UFFICIALE Cyberpunk 2077

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Deludendo direi di no, sul pc fisso lo gioco tutto maxato totalmente e certe cose sono da sbavo graficamente parlando. Sull'effetto blurry ti dò ragione, è il DLSS che fa quella cosa però attualmente mi è imprescindibile per un framerate decente, perlomeno se voglio aumentare gli altri parametri. Ho provato anche ad attivare le altre due opzioni oltre al DLSS e se vedi il blurry va un pò a diminuire, solo che a livello prestazionale le altre due opzioni non ce la fanno a reggere il gioco tutto a ultra.
Il DLSS io l'ho ben tollerato in Control, non l'ho tollerato in Metro Exodus, infatti l'ho tenuto disattivo e sono riuscito a giocare bene tutto sommato, qui è obbligatorio per un framerate decente.
Più che altro va a zone, ci sono delle aree dove quasi non si vede, altre dove si vede molto di più il "blurry", tipo tra i palazzi di giorno.
Sui modelli poligonali dipende, se vai a guardare gli npc di contorno si vede che non hanno potuto far miracoli, qualcosina qua e là è particolarmente low poly ma nel complesso non potevano nemmeno spingersi troppo, già abbiamo un ray tracing complesso, mi sembra doveroso trovare degli escamotage su qualche altro aspetto di contorno come appunto qualche modello particolarmente low poly qua e là.
Parlando puramente di grafica, se vogliamo parlarne un assoluto secondo me non ha nulla di cosi incredibile. Alcune cose diventano fatte molto bene per essere un open world con quella complessità poligonale (quindi non il solito scenario alberi i montagne un lontananza). Ma prese singolarmente non è tutto sto miracolo. Poi va bè, della grafica interessa fino ad un certo punto, peró visto che erano i primi as aver spinto su questa cosa, a me non sembra cosi eccezionale come avevano voluto far credere. Anche i modelli dei personaggi principali, boh... alcuni fatti bene, ma ad esempio Silverhand non mi sembra cosi curato per essere il co-protagonista. Come sempre, essendo un titolo multipiattaforma e soprattutto in bilico tra old gen e next, ha compromessi sparsi ovunque.
Ma ripeto, graficamente in assoluto non è cosi eccezionale.
 
Si sono spinti "un po' troppo oltre" considerando le vecchie console che fanno da zavorra ormai. Dovevano abbandonarle e basta e programmaree direttamente su new gen.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Qualcuno ha provato ? Ho paura di fare guai anche perché non ne avrei troppo bisogno

Ti consiglio di non "strafare" e se il gioco va bene di lasciarlo così ?
 
Parlando puramente di grafica, se vogliamo parlarne un assoluto secondo me non ha nulla di cosi incredibile. Alcune cose diventano fatte molto bene per essere un open world con quella complessità poligonale (quindi non il solito scenario alberi i montagne un lontananza). Ma prese singolarmente non è tutto sto miracolo. Poi va bè, della grafica interessa fino ad un certo punto, peró visto che erano i primi as aver spinto su questa cosa, a me non sembra cosi eccezionale come avevano voluto far credere. Anche i modelli dei personaggi principali, boh... alcuni fatti bene, ma ad esempio Silverhand non mi sembra cosi curato per essere il co-protagonista. Come sempre, essendo un titolo multipiattaforma e soprattutto in bilico tra old gen e next, ha compromessi sparsi ovunque.
Ma ripeto, graficamente in assoluto non è cosi eccezionale.
Ma scusa, con una 2070s in 2k è normale che tu non possa gioirne graficamente più di tanto. La tua scheda è il minimo d'avere per il 2k su qualsiasi gioco, figurati su CP dove la mia 3070 a tutto maxato non supera i 60 fps.

Vai poco piu su, vedrai dei miei screen...fatto con la modalità foto, io vedo così in game, vedi qualcosa di "brutto" da dire che graficamente non merita?
 
Parlando puramente di grafica, se vogliamo parlarne un assoluto secondo me non ha nulla di cosi incredibile. Alcune cose diventano fatte molto bene per essere un open world con quella complessità poligonale (quindi non il solito scenario alberi i montagne un lontananza). Ma prese singolarmente non è tutto sto miracolo. Poi va bè, della grafica interessa fino ad un certo punto, peró visto che erano i primi as aver spinto su questa cosa, a me non sembra cosi eccezionale come avevano voluto far credere. Anche i modelli dei personaggi principali, boh... alcuni fatti bene, ma ad esempio Silverhand non mi sembra cosi curato per essere il co-protagonista. Come sempre, essendo un titolo multipiattaforma e soprattutto in bilico tra old gen e next, ha compromessi sparsi ovunque.
Ma ripeto, graficamente in assoluto non è cosi eccezionale.
Io sinceramente in 30 anni di vita non ho mai visto una cosa del genere. L'unico gioco che mi ha stupito ma non proprio a questi livelli e rdr2.
 
Ma scusa, con una 2070s in 2k è normale che tu non possa gioirne graficamente più di tanto. La tua scheda è il minimo d'avere per il 2k su qualsiasi gioco, figurati su CP dove la mia 3070 a tutto maxato non supera i 60 fps.

Vai poco piu su, vedrai dei miei screen...fatto con la modalità foto, io vedo così in game, vedi qualcosa di "brutto" da dire che graficamente non merita?
Scusa ma non c’entra il modello di scheda, i modelli poligonali sono quelli a prescindere. Ho ben provato a mettere tutto al massimo, chiaramente con framerate che cala, ma non cambia molto. Non ho detto che non merita, ho detto che non è eccezionale come volevano far credere, è distante da quello che avevano fatto vedere l’anno scorso dichiarando fosse motore di gioco (parlo anche delle cutscene, non solo di grafica gameplay). E comunque non c’entra la risoluzione, che siano 1440p o 2160p è solo più definizione, non cambiano i modelli.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io sinceramente in 30 anni di vita non ho mai visto una cosa del genere. L'unico gioco che mi ha stupito ma non proprio a questi livelli e rdr2.
A livelli di modelli e qualità generale ci sono giochi console migliori. Io non sono fan delle console, quando esiste un gioco su pc lo prende sempre per pc; ma bisogna ammettere che su console ci sono casi miracolosi. Certo qui stiamo parlando di un openworld complessissimo, palazzi e luci dappertutto, infatti quello che dicevo è che graficamente PER ESSERE UN OPEN WORLD fa una figura notevole, ma non è la cosa migliore mai fatta in assoluto. E sinceramente non mi sembra neanche giustificare questa pesantezza su schede di un certo livello, ma questo è solito problema, giochi pensati anche per console portano compromessi nel mondo pc.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si sono spinti "un po' troppo oltre" considerando le vecchie console che fanno da zavorra ormai. Dovevano abbandonarle e basta e programmaree direttamente su new gen.
Assolutamente d’accordo, cosi non avremmo avuto un mix di cose fatte molto bene e cose fatte invece in modo mediocre. E probabilmente avremmo avuto anche un’ottimizzazione migliore.
 
Ultima modifica:
Pare che tutti si siano dimenticati degli scorci e dei dettagli di metro exodus
O non abbiano mai visto Observer (System Redux) in rtx
 
Scusa ma non c’entra il modello di scheda, i modelli poligonali sono quelli a prescindere. Ho ben provato a mettere tutto al massimo, chiaramente con framerate che cala, ma non cambia molto. Non ho detto che non merita, ho detto che non è eccezionale come volevano far credere, è distante da quello che avevano fatto vedere l’anno scorso dichiarando fosse motore di gioco (parlo anche delle cutscene, non solo di grafica gameplay). E comunque non c’entra la risoluzione, che siano 1440p o 2160p è solo più definizione, non cambiano i modelli.
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A livelli di modelli e qualità generale ci sono giochi console migliori. Io non sono fan delle console, quando esiste un gioco su pc lo prende sempre per pc; ma bisogna ammettere che su console ci sono casi miracolosi. Certo qui stiamo parlando di un openworld complessissimo, palazzi e luci dappertutto, infatti quello che dicevo è che graficamente PER ESSERE UN OPEN WORLD fa una figura notevole, ma non è la cosa migliore mai fatta in assoluto. E sinceramente non mi sembra neanche giustificare questa pesantezza su schede di un certo livello, ma questo è solito problema, giochi pensati anche per console portano compromessi nel mondo pc.
Non capisco il nesso con i giochi che fanno i miracoli su console. Si ci sono ma anche quelli a mio parere non sono paragonabili a questo gioco quando imposti i setting tutto ad ultra. Io non sto facendo un paragone tra le piattaforme ma tra vari giochi. Inoltre e normale che non si possono paragonare giochi con tre personaggi in croce che si svolgono praticamente in un corridoio virtuale con questo. Per quanto riguarda la pesantezza e normale che sia così e il ray tracing che e applicato in tutto e per tutto. Avete visto control quanti fps fa ? Minecraft? Questi sono giochi dove questa tecnologia e applicata in modo consistente. In altri giochi cambia poco e niente perciò sono meno pesanti
 
Ultima modifica:
Non capisco il nesso con i giochi che fanno i miracoli su console. Si ci sono ma anche quelli a mio parere non sono paragonabili a questo gioco quando imposti i setting tutto ad ultra. Io non sto facendo un paragone tra le piattaforme ma tra vari giochi. E normalmente non si possono paragonare giochi con tre personaggi in croce che si svolgono praticamente in un corridoio virtuale con questo
Il nesso era che (rari) titoli console su hardware 2013 hanno modelli poligonali migliori di questo CP. Poi la cosa incredibile è che in CP ci sono tantissimo dettagli, quindi era troppo ambizioso pensare di avere ogni singolo modello poligonale rifinito bene, con sempre texture ad hoc, ecc ecc

Ma preso in assoluto, per me non è cosi rifinito. Anche solo il modello poligonale, l’effetto barba/capelli, ecc del buon Johnny Silverhand non è fatto cosi bene. Ed è anche distante da quello che avevano mostrato nel famoso reveal di keanu reeves.

E non c’entrano dettagli medi, alti e ultra, non c’entra la risoluzione QHD vs UHD. Queste impostazioni non stravolgono certo la qualità dei modelli poligonali.

Comunque va be, punti vista. Per dirne uno, i modelli poligonali in death stranding sono assolutamente migliori, sia dei personaggi, sia dei loro vestiti ed equipaggiamenti, ma anche dei mezzi ecc. Poi certo, death stranding è un open world ma è assolutamente più vuoto di cyberpunk, è praticamente l’opposto. Pochissimi modelli da gestire rispetto a CP, ma ben più curati.
Per questi ci tenevo a sottolineare che CP non è cosi eccezionale IN ASSOLUTO. Stessa cosa vale per un TLOU 2, gioco per me sopravvalutato, goty immeritato che sarebbe dovuto andare a HF Alyx (che nemmeno era in nomination, ma va bè, sto divagando).
Ma se parliamo di grafica, e ne parliamo in assoluto, quindi a prescindere che sia open world, che sia un mondo immenso, ecc.. bè allora ci sono titoli che graficamente sono migliori. Lo sono per vari motivi, uno tra tutti (come già detto) il fatto di avere molte meno cose a schermo da gestire rispetto a CP, peró rimane il fatto che in assoluto c’è di meglio.

Raytracing neanche nominato perché anche quello è “solo” un effetto visivo, fighissimo, ma non modifica modelli pologonali ecc. Non cambia la grafica, cambia solo la resa estetica.
 
Il nesso era che (rari) titoli console su hardware 2013 hanno modelli poligonali migliori di questo CP. Poi la cosa incredibile è che in CP ci sono tantissimo dettagli, quindi era troppo ambizioso pensare di avere ogni singolo modello poligonale rifinito bene, con sempre texture ad hoc, ecc ecc

Ma preso in assoluto, per me non è cosi rifinito. Anche solo il modello poligonale, l’effetto barba/capelli, ecc del buon Johnny Silverhand non è fatto cosi bene. Ed è anche distante da quello che avevano mostrato nel famoso reveal di keanu reeves.

E non c’entrano dettagli medi, alti e ultra, non c’entra la risoluzione QHD vs UHD. Queste impostazioni non stravolgono certo la qualità dei modelli poligonali.

Comunque va be, punti vista. Per dirne uno, i modelli poligonali in death stranding sono assolutamente migliori, sia dei personaggi, sia dei loro vestiti ed equipaggiamenti, ma anche dei mezzi ecc. Poi certo, death stranding è un open world ma è assolutamente più vuoto di cyberpunk, è praticamente l’opposto. Pochissimi modelli da gestire rispetto a CP, ma ben più curati.
Per questi ci tenevo a sottolineare che CP non è cosi eccezionale IN ASSOLUTO. Stessa cosa vale per un TLOU 2, gioco per me sopravvalutato, goty immeritato che sarebbe dovuto andare a HF Alyx (che nemmeno era in nomination, ma va bè, sto divagando).
Ma se parliamo di grafica, e ne parliamo in assoluto, quindi a prescindere che sia open world, che sia un mondo immenso, ecc.. bè allora ci sono titoli che graficamente sono migliori. Lo sono per vari motivi, uno tra tutti (come già detto) il fatto di avere molte meno cose a schermo da gestire rispetto a CP, peró rimane il fatto che in assoluto c’è di meglio.

Raytracing neanche nominato perché anche quello è “solo” un effetto visivo, fighissimo, ma non modifica modelli pologonali ecc. Non cambia la grafica, cambia solo la resa estetica.
Ora ho capito cosa intendi ;)

Il tuo primo messaggio sembrava dire che CP graficamente non è chissa cosa...posso darti ragione su alcuni modelli poligonali che effettivamente non sono il wow di turno. Ma tutto il resto è davvero wow....per dirti io, anche se non ne avevo il bisogno, ho messo la densità della folla a "medio" perché sono affascinato dalla città...delle mille mila persone me ne faccio poco, anzi, ogni tanto "rovinano" lo scenario della città e delle screen
 
Il nesso era che (rari) titoli console su hardware 2013 hanno modelli poligonali migliori di questo CP. Poi la cosa incredibile è che in CP ci sono tantissimo dettagli, quindi era troppo ambizioso pensare di avere ogni singolo modello poligonale rifinito bene, con sempre texture ad hoc, ecc ecc

Ma preso in assoluto, per me non è cosi rifinito. Anche solo il modello poligonale, l’effetto barba/capelli, ecc del buon Johnny Silverhand non è fatto cosi bene. Ed è anche distante da quello che avevano mostrato nel famoso reveal di keanu reeves.

E non c’entrano dettagli medi, alti e ultra, non c’entra la risoluzione QHD vs UHD. Queste impostazioni non stravolgono certo la qualità dei modelli poligonali.

Comunque va be, punti vista. Per dirne uno, i modelli poligonali in death stranding sono assolutamente migliori, sia dei personaggi, sia dei loro vestiti ed equipaggiamenti, ma anche dei mezzi ecc. Poi certo, death stranding è un open world ma è assolutamente più vuoto di cyberpunk, è praticamente l’opposto. Pochissimi modelli da gestire rispetto a CP, ma ben più curati.
Per questi ci tenevo a sottolineare che CP non è cosi eccezionale IN ASSOLUTO. Stessa cosa vale per un TLOU 2, gioco per me sopravvalutato, goty immeritato che sarebbe dovuto andare a HF Alyx (che nemmeno era in nomination, ma va bè, sto divagando).
Ma se parliamo di grafica, e ne parliamo in assoluto, quindi a prescindere che sia open world, che sia un mondo immenso, ecc.. bè allora ci sono titoli che graficamente sono migliori. Lo sono per vari motivi, uno tra tutti (come già detto) il fatto di avere molte meno cose a schermo da gestire rispetto a CP, peró rimane il fatto che in assoluto c’è di meglio.

Raytracing neanche nominato perché anche quello è “solo” un effetto visivo, fighissimo, ma non modifica modelli pologonali ecc. Non cambia la grafica, cambia solo la resa estetica.
Si ma allora siamo daccordo. però come avevo già detto non è possibile almeno a mio parere paragonare i giochi da te menzionati con questo. causa grandezza e densità che appunto sia tlou2 che death stranding non hanno. E la differenza in questo non è poca ma è abissale.
 
Si ma allora siamo daccordo. però come avevo già detto non è possibile almeno a mio parere paragonare i giochi da te menzionati con questo. causa grandezza e densità che appunto sia tlou2 che death stranding non hanno. E la differenza in questo non è poca ma è abissale.
Si si certo, ma per questo ho sempre sottolineanto “in assoluto”.
Poi va bè, in alcuni casi direi che si tratta anche di tempo di sviluppo, non solo di richiesta computazionale. Certi modelli e dettagli sarebbero stati gestibili anche in una versione migliore, ma non avranno avuto tempo. Per certi aspetti questi titolo gli è sfuggito di mano.
 
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