UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
Io ho come l'impressione che con la patch il comparto grafico sia un pò meno pompato di prima, un pò vicino agli standard di oggi. Prima era una riflessione ovunque, adesso molte di meno, le texture mi stanno sembrando meno "corpose" per via del raytracing di ieri, Ci sono certe aree sempre stupende certo ma, tornando alle stesse aree che ho già visitato ieri, mi sembra diverso, meno pomposo di prima.

Non si sa se elogiare CD Projekt RED per l'ambizione mostrata o punirli severamente senza pietà per i risultati proposti. Ma è possibile che in sto cavolo di mercato odierno i giochi devono SEMPRE uscire incompleti? sempre con problemi perchè tanto "basta una patch". Il progetto è grande? ti prendi tutto il tempo necessario, nessuno che non sia la società stessa decide quando il titolo deve uscire. Si son tagliati le gambe da soli praticamente, mi spiace per i poveri dipendenti massacrati dal crunch lavorativo.
A memoria non ricordo un gioco della categoria GDR/OW che sia uscito senza bug (skyrim, fallout, the witcher, ecc), sono giochi molto complessi confronto agli altri.
Per me l unica cosa importante è che i bug non mi rovinino l esperienza di gioco. Finchè sono compenetrazioni, oggetti sospesi a mezzaria, ecc, non li vedo come cosa gravi da dover linciare la SH.
Aggiungo che quando prendo un gioco dei CD Projekt so di essere in una botte di ferro, perche so che si fanno il mazzo per sistemare tutto il prima possibile (qualche mese).
Altre SH invece se la prendono un po piu comoda

A memoria non ricordo un gioco della categoria GDR/OW che sia uscito senza bug (skyrim, fallout, the witcher, ecc), sono giochi molto complessi confronto agli altri.
Per me l unica cosa importante è che i bug non mi rovinino l esperienza di gioco. Finchè sono compenetrazioni, oggetti sospesi a mezzaria, ecc, non li vedo come cosa gravi da dover linciare la SH.
Aggiungo che quando prendo un gioco dei CD Projekt so di essere in una botte di ferro, perche so che si fanno il mazzo per sistemare tutto il prima possibile (qualche mese).
Altre SH invece se la prendono un po piu comoda
E ogni gioco che esce ci ritroviamo punto e a capo con le critiche selvagge sull'argomento. Bisogna capire una buona volta che è normale, un gioco senza bug riscontrati nel tempo non può esistere, perchè è un software profondo e in fase di test possono non saltare all'occhio. Le cose si correggono man mano, vale per il 99% del software.
Se poi ci si mettono certi canali youtube che smontano giochi per le compenetrazioni e glitchini da quattro soldi, senza guardare tutto il buono che offrono..

Ok i bug, ma non dimenticatevi che il gioco e' uscito in condizioni pietose.
Che io non ho riscontrato e ne sto usufruendo anch'io, quindi non parlo per sentito dire. Ho riscontrato i glitchini, questo si.
Se poi parliamo di prestazioni, fai i 60 fps con Metro Exodus e Control a 1080p maxati con RTX ON con una rtx 2080 da 800 euro. Questo sarà un pelo più pesante perchè con la medesima scheda non ne fai 60 ma lo giochi, quindi è in linea con la pesantezza degli altri giochi con ray tracing in circolazione se a ultra, con l'aggiunta che questo è un open world uscito uno/due anni dopo e più all'avanguardia graficamente parlando. Capisco chi ha trovato crash e cose così qui è grave ma io non ne ho avuto nemmeno uno, evidentemente il mio sistema lo digerisce bene.
Le condizioni pietose vere sono lato vecchie console.. dove non si sarebbero dovuti nemmeno presentare a quei livelli.
Su PC lo sappiamo già, ray tracing è brutale anche a 1080p con le serie 2000.

Non e' questione di sistemi o hardware. Ma di randomicita'. Ci sta chi ha poco o niente finora, ci sta chi e' afflitto da bug leggeri e gravi ogni 5 minuti come il sottoscritto, che ieri sera ha pure dovuto ricominciare una nuova run da zero. E non ho nemmeno ancora testato la patch. E comunque sia, tralasciando le orrende versioni old gen, pure la versione pc non e' immune da scarsa ottimizzazione, perche' e' inimmaginabile che una 2070 Super arrivi a malapena a 70 fps a 1080p senza RTX quando e' una scheda da 120+ frames a questa risoluzione su ogni gioco. E non e' nemmeno poi una scheda da fhd ma 1440p. Che rende la situazione ancora peggio.

Non e' questione di sistemi o hardware. Ma di randomicita'. Ci sta chi ha poco o niente finora, ci sta chi e' afflitto da bug leggeri e gravi ogni 5 minuti come il sottoscritto, che ieri sera ha pure dovuto ricominciare una nuova run da zero. E non ho nemmeno ancora testato la patch. E comunque sia, tralasciando le orrende versioni old gen, pure la versione pc non e' immune da scarsa ottimizzazione, perche' e' inimmaginabile che una 2070 Super arrivi a malapena a 70 fps a 1080p senza RTX quando e' una scheda da 120+ frames a questa risoluzione su ogni gioco. E non e' nemmeno poi una scheda da fhd ma 1440p. Che rende la situazione ancora peggio.
Posso fare una domanda ai possessori di RTX 2070 super e chiedergli quanto fanno a 1080p con gli altri giochi con raytracing, tutto a ultra? Perchè io con la 2080 ne faccio circa 60/65 attivando DLSS, parlando degli altri giochi eh, e non quelli al day one che erano molto meno snelli. Il discorso schede da 1440p, 1080p, col ray tracing decade, le serie 20, sono schede per giocare con rtx a 1080p e parlo di quelle da fascia alta in su, se si maxa il gioco. Se non attivi il ray tracing il discorso è corretto, una 2080 non è da 1080p, è da 1440p ed anche hardcore, senza compromessi alcuno, come anche la 2070.
Con le serie 3000 invece si può fare questo discorso, ovvero che ci sono schede adatte a giocare CON ray tracing, a 1440p. Ma è così dall'inizio.

Ultima modifica:
Posso fare una domanda ai possessori di RTX 2070 super e chiedergli quanto fanno a 1080p con gli altri giochi con raytracing, tutto a ultra? Perchè io con la 2080 ne faccio circa 60/65 attivando DLSS, parlando degli altri giochi eh. Il discorso schede da 1440p, 1080p, col ray tracing decade, le serie 20, sono schede per giocare con rtx a 1080p e parlo di quelle da fascia alta in su, se si maxa il gioco. Se non attivi il ray tracing il discorso è corretto, una 2080 non è da 1080p, è da 1440p ed anche hardcore, senza compromessi alcuno, come anche la 2070.
Con le serie 3000 invece si può fare questo discorso, ovvero che ci sono schede adatte a giocare CON ray tracing, a 1440p. Ma è così dall'inizio.
in parte sono daccordo. infatti anche con la 3080 secondo me un 1440p e perfetto pero dall altra parte ti dico che essendo su pc bisogna essere anche bravi e avere pazienza nel giocare un po con i settaggi. ho "amici che stanno giocando tranquillamente con una 2080ti o super con un 3440x1440 a 60 fps. senza compromettere grafica e esperienza di gioco(con ay tracing ad alto etc etc eh). io veramente faccio fatica a comprendere le lamentele su questo gioco quando esce un gioco ubisoft che e nettamente inferiore tecnicamente e va molto molto male al pari se non peggio di questo. quando c'e warzone che dovrebbe girare anche su un tosta pane e fa fatica a girare a 144 fps con settings al minimo etc etc. tutti stanno facendo il paragone con la bella grafica di rdr2 quando io lo provai per ps4 e dopo 10 minuti lo disistallai perche era pietoso girava a 20 fps forse. l'unica cosa su cui sono daccordo e sulle versioni ps4 e xbox one ma io penso sia stato solo marketing perche un gioco cosi non poteva mai girare decentemente su quelle consolo di 10 anni fa. e assurdo solo pensarlo

Il ray tracing affossa ovunque non e' il punto. Il punto e' che CP 2077 affonda le performance anche senza ray tracing.
Ora provo a fare qualche prova senza rtx attivando i grafici di afterburner che sono curioso. Comunque sia mi è stato molto più traumatico RDR2 a 1080p a ultra con MSAA nemmeno al massimo che questo.. decisamente, perlomeno per il mio sistema che evidentemente rigetta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro