UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
Cioè si passa, a seconda delle zone, a queste due grafiche delle foto che allego, senza alcuna esagerazione. Non è normale, è problema che non si caricano le impostazioni grafiche senza motivo in alcuni momenti, per forza, perchè ci sta che in una scena certa illuminazione si sposi meglio con certo tipo di shaders, materiali e textures e meno bene con altre, ciò spesso capita appunto con la texture della pelle, per via di bruciature esagerate o rimbalzi delle ombre non propriamente consoni, non parlo di questo, parlo prioprio di passaggio da illuminazione globale a scenza piatta e ombre nette spesso nemmeno proiettate in certe zone.
1091500_screenshots_20201211190037_1.jpg dtp4g5rmlbox.jpg
Screenshot-225.png gta4.jpg

Ultima modifica:
Non mi succede fortunatamente.
Però io qui, più vado avanti col gioco, più mi sto sempre più convincendo di una cosa: il gioco a volte si dimentica di caricare degli effetti grafici, cioè passiamo da grafica sublime a grafica da 10 anni fa, ma non esagero, proprio da 10 anni fa, tipo Skyrim vanilla o Fallout New Vegas, anzi, quest'ultimo è l'esempio più calzante che c'è, diventa alla stregua della grafica di New Vegas vanilla!
Capita anche a qualcun altro di avere questa sensazione? Io sono quasi sicuro che sia un bug perchè mi trovo un momento, quando tira bene, i pedono avvolti dall'illuminazione del ray tracing, in altro momento a tornare nella stessa area e vederli quasi privi di ombre o di ombre nere e nette e questo non capita solo coi pedoni ma con tutta la scena, è come se improvvisamente in raytracing si disattivasse e le impostazioni andassero al minimo tipo grafica console old gen, per poi ritornare, qualche tempo dopo al massimo.

Edit, io credo sia sicuro quel che dico perchè proprio vedi delle texture non sfuocate, di più, ai livelli di GTA Vice City quando capitavano momenti di pop-in che non riuscivano a completarsi a caricarsi. Ve le ricordate le case di Vice City con le texture caricate male e tutte sfuocate? mi capita non di rado di trovare vetrine dei negozi, zone di palazzi, cartelloni pubblicitari e anche interi scenari che sono un misto tra pop-in mal caricati di Vice City e Fallout New Vegas e non è il DLSS, non parlo di quello.

È uno dei tanti bug del gioco che purtroppo si presenta su pc poco potenti, ma tra tutti bug presenti il peggiore credo che sia “l’incastro” dei nemici dentro le casse,per poi vederlo fluttuare a mezza aria come un angelo

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Anche a me succede in macchina, piu che girando la telecamera succede ogni 100m circa, peró stiamo parlando di piccoli cali, da 60fps a 55fps per 1-2 secondi. Sembra succede quando deve caricare nuova zona di gioco. Come succede anche in altri titoli non troppo ottimizzati.
Sarebbe pardossale risolverlo con la modalità disco lento, comunque da provare

A me per fortuna di bug grafici e/o di gioco mi è capitato poco e nulla per ora. Solo alcuni oggetti che svolazzano, ma è da uno o due giorni che non mi capitano piu, npc che si bloccano come manichini con la braccia allargate e l'unico bug un po "fastidioso" che mi è capitato solo una volta è quello del salvataggio compromesso, sono morto durante una missione e durante il caricamento mi crashava il gioco e tornava a windows. L'unico modo per risolvere è stato caricare un salvataggio che fosse prima della missione. Per fortuna ho perso solo 15 min di gioco.

Un altra cosa che comincia a "annoiarmi" è la città...è bellissima, a livello visivo si vedono scenari che credo di non aver mai visto in un gioco. La città è viva, se mentre camminate sentite due che parlano, provate a fermarvi ed ascoltare tutto il discorso, sono belli lunghi e anche interessanti. Ma il problema è che di tutta la città tu sei solo uno spettatore non protagonista. Come se fossi un fantasma. Questo è un peccato. Spero che magari con futuri dlc migliorino il mondo di gioco rendendolo un po piu interattivo.

Cmq il gioco ti prende come pochi...devo ancora iniziare il capitolo 2 e credo di essere già tra le 20-30 ore. Ho finito di fare tutte le cose secondarie nell'isola a nord e spazi da grattacieli a zone di degrado, a zone piene di gang ecc...le missioni sicario per ora sono quelle che mi sono piaciute di piu. Se vi capitano provate a farle alla "hitman", perché sono proprio costruite in quel modo, cioè che hai 3-4 varianti per completare l'obbiettivo, tutte varianti "differenti", vi divertirete ;)

Ieri mi sono perso circa 10 12 ore a fare "niente", vestiti, capire gli oggetti, rintracciare i bisturi, visitare certi posti, essere massacrato, prendere qualche criminale ecc. Qua è la andare ai 5km/h e guardarsi in torno a bocca aperta.

Ho giocato 3 ore col personaggio "pensante" e lentissimo. Questo perché sei hai troppo peso va lento e non ti avverte di questo. Solo un accenno a inizio storia ma me ne ero dimenticato. Dopo 10 ore sono rimasto povero senza soldi e pure in mutande. Ho venduto tanta roba e per sbaglio pure la roba che avevo addosso. Solo per caso mi sono accorto di girare nudo da ore ormai senza soldi e neanche un auto mia.

Qua le 100 150 ore sono il minimo per capirci qualcosa, prendere dimestichezza col gioco realmente. Spero bene e anche in dlc col tempo. La città è troppa roba per essere lasciata così solo con la storia principale.

Anche su console lascia a bocca aperta. La notte è qualcosa di sconvolgente. È troppa roba, troppo spinto secondo me per ottimizzare. Next gen a tutti gli effetti. Per aumentare la fluidità non vedo altra strada se non un downgrade. A pc puoi passare tranquillamente giornate ad ammirare e spulciare la mappa parlando da solo difronte alla grafica maestosa.
Tutti parlano di recuperare la faccia, sistemare il gioco e ottimizzare. A me invece sembra troppa roba. Hanno sbagliato di brutto a osare sulle vecchie console, per me centrano i responsabili del marketing. Nessuno sanno di mente e competente oserebbe portarlo su old gen.

Mi sfugge qualcosa. Nei punti dove bisogna fermare dei criminali e la forza è concessa perché al primo sparo la polizia mi sta adosso? Cosa devo fare? Sono armati fino ai denti, troppi e vicini. Ai primi due spari ho polizia e droni adosso.... non solo certi sono davvero troppo resistenti ma anche troppo armati.

Ultima modifica:
Mi sfugge qualcosa. Nei punti dove bisogna fermare dei criminali e la forza è concessa perché al primo sparo la polizia mi sta adosso? Cosa devo fare? Sono armati fino ai denti, troppi e vicini. Ai primi due spari ho polizia e droni adosso.... non solo certi sono davvero troppo resistenti ma anche troppo armati.
Forse perchè inizi a sparare quando i nemici non ti hanno puntato e semplicemente hanno la freccetta gialla sopra la testa? Oppure perchè sparando lanci granate che colpiscono pure i poliziotti? Generalmente io inizio a sparare solo quando vedo che è in atto la sparatoria o che appare l'icona della stella da sceriffo, mai quando vedo criminali con la freccia gialla sopra, ancor di più se l'icona dell'individuazione non si è riempita di rosso.

L'esplorazione viene premiata? Cioè se vai in giro a scovare anfratti puoi trovare oggetti, luoghi o ricompense "speciali"?

Mmm trovi vestiti "rari" quindi altrimenti costosi (che fanno parte del armatura), qualche arma più degna, oggetto utili per potenziarti. Ho trovato un cip da farmi impiantare dai bisturi, potenziamenti costosissimi altrimenti. Si e no diciamo.

Forse perchè inizi a sparare quando i nemici non ti hanno puntato e semplicemente hanno la freccetta gialla sopra la testa? Oppure perchè sparando lanci granate che colpiscono pure i poliziotti? Generalmente io inizio a sparare solo quando vedo che è in atto la sparatoria o che appare l'icona della stella da sceriffo, mai quando vedo criminali con la freccia gialla sopra, ancor di più se l'icona dell'individuazione non si è riempita di rosso.
Sono stato massacrato 2 3 volte quindi avevo iniziato ad attaccare di forza brutta e far piovere granate prima di essere visto ? provo oggi ad farmi prima individuare e sparare adosso e poi attaccare.

Sono stato massacrato 2 3 volte quindi avevo iniziato ad attaccare di forza brutta e far piovere granate prima di essere visto ? provo oggi ad farmi prima individuare e sparare adosso e poi attaccare.
Mi sa che è questo allora il problema! Evidentemente attaccare un brutto ceffo che però non sta facendo nulla di offensivo in quel momento, per la polizia viene visto come crimine. Più che altro, a inizio gioco, viene spiegato che la polizia reagisce a seconda della gravità del crimine, a me è successo che mi massacrassero di proiettili solo per l'essermi avvicinato troppo a loro! Questo è reagire a seconda della gravità del crimine? ?

io invece non ho capito una cosa. mi trovo in un momento della storia in cui mi ritrovo con tre missioni principali. ne ho seguita una ma sembra non finire e quindi non so se seguire sempre la stessa terminandola prima o poi o se mi conviene fare sempre un po e un po tra questre tre. qualcuno sa dirmi cosa fare??

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro