UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
[...] Forse sarà stata mia la colpa nell'averlo giocato troppo saltuariamente, ma non mi è piaciuto affatto.
Quello fa molto credimi.
Generalmente però si gioca saltuariamente a un gioco o perché non si ha tempo oppure perché il gioco non ti prende sin dall'inizio- in questo caso è un pò il dilemma "prima la gallina o l'uovo", cioè: "il gioco non mi prende perché ci gioco poco" o "ci gioco poco perché il gioco non mi prende" :asd
Imho.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Nemmeno a me è piaciuto molto, ma non tanto per la trama che tutto sommato era bella, quanto per l'ambientazione.
Più o meno sapevo già che il tema punk non mi averbbe preso troppo però va beh ho voluto provarlo lo stesso, tanto era un gioco come un altro per me, giusto un altro modo per passare un pò di tempo.

Ultima modifica:
Io l'ho terminato qualche giorno fa. Onestamente non mi è piaciuto per niente. Forse sarà stata mia la colpa nell'averlo giocato troppo saltuariamente, ma non mi è piaciuto affatto. La grafica è bella, ma non riesco a godermela appieno sulla 3060
Ma infatti è un gioco troppo sopravalutato come The Witcher 3 ( quest'ultimo però nettamente superiore a CB 2077 ).
Io l'ho gradito come gioco, nonostante la delusione ( penso una delle più gradi delusioni della mia vita in ambito Gaming ), è un gioco che consiglierei al giusto prezzo 29.99/39.99 euro non di più.
Un buon gioco che però non ha niente che lo rende speciale, forse solo Night City è speciale, perché oggettivamente bella, tutto il resto è nella media.

Non ho capito la tua ultima frase evidenziata, cioè intendevi che con una gpu superiore te lo saresti potuto godere meglio ? Se era questo il senso, ti garantisco che non è cosi.

Il DLSS sfrutta l'intelligenza artificiale, quindi può essere che alcune zone possano avere artefatti, ma con il tempo migliora la resa grafica, è pur sempre un gioco che gira in fullHD e poi Upscalato .

Per il gioco non mi stancherò mai di dirlo , non c'è differenza tra la versione PC e quella console, ossia sono state truffate entrambi, solo che qui in questo caso ci hanno truffato anche le testate giornalistiche, ed alla grande direi ...sembrava quasi che non volessero dire la verità....

Ho comprato un gioco che si è rilevato tutto un'altro genere , che può piacere oppure no ma pur sempre si tratta di un altro genere di gioco

Io ho una RTX 4070 e non ho notato differenze tra il dlss qualità e la risoluzione nativa 1440p. Però si per quanto riguarda gli artefatti ne ho notati molti di più

Io ho una RTX 4070 e non ho notato differenze tra il dlss qualità e la risoluzione nativa 1440p. Però si per quanto riguarda gli artefatti ne ho notati molti di più
Si va bhe è il solito discorso del piffero "Io non ho stuttering in game però ho un i9 14900KS + rtx 4090" e grazie al ca.... non ce lo mettiamo ?
Abbiamo appena detto che sulle rtx 4000 il dlss è più rifinito e meglio sfruttato grazie all'hardware dedicato ben superiore alle architetture precedenti, quindi è normale che te non vedi tanta differenza.
Io e @IoSonoLeggenda ci stavamo lamentando poiché abbiamo le rtx 3000.

Si va bhe è il solito discorso del piffero "Io non ho stuttering in game però ho un i9 14900KS + rtx 4090" e grazie al ca.... non ce lo mettiamo ?
Abbiamo appena detto che sulle rtx 4000 il dlss è più rifinito e meglio sfruttato grazie all'hardware dedicato ben superiore alle architetture precedenti, quindi è normale che te non vedi tanta differenza.

Ma questo appare ovvio la tecnologia avanza chiaramente nvidia spinge verso una gestione sempre più evoluta dei tensor core e di tutte le tecnologie di scaling c'è da aspettarsi che ad ogni generazione rendono "meglio"ruspetto al passato

Anche tra le 4000 penso vi siano differenze il dlss sulla mia scheda renderà molto melgio che in una 4070 e renderà peggio rispetto ad una 4090

Il DLSS sfrutta l'intelligenza artificiale, quindi può essere che alcune zone possano avere artefatti, ma con il tempo migliora la resa grafica, è pur sempre un gioco che gira in fullHD e poi Upscalato .

Per il gioco non mi stancherò mai di dirlo , non c'è differenza tra la versione PC e quella console, ossia sono state truffate entrambi, solo che qui in questo caso ci hanno truffato anche le testate giornalistiche, ed alla grande direi ...sembrava quasi che non volessero dire la verità....

Ho comprato un gioco che si è rilevato tutto un'altro genere , che può piacere oppure no ma pur sempre si tratta di un altro genere di gioco
No! Non è una questione di aspettare che migliori, non migliorerà sulle rtx 3000/2000.
All'epoca ci sembrava un ottimo compromesso attivare il dlss, perché non vi erano altri metodi efficaci per incrementare il frame rate a discapito della qualità grafica, ma ad oggi c'è è come se c'è e si chiama: "Comprati una rtx 4000" ( parlo in generale e non a te, tu ne hai già una ).
Con le rtx 4000, il dlss è nettamente superiore a quello visto sulle precedenti architetture, io lo noto quando @crimescene e altri utenti postano i screen dove si vede chiaramente che il dlss non è soltanto fantastico ma persino superiore a risoluzione nativa.

Che significa la frase che hai scritto, quella evidenziata ?
Ma questo appare ovvio la tecnologia avanza chiaramente nvidia spinge verso una gestione sempre più evoluta dei tensor core e di tutte le tecnologie di scaling c'è da aspettarsi che ad ogni generazione rendono "meglio"ruspetto al passato

Anche tra le 4000 penso vi siano differenze il dlss sulla mia scheda renderà molto melgio che in una 4070 e renderà peggio rispetto ad una 4090
Certo che è ovvio, io stavo spiegando all'utente @Truthful che la sua affermazione è da: "Grazie al ca...."

No! Non è una questione di aspettare che migliori, non migliorerà sulle rtx 3000/2000.
All'epoca ci sembrava un ottimo compromesso attivare il dlss, perché non vi erano altri metodi efficaci per incrementare il frame rate a discapito della qualità grafica, ma ad oggi c'è è come se c'è e si chiama: "Comprati una rtx 4000" ( parlo in generale e non a te, tu ne hai già una ).
Con le rtx 4000, il dlss è nettamente superiore a quello visto sulle precedenti architetture, io lo noto quando @crimescene e altri utenti postano i screen dove si vede chiaramente che il dlss non è soltanto fantastico ma persino superiore a risoluzione nativa.

Che significa la frase che hai scritto, quella evidenziata ?

Certo che è ovvio, io stavo spiegando all'utente @Truthful che la sua affermazione è da: "Grazie al ca...."
io ho notato una cosa strana tutto il rendering sembra migliore su una 4000

io ho notato una cosa strana tutto il rendering sembra migliore su una 4000
Questo non saprei confermarlo, però potrebbe essere. In fin dei conti tu puoi sicuramente affermare questa cosa visto che sei passato da una rtx 3080 ad una rtx 4080, indaga ulteriormente e facci sapere perché sembra estremamente interessante ( quando e se hai tempo e voglia ).

Questo non saprei confermarlo, però potrebbe essere. In fin dei conti tu puoi sicuramente affermare questa cosa visto che sei passato da una rtx 3080 ad una rtx 4080, indaga ulteriormente e facci sapere perché sembra estremamente interessante ( quando e se hai tempo e voglia ).
il p[unto è che non ho più una 3080 per fare un confronto diretto, ma ricordo nell'esatto momento in cui ho fatto partire il primo gioco, non lo so se è stata solo un impressione ma le immagini sembravano molto più stabili e rifinite
anche in nativo

poi bih potrebbe essere una mia impressione, ma è la senzsazioen che ho avuto

Prer la questione del DLSS non sono screen che prendo in rete li faccio io il DLSS 3.5 ha milgiorato un sacco la resa sul rumore

Rimane qualche piccolo problema di ghosting su alcuni tipo di scenari

Ad esempio in AW si può notare una specie di ghosting quando leggi le mail nello schermo di un computer in CP esce un alone quando vi è una illuminazione colorata che cambia ma son dettalgi dati dal super salmpling che sicuramente verranno corretti in futuro cioè sono davverop piccole sbavature

La milgiroer resa del DLSS sulle schede nuove è sicuramente dovuta dal migliore hardware

1699543968826.webpbisogna che anche qualcuno conuna RTX 3000 se ha tempo faccia qualche screen di comparazione
Eccone uno fatto adesso DLAA vs DLSS qualità tutto sparato al massimo zoomato del 300%

1699543967312.webp
in qualche dettagliò sembra addirittura meglio il DLSS

Vabbè non c'era bisogno di scaldarsi eh.. era giusto per dare la mia esperienza visto che si stava discutendo di questo e visto che si stavano facendo delle prove 😅
Io per esempio non ho migliorie con il dlss, almeno non in questo gioco. Rimane uguale con o senza dlss, diciamo che nè peggiora nè migliora ecco.

Vabbè non c'era bisogno di scaldarsi eh.. era giusto per dare la mia esperienza visto che si stava discutendo di questo e visto che si stavano facendo delle prove 😅
Io per esempio non ho migliorie con il dlss, almeno non in questo gioco. Rimane uguale con o senza dlss, diciamo che nè peggiora nè migliora ecco.
si dovrebbe capire quanto il numeor di tensor influisce sulla resa del DLSS

Ad esempio la mia scheda ha quasi il doppio dei tensor core rispetto alla 4070, non sono pochi e probabilmente la resa sulla mia scheda sul DLSS è migliore della tua, cosi come su una 4090 è ancora migliore

Siamo poveracci noi purtroppo 😅
Comunque la 3080 non permette di godere del RayTracing mi spiace (per me). Infatti CP lo sto giocando in raster e con DLAA perché il TAA non mi garba e solo così mi permette di rimanere sopra i 60 FPS STABILI. C'è poco da fare, l'RT (per non parlare del PathTracing) se lo vuoi devi avere una 4000. È necessario. Altrimenti devi impostare DLSS qualità merdina per qualche riflesso in più. Ne vale la pena?! Sta a voi decidere.
Fatto sta che la 3080 posso prenderla e gettarla nel cesso dopo n'anno di vita. 1000€ così, come fossero acqua fresca.

Ultima modifica:
Siamo poveracci noi purtroppo 😅
si ma dire semplicemente "vedo peggio" lascia un pò il tempo che trova io lo trovo strano e potrebbe dipendere anche dallo scanout del monitor

Postare un pò dio screen di comparazione sarebbe utile per capire

il PTX o path tracingg è un altra cosa, ricordo che la 3060 riusciva a gestirlo ma con DLSs su prestazioni ultra, che effettivamente degradava le immagini, ma il path tracing rimane un "anteprima tecnologica" fatta soprattutto per le RTX 4000

CP è un gioco che in RTZ ha una bella grafica in rastering è mediocre

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro