UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
Mi sa che è questo allora il problema! Evidentemente attaccare un brutto ceffo che però non sta facendo nulla di offensivo in quel momento, per la polizia viene visto come crimine. Più che altro, a inizio gioco, viene spiegato che la polizia reagisce a seconda della gravità del crimine, a me è successo che mi massacrassero di proiettili solo per l'essermi avvicinato troppo a loro! Questo è reagire a seconda della gravità del crimine? ?
se superi i cordoni ti massacrano

Mi sa che è questo allora il problema! Evidentemente attaccare un brutto ceffo che però non sta facendo nulla di offensivo in quel momento, per la polizia viene visto come crimine. Più che altro, a inizio gioco, viene spiegato che la polizia reagisce a seconda della gravità del crimine, a me è successo che mi massacrassero di proiettili solo per l'essermi avvicinato troppo a loro! Questo è reagire a seconda della gravità del crimine? ?

Ah ti capisco, io stavo ammirando le texture e luci della loro macchina e sono stato steso come un animale ?

Hanno poca pazienza... pochissima...

ho uno strano problema col gioco o perlomeno qualcosa di strano c'è , avendo Cyberpunk 2077 Versione Steam ho notato che il mio PC non usa tutti i core del processore ed inoltre mi manda la GPU a 82° senza motivo , ho letto che anche altri anno avuto questo problema e mi sembra strano che una GPU vada a quelle temperature , ho abbassato alcune valori di luci e sembra andare sui 76°/77° come potrei risolvere , questo mi crea un po di problemi potrei giocarlo con Texture su Alto anziche su Medio.
datemi qulche delucidazione.
lasciamo stare che il gioco e Inumano , mai visto nulla di simile in 20 anni

ho uno strano problema col gioco o perlomeno qualcosa di strano c'è , avendo Cyberpunk 2077 Versione Steam ho notato che il mio PC non usa tutti i core del processore ed inoltre mi manda la GPU a 82° senza motivo , ho letto che anche altri anno avuto questo problema e mi sembra strano che una GPU vada a quelle temperature , ho abbassato alcune valori di luci e sembra andare sui 76°/77° come potrei risolvere , questo mi crea un po di problemi potrei giocarlo con Texture su Alto anziche su Medio.
lasciamo stare che il gioco e Inumano , mai visto nulla di simile in 20 anni
Speriamo che questo inconveniente non mi capiti sul notebook che stasera lo userò, dove la CPU e la GPU arrivano già di loro e al primo sforzo ingame a 84 C° altrimenti altro che thermal throttling, qui mi si fonde tra le mani ?

Speriamo che questo inconveniente non mi capiti sul notebook che stasera lo userò, dove la CPU e la GPU arrivano già di loro e al primo sforzo ingame a 84 C° altrimenti altro che thermal throttling, qui mi si fonde tra le mani ?
io ho abbassato le texture a medio e 3 valori su medio riguardanti le luci , ed le temperature si sono abbassate della gpu , il processore invece rimane fisso sui 75° la scheda video se metto su alto schizza a 82° me ne sono accorto grazie a MSI Afterburner pero non fa rumore la GPU qauindi penso sia normale , poi ho avviato altri giochi per verificare e in alcuni non supero nemmeno i 76° altri stanno fissi sui 45° parlo di GPU
avendo una 1650 Super mi sembra strano quelle temperature , su steam dove ho letto di altri problemi avevano una GTX 1060 che gli andava sempre a 82° e sta cosa e un po strana , poi abbassando quei valori il gioco cambia un po di grafica non di molto , mi scoccia perche con dettagli alti il gioco e tutt altra cosa abbassando le Texture gia la cosa cambia e l'utlizzo di VRAM e sempre sui 3.7/3.8 con Anisotropico X4 sia a Texture su Alto che Medio l'unica cosa che cambia e la temperatura della GPU

Mi scoccia giocarlo con Texture su Medio si vede la differenza rispetto a Texture su Alto e poi perche non usa tutti i core del Ryzen

Buongiorno ragazzi un caro saluto a tutte le vecchie conoscenze.
Ci ho messo un po a leggermi ste 62 pagine ma alla fine cel'ho fatta :)
Ho provato il gioco ed ero preoccupato ma poi lette le rece mi son detto che mi è andata anche non troppo male vista la mia datata configurazione PC

vi lascio il mio feedback a livello di FPS

pc: i7 2700k non cloccato + 24 GB ram , GPU 1070 t.i. da 8 GB

FHD 1080 settaggi alti ma non tutto al massimo mediamente gli fps vanno dai 40 ai 55/60 FPS . scorazzando con la macchina anche, forse un po meno ma in città e in aree cariche di grafica sempre in macchina ho visto anche 16 FPS e gioco a scatti

quando scende così è la CPU che fulla mentre la GPU lavora al 10%

capisco che il mio processore poverino già fa tanto ma devo confermare le vostre opinioni sulla pessima ottimizzazione.

anche io penso che il gioco inizierà ad essere godibile dopo almeno 6 mesi di patch

gg a tutti

Cioè si passa, a seconda delle zone, a queste due grafiche delle foto che allego, senza alcuna esagerazione. Non è normale, è problema che non si caricano le impostazioni grafiche senza motivo in alcuni momenti, per forza, perchè ci sta che in una scena certa illuminazione si sposi meglio con certo tipo di shaders, materiali e textures e meno bene con altre, ciò spesso capita appunto con la texture della pelle, per via di bruciature esagerate o rimbalzi delle ombre non propriamente consoni, non parlo di questo, parlo prioprio di passaggio da illuminazione globale a scenza piatta e ombre nette spesso nemmeno proiettate in certe zone.
Visualizza allegato 394427 Visualizza allegato 394428
Visualizza allegato 394430 Visualizza allegato 394429

ma lo hai su SSD? lo han già detto tempo fa che su HDD non ce la fa a caricare tutto in tempo

E'una questione di gusti/.

AGGIORNAMENTO

CD project red ha ammesso l'errore fatto sulle console old gen ed ha promesso che metteranno a posto nel giro di 2 mesi.

Hanno detto che hanno sottovalutato l'ottimizzazione che era presente sulle vecchie console e si sono accorti troppo tardi che il risultato era insufficiente, in quanto erano concentrati sul lancio e sugli utlimi ritocchi verso le nuove console e le nuove schede video.

Hanno anche promesso che in un paio di mesi riusciranno anche sulle console old gen a dare una resa soddisfacente.

P.p.s hanno voluto anche precisare che:

-Non sono vere le voci sulle pressioni, ci sono sempre delle pressioni ma non ce ne sono state di particolari, lanciarlo è stata una loro scelta

- non hanno mai pensato di cancellare il gioco su old gen, hanno semplicemente sottovalutato il problema
Possono dire quello che vogliono, anche che la Luna sia fatta di formaggio. Nessuno ha sottovalutato niente.

L'ottimizzazione su PC è sottovalutata, nel senso che ogni GPU si trova quasi a scalare alla risoluzione inferiore della propria fascia per garantire i 60fps a dettagli ultra (nonostante i requisiti suggerivano altro, e indovina chi indica i requisiti?), ma il titolo risulta comunque giocabile. Nessuno viene intervistato e afferma "Il gioco gira sorprendentemente bene su console PS4 e Xbox ONE", tanto meno il CEO, per poi affermare che si sono accorti troppo tardi che il lavoro era insufficiente. Le dichiarazioni, gli articoli, le interviste, le promesse, i trailer, ecc, sono tutte prove schiaccianti.

Come se alla fabbrica della Ferrari, poco prima della consegna del nuovo modello, i dirigenti si accorgessero all'ultimo secondo che è stato montato il motore di una Fiat Panda. Nessuno se la beve.

Sulla resa soddisfacente bisogna vedere cosa LORO intendono per soddisfacente, ci sono limiti tecnici che non potranno comunque essere superati.

Lanciarlo è stata una scelta dettata dal mercato e dagli azionisti nel punto di massimo guadagno, ossia a ridosso del lancio di PS5 e Xbox Series X con un bacino di utenza PC/PS4/Xbox ONE enorme. Si son poi trovati stretti dalle scadenze da loro stessi fissati.

Loro sapevano BENISSIMO qual era lo stato di sviluppo, o perlomeno il team di sviluppatori e tester che dovevano certificare la giocabilità su PS4 e il fatto di averli ignoranti non li discolpa e non li rende innocenti.

Basta, hanno perso la mia fiducia e quella di tanti altri. Mai più la riavranno.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non mi succede fortunatamente.
Però io qui, più vado avanti col gioco, più mi sto sempre più convincendo di una cosa: il gioco a volte si dimentica di caricare degli effetti grafici, cioè passiamo da grafica sublime a grafica da 10 anni fa, ma non esagero, proprio da 10 anni fa, tipo Skyrim vanilla o Fallout New Vegas, anzi, quest'ultimo è l'esempio più calzante che c'è, diventa alla stregua della grafica di New Vegas vanilla!
Capita anche a qualcun altro di avere questa sensazione? Io sono quasi sicuro che sia un bug perchè mi trovo un momento, quando tira bene, i pedono avvolti dall'illuminazione del ray tracing, in altro momento a tornare nella stessa area e vederli quasi privi di ombre o di ombre nere e nette e questo non capita solo coi pedoni ma con tutta la scena, è come se improvvisamente in raytracing si disattivasse e le impostazioni andassero al minimo tipo grafica console old gen, per poi ritornare, qualche tempo dopo al massimo.

Edit, io credo sia sicuro quel che dico perchè proprio vedi delle texture non sfuocate, di più, ai livelli di GTA Vice City quando capitavano momenti di pop-in che non riuscivano a completarsi a caricarsi. Ve le ricordate le case di Vice City con le texture caricate male e tutte sfuocate? mi capita non di rado di trovare vetrine dei negozi, zone di palazzi, cartelloni pubblicitari e anche interi scenari che sono un misto tra pop-in mal caricati di Vice City e Fallout New Vegas e non è il DLSS, non parlo di quello.
Ennesima dimostrazione che non era pronto, Night City non è stata completata al 100%....che gran peccato

Ultima modifica:
Stesso mio problema, per risolvere vai su nexusmods e cerca cyber engine tweaks.
Semplicemente leggi il wiki e fai quello che dicono, vedrai che potrai finalmente goderti il gioco al 100%??
Buongiorno ragazzi un caro saluto a tutte le vecchie conoscenze.
Ci ho messo un po a leggermi ste 62 pagine ma alla fine cel'ho fatta :)
Ho provato il gioco ed ero preoccupato ma poi lette le rece mi son detto che mi è andata anche non troppo male vista la mia datata configurazione PC

vi lascio il mio feedback a livello di FPS

pc: i7 2700k non cloccato + 24 GB ram , GPU 1070 t.i. da 8 GB

FHD 1080 settaggi alti ma non tutto al massimo mediamente gli fps vanno dai 40 ai 55/60 FPS . scorazzando con la macchina anche, forse un po meno ma in città e in aree cariche di grafica sempre in macchina ho visto anche 16 FPS e gioco a scatti

quando scende così è la CPU che fulla mentre la GPU lavora al 10%

capisco che il mio processore poverino già fa tanto ma devo confermare le vostre opinioni sulla pessima ottimizzazione.

anche io penso che il gioco inizierà ad essere godibile dopo almeno 6 mesi di patch

gg a tutti
Stesso problema, prova anche te.

Ennesima dimostrazione che non era pronto, Night City non è stata completata al 100%....che gran peccato
Ma è questione di effetti che non si caricano perchè le stesse aree poi ci ritorni e diventano bellissime. O E' un problema di fasce orarie, in cui in alcune tutto si imbruttisce per via di raggi di luce e rimbalzi di ombre molto meno realistici in quel contesto che in altre fasce di orario, o è appunto perchè non si caricano degli effetti, a volte è una cosa, a volte è l'altra, a volte tutte e due. Però devo provare a installarlo su SSD, per una cosa e per l'altra sto rimandando da un pezzo l'acquisto di un M2 da 500 gb che ho in progetto, è la volta buona che lo ordino, perchè l'ssd che ho è da 256 gb, ci sono programmi importanti sopra e non voglio caricarlo di altri 70 gb quasi.
ma lo hai su SSD? lo han già detto tempo fa che su HDD non ce la fa a caricare tutto in tempo
Bravo, non mi era venuto in mente, sarà da provare!

Si però ragazzi non confondiamo i problemi del gioco con i problemi personali. Ce e normale che una gpu di un portatile su questo gioco arrivi a 80 gradi.. e normale che un i7 2700k non vada un gran che soprattutto in fhd. Idem una config con un hard disk e non un ssd. 24 gb di ram? Bisogna mettersi in testa che sicuramente si deve migliorare come gioco ma nonostante sia stato annunciato tempo fa e un gioco next gen e quindi e normale che hardwer vecchio non renda un gran che. Prima o poi succede.

Buongiorno ragazzi, so che abbiamo spostato l'attenzione sul gioco giocato, ma vi chiedo una cosa.
La mia config la vedete sotto la foto profilo, comunque 3600 e 2060super, ho modificato il valore della memoria gpu come indicato nella "guida" che era uscita qualche pagine fa. Ho messo 7 giga, non ho toccato nulla riguardante cpu perchè non ho ben capito cosa doveri mettere.
Per ora mettendo da 3 a 7 giga non noto cambiamenti.
su lato cpu cosa dovrei settare?

Era un pensiero generale. Perche adesso chiunque ,tra poco anche gente che gioca con l'integrata , seguendo il discorso dei vari problemi, dice e ma il gioco e ottimizzato male etc etc. Ce ci sta che dopo tanti anni hardwer vecchi debbano essere cambiati per avere determinate performance. Stessa cosa vale per la ps4 etc. Hanno sbagliato sicuramente loro a voler rilasciare sto gioco per queste piattaforme ma la verità e questa.

Era un pensiero generale. Perche adesso chiunque ,tra poco gente che gioca con l'integrità , seguendo il discorso dei vari problemi, dice e ma il gioco e ottimizzato male etc etc. Ce ci sta che dopo tanti anni hardwer vecchi debbano essere cambiati per avere determinate performance. Stessa cosa vale per la ps4 etc. Hanno sbagliato sicuramente loro a voler rilasciare sto gioco per queste piattaforme ma la verità e questa.
Sull'ottimizzazione credo che sia ottimizzato non bene, di più perchè un gioco che permette di attivare il ray tracing a ultra/folle su una 2060 liscia di un portatile, toccando un pò le altre opzioni settate a medio/alto e qualcosa di inutile di disattivato, ad un framerate tutto sommato giocabile (perchè i 60 fps non sono un obbligo, si gioca dignitosamente pure a framerate console) è un gioco ottimizzato da Dio, altro che mal ottimizzato, ha una scalabilità eccellente.
Però è innegabile che il gioco abbia dei problemi ma non solo di effetti che non si caricano, ma anche altri pure fastidiosi, perchè attualmente non posso confrontare le armi che trovo perchè non appaiono le informazioni, non so che danni facciano le armi che raccolgo perchè non appare a schermo la finestrella delle info. Andando avanti si trovano dei problemi, alcuni come già detto marginali, perchè del pedone che si compenetra in un altro mi frega niente, altro discorso è che non posso vedere le info delle armi che trovo o vado a comprare. Per non parlare della mappatura della tastiera, in auto c'è scritto che devo premere la rotella per guardare indietro, lo faccio e non succede niente, vado a mapparla con altro tasto e continua a non succedere niente.
Ci sono dei problemi da fixare indubbiamente, che piaccia il gioco o meno è un altro paio di maniche.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro