UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
Ma le imboscate, le sparatorie, le abilità di modifica alla macchina legate all'armamento e la difesa, vengono dalla 2.0 o dall'espansione?
Tutto 2.0 se non erro. Eh si è n'altro gioco rispetto a qualche anno fa. Io l'ho adorato, l'espansione poi Super!
Non perfetto sia chiaro, anzi, molto lontano dalla perfezione, ma un ottimo gioco senza dubbio ora.

Tutto 2.0 se non erro. Eh si è n'altro gioco rispetto a qualche anno fa. Io l'ho adorato, l'espansione poi Super!
Non perfetto sia chiaro, anzi, molto lontano dalla perfezione, ma un ottimo gioco senza dubbio ora.
Ho capito! Io ancora devo capirlo, l'albero delle abilità non lo sto capendo bene, non esistono più le abilità di prima (non c'è nulla che io veda che aumenti il danno delle armi ad esempio, forse una, prima c'era tutta una sezione legata alle armi, anzi, più di una, c'era la sezione per i fucili, la sezione per le armi smart, le tecnologiche) ora non ho ancora capito come diventare più sgravo con le armi. Tra l'altro ho comprato degli hack verdi che non me li vede nell'inventario, non so se sia un bug o se hanno fatto in modo che fino a che non potenzi l'affare per gli hack non ti fa nemmeno vedere quelli più avanzati. Ripeto, è giocare a un altro gioco, è come se fosse la prima volta, è l'uscita dalla condizione di early access praticamente 😆, soprattutto perchè se non è l'espansione ad aver aggiunto questo, è un profondissimo stravolgimento di meccaniche infra gioco base dato dalle patch di gioco, quindi in un certo senso è effettivamente come se fosse un cambiamento che succede negli early access. E' una specie di definitiva 1.0 a questo punto.. Una patch di un gioco definitivo generalmente non cambia completamente il gioco, questo succede negli early access generalmente, dove tutto è in "lavori in corso", il chè non fa che confermare quel che credevo dall'uscita, che fu praticamente rilasciato in early access.

Ultima modifica:
Ho capito! Io ancora devo capirlo, l'albero delle abilità non lo sto capendo bene, non esistono più le abilità di prima (non c'è nulla che io veda che aumenti il danno delle armi ad esempio, forse una, prima c'era tutta una sezione legata alle armi, anzi, più di una, c'era la sezione per i fucili, la sezione per le armi smart, le tecnologiche) ora non ho ancora capito come diventare più sgravo con le armi. Tra l'altro ho comprato degli hack verdi che non me li vede nell'inventario, non so se sia un bug o se hanno fatto in modo che fino a che non potenzi l'affare per gli hack non ti fa nemmeno vedere quelli più avanzati. Ripeto, è giocare a un altro gioco, è come se fosse la prima volta!

Ho grossi problemi pure io a capire il tutto. Tutto stravolto rispetto alle mie run.

Ho portato intelligenza al massimo per esempio, ho i migliori gadget Gold ovviamente. Una volta fulminavo da 3 a 5 persona al istante (3 grazie al cyberware + 2 extra per via di non so che componente). Ora a fatica uno, anzi spesso resta pure in piedi.
Il ping Gold durava allungo una volta ora poco e niente.

Anche le armi le trovo depotenziate. Almeno nel mio caso faccio fatica a stendere.

Con le armi smart sparavo qualche colpo per ogni nemico. Ora scarico un caricatore e se sono abbastanza lontano neanche faccio centro bene, con arma al top Gold intendo.

Forse è un bene. Ricordo che nella prima run avevo lasciato stare varie missioni da parte perché ero un dio, dove passavo morivano tutti prima ancora di capire che stava succedendo. Sia con hack sia corpo a corpo con sandevistan rallentando il tempo.

Una cosa negativa secondo me è che ora hai la pappa pronta. Vuoi il contaggio Gold? Non devi più cercare come un matto in tutto il mondo, dal menu fai il upgrade.
Vuoi comprare qualsiasi cosa? Non devi faticare, piovono soldi. Non nella prima fase di gioco ma dopo un po' invece si.

Ottimo a sapersi che gira bene con le mod. Già su YouTube i video sono pazzeschi con tanto di compressione.

Forse è un bene.
E' un bene... che però a noi che lo giochiamo dal D1 ci ha spiazzato, perchè ormai, tra una run e l'altra, avevamo acquisito una comprensione tale, sia delle meccaniche che dei limiti facilmente aggirabili, da sapere sin da subito come fare per diventare sgravi anzitempo, ora non si può fare più. Ma è così anche negli altri giochi, chiaro che se inizio adesso uno Skyrim o un Fallout 4 divento sgravo in men che non si dica, avendo un sacco di run alle spalle. Qui è proprio quasi ripartire da zero sulle meccaniche cardine di gioco!

Sul discorso dei soldi anch'io ne sto guadagnando a palate, solo che, rispetto a prima, non c'è molta roba per spenderli perchè i negozianti ora non hanno più progetti, vendono pochissime armi tutte scrause e anche costosissime, prima con 1000 eurodollari ti prendevi signore armi, adesso ne costano svariate migliaia, anche parecchie e sono basiche da inizio gioco, non ho per ora nessun fixer che mi offre auto in vendita, quindi li spendo in vestiti (che non hanno statistiche, quindi è solo di roleplay del pg) o qualche hack interessante ma quelli verdi neanche li vedo nell'inventario, vedo solo i bianchi. E' una progressione molto più lenta e qui devo capire dove vuole andare a parare il gioco, un sistema della reputazione veramente (e finalmente) avanzato dove molto si sblocca così? Non ne ho idea, sto per fare la missione all'Arasaka iniziale, quindi devo capirlo, magari molto si sblocca dopo quella missione, sono cambiati i pesi dell'avanzare nel gioco.

Ultima modifica:
E' un bene... che però a noi che lo giochiamo dal D1 ci ha spiazzato, perchè ormai, tra una run e l'altra, avevamo acquisito una comprensione tale, sia delle meccaniche che dei limiti facilmente aggirabili, da sapere sin da subito come fare per diventare sgravi anzitempo, ora non si può fare più. Ma è così anche negli altri giochi, chiaro che se inizio adesso uno Skyrim o un Fallout 4 divento sgravo in men che non si dica, avendo un sacco di run alle spalle. Qui è proprio quasi ripartire da zero sulle meccaniche cardine di gioco!

Sul discorso dei soldi anch'io ne sto guadagnando a palate, solo che, rispetto a prima, non c'è molta roba per spenderli perchè i negozianti ora non hanno più progetti, vendono pochissime armi tutte scrause e anche costosissime, prima con 1000 eurodollari ti prendevi signore armi, adesso ne costano svariate migliaia, anche parecchie e sono basiche da inizio gioco, non ho per ora nessun fixer che mi offre auto in vendita, quindi li spendo in vestiti (che non hanno statistiche, quindi è solo di roleplay del pg) o qualche hack interessante ma quelli verdi neanche li vedo nell'inventario, vedo solo i bianchi. E' una progressione molto più lenta e qui devo capire dove vuole andare a parare il gioco, un sistema della reputazione veramente (e finalmente) avanzato dove molto si sblocca così? Non ne ho idea, sto per fare la missione all'Arasaka iniziale, quindi devo capirlo, magari molto si sblocca dopo quella missione, sono cambiati i pesi dell'avanzare nel gioco.

Onestamente i soldi a palate gli ho spesi in auto, ho comprato tutto quello che trovavo ed anche auto di non mio Interesse per provarle.

I materiali li trovo per portare ad un livello più altro quello che voglio.

Sul fare soldi si.. vendo roba che ora paga bene.

Per esempio per la Rayfield Caliburn al tempo mi ero fatto il mazzo perché giocando a difficoltà alta davo la priorità ad altro.

Anche il stravolgere tutto è una tecnica interessante. Almeno io mi sono ritrovato giocandolo da zero senza capire niente imparando durante il gameplay.

Finché rifaccio il PC spero in varie mod.

Sul discorso delle macchine le trovo migliorate molto nella guida, finalmente (dopo ben 4 anni) si sono decisi a mettere la retro visione, cosa che detestavo mancasse prima, in quanto assurdo in un gioco del 2020, ci ho fatto decine di incidenti a causa di non poter guardare indietro, solo che qui secondo me hanno sprecato una bella cartuccia, a maggior ragione oggi che abbiamo il path tracing, sarebbe stato fantastico se non attivassimo la retrovisione da pulsante ma se veramente potessimo guardare gli specchietti retrovisori! Peccato, sarebbe stata una chicca molto gradita da me, anche fattibile in quanto le riflessioni non sono più un problema, avrebbe aggiunto realismo! E' un particolare chiaramente, però sarebbe stato molto carino!

Io non ho ancora capito come funziona il menú creazione
Il menu creazione io l’ho usato solo per potenziare le armi, io ho fatto una build basata sulle katane e con il sistema operativo berserk non ho particolari problemi a livello più difficile. Ho avuto la malaugurata idea di iniziare il dlc a livello 50 e non ho avuto problemi

la sensazione che mi sta dando Night City è completamente diversa, mi sto sentendo piccolo e debole in una città pericolosa, non funzionano più le scorciatoie che avevamo prima per potenziarci anzitempo, non si può più in alcun modo diventare sgravi prima del tempo
Esatto, proprio quello che ho pensato io da quando ho cominciato a inoltrarmi all'interno di Dogtown, avevo scritto le mie impressioni qui sul forum a dicembre e la penso come te. Però a me ha dato una sensazione ancora più netta: Night City è una cosa, Dogtown un'altra: quest'ultima dà una sensazione di pericolo, fa in un certo senso paura e trasmette disagio, ed è quello che alla fine ci si deve aspettare in quel quartiere. Anch'io ho trovato alcune missioni abbastanza ostiche, soprattutto quando ci sono i "boss" principali su Phantom Liberty. Veramente una 30ina di ore che meritano di essere giocate. L'unica cosa che mi ha lasciato un po' meh sono le auto da portare in salvo, dopo averlo fatto 5-10 volte stanca. Però l'ingresso al quartiere di Dogtown l'hanno veramente reso un capolavoro, sia all'inizio quando ci accedi per la prima volta, sia quando passi per i "controlli" ogni volta, quei laser che scannerizzano l'auto ogni volta trasmettono ansia e soddisfazione allo stesso tempo tant'è che mi sono sempre rifiutato di usare il viaggio rapido per tutto il gioco :)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io non ho ancora capito come funziona il menú creazione
Il menù creazione io l'ho utilizzato molto per potenziarmi il cyberware, per farlo gli step sono tre:
1. accedi all'inventario, tutte le armi/equipaggiamenti che raccogli e che NON ti servono (perché di livello più basso rispetto a quelle che possiedi già e che decidi di usare) le scomponi, così facendo ottieni tot "componenti oggetti creazione" di lv X (con X = lv dell'arma equipaggiamento che hai scomposto);
2. una volta fatto ciò, nel menù creazione vedrai che avrai ottenuto tot "componenti oggetti creazione" di lv 1, 2, 3, 4, 5;
3. utilizza questi "componenti oggetti creazione" per potenziare le statistiche del cyberware che desideri. Per farlo devi andare da un qualsiasi bisturi.

Ultima modifica:
Scusatemi, mi è arrivato un messaggio di una Porsche in vendita ma non c'è nessuna missione da seguire, cosa dovrei fare? Non mi dite che ha aperto qualche rivenditore di auto in giro? Perchè non so come contattare il fixer per vedere la macchina!

Scusatemi, mi è arrivato un messaggio di una Porsche in vendita ma non c'è nessuna missione da seguire, cosa dovrei fare? Non mi dite che ha aperto qualche rivenditore di auto in giro? Perchè non so come contattare il fixer per vedere la macchina!
Si c'è la decapottabile acquistabile. Sarebbe quella di Johnny ma decapotabile.

Ci sono auto nuove praticamente che acquisti e non fai missioni.

Ora ci sono i rivenditori per la mappa e sblocchi auto varie col tempo.

Si c'è la decapottabile acquistabile. Sarebbe quella di Johnny ma decapotabile.

Ci sono auto nuove praticamente che acquisti e non fai missioni.

Ora ci sono i rivenditori per la mappa e sblocchi auto varie col tempo.
Grazie, alla fine l'avevo trovato da me! Un'altra cosa, io qui sto trovando alcuni aspetti un pò assurdi, adesso, che ho già finito il colpo all'hotel, già ho Johnny nella testa etc etc, non mi vede nell'inventario alcun hack che compro! Io questa cosa non la sto capendo, mi sono comprabili, non c'è scritto nelle descrizioni nulla sul fatto che le possa usare o meno, che so "serve tot livello o una certa abilità", non c'è scritto nulla di nulla, le compro e non esistono nell'inventario, non le posso usare, ma cos'è sta roba? Cos'è che non capisco? Perchè mai non posso vedere nell'inventario gli hack che compro, anche qualora mi mancassero le abilità? E' assurdo che proprio non li visualizzo nemmeno nello zaino, spendo soldi per non vedere nemmeno l'oggetto nell'inventario!

Edit: Come non detto, non mi ero accorto che erano progetti, adesso ne sono molti di più di prima (non mi ricordo se prima si trovavano dai venditori di hack anche i progetti o meno sinceramente), però se non me ne sono accorto è perchè c'è evidentemente qualcosa di diverso dal solito che mi ha spiazzato!

Ultima modifica:
Ma la morte di Hansen in Phantom liberty?
mi sembra un pó banale tanté che non mi sono nemmeno accorto

Ultima modifica da un moderatore:
mi sembra un pó banale tanté che non mi sono nemmeno accorto
Mamma mia che spoilerata che hai dato.. non l'ho ancora fatto il dlc...😞
Ragà dovete usarli gli spoiler però quando dite certe cose così sensibili in fatto di trama.. adesso ho subito distolto gli occhi e nemmeno mi ricordo il nome che hai fatto, però occio con gli spoiler!

Ultima modifica da un moderatore:
Mamma mia che spoilerata che hai dato.. non l'ho ancora fatto il dlc...😞
Ragà dovete usarli gli spoiler però quando dite certe cose così sensibili in fatto di trama.. adesso ho subito distolto gli occhi e nemmeno mi ricordo il nome che hai fatto, però occio con gli spoiler!
Pardon 😇 mi dispaice ma non ci ho proprio pensato, scusate ancora
In effetti il DLC é abbastanza recente, é il gioco che ha 3 anni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro