- Reazioni
- 4,399
- Punteggio
- 159
Devi spegnere completamente il path tracing e in ray tracing devi mettere l'illuminazione a medio o basso.Ciao Dradkol, io ho guardato i video che hai consigliato sull'ottimizzazione dei settaggi ma non capisco l'inglese, ho provato a seguirli ma faccio troppa confusione. Esiste qualcosa di equivalente in italiano per caso?
Gioco in 1440p su LG 27GN850
La mia configurazione:
Asus rog strix B550-f gaming
Amd Ryzen 5800X3D
2x16gb di ram 3600Mhz Vengeance Pro
Nvidia rtx 3080 Fe (10gb)
DLSS SR qualità
DLSS RR attivo tramite modifica del file .ini
Sfocatura alta
Anisotropico 16
Settaggi tutti maxati alto, ultra e folle
Ray Tracing attivo
Path Tracing attivo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Guarda forse mi sono spiegato male io. Con le rtx 2000 e 3000 giochi con ray tracing, ma il "sacrificio" è troppo grosso.Sul fatto che le rtx 3000 non siano in grado di gestire il RT non son tanti d'accordo, lo sono state eccome non esistevano schede più potenti
Quello che non sono in grado di gestire queste schede è il Path tracing ma nemmeno le 4000 ci riescono davvero
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Prendo degli esempi banali, In cyberpunk 2077 usare il ray tracing significa dover per forza attivare il dlss su equilibrato con una rtx 3080, se si vuole rimanere in ogni occasione sopra i 60fps e in quel gioco il dlss sulle 2000/3000 è pessimo.
Alan wake 2 idem, stesso discorso con qualsiasi altro gioco in commercio, si può ma ad un enorme costo, spesso non conveniente.