo l'80% è tutta piena, con un sacco di gente, auto, movimento ecc, questo a livello hardware credo che sia un bel mattone da gestire confronto ai titoli citati prima. Poi il poter interagire con quello che vedi sono d'accordo come già scritto in un mio commento precedente, qua mi sento più un fantasma che un protagonista della città. Ma secondo me, con futuri dlc, alcune cose cambieranno e migliorerà sicuramente.

Questi sono i requisiti consigliati per giocare a CP
16_9_IT_a6rspw61l6lpelqu.jpg
Da questa immagine si vede chiaramente che :
- per giocare a 1080p bene SENZA RT viene consigliata una 1060/1666s...e già con queste schede bisogna scendere a diversi compromessi
- per giocare a 1080p bene CON RT minimo viene consigliata la 2060, ma anche qui vale il discorso sopra dei compromessi.
- a 1440p senza RT la 2060
- a 1440p con RT LA RTX 3070!!!
- 4k senza 2080s
- 4k con 3080

Quindi, quando leggo quelli che si lamentano della scarsa ottimizzazione e giocano in 2K con una 2070s/2080s, dovete capire che con questo gioco PER IL RAY TRACING siete molto vicini al minimo e non al massimo, o scendete a compromessi rendendovi conto di non poter gestire il gioco al 100% con il vostro hardware, oppure cambiate scheda. Il mio commento non vuole "offendervi", ma solamente farvi rendere conto che la SH ha rilasciato questi requisiti che trovo molto vicini alla realtà.
Tra l'altro in questo commento ho tralasciato il discorso CPU, dove anche qui noterete che con rt impostato viene consigliato un CPU di "ultima generazione", e non quelli di 3-4 anni fa.
Viene anche consigliato di installare SOLO su SSD in tutte le categorie, un motivo ci sarà ;)

Ultima modifica:
Ciao a tutti Ragazzi,
qualcuno è riuscito a far funzionare il DualSense della PS5 con il gioco? Io non riesco proprio sembra non riconoscerlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro