UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
Ma il gdr questo va a simulare, è proprio questo il fulcro della realtà, perchè nella realtà non parti che sei già grandioso in qualcosa, pian piano ti migliori e arrivi a stadi più avanzati. Questo fa il gdr. Quando compri una chitarra la prima volta parti che non sai fare nemmeno gli accordi di base, studiando, esercitandoti, cresci e migliori. Nel gdr questo è il suo fulcro, parti che non vali a niente e fai un percorso di crescita dove ti migliori, poi ovviamente dipende dalle scelte degli sviluppatori, in alcuni cresci più velocemente e con facilità, in altri sudi di più, diciamo che il purista gdr, più e intricata e profonda è la meccanica di crescita, più è contento. ?
Per me FM è un simulativo della realtà calcistica, ovvero che sei bravo nella tattiche sei bravo indipendentemente da quale squadra prendi, poi ovviamente devi avere i calciatori giusti ma sei io setto bene un 442 vinco comunque non che mi serve salire di livello, un pò come i nuovi assassin's creed, se io infilo una lama nel collo di una persona, può essere anche Mike Tyson ma muore... Ovviamente è diverso quando si tratta di giochi che hanno mostri dentro li lo posso accettare che devi avere un arma più potente per ucciderlo, ma quando si tratta di giochi che hanno le persone come fulcro no.

La tizia di Gamespot era gia' stata sgamata che ha giocato in maniera super superficiale a Cyberpunk.

Gamespot, IGN, Kotaku, Polygon, Vice, Eurogamer e compagnia bella sono attivisti progressisti che valutano i giochi a seconda di agende politiche specifiche. Non sono testate da prendere minimamente in considerazione in ambito videogames.
Infatti non compro mai un gioco dalle recensioni ;)

Era solo un commento in risposta alla domanda di Max.

Visto che lavoro nel settore economico/borsistico, sono andato a controllare per curiosità...hanno perso il 10%...non capisco dove hai preso questo dato.

Negli ultimi due mesi circa. Da quando hanno iniziato a rimandare... problemi con le console, gameplay poco interessanti.

Salve a tutti ho riscontrato un problema, sia trasmettendo in live su twitch che anche off live.
Praticamente, il gioco non ha input lag, mentre la live si, quale potrebbe essere il problema?
Specifico che streammo qualsiasi gioco e non ho mai avuto problemi del genere.

SPEC. PC:
Risoluzione: 1080p

GFX Setting: low

Sistema operativo: Windows 10

Processore: Intel Core i7-4770k

Memoria: 16 GB di RAM

Scheda video: AMD RX 570

VRAM: 8 GB

DirectX: Versione 12
SSD 1Tb

Per me FM è un simulativo della realtà calcistica, ovvero che sei bravo nella tattiche sei bravo indipendentemente da quale squadra prendi, poi ovviamente devi avere i calciatori giusti ma sei io setto bene un 442 vinco comunque non che mi serve salire di livello, un pò come i nuovi assassin's creed, se io infilo una lama nel collo di una persona, può essere anche Mike Tyson ma muore... Ovviamente è diverso quando si tratta di giochi che hanno mostri dentro li lo posso accettare che devi avere un arma più potente per ucciderlo, ma quando si tratta di giochi che hanno le persone come fulcro no.
Ecco, per farti un esempio lampante, FM diventerebbe gdr qualora tu impersonassi un ragazzino che vuol diventare un calciatore e che deve farsi le ossa, tra allenamenti e situazioni e parametri di crescita che portano a migliorie come calciatore e nella carriera.
Chiaramente non lo è perchè parti già con professionisti più o meno forti ma sempre professionisti, gdr è quando parti da zero per arrivare a una meta e nel mezzo ci sono poi tutte le componenti ruolistiche di crescita.
Sul discorso delle uccisioni a seconda del livello concordo però in questo caso ci sono generi più simulativi, se vuoi l'uccisione al primo colpo ci sono giochi di stampo simulativo. Ogni genere è a sè, che poi per carità, possono piacere o non piacere a seconda dei gusti! Il GDR è una tipologia di gioco lenta, serve dedizione, si deve leggere molto, bisogna intrattenersi nei menù di gioco tanto, quindi non è un genere per tutti.

Ultima modifica:
Visto che lavoro nel settore economico/borsistico, sono andato a controllare per curiosità...hanno perso il 10%...non capisco dove hai preso questo dato.

Erano gia' in forte calo da molto prima, da quando erano uscite notizie sul crunch ed i continui rimandi. Poi si erano ripresi e adesso tornano giu' in picchiata visto il lancio penoso.

Il gioco è un prodotto, creato in un determinato modo, si può parlare del fatto che sia fatto bene o male, che sia tecnicamente valido o no, ma discutere sul genere di gioco (gdr, avventura, action, fps ecc)significa non capire che non è il gioco in questione ad essere fatto nel modo sbagliato, ma è la persona che sta facendo il commento che ha preso il gioco sbagliato ;)

Salve a tutti ho riscontrato un problema, sia trasmettendo in live su twitch che anche off live.
Praticamente, il gioco non ha input lag, mentre la live si, quale potrebbe essere il problema?
Specifico che streammo qualsiasi gioco e non ho mai avuto problemi del genere.

SPEC. PC:
Risoluzione: 1080p

GFX Setting: low

Sistema operativo: Windows 10

Processore: Intel Core i7-4770k

Memoria: 16 GB di RAM

Scheda video: AMD RX 570

VRAM: 8 GB

DirectX: Versione 12
SSD 1Tb

Non dovresti fare gaming e streaming con lo stesso pc, a meno di non avere una cpu con almeno 6 cores e 12 threads.

Quella parte di commento era solo una battuta...
Amo i giochi di sport :)...ho giocato 30 anni a calcio ;)

Cyberpunk è un GDR, ne ha tutti gli ingredienti, ambientato in un open world. Non è un open wolrd reso gdr. Può sembrare la stessa cosa, ma non la è. Con gta condivide solo la parte open world, ma tutto il resto no. Il gioco senza la parte gdr sarebbe il classico gioco di "cazzeggio" come gta, infatti finita la storia io l'ho abbandonato. Sono gusti e non sto assolutamente giudicando i tuoi.
Se hai preso CP come un gta, hai preso il gioco sbagliato o lo stai vivendo nel modo sbagliato.
Anche fallout è un open world, ma non ha niente a che vedere con gta.
Anche skyrim è un open world, ma non ha niente a che vedere con gta.
Potrei continuare a fare altri esempi.
Di conseguenza, CP essendo un gdr, la parte crafting è fondamentale, se è stata fatta bene o no non sono in grado di risponderti ora perché appena iniziato ;).

Si si, non ho tante ore... una decina di ore quindi poco e niente. Ma la pubblicità è stata ingannevole secondo me. Facendolo acquistare anche a chi aveva in mente di divertirsi in una mega città.

È diverso da gta senza dubbio ma per anni è stato spacciato per un open word dove fai quello che ti pare. Non è cosi, la città è grande ma legata solo alla storia, non puoi divertirti. A parte i giocatori di nicchia legati alle meccaniche di crafting gli altri sono delusi. Chi vuole divertirsi facendo cavolate non acquista tw3 ma un gta. Questo è stato spacciato per una specie di gta dove hai una mega città a disposizione. Non è vero.

Se lo prendi come gdr puro per completare la campagna principale si la storia sta in piedi. Ma se tagli le gambe tanto valeva farlo "a corridoio" stile resident evil e bella li ma dovevano specificarlo.

Sono parole di CDPR che hai una mega città piena di vita a disposizione... non è vero.

Ho un i7 8700 e una gtx 1070ti come dovrei impostare il gioco? per avere una resa decente?
Per la tua configurazione, dai vari benchamrk che sto vedendo , le impostazioni ideali sarebbero un mix medium/high , così potresti avvicinarti ai 60 fps fissi. Devi giocare un pò con le impostazioni e trovare il giusto compromesso

Se lo metti Ultra secondo me non è godibile , gira a 40-45 fps con cali fino a 30 nelle zone più intense o nelle sparatorie.

Il gioco è un prodotto, creato in un determinato modo, si può parlare del fatto che sia fatto bene o male, che sia tecnicamente valido o no, ma discutere sul genere di gioco (gdr, avventura, action, fps ecc)significa non capire che non è il gioco in questione ad essere fatto nel modo sbagliato, ma è la persona che sta facendo il commento che ha preso il gioco sbagliato ;)
Non sto discutendo il genere, sto dicendo che per me un gioco gdr può simulare UNA realtà, non la realtà (passata o presente), perchè? Per il semplice fatto che nella realtà non esistono livelli, tutti muoiono se gli spari, certo in un mondo come Cyberpunk con tutte le cose tecnologiche che un uomo si può mettere ci può stare. E poi non sto dicendo che il gioco sia sbagliato, sto dicendo che facendolo più alla gta per persone come me sarebbe stato più semplice e comprensibile ;)

Il problema secondo me è che oggi sembra che se un gioco non abbia componenti gdr venga messo alla gogna. Il fatto è che gdr è questo, un gioco lento, di crescita, con parametri di crescita, crafting etc etc. Questo può fuorviare oggi perchè un conto è un gioco con qualche connotato gdr, un conto è un gioco strettamente gdr, questo Cyberpunk è gdr stretto con connotati action, ma è gdr stretto, che è ostico e profondo. Si entra nel genere gdr vero e proprio, nudo e crudo, dello stesso stampo di quel che poteva essere Vampiri The Masquerade (sigh, che bei ricordi) quindi deve piacere il genere proprio, altrimenti ci si trova davanti ai muri tipici del gdr.

Ultima modifica:
Si si, non ho tante ore... una decina di ore quindi poco e niente. Ma la pubblicità è stata ingannevole secondo me. Facendolo acquistare anche a chi aveva in mente di divertirsi in una mega città.

È diverso da gta senza dubbio ma per anni è stato spacciato per un open word dove fai quello che ti pare. Non è cosi, la città è grande ma legata solo alla storia, non puoi divertirti. A parte i giocatori di nicchia legati alle meccaniche di crafting gli altri sono delusi. Chi vuole divertirsi facendo cavolate non acquista tw3 ma un gta. Questo è stato spacciato per una specie di gta dove hai una mega città a disposizione. Non è vero.

Se lo prendi come gdr puro per completare la campagna principale si la storia sta in piedi. Ma se tagli le gambe tanto valeva farlo "a corridoio" stile resident evil e bella li ma dovevano specificarlo.

Sono parole di CDPR che hai una mega città piena di vita a disposizione... non è vero.
In parte di posso dare ragione, ma dipende da come uno interpreta la parola divertimento.

Io per ora ho visto un sacco di cose da fare, perché appunto lo sto vivendo come un gdr. Ti posso assicurare che la città è viva, tra missioni secondarie, ricercati da rintracciare, contratti, missione per la polizia ecc, a Night City NON ti annoi mai.
Poi se mi vai a comprare CP pensando che sia come un gta, la colpa non è di CD projeckt per me, ma di chi non si è informato prima del prodotto che sta comprando.
È una mega città dove puoi fare quello che ti pare, ma quello che ti pare sempre in un contesto di CP. Dove la polizia non è come quella di gta, un gruppo di "rincoglioniti", qui arrivano i bestioni, ti sparano 2 colpi e muori. Perché sei feccia e di te non frega un ca..o a nessuno. Questo è CP eheh

Ecco, per farti un esempio lampante, FM diventerebbe gdr qualora tu impersonassi un ragazzino che vuol diventare un calciatore e che deve farsi le ossa, tra allenamenti e situazioni e parametri di crescita che portano a migliorie come calciatore e nella carriera.
Chiaramente non lo è perchè parti già con professionisti più o meno forti ma sempre professionisti, gdr è quando parti da zero per arrivare a una meta e nel mezzo ci sono poi tutte le componenti ruolistiche di crescita.
Sul discorso delle uccisioni a seconda del livello concordo però in questo caso ci sono generi più simulativi, se vuoi l'uccisione al primo colpo ci sono giochi di stampo simulativo. Ogni genere è a sè, che poi per carità, possono piacere o non piacere a seconda dei gusti! Il GDR è una tipologia di gioco lenta, serve dedizione, si deve leggere molto, bisogna intrattenersi nei menù di gioco tanto, quindi non è un genere per tutti.
Grazie per la delucidazione, non avevo compreso a fondo la dinamica gdr. Però allora il gdr non punta a simulare la realtà, perchè anche in fm puoi partire dai dilettanti o semi-professionisti, però la tattica è quella, ovviamente se vado in lega pro non posso faro il gioco di Guardiola, ma sta a te come persona capire come trarre il meglio dalla squadra, non te lo dice il gioco, se io sono bravissimo nella tattica, probabilmente vincerò tutto, se non sono bravo dovrò imparare ma senza che il gioco mi dia dei punteggi, non so se mi sono spiegato bene...
p.s= fm lo considero simulativo perchè puoi partire disoccupato e senza manco il patentino pr allenare e incomincerai in squadre che fanno contratti part-time, per dirti

Il problema dei gdr e' che vengono alleggeriti delle loro componenti ruolistiche piu' marcate, per abbracciare una fetta di mercato molto piu' larga di giocatori molto casual che vogliono azione e tanti combattimenti. Perche' il gioco lentissimo non tira. E non fa vendere. Un Morrowind nel 2020 farebbe flop garantito. Bethesda lo ha capito con Oblivion. Lo hanno capito con Fallout. Ed EA lo ha capito con Mass Effect. Per questo son nati gli "action" rpg.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro