UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
Io ho moltissimi bug e ho il presentimento che mi si si siano legati a livello di salvataggio. Su Kingdom Come Deliverance succedeva cosi'. Sono sempre piu' convinto di riniziare una nuova partita da capo.

Io ho moltissimi bug e ho il presentimento che mi si si siano legati a livello di salvataggio. Su Kingdom Come Deliverance succedeva cosi'. Sono sempre piu' convinto di riniziare una nuova partita da capo.
Kingdom come me le fece girare di più, perchè ti trovavi ad aspettare un minuto per parlare con qualsiasi NPC, entravi in loop infiniti nei caricamenti, andavi a parlare con la guardia ed entravi in caricamento a schermo nero e dopo 10 minuti stavi ancora così, dovento uscire forzatamente dal gioco, scendevi da cavallo e morivi, dovendoti rifare ore di gioco perchè il sistema di salvataggi era forzato,crash assurdi come facevi dei comandi, morivi senza motivo, si imputtanavano le missioni, ripartivi dal salvataggio che eri in fase praticamente di morte, le texture si caricavano in 40 secondi, gli NPC di missioni entravano in loop strani e non riuscivi a proseguirle. Questo è l'esempio del gioco con bug squallidi che mi infastidiscono, Cyberpunk, rispetto a KC Deliverance, è assai meno buggato.

Peggio di KCD ci sta solo F76
Non l'ho mai giocato quello, a me piace il Fallout con le mod e in avventura solitaria!
Comunque anche con Skyrim e Fallout 4, parlando del day one, in quanto a bug erano avanti ? Giochi che amo entrambi alla follia eh, forse tra i miei giochi preferiti di sempre ma ne ho viste di tutti i colori in quei due titoli! Mai nulla però ai livelli di KC.

vabe, è come quando esce una macchina nuova, sempre a dire "rivoluziona il modo do guidare".. poi hanno tutte 4 ruote ed un volante
Concordo, siamo in un'epoca che di rivoluzionario ormai c'è poco, 30 anni fa ci sono state delle spaccature tra vecchio e nuovo epocali, oggi penso che un qualcosa di veramente rivoluzionario rispetto al passato più prossimo, in ambito gaming, sono state due cose soltanto, entrambe ancora da affinare, ovvero il Ray Tracing, che, potenza permettendo, è capace di arrivare a risultati spaventosi, però appunto oggi la potenza che abbiamo limita le sue capacità, tra dieci anni saremo chissà dove, e la VR, che è qualcosa di un'unicità totale rispetto al gaming standard, e anche qui siamo in epoca quasi embrionale rispetto alle possibilità che offre, con potenza e tecnologie adeguate a sorreggerla.

Già
Uno dei miei gdr recenti preferiti
Shadowrun: Dragonfall 8.1 su metacritic
Altro gioco che mi è piaciuto recentemente dove finalmente al controverso sistema bethesda-style hanno concesso di mettere d'accordo le fazioni, oltre a garantire una varietà di approcci estesa
The Outer Worlds 8.2

E sembra quasi voglia criticare Cyberpunk quando voglio solo criticare chi lo loda eccessivamente senza cognizione di causa
Chiaro poi che persone come Seven84 hanno invece le proprie ragioni per apprezzarlo e lo dico senza sarcasmo ed ironia
A tal proposito, @Seven84, che voto gli daresti?
Per me il discorso è uno, Cyberpunk va diviso in 2, PC e console.
Non è giusto che abbia 9 di voto per chi ha console, lo compra e va da schifo.
Non è giusto se avesse 6 di voto e lo gioca su PC ed è mostruoso.

Ogni gdr fatto bene, per giocarlo bisogna "viverlo", questo vuol dire andare ad informarsi su cosa è la storia che sta dietro al gioco. Io ho la fortuna di avere un amico che giocava alla versione cartacea è mi ha spiegato tutto lui, le mie parole di prima sulla diplomazia sono piu parole sue.

Per il voto...non li amo molto perche sono soggettivi...i bug se non influenzano negativamente il proseguimento del gioco non li calcolo difetti perche so che andranno sistemati.
Io lo sto giocando su PC...tolto qualche bug che non mi ha rovinato minimamente il gioco, non ho riscontrato nessun difetto al gioco.
È un ottimo gdr, la narrazione e fantastica, i dialoghi in italiano sono un piu. I personaggi hanno tutti un loro carattere, arriverai ad amare alcuni ed odiare altri, questo perche il gioco e stato studiato bene.
La città è fantastica, ti capiteranno cosi di contorno veramente bellissime.
Se devo date un MIO voto do 10. Perche di meglio nel 2020 non c è, ci sono giochi simili altrettanto bellissimi, ma ad oggi penso che non possiamo richiedere di piu ad un gioco di questo genere (gdr, open world, action e ci metto anche story line).

Non sarebbe stato meglio togliere un pò la componente di crafting ecc? Premetto che non ho mai giocato a nessun gdr, però queste cose le trovo un pò noiose, magari non ora ma alla lunga sì, mi sarebbe piaciuto che avessero lasciato i dialoghi, abilità ecc ma senza troppe dinamiche gdr... Poi sarà che a me piace spegnere il cervello quando gioco, però boh, magari lasciare più cosa "alla gta" avrebbe giovato

G2a come g2 play non sono il massimo per questi acquisti..come siti di key per andare tranquillo la prossima volta acquista o su Instant Gaming o cd keys.com. su questi siti ho fatto un sacco di pre order e chiavi arrivate sempre il giorno prima..nel frattempo due risate in attesa dei vostri pareri sul gioco ( aspetto ancora un po' prima di prenderlo )

Arrivata nella mattinata del 10.. risolto fortunatamente e scaricato con la fibra in circa 20min
Ancora non l' ho provato

Per me il discorso è uno, Cyberpunk va diviso in 2, PC e console.
Non è giusto che abbia 9 di voto per chi ha console, lo compra e va da schifo.
Non è giusto se avesse 6 di voto e lo gioca su PC ed è mostruoso.

Ogni gdr fatto bene, per giocarlo bisogna "viverlo", questo vuol dire andare ad informarsi su cosa è la storia che sta dietro al gioco. Io ho la fortuna di avere un amico che giocava alla versione cartacea è mi ha spiegato tutto lui, le mie parole di prima sulla diplomazia sono piu parole sue.

Per il voto...non li amo molto perche sono soggettivi...i bug se non influenzano negativamente il proseguimento del gioco non li calcolo difetti perche so che andranno sistemati.
Io lo sto giocando su PC...tolto qualche bug che non mi ha rovinato minimamente il gioco, non ho riscontrato nessun difetto al gioco.
È un ottimo gdr, la narrazione e fantastica, i dialoghi in italiano sono un piu. I personaggi hanno tutti un loro carattere, arriverai ad amare alcuni ed odiare altri, questo perche il gioco e stato studiato bene.
La città è fantastica, ti capiteranno cosi di contorno veramente bellissime.
Se devo date un MIO voto do 10. Perche di meglio nel 2020 non c è, ci sono giochi simili altrettanto bellissimi, ma ad oggi penso che non possiamo richiedere di piu ad un gioco di questo genere (gdr, open world, action e ci metto anche story line).
E se tu dovessi recensirlo per una testata del settore?
Pochi giochi negli anni hanno avuto la quasi unanimità di giudizi da parte della critica con un 10 come voto
Ed sarebbe un 10 che dovrebbe essere confrontabile con gli altri 10
E con i voti dati a tutti i giochi passati
Qual'è la tua top 3 dei giochi? Che voto daresti anche a loro? Cyberpunk rispetto a questi merita un 10 non solo in questo 2020 ma anche assoluto?
Quest'anno abbiamo avuto indipendentemente dalla piattaforma: The Last of Us 2 e Ghost of Tsushima (oltre che ad un solidissimo Wastelands 3 che però capisco sia più di nicchia) che non sono giochi perfetti sia chiaro ed ai quali personalmente non metterei un 10 ne forse un 9 poi così convinto rispetto a certi titoli degli anni passati

Domanda stupida: perché dovrei giocare ad un gioco con gang, morti, cooperative pazze, e dovrei stupirmi se la diplomazia è poco presente?

Non sarebbe stato meglio togliere un pò la componente di crafting ecc? Premetto che non ho mai giocato a nessun gdr, però queste cose le trovo un pò noiose, magari non ora ma alla lunga sì, mi sarebbe piaciuto che avessero lasciato i dialoghi, abilità ecc ma senza troppe dinamiche gdr... Poi sarà che a me piace spegnere il cervello quando gioco, però boh, magari lasciare più cosa "alla gta" avrebbe giovato
Son ovviamente gusti, per me i gdr (ed action rpg) sono il mio genere in assoluto preferito di giochi, non tanto quelli con il party di giocatori, che mi annoiano, quanto più quelli col PG singolo. Non a caso i vari Skyrim, Fallout ma anche i Souls vari sono i miei preferiti.
Più che altro, a livello prettamente di gameplay, sto un pò faticando a prenderci mano, è un pò ostichetto soprattutto per le cose di hacking, devo capirlo un pò meglio, ancora sono un pò un pesce fuor d'acqua con le meccaniche.

Infatti con il crafting resta di nicchia. Tecnicamente è un gta moderno molto macchinoso. Finita la storia principale non ha niente che ti possa intrattenere. Voglio proprio vedere chi ci giocherà ancora finita la campagna.

Visto il tuo nick ti rispondo in questo modo.

È come se a fifa togli il campo, la palla, lo stadio e il pubblico...non sarebbe fifa.
Nei gdr il crafting è sempre stata una parte importante del gioco, poi ci sono giochi dove è fatto bene ed è utilissimo ed altri dove è fatto da schifo.
In Cyberpunk non sono ancora così avanti per poterti rispondere, nel looting i perk delle armi e delle armature sono casuali...se nel crafting invece le puoi "scegliere", già solo per questo motivo il crafting sarebbe fondamentale per crearti un PG con tutte le statistiche e perk perfette per il tuo stile di gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro