- Reazioni
- 34,173
- Punteggio
- 253
ecco ad esempio un video di comparazione quale è il DLSS e quale il DLAA?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Va benequi non si parla di un problema di artefatti ma di blurring che dovrebbe dare il dlss vs dlaa cioè una perdita di qualità generale dell'immagine che rende "sfocato" un pò tutto
non hai capito proprio il senso del discorso, il DLSS come resa funziona in maniera simile che tu sia con un hardware piuttosto che un altro
L; unica cosa da capire è SE influisce il numero dei tensor core nella resa dell'immagine, per questo serve una comparazione su più hardware diversi (è probabile anche questo ma ci vuole sempre una comparazione)
Qui nessuno dice che io non credo a tizio, ma che nelle MIE immagini si evince qualcosa di diverso e l'unico modo per poter capire se il numero di tensor core di una scheda abbia una cera "valenza" sulla resa effettiva finale del DLSS è appunto fare uno screen e vedere
Negli screen che faccio io si evince chiaramente che questo blurring non esiste almeno nelle versioni del DLSS più recenti
Sono affermazioni non date da un "impressione" ma riportate dagli screen quindi dai fatti
BNessuno dice che uno può o non può avere artefatti ma il blurring se il DLSS lo forma è uguale per tutti....l'unoca cosa da cpaire è appunto quanto i il numero dei tensor core influisce su questa resa
Non per fare l'avvocato difensore, ma penso che @crimescene ti stia solo spiegando che in generale il DLSS e' una tecnologia superiore al DLAA, cosa che e' oggettiva, poi che il DLSS alle volte su milioni di pc possa dare problemi di artefatti (causa pochi tensor core come ha detto lui o chissa' altro) ci puo' stare ma non e' che se capita a te allora fa schifo per forza, Nella maggior parte dell' utenza e' quotato positivamente il DLSS e superiore al DLAA, poi come ogni cosa ci puo' stare che ad alcuni purtroppo va male, non si tratta di crederti o no anzi, il punto e' che tra dire il DLSS e' oggettivamente una m***a rispetto al DLAA perche' a me da artefatti in quel caso no, non e' che e' una m***a la tecnologia, e' che purtroppo a te non va perche' ci sara' qualche problema.Va bene
Scusa se non passo 4 ore a osservare una scala in un videogioco. Io gioco e basta a PC e console.
Immagino che i giocatori che postano video hanno sogni e allucinazioni. Sono tutti terrapiatisti. Negli altri forum sono terrapiatisti, pure in quello riconosciuti a livello mondiale. Ma che ne sappiamo noi. Sei te io prescelto.
Non dico faccia schifo neanche io, mai detto anzi. Lui nega che possano essere problemi su altre configurazioni. Nega qualsiasi problema che può presentarsi a qualcuno in particolari condizioni.Non per fare l'avvocato difensore, ma penso che @crimescene ti stia solo spiegando che in generale il DLSS e' una tecnologia superiore al DLAA, cosa che e' oggettiva, poi che il DLSS alle volte su milioni di pc possa dare problemi di artefatti (causa pochi tensor core come ha detto lui o chissa' altro) ci puo' stare ma non e' che se capita a te allora fa schifo per forza, Nella maggior parte dell' utenza e' quotato positivamente il DLSS e superiore al DLAA, poi come ogni cosa ci puo' stare che ad alcuni purtroppo va male, non si tratta di crederti o no anzi, il punto e' che tra dire il DLSS e' oggettivamente una m***a rispetto al DLAA perche' a me da artefatti in quel caso no, non e' che e' una m***a la tecnologia, e' che purtroppo a te non va perche' ci sara' qualche problema.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@crimescene niente ho fatto la pulizia driver e reinstallato quello nuovo ma continua a girare male, il dlss sembra che non funzioni anche a performance va solo 8 fps dippiu' rispetto a non averlo attivo, e' strano...
aggiornamento su una cosa che non ho detto, ho 4 banchi di ram da 8gb 3600mhz cl 16, non e' che sia quello il problema del bottleneck che ho, perche' so che e' consigliabile prendere 2 banchi da 16 e metterli alternati, ho pensato a questo perche' in game con il DLSS la gpu va all 85%/80% e la CPU al 45%/50%, valori strani un rayzen 9 5900x non dovrebbe far fatica con una rtx 3080 ti anche in 2k....
io non nego nulla semplicemente dico che chi si lamenta che IL DLSS DIA il famoso "blurring" di postare una foto perchè a me non lo daNon dico faccia schifo neanche io, mai detto anzi. Lui nega che possano essere problemi su altre configurazioni. Nega qualsiasi problema che può presentarsi a qualcuno in particolari condizioni.
Lui compara uno che con una certa configurazione ha problemi ad un terrapiatista. Fuori da ogni logica.
Purtroppo ad alcuni può capitare. Proprio come era capitato a me con Starfield e gli artefatti a gioco appena uscito.
Parliamo di cyberpunk oltretutto che ha creato e crea problemi a moltissimi utenti tutt'ora. Vuoi tu bassi FPS vuoi tu artefatti o crash.
E dvvero strano che hai collo su CP non dovrebbe esserci con quella configurazione i profili xmp li hai attivi?Non per fare l'avvocato difensore, ma penso che @crimescene ti stia solo spiegando che in generale il DLSS e' una tecnologia superiore al DLAA, cosa che e' oggettiva, poi che il DLSS alle volte su milioni di pc possa dare problemi di artefatti (causa pochi tensor core come ha detto lui o chissa' altro) ci puo' stare ma non e' che se capita a te allora fa schifo per forza, Nella maggior parte dell' utenza e' quotato positivamente il DLSS e superiore al DLAA, poi come ogni cosa ci puo' stare che ad alcuni purtroppo va male, non si tratta di crederti o no anzi, il punto e' che tra dire il DLSS e' oggettivamente una m***a rispetto al DLAA perche' a me da artefatti in quel caso no, non e' che e' una m***a la tecnologia, e' che purtroppo a te non va perche' ci sara' qualche problema.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@crimescene niente ho fatto la pulizia driver e reinstallato quello nuovo ma continua a girare male, il dlss sembra che non funzioni anche a performance va solo 8 fps dippiu' rispetto a non averlo attivo, e' strano...
aggiornamento su una cosa che non ho detto, ho 4 banchi di ram da 8gb 3600mhz cl 16, non e' che sia quello il problema del bottleneck che ho, perche' so che e' consigliabile prendere 2 banchi da 16 e metterli alternati, ho pensato a questo perche' in game con il DLSS la gpu va all 85%/80% e la CPU al 45%/50%, valori strani un rayzen 9 5900x non dovrebbe far fatica con una rtx 3080 ti anche in 2k....
Si si tutto attivo, ho controllato anche sul cmd di windows e mi dice che tutte e 4 le ram vanno a 3600mhzE dvvero strano che hai collo su CP non dovrebbe esserci con quella configurazione i profili xmp li hai attivi?
prova a fare da cmd come amministratore un cmd /scannowSi si tutto attivo, ho controllato anche sul cmd di windows e mi dice che tutte e 4 le ram vanno a 3600mhz
Provo e ti faccio sapere, l'unica cosa che temo è che si sia fritto qualche componente e devo cambiare, quello sarebbe un problema grosso....prova a fare da cmd come amministratore un cmd /scannow
hsi un comportamento davvero anomalo cyberpunk è fortemente GPU bound non dovresti avere quel tipo di cali sulla GPU nemmeno se metti il DLSS a prestazioni ultra
prima vediamo che non ci sia qualche cosa di software potrebbe essere anche un malware che ti ciuccia risorseProvo e ti faccio sapere, l'unica cosa che temo è che si sia fritto qualche componente e devo cambiare, quello sarebbe un problema grosso....
fatto mi dice questo ti allego lo screen:prova a fare da cmd come amministratore un cmd /scannow
hsi un comportamento davvero anomalo cyberpunk è fortemente GPU bound non dovresti avere quel tipo di cali sulla GPU nemmeno se metti il DLSS a prestazioni ultra
L'antivirus ho quello di windows defender non so se sia effettivamente buonoallor qualcosa ci stava non so se dipende da quello ma necessita di un riavvio.
Che tipo di antivirus hai esattamente?
E' cosi cosi, non prede tutto, prova a fare una scansione con qualche tool gratuito tipo karsperky o malawarebytesL'antivirus ho quello di windows defender non so se sia effettivamente buono
fatto pare tutto apposto, bios gia' aggiornatoE' cosi cosi, non prede tutto, prova a fare una scansione con qualche tool gratuito tipo karsperky o malawarebytes
Poi controlla anche che il bios sia aggiornato