UFFICIALE Cyberpunk 2077

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Io, l'unica cosa che non apprezzo tanto esteticamente nel gioco, sono i pedoni perchè non rispondono della stessa illuminazione degli ambienti, sembra che abbiano un'illuminazine diversa, mentre il resto della scena risponde della simulazione del rimbalzo di luci e ombre, i pedoni no, questo sicuramente per permettere una città viva, infatti si è appurato che la presenza di molti pedoni sia motivo di brutti cali di framerate, però spezza l'immersione perchè magari ti trovi su un un marciapiede spettacolare a girare tra dei pedoni che non rispondono della stessa illuminazione della situazione, quasi privi di ombre. Nei locali è altalenante invece, a volte gli npc di contorno sono ben fatti, altre soffrono di quel che ho già detto.
Perà da un'altra parte bisogna capire che siamo nel 2020 e che non ci si può aspettare dei miracoli, ogni gioco, anche il più pompato graficamente, deve ricorrere a escamotage per poter girare. Con gli anni e nuovo hardware vedremo ulteriori migliorie ma in qualsiasi gioco, che preferiate o meno, ci devono essere degli escamotage per poter girare.
 
Da quanto ho capito leggendo un po utenti vari, il problema era soprattutto con chi aveva ryzen ed esiste un altro metodo che interessa chi ha cpu intel particolarmente datati
 
Io, l'unica cosa che non apprezzo tanto esteticamente nel gioco, sono i pedoni perchè non rispondono della stessa illuminazione degli ambienti, sembra che abbiano un'illuminazine diversa, mentre il resto della scena risponde della simulazione del rimbalzo di luci e ombre, i pedoni no, questo sicuramente per permettere una città viva, infatti si è appurato che la presenza di molti pedoni sia motivo di brutti cali di framerate, però spezza l'immersione perchè magari ti trovi su un un marciapiede spettacolare a girare tra dei pedoni che non rispondono della stessa illuminazione della situazione, quasi privi di ombre.
Perà da un'altra parte bisogna capire che siamo nel 2020 e che non ci si può aspettare dei miracoli, ogni gioco, anche il più pompato graficamente, deve ricorrere a escamotage per poter girare. Con gli anni e nuovo hardware vedremo ulteriori migliorie ma in qualsiasi gioco, che preferiate o meno, ci devono essere degli escamotage per poter girare.
beh per me il gioco è notevole già così io non ho ami visto una città pìù realistica.

Poi ci sta il discorso di ottimizzazione nei minimi dettagli che arriverà in futuro come è capitato epr the witcher.

Ma qualche critica per me è di troppo e ripecchi un pò in invidia di non poterlo gicoare al massimo con un hardware più di fascia bassa o sulel stesse console

Poi venivo criticato quando dicevo che le console avranno sempre dei limiti e venivo preso per pazzo
 
Concordo, a livello di vita cittadina distrugge qualsiasi cosa. Però appunto non ci si può aspettare il miracolo oggi, tra 6 anni ne riparliamo.
ma io credo che già così è motlo nel senso che è qualcosa di mai visto, se non`e stato mai visto siamo già oltre in un altro livello di realismo.

Poi è un gioco motlo profondo, complesso che ha la massima libertà di espressione come storia e gameplay preferisco the witcher in quanto amo il fantasy, ma come grafica e il resto questo è 10+

non vedo l'ora di vedere the witcher 3 in rT o un remake del 1
 
Poi è un gioco motlo profondo, complesso che ha la massima libertà di espressione come storia e gameplay preferisco the witcher in quanto amo il fantasy, ma come grafica e il resto questo è 10+
Io invece preferisco di gran lunga l'ambientazione futuristica rispetto al fantasy, che proprio non riesco a digerire ( non sono mai riuscito a tw3 proprio per questo)
 
ragazzi, io sinceramente non condivido per niente i voti da 9-10/10 di alcune testate, come tom's ad esempio... è un bellissimo gioco ma bisogna valutare il prodotto che si ha in mano nel momento che la software house ce lo consegna.
La città e l'ambientazione è davvero notevole, tutto ben fatto, l'rpg è altrettanto fatto bene, curato in molti dettagli e parecchio vasto.
La narrazione è fatta bene ma non è nulla di nuovo, nel finale richiama addirittura un po' di Kojima e va bene, side quest molto divertenti e diverse.

Fin qui tutto ok, ora arriviamo a ciò che per me non fa andare il titolo sopra ad un 8/10.
L'IA in generale è davvero penosa e disturbante, i cittadini di night city, sono dei manichini con un modello e una path, molte volte circolare. Non hanno interazione di nessun tipo, se non risponderti con le solite 5 frasi. Per me sono degli zombie.
I nemici sono ridicoli, eseguono azioni senza senso, non ragionano di squadra e molte volte si bloccano davanti a degli ostacoli (anche invisibili), delle volte sanno dove sei anche dall'altra parte della mappa, altre volte non ti vedono se gli stai davanti. Senza parlare dei boss che praticamente tutti sono glitchabili in modi banalissimi (salendo sul primo muretto che ti capita).
Io inviterei a dare un occhiata all'IA presente in RDR2, che per quanto per me non sia perfetto, da quel punto di vista è spaventoso, le città sono vive, gli npc hanno interazioni reali e differenti, agendo in modi diversi a dipendenza delle azioni del giocatore.

Altra domanda che vorrei farvi è: "cosa aggiunge cyberpunk che ad oggi non avevamo mai visto?" Io non ho visto nulla a livello innovativo. Non so se sia causa di un gioco da 8 anni in sviluppo, o chissà cos'altro ma è tutto già visto. La città è bella per carità ma si tratta di modelli e poligoni, ovviamente con pochissimi edifici esplorabili rispetto alla totalità (che ci sta eh, non mi aspetto nulla di più), però non è nulla di nuovo. Ricorderei Detroit Become human.

Infine il combat system, a me sembra un po' legnoso, specialmente nel corpo a corpo, quando in the witcher era davvero fatto bene.

Tutto questo dicendo che io ero in super hype, amo i futuri distopici e sto amando un sacco il gioco, però bisogna essere anche oggettivi. Al momento non è un capolavoro, anzi!
 
ragazzi, io sinceramente non condivido per niente i voti da 9-10/10 di alcune testate, come tom's ad esempio... è un bellissimo gioco ma bisogna valutare il prodotto che si ha in mano nel momento che la software house ce lo consegna.
La città e l'ambientazione è davvero notevole, tutto ben fatto, l'rpg è altrettanto fatto bene, curato in molti dettagli e parecchio vasto.
La narrazione è fatta bene ma non è nulla di nuovo, nel finale richiama addirittura un po' di Kojima e va bene, side quest molto divertenti e diverse.

Fin qui tutto ok, ora arriviamo a ciò che per me non fa andare il titolo sopra ad un 8/10.
L'IA in generale è davvero penosa e disturbante, i cittadini di night city, sono dei manichini con un modello e una path, molte volte circolare. Non hanno interazione di nessun tipo, se non risponderti con le solite 5 frasi. Per me sono degli zombie.
I nemici sono ridicoli, eseguono azioni senza senso, non ragionano di squadra e molte volte si bloccano davanti a degli ostacoli (anche invisibili), delle volte sanno dove sei anche dall'altra parte della mappa, altre volte non ti vedono se gli stai davanti. Senza parlare dei boss che praticamente tutti sono glitchabili in modi banalissimi (salendo sul primo muretto che ti capita).
Io inviterei a dare un occhiata all'IA presente in RDR2, che per quanto per me non sia perfetto, da quel punto di vista è spaventoso, le città sono vive, gli npc hanno interazioni reali e differenti, agendo in modi diversi a dipendenza delle azioni del giocatore.

Altra domanda che vorrei farvi è: "cosa aggiunge cyberpunk che ad oggi non avevamo mai visto?" Io non ho visto nulla a livello innovativo. Non so se sia causa di un gioco da 8 anni in sviluppo, o chissà cos'altro ma è tutto già visto. La città è bella per carità ma si tratta di modelli e poligoni, ovviamente con pochissimi edifici esplorabili rispetto alla totalità (che ci sta eh, non mi aspetto nulla di più), però non è nulla di nuovo. Ricorderei Detroit Become human.

Infine il combat system, a me sembra un po' legnoso, specialmente nel corpo a corpo, quando in the witcher era davvero fatto bene.

Tutto questo dicendo che io ero in super hype, amo i futuri distopici e sto amando un sacco il gioco, però bisogna essere anche oggettivi. Al momento non è un capolavoro, anzi!
Io gli ho dato 9 e non 10 appunto per questi motivi.. Alla lunga stufa non puoi fare molto se non quest principali e secondarie sarebbe servito più realismo.. Chissà magari tra un paio d'anni gta 6 ci stupirà

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Io gli ho dato 9 e non 10 appunto per questi motivi.. Alla lunga stufa non puoi fare molto se non quest principali e secondarie sarebbe servito più realismo.. Chissà magari tra un paio d'anni gta 6 ci stupirà

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Il problema è che un RDR2 o un GTA V sono stati votati 97/100, quindi 7 punti su 100 di differenza da cyberpunk? Per me proprio no...

Ovviamente è un parere personale però con il passare dei giorni anche il voto di metacritic partito sopra i 90 punti, sta scendendo.
 
Piccola info in merito alla "cavolata" fatta da CD Projekt sul rilascio della versione console.

Ho un conoscente polacco che lavora qui vicino a dove lavoro io, appassionato di informatica e ovviamente la sua SH preferita è CD.
L'ho incontrato per caso qui sotto al bar nella pausa caffe e abbiamo parlato di CP, delle dinamiche accadute dal rilascio ecc e mi ha detto :
"bisogna capire che come ogni SH, anche la CD Projekt Red è divisa in 2, la parte di produzione e la parte di management. La prima si occupa della creazione del gioco e nulla più, la seconda invece si occupa del marketing, prende le decisioni ecc. Essendo quotata in borsa, la parte del management è sicuramente gestita da una grossa fetta di persone che di programmazione/informatica non sa nulla. Da quello che ho sentito da miei amici che vivono in Polonia, gira voce che questo rilascio per console è stato fatto diciamo volutamente dalla produzione per mandare un grosso messaggio alla parte del management, perché negli ultimi periodi i turni erano assurdi, tutti correvano e non andava bene nulla, il gioco per PC era pronto da mesi, la parte problematica è sempre stata solo console. Sono stati obbligati in fretta e furia a dover rilasciare il gioco perché spinti dal management a farlo per via di perdite, accordi ecc. Così alla fine hanno rilasciato un gioco ottimizzato con i piedi, non volutamente ma perché serviva molto più tempo, ma almeno ai piani alti ora si sono accorti di cosa vuol dire prendere decisioni affrettate senza essere esperti del settore, cioè avviene un effetto boomerang, ora li sta tornando indietro 100 volte tanto, con rimborsi, immagine che perde, titolo in borsa che crolla e via dicendo. Conoscendo la SH sicuramente entro qualche mese la situazione migliorerà e il gioco diventerà un capolavoro su tutte le console, ma purtroppo la frittata è stata fatta e ne pagheranno le conseguenze"

Ho scritto a parole mie il succo del discorso ;)
Io non mi intendo di nulla di quello da lui detto, lavoro nel ramo dell'economia e il suo discorso sta in piedi, ma io delle SH ecc me ne sbatto perché a me l unica cosa che amo del mondo dei videogiochi è giocare :)
 
Ultima modifica:
ragazzi, io sinceramente non condivido per niente i voti da 9-10/10 di alcune testate, come tom's ad esempio... è un bellissimo gioco ma bisogna valutare il prodotto che si ha in mano nel momento che la software house ce lo consegna.
Io non posso ancora darglielo un voto, ho fatto un pò di principale sto alle terza missione secondaria in croce a 17 ore di gioco, non conosco assolutamente le possibilità che offre e quali sono i suoi limiti. Sul discorso grafica gli dò 10 pieno, avrà anche i suoi problemucci e mancanze grafiche ma in questo momento storico è qualcosa di mai visto, non avendo degni titoli da equipararli e quei pochi, sono anch'essi anomali e a da 10 (RDR2) quindi il 10 va pieno.
Sul discorso gameplay ancora non so che dire, devo conoscerlo meglio. Certo, all'inizio in un gdr si è delle mezze calzette e si soffre, questo non dev'essere un metro di giudizio, chiaro che le armi sono pessime, si muore male, saltano le strategie stealth etc etc etc, cosa che svariate imprecazioni me le ha date, però appunto è un gdr e funziona così. Inoltre dovrò capire quanto di già visto c'è e quanta personalità ha e qui non parlo di meccaniche già viste perchè si sa, oggi da inventarsi c'è ben poco rispetto a 20 anni fa, parlo proprio di incisività. Tutto da scoprire insomma.
 
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