UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
Salve, qualcuno potrebbe spiegarmi questo video? Che sorta di bug grafico è?

lo screen space reflection crea una specie di patina granulata su tutte le superfici riflesse, abbastanza fastidioso. per risolverlo, o si mette su off, consigliato per chi ha schede di fascia bassa, anche perchè è un setting pesante, oppure su ultra-psico. su alto c'è, ma si nota meno. vi consiglio almeno alto se la gpu ve lo permette.

non ho ancora capito se lo risolveranno con qualche patch o se rimarrà così

comunque per chi ha schede di fascia media o alta, provate i setting del video di digital foundry. puntano a mantenere la qualità, abbassando qualche impostazione (anche rtx). io ho messo i loro setting, ma avendo una gpu scarsa, ho messo tutte le ombre su basso, e il gioco gira decentemente
--- i due messaggi sono stati uniti ---
comunque, grafica a parte, godetevi il gioco che merita, per quanto abbia bug o comunque dei difetti.

le missioni e l'ambientazione, come su the witcher, sono una bomba. il gameplay migliora andando avanti, sbloccando roba, c'è un bel mix tra hacking, stealth e sparatutto. fate abbastanza missioni secondarie che trovate sulla mappa, vi servono per livellare e per fare cash

Raga provate quella impostazione (di cambiare la stringa di codice), RT ULTRA E impostazioni grafiche ad ultra, con la 2060, Ryzen 3600X e 16 GB di Ram a 3600 e mi fa i 40/50 fps quando guido.... Come hanno fatto s scoprire una cosa del genere che ti da sto boost di fps? Prima ne facevo 50 quando guidavo senza RT....

Io devo ancora iniziare la prima missione dell atto 2...sono a livello 17, ho 200k di soldi e non ho la piu pallida idea di come spenderli...anche perché di innesti per ora ne ho fatti pochi.

Cmq aggiungo una parte di informazioni riguardo al crafting :

Ho alzato a livello 11 il crafting. Come immaginavo, le armi e le armature craftate sono fatte al livello max attuale del personaggio, che siano comuni, non comuni, rare, epiche o leggendarie poco cambia, sempre al max le fa.
Quando craftate un oggetto, nel menu "creazione", selezionate quello che volete creare, sulla destra vi appare un menu ad info che indica con quali perk potrebbe uscire, con che genere di danno aggiuntivo (fisico, fuoco ecc). Quando volete crearvi un arma che intendete usare, createla finché non esce con i perk giusti ;), così facendo vi ritroverete un ottima arma
Raga provate quella impostazione (di cambiare la stringa di codice), RT ULTRA E impostazioni grafiche ad ultra, con la 2060, Ryzen 3600X e 16 GB di Ram a 3600 e mi fa i 40/50 fps quando guido.... Come hanno fatto s scoprire una cosa del genere che ti da sto boost di fps? Prima ne facevo 50 quando guidavo senza RT....
Quale delle 2 modifiche intendi?

Io devo ancora iniziare la prima missione dell atto 2...sono a livello 17, ho 200k di soldi e non ho la piu pallida idea di come spenderli...anche perché di innesti per ora ne ho fatti pochi.

Cmq aggiungo una parte di informazioni riguardo al crafting :

Ho alzato a livello 11 il crafting. Come immaginavo, le armi e le armature craftate sono fatte al livello max attuale del personaggio, che siano comuni, non comuni, rare, epiche o leggendarie poco cambia, sempre al max le fa.
Quando craftate un oggetto, nel menu "creazione", selezionate quello che volete creare, sulla destra vi appare un menu ad info che indica con quali perk potrebbe uscire, con che genere di danno aggiuntivo (fisico, fuoco ecc). Quando volete crearvi un arma che intendete usare, createla finché non esce con i perk giusti ;), così facendo vi ritroverete un ottima arma

Ah io ho mandato la guida a mio fratello e ha fatto lui, ha seguito quello di Reddit, io non ho letto quale sinceramente

Io su Series X , come detto varie volte , ho riscontrato dei crash , ultimo nella missione di Placide che mi riavviava la console , poi risoltosi da solo . Altro bug riguarda una missione di Panama al Motel , poi per il resto artefatti grafici e alcune sbavature come pop in , ma nulla di gravissimo ( a parte il problema di Placide e Panama ) . Ora mi sto dedicando alle secondarie in attesa di un'ulteriore patch , anche per fare un pò di eddie per nuovi innesti . Spero che con la patch next gen su SX , le cose migliorini ulteriormente . La stampa credo c'entri poco , in quanto sono state distribuite copie PC

Non dirlo a me, da quando ho cambiato quell'impostazione è stato come il giorno e la notte, con una configurazione simile alla tua ho guadagnato qualcosa come 20/30 fps, e posso finalmente godermelo come si deve.
Quali intendi?

Non dirlo a me, da quando ho cambiato quell'impostazione è stato come il giorno e la notte, con una configurazione simile alla tua ho guadagnato qualcosa come 20/30 fps, e posso finalmente godermelo come si deve.

Quali intendi?
Non capisco il perché però, nel senso perché non ci hanno pensato loro se ti da sto boost assurdo? Prima per me era impensabile attivare l'rtx, ora invece riesco a tenerlo maxato tutto e da come dice mio fratello (io non l'ho ancora provato così) cambia tutto

Comunque a console parlando di giocabilità capisco la gente. Su xbox one x a tratti è okey. Niente di esagerato anzi come pulizia e impatto grafico rdr2 è nettamente avanti, metro è più bello e definito. Ma se rdr2 mantiene una giocabilità cyberpunk no per niente. Si volendo vai di mira automatica e via ma guidare è impossibile se non piano, le sparatorie sono un tira a casaccio.

Su Xbox series X si sente la mancanza della patch, stessa grafica della old gen. Devi analizzare ogni frame per trovare le differenze. Va meglio si ma si ha l'impressione di giocare a gta 2013. È solo per la forza brutta che porta certe volte ad avere una fluidità maggiore. La series x ha qualcosa in più ma come a pc impostare la nebbia volumetrica da medio ad alto. Niente di cosi sconvolgente.

Un altra cosa assurda.... su series x la città è semideserta.... poche auto, npc rari rarissimi. Su one x, old gen è piena di vita. Npc, auto, npc che fanno brigano litigano tante auto ecc ecc.

Penso che sia next gen solo a pc davvero. Su console è fatica. Sulle console sa di vecchio e va male. Questo è rubare soldi e giocarsi la faccia. A pc rende ma ragazzi hanno mostrato la versione pompata a pc mentre si console ti ritrovi gta 4 a 15fps.

"Cyberpunk 2077 è gigantesco ma gira 'sorprendentemente bene' su PS4 e Xbox One" parole loro eh.

A essere onesti potevano dirlo. I fan lo avrebbero comunque comprato a prescindere ma coscienti e senza delusioni, proprio come ho preso la versione console nonostante abbia già la versione pc.

L'audio è nativo dolby atmos ma è "chiuso" poco direzionale e poco immersivo. Con DTS X rende molto meglio.

Ultima modifica:
te con la 3080 non hai bisogno ne di stringhe ne di patch XD forse per giocare in 4k tutto maxxato rt folle e dlss qualita ma per il resto stai a posto cosi
4k tutto maxato e impossibile anche con la 3080 qui? se non vuoi 30 40fps eh. Io voglio prendere il 21 9. secondo me con quello e la fine sua. Ti ci immergi proprio a capofitto

lo screen space reflection crea una specie di patina granulata su tutte le superfici riflesse, abbastanza fastidioso. per risolverlo, o si mette su off, consigliato per chi ha schede di fascia bassa, anche perchè è un setting pesante, oppure su ultra-psico. su alto c'è, ma si nota meno. vi consiglio almeno alto se la gpu ve lo permette.

non ho ancora capito se lo risolveranno con qualche patch o se rimarrà così

comunque per chi ha schede di fascia media o alta, provate i setting del video di digital foundry. puntano a mantenere la qualità, abbassando qualche impostazione (anche rtx). io ho messo i loro setting, ma avendo una gpu scarsa, ho messo tutte le ombre su basso, e il gioco gira decentemente
comunque, grafica a parte, godetevi il gioco che merita, per quanto abbia bug o comunque dei difetti.

le missioni e l'ambientazione, come su the witcher, sono una bomba. il gameplay migliora andando avanti, sbloccando roba, c'è un bel mix tra hacking, stealth e sparatutto. fate abbastanza missioni secondarie che trovate sulla mappa, vi servono per livellare e per fare cash
Grazie per la risposta ma non mi è ancora molto chiaro.
Lui nel video abbassa lo screen reflection, aumenta il post processing e magicamente appaiono i riflessi, perché? Cioè da dove saltano fuori quei riflessi? Quindi visivamente è meglio avere screen reflection on o off? Nel video se metti off i riflessi appaiono.
Sono confuso.

Magari cambia in base al PC che hai, magari se hai la 2080 TI ci credo che cambia poco
io l'ho cambiata la stringa e nulla è cambiato non ho guadagnato neanche 1 fps.. il gioco era fluido gia di suo ed e rimasto tale..
Boh a me è cambiato (a quanto dice mio fratello) e di brutto.... e comunque è reversibile, non lo so, pensavo fosse una cosa mentale ma mio frate mi ha fatto la foto, tutto maxato con rt ad ultra e fa i 40 fps quando guida mentre prima 50 senza rt

Pubblicità
Pubblicità
Indietro