E' un bene... che però a noi che lo giochiamo dal D1 ci ha spiazzato, perchè ormai, tra una run e l'altra, avevamo acquisito una comprensione tale, sia delle meccaniche che dei limiti facilmente aggirabili, da sapere sin da subito come fare per diventare sgravi anzitempo, ora non si può fare più. Ma è così anche negli altri giochi, chiaro che se inizio adesso uno Skyrim o un Fallout 4 divento sgravo in men che non si dica, avendo un sacco di run alle spalle. Qui è proprio quasi ripartire da zero sulle meccaniche cardine di gioco!
Sul discorso dei soldi anch'io ne sto guadagnando a palate, solo che, rispetto a prima, non c'è molta roba per spenderli perchè i negozianti ora non hanno più progetti, vendono pochissime armi tutte scrause e anche costosissime, prima con 1000 eurodollari ti prendevi signore armi, adesso ne costano svariate migliaia, anche parecchie e sono basiche da inizio gioco, non ho per ora nessun fixer che mi offre auto in vendita, quindi li spendo in vestiti (che non hanno statistiche, quindi è solo di roleplay del pg) o qualche hack interessante ma quelli verdi neanche li vedo nell'inventario, vedo solo i bianchi. E' una progressione molto più lenta e qui devo capire dove vuole andare a parare il gioco, un sistema della reputazione veramente (e finalmente) avanzato dove molto si sblocca così? Non ne ho idea, sto per fare la missione all'Arasaka iniziale, quindi devo capirlo, magari molto si sblocca dopo quella missione, sono cambiati i pesi dell'avanzare nel gioco.