UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
Visto il tuo nick ti rispondo in questo modo.

È come se a fifa togli il campo, la palla, lo stadio e il pubblico...non sarebbe fifa.
Nei gdr il crafting è sempre stata una parte importante del gioco, poi ci sono giochi dove è fatto bene ed è utilissimo ed altri dove è fatto da schifo.
In Cyberpunk non sono ancora così avanti per poterti rispondere, nel looting i perk delle armi e delle armature sono casuali...se nel crafting invece le puoi "scegliere", già solo per questo motivo il crafting sarebbe fondamentale per crearti un PG con tutte le statistiche e perk perfette per il tuo stile di gioco.
Mi considero più appassionato di FM che di fifa hahaha, però ho capito il discorso, è solo che solitamente sono più favore verso videogiochi chi simulano la realtà, il discorso dei livelli non mi è mai andata molto giù e il crafting in questo gioco lo reputo ( parere ovviamente soggettivo) abbastanza inutile, premettendo che ho giocato solo 1 ora e ci metterò più di un anno a finirlo se dura veramente 100 ore..

Visto il tuo nick ti rispondo in questo modo.

È come se a fifa togli il campo, la palla, lo stadio e il pubblico...non sarebbe fifa.
Nei gdr il crafting è sempre stata una parte importante del gioco, poi ci sono giochi dove è fatto bene ed è utilissimo ed altri dove è fatto da schifo.
In Cyberpunk non sono ancora così avanti per poterti rispondere, nel looting i perk delle armi e delle armature sono casuali...se nel crafting invece le puoi "scegliere", già solo per questo motivo il crafting sarebbe fondamentale per crearti un PG con tutte le statistiche e perk perfette per il tuo stile di gioco.

Non capisco questo esempio. Non ha senso più che altro. Di base cyberpunk è un open word presentato come una rivoluzione. Una città che puoi fare quello che ti pare. Ma non è cosi, finita la campagna finito il gioco. Gta + Gdr. Ora il gioco senza la parte gdr sarebbe perfettamente godibile comunque è più aperto a tutti. A maggior ragione senza la parte gdr oltre alla campagna te la puoi spassare.

Il crafting lo capisco in tw3 i vari ac recenti ecc, ma qua o meglio non capisco perché debba essere forzato.

Forse l'esempio sarebbe... cosa sarebbe fifa senza Balotelli, bhe ne fai a meno.

Ti assicuro che non a tutti interessa finire la campagne e ciao quando si tratta di avere una mega città a disposizione.

Domanda stupida: perché dovrei giocare ad un gioco con gang, morti, cooperative pazze, e dovrei stupirmi se la diplomazia è poco presente?
Pure in Vampire Bloodlines tra i clan non sono tutte rose e fiori ma avrei gradito trovare un Cyberpunk 2077 con più possibilità e varietà di un titolo già di per se ottimo ma risalente al 2004.
Non conosco le caratteristiche del sistema di gioco di Cyberpunk ma se la persuasione (sia in positivo che in negativo) la porto a livelli alti mi aspetto che poi funzioni, certo con i dovuti bonus o malus, un po' su tutti.

Non capisco questo esempio. Non ha senso più che altro. Di base cyberpunk è un open word presentato come una rivoluzione. Una città che puoi fare quello che ti pare. Ma non è cosi, finita la campagna finito il gioco. Gta + Gdr. Ora il gioco senza la parte gdr sarebbe perfettamente godibile comunque è più aperto a tutti. A maggior ragione senza la parte gdr oltre alla campagna te la puoi spassare.

Il crafting lo capisco in tw3 i vari ac recenti ecc, ma qua o meglio non capisco perché debba essere forzato.

Forse l'esempio sarebbe... cosa sarebbe fifa senza Balotelli, bhe ne fai a meno.

Ti assicuro che non a tutti interessa finire la campagne e ciao quando si tratta di avere una mega città a disposizione.
Su questo d'accordo perchè molta gente (compreso me) giocherebbe in maniera più godibile senza la parte gdr anche perchè non ho molto tempo da passarci dietro, poi non lo so magari mi piace la componente gdr, per ora ci sto capendo poco

E se tu dovessi recensirlo per una testata del settore?
Pochi giochi negli anni hanno avuto la quasi unanimità di giudizi da parte della critica con un 10 come voto
Ed sarebbe un 10 che dovrebbe essere confrontabile con gli altri 10
E con i voti dati a tutti i giochi passati
Qual'è la tua top 3 dei giochi? Che voto daresti anche a loro? Cyberpunk rispetto a questi merita un 10 non solo in questo 2020 ma anche assoluto?
Quest'anno abbiamo avuto indipendentemente dalla piattaforma: The Last of Us 2 e Ghost of Tsushima (oltre che ad un solidissimo Wastelands 3 che però capisco sia più di nicchia) che non sono giochi perfetti sia chiaro ed ai quali personalmente non metterei un 10 ne forse un 9 poi così convinto rispetto a certi titoli degli anni passati
Allora...tutte le testate hanno ricevuto la versione PC, quindi il voto alto è dovuto al fatto che hanno recensito la versione migliore e per me è un voto più che meritato, ma ripeto, per la versione PC.
Ho letto le uniche recensioni con voto basso che erano uscite (credo PC Gamer e Gamespot) con voti di 60 e 70 se non erro.
In questo caso vedi proprio come la cosa sia soggettiva, perché in una delle due parlavano come punti negativi le "troppe cose da fare che ti fanno perdere il filo della storia"...renditi conto, in un gdr lamentarsi di una cosa del genere non ha senso. Semplicemente la testata ha dato in mano il gioco a uno che ama fifa ed ha dovuto recensirlo.
Io ho amato Skyrim, Oblivion, Borderlands 1 2 e 3, per restare nel genere. Ma recensire un gioco di ruolo credo sia la cosa più difficile, perché per amarlo devi immedesimarti, devi viverlo, assaporarne ogni aspetto, ecc.
Se il gioco X a te non riesce a prenderti, ovviamente il voto che darai sarà basso. Se invece a me prende il voto sarà alto.
Diverso invece dover recensire giochi piu " semplici" come può essere un fifa. Li si giudica molto di piu la parte tecnica. Se la sensazione di "calcio", pad alla mano, la si ha oppure no.

In Cyberpunk io non sono ancora molto avanti, avrò 3-4 ore di gioco. Ma per ora mi sta piacendo un sacco. Lo trovo estremamente immersivo. In più è il promo gdr dove non ti senti "solo", in altri grd capita spesso che se ti guardi attorno ci sei solo tu e 4 cespugli...qui invece hai sempre un mondo attorno, oltretutto caotico.
Per questo lo sto amando...poi sarò il primo a rimangiare quando scritto fino ad ora se ai titoli di coda non avrò quella sensazione di "wow" e la voglia di iniziare una nuova run.

Pure in Vampire Bloodlines tra i clan non sono tutte rose e fiori ma avrei gradito trovare un Cyberpunk 2077 con più possibilità e varietà di un titolo già di per se ottimo ma risalente al 2004.
Non conosco le caratteristiche del sistema di gioco di Cyberpunk ma se la persuasione (sia in positivo che in negativo) la porto a livelli alti mi aspetto che poi funzioni, certo con i dovuti bonus o malus, un po' su tutti.
Ok ci può stare, ma sinceramente sono in un videogioco ( per quanto realistico possa essere) e mi diverto a uccidere mezza città invece che cercare di uscire da situazioni spinose senza sparare un colpo

Quella parte di commento era solo una battuta...
Amo i giochi di sport :)...ho giocato 30 anni a calcio ;)

Cyberpunk è un GDR, ne ha tutti gli ingredienti, ambientato in un open world. Non è un open wolrd reso gdr. Può sembrare la stessa cosa, ma non la è. Con gta condivide solo la parte open world, ma tutto il resto no. Il gioco senza la parte gdr sarebbe il classico gioco di "cazzeggio" come gta, infatti finita la storia io l'ho abbandonato. Sono gusti e non sto assolutamente giudicando i tuoi.
Se hai preso CP come un gta, hai preso il gioco sbagliato o lo stai vivendo nel modo sbagliato.
Anche fallout è un open world, ma non ha niente a che vedere con gta.
Anche skyrim è un open world, ma non ha niente a che vedere con gta.
Potrei continuare a fare altri esempi.
Di conseguenza, CP essendo un gdr, la parte crafting è fondamentale, se è stata fatta bene o no non sono in grado di risponderti ora perché appena iniziato ;).

sono più favore verso videogiochi chi simulano la realtà
Ma il gdr questo va a simulare, è proprio questo il fulcro della realtà, perchè nella realtà non parti che sei già grandioso in qualcosa, pian piano ti migliori e arrivi a stadi più avanzati. Questo fa il gdr, è un'avventura dove sei uno qualunque che si costruisce e fortifica man mano. Quando compri una chitarra la prima volta parti che non sai fare nemmeno gli accordi di base, studiando, esercitandoti, cresci e migliori. Nel gdr questo è il suo fulcro, parti che non vali a niente e fai un percorso di crescita dove ti migliori, poi ovviamente dipende dalle scelte degli sviluppatori, in alcuni cresci più velocemente e con facilità, in altri sudi di più, diciamo che il purista gdr, più e intricata e profonda è la meccanica di crescita, più è contento. ?

Allora...tutte le testate hanno ricevuto la versione PC, quindi il voto alto è dovuto al fatto che hanno recensito la versione migliore e per me è un voto più che meritato, ma ripeto, per la versione PC.
Ho letto le uniche recensioni con voto basso che erano uscite (credo PC Gamer e Gamespot) con voti di 60 e 70 se non erro.
In questo caso vedi proprio come la cosa sia soggettiva, perché in una delle due parlavano come punti negativi le "troppe cose da fare che ti fanno perdere il filo della storia"...renditi conto, in un gdr lamentarsi di una cosa del genere non ha senso. Semplicemente la testata ha dato in mano il gioco a uno che ama fifa ed ha dovuto recensirlo.
Io ho amato Skyrim, Oblivion, Borderlands 1 2 e 3, per restare nel genere. Ma recensire un gioco di ruolo credo sia la cosa più difficile, perché per amarlo devi immedesimarti, devi viverlo, assaporarne ogni aspetto, ecc.
Se il gioco X a te non riesce a prenderti, ovviamente il voto che darai sarà basso. Se invece a me prende il voto sarà alto.
Diverso invece dover recensire giochi piu " semplici" come può essere un fifa. Li si giudica molto di piu la parte tecnica. Se la sensazione di "calcio", pad alla mano, la si ha oppure no.

In Cyberpunk io non sono ancora molto avanti, avrò 3-4 ore di gioco. Ma per ora mi sta piacendo un sacco. Lo trovo estremamente immersivo. In più è il promo gdr dove non ti senti "solo", in altri grd capita spesso che se ti guardi attorno ci sei solo tu e 4 cespugli...qui invece hai sempre un mondo attorno, oltretutto caotico.
Per questo lo sto amando...poi sarò il primo a rimangiare quando scritto fino ad ora se ai titoli di coda non avrò quella sensazione di "wow" e la voglia di iniziare una nuova run.
La tizia di Gamespot era gia' stata sgamata che ha giocato in maniera super superficiale a Cyberpunk.

Gamespot, IGN, Kotaku, Polygon, Vice, Eurogamer e compagnia bella sono attivisti progressisti che valutano i giochi a seconda di agende politiche specifiche. Non sono testate da prendere minimamente in considerazione in ambito videogames.

Le azioni di CDPR hanno perso il 29% in borsa dopo il lancio disastroso.
Visto che lavoro nel settore economico/borsistico, sono andato a controllare per curiosità...hanno perso il 10%...non capisco dove hai preso questo dato.

La tizia di Gamespot era gia' stata sgamata che ha giocato in maniera super superficiale a Cyberpunk.

Gamespot, IGN, Kotaku, Polygon, Vice, Eurogamer e compagnia bella sono attivisti progressisti che valutano i giochi a seconda di agende politiche specifiche. Non sono testate da prendere minimamente in considerazione in ambito videogames.

Se per questo alcuni non hanno avuto il gioco. Hanno messo un mix di trailer commentandoli senza avere gameplay propri, il titolo era "recensione"

Ma recensione di cosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro