UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?


  • Votatori totali
    443

Kollaps

Utente Èlite
4,217
2,125
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
In questo momento sto guardando i gameplay di Sabaku sul gioco, non conosco la sua configurazione ma a una certa aveva dei gravissimi cali di framerate come io non ne ho mai visti nemmeno pre patch nonostante io avessi tutto a ultra incondizionato, e li ha largamente risolti abbassando la densità della gente in strada.. cioè, ha disattivato il ray tracing e continuava ad avere un framerate di 20 fps, ha abbassato la densità della folla e riattivato a ultra il ray tracing ed è migliorato di brutto il framerate.
Dopo lo provo con la 2060 sul notebook, provo ad abbassare la densità della folla, perchè alla fine è lì solo a fare atmosfera ma non ci interagisci niente e hanno dialoghi da quattro soldi e provo ad attivare il ray tracing.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt

Kollaps

Utente Èlite
4,217
2,125
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Sono abbastanza sbalordito.. sono arrivato a giocare, seppur a framerate console ma assolutamente giocabile, con la 2060 e raytracing a ultra/folle, DLSS su prestazioni e giocando con gli altri parametri grafici, impostando qualcosina ad alto, qualcosina a medio e qualcosa di inutile disattivandolo proprio. Il risultato è stato bellissimo da vedere, tutto sommato giocabile, è come giocare su console a livello framerate ma con grafica assai più pompata! Caspita, alla faccia della malaottimizzazione su PC! Ho provato anche ad andare in giro, a muovermi molto, a provare a fare cose stressanti, è rimasto sempre fluido e non ho accusato alcun fastidio! I casi sono due, o sono io che sottovalutavo troppo la 2060 o sto gioco è ottimizzato da panico perchè non mi aspettavo proprio sto risultato! Per me che lo uso fuori casa è un risultato grandioso!

Però io fatico ad abituarmi ai calori dei notebook, non sono abituato ai calori che si sentono sulla scocca, ragiono troppo da utente pc fisso e sono uno che peraltro ci dedica molta passione all'areazione del case e dei componenti, quindi mi piange veramente il cuore a vedere come scaldano i notebook, mi capita a volte di aver paura a giocare troppo tempo. ? Prima o poi mi abituerò, ma dopo nemmeno un mese che ce l'ho fatico ad abituarmi.
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Sono abbastanza sbalordito.. sono arrivato a giocare, seppur a framerate console ma assolutamente giocabile, con la 2060 e raytracing a ultra/folle, DLSS su prestazioni e giocando con gli altri parametri grafici, impostando qualcosina ad alto, qualcosina a medio e qualcosa di inutile disattivandolo proprio. Il risultato è stato bellissimo da vedere, tutto sommato giocabile, è come giocare su console a livello framerate ma con grafica assai più pompata! Caspita, alla faccia della malaottimizzazione su PC! Ho provato anche ad andare in giro, a muovermi molto, a provare a fare cose stressanti, è rimasto sempre fluido e non ho accusato alcun fastidio! I casi sono due, o sono io che sottovalutavo troppo la 2060 o sto gioco è ottimizzato da panico perchè non mi aspettavo proprio sto risultato! Per me che lo uso fuori casa è un risultato grandioso!

Però io fatico ad abituarmi ai calori dei notebook, non sono abituato ai calori che si sentono sulla scocca, ragiono troppo da utente pc fisso e sono uno che peraltro ci dedica molta passione all'areazione del case e dei componenti, quindi mi piange veramente il cuore a vedere come scaldano i notebook, mi capita a volte di aver paura a giocare troppo tempo. ? Prima o poi mi abituerò, ma dopo nemmeno un mese che ce l'ho fatico ad abituarmi.
Anch'io sto pensando che il problema principale delle prestazioni non sia solo la mancata ottimizzazione, bensì la pesantezza grafica.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,217
2,125
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Anch'io sto pensando che il problema principale delle prestazioni non sia solo la mancata ottimizzazione, bensì la pesantezza grafica.
Ma è qualcosa nei parametri non legati al ray tracing a risultare un mattone perchè con la 2060, se abbassi altre cose ma maxi il raytracing a ultra/folle, gira bene! Seppur a framerate console che a me va benissimo quando uso il notebook fuori casa, tra rigirarmi i pollici annoiato e godermi un gioco con ray tracing sparato a 30 fps, tutta la vita questa seconda ipotesi! Devo studiarmelo meglio, è qualcosa tra i parametri grafici slegati dal ray tracing ad appesantire di brutto il tutto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
BLURRY, questo titolo è troppo blurry!

Buonasera a tutti, non so se sia stato già discusso nelle pagina precedenti ma vorrei chiedervi se anche a voi questo titolo vi sta un po'deludendo dal punto di vista grafico, sia per la qualità di una parte di modelli poligonali e texture, sia per il fatto che risulti davvero blurry, ovvero come se fosse tutto leggermente sfocato. Ho una RTX 2070 Super, monitor 1440p, ho provato un po' tutte le combinazioni di DLSS e le altre opzioni, benchè siano meno del solito. Tralascio completamente il raytracing perchè è semplicemente ingestibile, sopratutto quando si gira in macchina, anche scendendo a compromessi di DLSS; forse sarebbe gestibile con ultra-performance ma a quel punto l'immagine è davvero troppo poco definita, non ne vale la pena.

Senza DLSS la situazione blurry migliora, ma non è comunque definito come dovrebbe, come se ci fosse qualche filtro anti aliasing che sfoca leggermente tutto, ma nelle opzioni non è selezionabile nessun AA. Inoltre senza DLSS, 1440p ci sono cali di frame troppo frequenti. Basta anche solo il DLSS Qualità ed il framerate si stabilizza parecchio. Però aumenta di molto il blurry. Di giochi con DLSS ho visto Control e Death Stranding e mi sembra funzionare decisamente megli, sopratutto in Death Stranding, dove il DLSS qualità su monitor 1440p fa davvero miracoli, non di nota praticamente la differenza dalla risoluzione nativa.

Qui in cyberpunk invece non mi sembra sfruttato a dovere.
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

Kollaps

Utente Èlite
4,217
2,125
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
BLURRY, questo titolo è troppo blurry!

Buonasera a tutti, non so se sia stato già discusso nelle pagina precedenti ma vorrei chiedervi se anche a voi questo titolo vi sta un po'deludendo dal punto di vista grafico, sia per la qualità di una parte di modelli poligonali e texture, sia per il fatto che risulti davvero blurry, ovvero come se fosse tutto leggermente sfocato. Ho una RTX 2070 Super, monitor 1440p, ho provato un po' tutte le combinazioni di DLSS e le altre opzioni, benchè siano meno del solito. Tralascio completamente il raytracing perchè è semplicemente ingestibile, sopratutto quando si gira in macchina, anche scendendo a compromessi di DLSS; forse sarebbe gestibile con ultra-performance ma a quel punto l'immagine è davvero troppo poco definita, non ne vale la pena.

Senza DLSS la situazione blurry migliora, ma non è comunque definito come dovrebbe, come se ci fosse qualche filtro anti aliasing che sfoca leggermente tutto, ma nelle opzioni non è selezionabile nessun AA. Inoltre senza DLSS, 1440p ci sono cali di frame troppo frequenti. Basta anche solo il DLSS Qualità ed il framerate si stabilizza parecchio. Però aumenta di molto il blurry. Di giochi con DLSS ho visto Control e Death Stranding e mi sembra funzionare decisamente megli, sopratutto in Death Stranding, dove il DLSS qualità su monitor 1440p fa davvero miracoli, non di nota praticamente la differenza dalla risoluzione nativa.

Qui in cyberpunk invece non mi sembra sfruttato a dovere.
Deludendo direi di no, sul pc fisso lo gioco tutto maxato totalmente e certe cose sono da sbavo graficamente parlando. Sull'effetto blurry ti dò ragione, è il DLSS che fa quella cosa però attualmente mi è imprescindibile per un framerate decente, perlomeno se voglio aumentare gli altri parametri. Ho provato anche ad attivare le altre due opzioni oltre al DLSS e se vedi il blurry va un pò a diminuire, solo che a livello prestazionale le altre due opzioni non ce la fanno a reggere il gioco tutto a ultra.
Il DLSS io l'ho ben tollerato in Control, non l'ho tollerato in Metro Exodus, infatti l'ho tenuto disattivo e sono riuscito a giocare bene tutto sommato, qui è obbligatorio per un framerate decente.
Più che altro va a zone, ci sono delle aree dove quasi non si vede, altre dove si vede molto di più il "blurry", tipo tra i palazzi di giorno.
Sui modelli poligonali dipende, se vai a guardare gli npc di contorno si vede che non hanno potuto far miracoli, qualcosina qua e là è particolarmente low poly ma nel complesso non potevano nemmeno spingersi troppo, già abbiamo un ray tracing complesso, mi sembra doveroso trovare degli escamotage su qualche altro aspetto di contorno come appunto qualche modello particolarmente low poly qua e là.
 
Ultima modifica:

valeriooo87

Bannato a Vita
413
168
CPU
i5 9600k@5ghz
Dissipatore
Thermaltake floe riing 360
Scheda Madre
AOURUS Z390 Master
HDD
Crucial mx 500 2TB TB + Samsun 840 PRO Series SSD 256 GB
RAM
2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO Black 3600 mhz
GPU
AORUS GeForce® RTX 2080 SUPER™ WATERFORCE 8G
Audio
SMSL M3 + Edifier r1800bt
Monitor
lg c9 OLED 55"
PSU
Seasonic Focus+ 650w
Case
COUGAR PANZER EVO RGB
Periferiche
logitech g710 / SteelSeries Rival 650
io penso che abbiano abbassato un poco la qualità dell'illuminazione globale, ma in ogni modo graficamente rimane tantissima roba
Coem ho ti ho detto io non sono per il frame ma purtroppo ci sono moltissimi utenti che devono solo e soltanto quello come metro di giudizio.

Io comuqnue sono soddisfatto, e penso che questo piccolo ritocco sia doveroso per le rtx 20 capisco che chi ha preso una 2080 o anche una 2070s voglia qualcosa in più al livello di framerate volendo godere anche degli effetti in RT....

Ci penserà qualche mod per noi
Con una 2080 super un qhd tutto ultra anisotropico 4x RT folle e dlss su prestazioni faccio da un minimo di 45 fino a un massimo di 68 fps.. spettacolare! Avrei voluto giocarci in 4k ma mi posso ritenere soddisfatto.

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
BLURRY, questo titolo è troppo blurry!

Buonasera a tutti, non so se sia stato già discusso nelle pagina precedenti ma vorrei chiedervi se anche a voi questo titolo vi sta un po'deludendo dal punto di vista grafico, sia per la qualità di una parte di modelli poligonali e texture, sia per il fatto che risulti davvero blurry, ovvero come se fosse tutto leggermente sfocato. Ho una RTX 2070 Super, monitor 1440p, ho provato un po' tutte le combinazioni di DLSS e le altre opzioni, benchè siano meno del solito. Tralascio completamente il raytracing perchè è semplicemente ingestibile, sopratutto quando si gira in macchina, anche scendendo a compromessi di DLSS; forse sarebbe gestibile con ultra-performance ma a quel punto l'immagine è davvero troppo poco definita, non ne vale la pena.

Senza DLSS la situazione blurry migliora, ma non è comunque definito come dovrebbe, come se ci fosse qualche filtro anti aliasing che sfoca leggermente tutto, ma nelle opzioni non è selezionabile nessun AA. Inoltre senza DLSS, 1440p ci sono cali di frame troppo frequenti. Basta anche solo il DLSS Qualità ed il framerate si stabilizza parecchio. Però aumenta di molto il blurry. Di giochi con DLSS ho visto Control e Death Stranding e mi sembra funzionare decisamente megli, sopratutto in Death Stranding, dove il DLSS qualità su monitor 1440p fa davvero miracoli, non di nota praticamente la differenza dalla risoluzione nativa.

Qui in cyberpunk invece non mi sembra sfruttato a dovere.
Noto anch'io l'effetto sfocato e dovrebbe essere relativo all'antialiasing TAA forzato, sembra che non si possa togliere...
 
  • Mi piace
Reazioni: Johannesynt

Angelkronos

Nuovo Utente
135
27
Ma per chi mette DLSS su prestazioni/ultra prestazioni, anche voi vedete il vostro avatar sgranato allo specchio e anche nell'inventario?
 

Kollaps

Utente Èlite
4,217
2,125
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Io non riesco nemmeno a seguire le missioni, ogni tre secondi mi fermo a fare screenshoots e le missioni me le faccio a piedi, anche facendo chilometri, è troppo affascinante girare per la città. Questa è innovazione pura. Questa parte della città è assai più bella della prima secondo me, è avveneristica e il ray tracing dà il meglio di sè perchè è pieno di riflessioni, inoltre quei colori saturi danno il meglio. Una roba del genere in realtime è un miracolo, questa è grafica da intermezzi di ottima fattura di giochi AAA, ma di intermezzi, non in realtime. E' assolutamente spaventoso. E' vera new gen quesa, sul discorso comparto grafico è una spaccatura totale e completa rispetto a qualsiasi passo avanti ci sia stato in 30 anni di evoluzione grafica, distrugge qualsiasi altro gioco visto in tutta la mia vita, con ray tracing compreso. L'unico gioco che gli avvicino, come comparto grafico, è RDR2 pc tutto maxato ma è di difficile comparazione perchè sono totalmente diversi.
1091500_screenshots_20201215042340_1.jpg 1091500_screenshots_20201215042644_1.jpg 1091500_screenshots_20201215044925_1.jpg 1091500_screenshots_20201215045117_1.jpg
 
Ultima modifica:

Bughere

Utente Attivo
315
14
CPU
i5 10600k
Dissipatore
Phantom black
Scheda Madre
MSI z490-a pro
HDD
Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO, 500GB SATA III,
RAM
HyperX Fury black HX432C16FB3K2/16 2x16Gb 3200Mhz CL 16 DDR4 Dimmi 1Rx8
GPU
7800xt Gigabyte 16Gb
Audio
Integrata
Monitor
Samsung G5 32" 1440p 144hz
PSU
Corsair CX659F
Case
Noua Cool g67
Net
Tim 200mb
OS
Windows 11 64bit
Ragazzi ho notato che giocando la mia scheda video è sempre al 100% mentre la CPU no... faccio i miei 51 fps in full hd a dettagli alti e non è per niente male... però se cambiassi la mia 580 8gb con un altra scheda potrei guadagnare qualcosa senza dover ricambiare CPU scheda madre ram ecc ecc? Grazie mille. Ps giocherei sempre e solo in full hd
Che schede consigliate? Grazie
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Ragazzi ho notato che giocando la mia scheda video è sempre al 100% mentre la CPU no... faccio i miei 51 fps in full hd a dettagli alti e non è per niente male... però se cambiassi la mia 580 8gb con un altra scheda potrei guadagnare qualcosa senza dover ricambiare CPU scheda madre ram ecc ecc? Grazie mille. Ps giocherei sempre e solo in full hd
Che schede consigliate? Grazie
È giusto che la GPU stia al 99% e la CPU no, eh.

Per la GPU ti consiglio la rtxaspetta l'anno nuovo
 

Seven84

Utente Attivo
984
504
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Un paio di nuovi screen

photomode_14122020_182240.jpg
photomode_14122020_182303.jpg
photomode_14122020_182313.jpg
photomode_14122020_184238.jpg
photomode_14122020_190020.jpg
photomode_14122020_190041.jpg
photomode_14122020_215214.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!