UFFICIALE Cyberpunk 2077

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Sono arrivato al punto di dovermi trovare al bar con la sorella del capo del arasaka, il gioco mi dice che a quel punto tutte le altre missioni sono sospese. Nel senso posso riprenderle dopo avere finito queste missioni vero?
Inoltre quando dovró fare le scelte finali per tenere V o jonny?
Poi per Phantom liberty cambia qualcosa?
 
Sono arrivato al punto di dovermi trovare al bar con la sorella del capo del arasaka, il gioco mi dice che a quel punto tutte le altre missioni sono sospese. Nel senso posso riprenderle dopo avere finito queste missioni vero?
Inoltre quando dovró fare le scelte finali per tenere V o jonny?
Poi per Phantom liberty cambia qualcosa?
Li vai al finale, ti conviene esplorare ancora le secondarie importanti per avere più finali possibili.

Per il dlc non cambia tanto ma il gioco ha varie missioni secondarie che davvero meritano seguite.
 
Sono arrivato al punto di dovermi trovare al bar con la sorella del capo del arasaka, il gioco mi dice che a quel punto tutte le altre missioni sono sospese. Nel senso posso riprenderle dopo avere finito queste missioni vero?
Inoltre quando dovró fare le scelte finali per tenere V o jonny?
Poi per Phantom liberty cambia qualcosa?
Quello è il punto di non ritorno. Fai tutte le secondarie, le attività ecc ecc che ti interessano e poi ti consiglio di giocare al DLC prima del finale.
 
insomma tutte le secondarie andrebbero a farsi benedire, ma finito queste missioni principali cosa resta?
Praticamente nulla. Ti riporta a prima di affrontare quella missione. Non c'è modo di continuare a giocare dopo il finale, perciò fai tutte le robe in sospeso e dopo vai a parlare con Hanako all'Embers (mi pare si chiami così).
Per questo motivo ti ho detto fatti pure il DLC che come linea temporale va giocato, secondo me, prima della fine della campagna principale.
 
Ieri ho comprato Phantom Liberty, ho voluto ricominciare una run in quanto ho letto che i cambiamenti sono tangibili sin dall'inizio del gioco, quindi volevo "riscoprirlo" per capire quanto fossero stati tangibili o meno e ammetto anche molto scettico sul trovare chissà cosa oltre a qualche aggiuntina, ma ero già con quella di ritrovare la stessa minestra solita.
Ho fatto un pò di missioni ma non ancora quella del colpo all'Arasaka, sono appena andato a prendere il flathead quindi parlo per quel che ho visto fino ad ora:

A parte la trama, i personaggi e la città, è completamente un altro gioco, sembra una sorta di reboot, mi ha spiazzato completamente, mi aspettavo la solita roba con aggiunte qua e là, non è così, l'albero delle abilità è completamente cambiato ed è da scoprire e capire, mi è come stare in blind run, gli alberi come li ricordavamo non esistono più, come non esistono più nemmeno le varie abilità che c'erano prima, è tutto cambiato, prima c'erano delle abilità facilmente accessibili che permettevano di rompere il gioco e diventare sgravi anzitempo, adesso non esistono più. I vestiti, qualsiasi vestito, non ha più statistiche, non si migliora più la difesa e la resistenza tramite vestiti, solo le corazze hanno statistiche e comunque costano un sacco, non è roba facilmente accessibile, cosa che va a frenare quella tendenza di prima a diventare rotti e resistenti anzitempo. Il loot dai nemici è assai meno ampio, ho fatto molti scontri, in passato avrei avuto pacchi di armi raccolte, adesso ne ho pochissime accumulate e raramente trovo qualcosa di meglio di quel che ho, tra l'altro serve diventare competenti con le armi, da abilità, modifiche ai bisturi e mod, che anche quelle sono cambiate completamente, inizialmente abbiamo dei rinculi pazzeschi sui fucili d'assalto, non riusciamo a farci affidamento, hanno proprio fatto volutamente in modo che non si diventi rotti e sgravi anzitempo, nelle altre run, conoscendolo a memoria, adesso già avevo craftato un fucile da cecchino e già ero abbastanza competente in molte cose, adesso no, adesso la progressione è assai più limitata e lenta e comunque non si progredisce più come si faceva prima. Cambiato pesantemente anche il discorso dei bisturi, sto cercando di capirlo, non ha nulla a che vedere con il gioco pre espansione.

Le aggressioni delle bande rivali in auto sono terrificanti, attualmente mi hanno preso di mira i Maelstorm e me li ritrovo a farmi imboscate e aggressioni sui veicoli, sono devastanti, sono più forti dei normali mob che troviamo nelle missioni normali, veramente viene l'angoscia, prima mi sono dovuto lanciare dalla macchina in corsa per andare a nascondermi perchè non potevo gestirli e comunque anche loro scendono dalla macchina e ti vengono a cercare ovunque, tra l'altro, creandosi una certa bolgia in strada, è facile allarmare anche la polizia, finendo ancora più nei casini, tra l'altro adesso non si possono spammare le cure, c'è un countdown in cui in quel momento non ci si può curare, la sensazione che dà Night City adesso è veramente di pericolo, ci si sente inermi e molto meno sparati e preparati rispetto a prima, dove anche all'inizio, ormai riuscivo a giostrarmela senza problemi, adesso è tutto più difficile, tra l'altro adesso i nemici ci hackerano con gli stessi hack che possiamo usare anche noi e l'IA è notevolmente migliorata rispetto a quella che tutti abbiamo conosciuto.

La progressione è molto meno celere, ci si deve lavorare molto di più,. Non me l'aspettavo sinceramente che potesse essere cambiato a questi livelli, la trama rimane sempre quella, può piacere o meno, però sto respirando tutta un'altra cosa rispetto a prima, mi sento quasi in una specie di blind run, è allucinante, stessa città, la stessa trama, gli stessi personaggi, ma meccaniche quasi completamente cambiate o rivisitate, che danno tutto un altro peso al gioco. Sembra un reboot, la sensazione che mi sta lasciando in queste prime ore di gioco è completamente, incommensurabilmente, differente da quella che ho avuto anche l'ultima volta che ho giocato.
 
Ultima modifica:
Ieri ho comprato Phantom Liberty, ho voluto ricominciare una run in quanto ho letto che i cambiamenti sono tangibili sin dall'inizio del gioco, quindi volevo "riscoprirlo" per capire quanto fossero stati tangibili o meno e ammetto anche molto scettico sul trovare chissà cosa oltre a qualche aggiuntina, ma ero già con quella di ritrovare la stessa minestra solita.
Ho fatto un pò di missioni ma non ancora quella del colpo all'Arasaka, sono appena andato a prendere il flathead quindi parlo per quel che ho visto fino ad ora:

A parte la trama, i personaggi e la città, è completamente un altro gioco, sembra una sorta di reboot, mi ha spiazzato completamente, mi aspettavo la solita roba con aggiunte qua e là, non è così, l'albero delle abilità è completamente cambiato ed è da scoprire e capire, mi è come stare in blind run, gli alberi come li ricordavamo non esistono più, come non esistono più nemmeno le varie abilità che c'erano prima, è tutto cambiato, prima c'erano delle abilità facilmente accessibili che permettevano di rompere il gioco e diventare sgravi anzitempo, adesso non esistono più. I vestiti, qualsiasi vestito, non ha più statistiche, non si migliora più la difesa e la resistenza tramite vestiti, solo le corazze hanno statistiche e comunque costano un sacco, non è roba facilmente accessibile, cosa che va a frenare quella tendenza di prima a diventare rotti e resistenti anzitempo. Il loot dai nemici è assai meno ampio, ho fatto molti scontri, in passato avrei avuto pacchi di armi raccolte, adesso ne ho pochissime accumulate e raramente trovo qualcosa di meglio di quel che ho, hanno proprio fatto volutamente in modo che non si diventi rotti e sgravi anzitempo, nelle altre run, conoscendolo a memoria, adesso già avevo craftato un fucile da cecchino e già ero abbastanza competente in molte cose, adesso no, adesso la progressione è assai più limitata e lenta e comunque non si progredisce più come si faceva prima. Cambiato pesantemente anche il discorso dei bisturi, sto cercando di capirlo, non ha nulla a che vedere con il gioco pre espansione.

Le aggressioni delle bande rivali in auto sono terrificanti, attualmente mi hanno preso di mira i Maelstorm e me li ritrovo a farmi imboscate e aggressioni sui veicoli, sono devastanti, sono più forti dei normali mob che troviamo nelle missioni normali, veramente viene l'angoscia, prima mi sono dovuto lanciare dalla macchina in corsa per andare a nascondermi perchè non potevo gestirli e comunque anche loro scendono dalla macchina e ti vengono a cercare ovunque, tra l'altro, creandosi una certa bolgia in strada, è facile allarmare anche la polizia, finendo ancora più nei casini, tra l'altro adesso non si possono spammare le cure, c'è un countdown in cui in quel momento non ci si può curare, la sensazione che dà Night City adesso è veramente di pericolo, ci si sente inermi e molto meno sparati e preparati rispetto a prima, dove anche all'inizio, ormai riuscivo a giostrarmela senza problemi, adesso è tutto più difficile, tra l'altro adesso i nemici ci hackerano con gli stessi hack che possiamo usare anche noi e l'IA è notevolmente migliorata rispetto a quella che tutti abbiamo conosciuto.

La progressione è molto meno celere, ci si deve lavorare molto di più,. Non me l'aspettavo sinceramente che potesse essere cambiato a questi livelli, la trama rimane sempre quella, può piacere o meno, però sto respirando tutta un'altra cosa rispetto a prima, mi sento quasi in una specie di blind run, è allucinante, stessa città, la stessa trama, gli stessi personaggi, ma meccaniche quasi completamente cambiate o rivisitate, che danno tutto un altro peso al gioco. Sembra un reboot, la sensazione che mi sta lasciando in queste prime ore di gioco è completamente, incommensurabilmente, differente da quella che ho avuto anche l'ultima volta che ho giocato.
Il DLC è davvero interessante e la storia è molto bella, l’epilogo è fichissimo
 
Il DLC è davvero interessante e la storia è molto bella, l’epilogo è fichissimo
Ma al di là della trama del DLC, è un altro gioco, le meccaniche e il gameplay è tutta un'altra cosa rispetto a prima, mi ha lasciato veramente basito, non me lo aspettavo, conoscendo CDPR mi aspettavo le solite aggiunte qua e là in un contesto sempre rotto, i bug ci sono sempre eh, quelli ahimè ci rimangono, però la sensazione che mi sta dando Night City è completamente diversa, mi sto sentendo piccolo e debole in una città pericolosa, non funzionano più le scorciatoie che avevamo prima per potenziarci anzitempo, non si può più in alcun modo diventare sgravi prima del tempo, in maniera gratuita e mal pensata com'era prima, è un gioco che devo scoprire di nuovo da capo nelle sue meccaniche.
Poi anche la guida, mi sembra migliorata di brutto.
 
Ma al di là della trama del DLC, è un altro gioco, le meccaniche e il gameplay è tutta un'altra cosa rispetto a prima, mi ha lasciato veramente basito, non me lo aspettavo, conoscendo CDPR mi aspettavo le solite aggiunte qua e là in un contesto sempre rotto, i bug ci sono sempre eh, quelli ahimè ci rimangono, però la sensazione che mi sta dando Night City è completamente diversa, mi sto sentendo piccolo in una città pericolosa, in un gioco che devo scoprire di nuovo da capo nelle sue meccaniche.
Poi anche la guida, mi sembra migliorata di brutto.
Anche con il dlc heart of stone fecero un bel lavoro. Sono bravi a fare le espansioni quasi più dei giochi principali
 
Anche con il dlc heart of stone fecero un bel lavoro. Sono bravi a fare le espansioni quasi più dei giochi principali
Nel caso di Heart of Stone però dovevi comunque farlo il DLC per sbloccare le rune e le cose in più, qui è un altro gioco priorio dall'inizio della campagna, senza nemmeno andarci ad iniziare il DLC! E' uno gioco diverso, proprio una sorta di reboot nelle meccaniche! Non è che aggiunge cose e basta o aggiunge location, cambia di netto tutte quelle vecchie, trasformandolo in qualcosa nuovo, sin dalla prima battuta di gioco standard.
 
Con la versione 2.0 non hai bisogno nemmeno del dlc per giocare alla versione nuova, a me comunque Phantom Liberty è piaciuto, goditelo è bello davvero
 
Con la versione 2.0 non hai bisogno nemmeno del dlc per giocare alla versione nuova, a me comunque Phantom Liberty è piaciuto, goditelo è bello davvero
Infatti volevo chiedere...tutte le novità e correzioni di cui sta parlando kollaps e non solo lui, sono accessibili con la patch 2.0 che si ottiene gratuitamente, giusto? mentre il DLC aggiunge solo missioni e trama aggiuntiva (e qualche location immagino)
 
Infatti volevo chiedere...tutte le novità e correzioni di cui sta parlando kollaps e non solo lui, sono accessibili con la patch 2.0 che si ottiene gratuitamente, giusto? mentre il DLC aggiunge solo missioni e trama aggiuntiva (e qualche location immagino)
Esatto, anzi per poter giocare al dlc è necessario aggiornare CP alla versione 2.0 (aggiornamento gratuito)
 
Esatto, anzi per poter giocare al dlc è necessario aggiornare CP alla versione 2.0 (aggiornamento gratuito)
Ma le imboscate, le sparatorie, le abilità di modifica alla macchina legate all'armamento e la difesa, vengono dalla 2.0 o dall'espansione? Non ho capito! Perchè io l'ultima volta ho giocato che era già stato implementato il path tracing ma non il ray reconstruction (che è superbo, fotonico, spettacolare), e lì non c'era nulla di tutto ciò!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ah aggiungo, se ne parlava in altro topic, @Unreal6777 sono riuscito a usare Nova Lut (Agx colorspace hdr) + il pacchetto HD reworked, quando l'avevo provato la prima volta che l'ho installata avevo il computer da ravviare per un update e quindi era più rallentato di base, per questo mi sembrava rallentato il gioco con la mod, riavviando il pc invece mi è gestibilissima anche con la 4070ti senza alcun problema di sorta. Ho usato alcuni preset della mod che sono clamorosi. Tra un pò giro qualche screenshoot. Nova Lut + Path tracing + ray reconstruction diventa qualcosa di fuori di testa, con degli scorci al limite del fotorealismo.
 
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