UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    447
Pubblicità
in parte sono daccordo. infatti anche con la 3080 secondo me un 1440p e perfetto pero dall altra parte ti dico che essendo su pc bisogna essere anche bravi e avere pazienza nel giocare un po con i settaggi. ho "amici che stanno giocando tranquillamente con una 2080ti o super con un 3440x1440 a 60 fps. senza compromettere grafica e esperienza di gioco(con ay tracing ad alto etc etc eh). io veramente faccio fatica a comprendere le lamentele su questo gioco quando esce un gioco ubisoft che e nettamente inferiore tecnicamente e va molto molto male al pari se non peggio di questo. quando c'e warzone che dovrebbe girare anche su un tosta pane e fa fatica a girare a 144 fps con settings al minimo etc etc. tutti stanno facendo il paragone con la bella grafica di rdr2 quando io lo provai per ps4 e dopo 10 minuti lo disistallai perche era pietoso girava a 20 fps forse. l'unica cosa su cui sono daccordo e sulle versioni ps4 e xbox one ma io penso sia stato solo marketing perche un gioco cosi non poteva mai girare decentemente su quelle consolo di 10 anni fa. e assurdo solo pensarlo
Sono d'accordo sui settaggi, infatti è un vizio voler sparare tutto al massimo, soprattutto a risoluzioni più alte dello standard. Purtroppo io ho la passione per la grafica 3D, faccio parte di quell'epoca in cui si sognava la grafica spinta, per tanti anni ho avuto macchine che non ce la facevano, io stesso mi occupo di grafica 3D e non c'è niente da fare, per me è mezzo divertimento, non riesco a farne a meno. ?

Sono d'accordo sui settaggi, infatti è un vizio voler sparare tutto al massimo, soprattutto a risoluzioni più alte dello standard. Purtroppo io ho la passione per la grafica 3D, faccio parte di quell'epoca in cui si sognava la grafica spinta, io stesso mi occupo di grafica 3D e non c'è niente da fare, per me è mezzo divertimento, non riesco a farne a meno. ?
ma non e un vizio tuo. molte molte persone che hanno il pc non hanno la minima abitudine di giocare con i settings grafici.

Qualcuno può spiegarmi a che serve il DLSS?

E grafica a parte, che ormai sembra la cosa più importante di un gioco (con amara tristezza) la storia è bella? Il gioco è divertente?

ma non e un vizio tuo. molte molte persone che hanno il pc non hanno la minima abitudine di giocare con i settings grafici.
Ben oggi, se parliamo di 20 anni fa è un altro paio di maniche, io ho iniziato a spendere tanto per i componenti da 7/8 anni, per la grafica si usavano computer in studio sul posto di lavoro, a casa avevo macchine su cui giochicchiavi a mid level giochi nemmeno all'avanguardia al periodo. Forse, proprio per questo, mi è rimasto in gola il pallino che oggi, con le disponibilità economiche, non voglio nessun compromesso.
Poi io ho anche una PS4 pro e non mi pesa minimamente giocare a 30 fps con grafiche inferiori alla controparte pc, però su pc voglio il meglio, nei limiti ovviamente, non sto ad aggiornare i componenti ad ogni uscita perchè non sono Rockfeller e devo dosare le spese, però, ogni tot anni che aggiorno, voglio poter concedermi degli sfizi.

guardate dopo l; ultima pach io con la 3080 il gioco va una bomba gli effetti in RT tutti attivi
Ma tu sinceramente hai notato una grafica un pò meno pompata di prima della patch? Voglio capire se è una mia impressione perchè mi sto abituando al gioco o se è riscontrata da altri. Non dico una cosa plateale ma qualcosina di meno spinto di prima.. A livello di fluidità invece è migliorato di brutto con la 2080. Anche a me su Steam ci ha messo un sacco a installarsi!

Ma tu sinceramente hai notato una grafica un pò meno pompata di prima della patch? Voglio capire se è una mia impressione perchè mi sto abituando al gioco o se è riscontrata da altri. Non dico una cosa plateale ma qualcosina di meno spinto di prima.. A livello di fluidità invece è migliorato di brutto con la 2080.
forse hanno fatto qualcosina ma non ciossà cosa ho messo uno screen ma adesso quando si guida ci sono molti meno cali di prima, il frame è molto più costante

Quello`e uno screen che ho fatot adesso in città preset RT ultra 74 FPS non male e da me un pochino limita il processore pure

Qualcuno può spiegarmi a che serve il DLSS?

E grafica a parte, che ormai sembra la cosa più importante di un gioco (con amara tristezza) la storia è bella? Il gioco è divertente?
il DLSS è la rivoluzione è una IA che insegna al driver come fare un rendering a risoluzione minoti senza la minima perdità di qualità

A proposito di opzioni, ma le ultime due nelle opzioni grafiche che parlano di schede AMD, che sono? Io non le ho nemmeno attivate avendo nvidia, mi pare che una sia il rendering dinamico, l'altra non ho ben capito, mi sembra simile!

Comunque ho scoperto dinamica in più molto interessante, se con il tasto destro zoomate, da quel momento potete zoomare ancora di più con la rotella, utile per ammirare i fondoschiena delle NPC con ray tracing! ?

A proposito di opzioni, ma le ultime due nelle opzioni grafiche che parlano di schede AMD, che sono? Io non le ho nemmeno attivate avendo nvidia, mi pare che una sia il rendering dinamico, l'altra non ho ben capito, mi sembra simile!

Il fidely FX CAS è un modo per fare uno scaling e aumetare la nitidezza, l'altro è la sua versione "dinamica" si può attivare anche su schede nvidia, ma essendoci il DLSS direi che è meglio avere quest'ultimo
Guardate che cyberpunk è probabilmente il gioco con gli effetti in RT più complessi mai fatto.

Ha 4 effetti insieme e pesanti, illuminazione globale diffusa, riflessi, occlusione ambientale e ombre

Control non ha la grafica così pompata

Ultima modifica:
Il fidely FX CAS è un modo per fare uno scaling e aumetare la nitidezza, l'altro è la sua versione "dinamica" si può attivare anche su schede nvidia, ma essendoci il DLSS direi che è meglio avere quest'ultimo
E' interessante per la nitidezza.. ma ha senso con Nvidia, dato che parlano di schede Amd? Ah ok, scusa non avevo letto che si può attivare anche su Nvidia.

Concordo su Control, non si può nemmeno paragonare, bello indubbiamente ma è un raytracing piuttosto blando, quel pò per migliorare la resa ma neanche a paragonare con Cyberpunk. Ma nemmeno Metro.

E' interessante per la nitidezza.. ma ha senso con Nvidia, dato che parlano di schede Amd? Ah ok, scusa non avevo letto che si può attivare anche su Nvidia.
AMD aveva introdotto questo tipo di "tecnica" un pò per contrastare il DLSS ma tecnicamente siamo lontani perchè il DLSS attualmente è imbattibile su RT.
Infatti stanno lavorando ad una versione loro

Concordo su Control, non si può nemmeno paragonare, bello indubbiamente ma è un raytracing piuttosto blando,
Comtrol era il gioco che aveva gli effetti in RT maggiori di tutti, quindi era quello il gioco da battere la grafica in se non è paragonabile ma come effetti in RT control era motlo pesante

Anche lui ha 4 o 5 effetti insieme

Ultima modifica:
Guardate che cyberpunk è probabilmente il gioco con gli effetti in RT più complessi mai fatto.

Ha 4 effetti insieme e pesanti, illuminazione globale, diffusa, riflessi, e occlusione ambientale e ombre

Control non ha la grafica così pompata
vorrei vedere le 6000 come andrebbero adesso su questo gioco con ray tracing. alla faccia di quelli che il ray tracing da qui a parecchi anni sarebbe stato implementato solo in maniera minima. capisci a me ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro