UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?


  • Votatori totali
    446
Pubblicità
Allora rivoluzionerà dipende da che punto di vista lo si guarda, io penso che sia un gioco che fa da apri pista a effetti in RT più "profondi" e che alza da questo punto di vista la qualità grafica visiva

Questo NON succede se si tolgono gli effetti, in quanto rimane sì un gioco con una bella grafica ma non che sia una cosa mai vista

Anche qui il Ray tracing aumenta il realismo, ma ovviamente ha un costo in termini di framerate.

Si tratta di un gioco che lascia davvero la massima libertà di svolgimento, quindi un passettino in avanti in questo senso

La città nel senso generale è una delle più realistiche mai fatte e con gli effetti in RT è notevole

E' senza dubbio un bellissimo gioco notevole da molti punti di vista


io non sto scendeno a compromessi è vero che nella guida ci sono dei cali, ma non inficiano la giocabilità

Te hai un pc di fascia alta.

Ma spesso capita pure:
FB_IMG_1607684564380.webp
 
L'uso di 2 monitor se fatto in modo corretto non impatta sulle performance, anche io ho 2 monitor, il primo è per gicoare il secondo è di servizio

Se lo usio sul 1440p ti consiglio la 6800 e il processore sei davvero al limite (come me del resto).
Comunque il problema rimane trovarle le schede.

Questo gioco ancora non supporta l'RT per le schede AMD quindi una 6800 basta se non ti interessano particolarmente gli effetti

Ovviamente se aggiornassi la gpu userei il 1440p. Il processore vorrei tirarlo per un altro anno, anche perché vorrei poi passare a ryzen e se non sbaglio amd cambierà il socket per i prossimi processori, e per me sarebbe meglio aggiornare in quel momento.
 
Si la diplomazia c'è, il mio messaggio non era per dire "non esiste", ma non è una variante solida del gioco...come detto dipende molto da "con chi parli" e dalle "origini del nostro personaggio".
più che riferito a te era riferito ad una recensione che ho letto in cui dicevano che la diplomazia falliva sempre, ed in questo frangente ho trovato la missione nella DOLL House che ho rifatto più volte e ci sono molte soluzioni diverse, in una di esse puoi anche non sparare un colpo.

Quindi secondo me hanno fatto un gran lavoro, in tutti i sensi, rispettando sia il background "narrativo" ma anche la libertà di scelta e di approccio.

Ovviamente come hai giustamente detto "il conflitto" è predominante in questo tipo di scenario, ed è una cosa che ho anche apprezzato in quanto fedele al mondo che si è scelto di rappresentare

Cioè si tratta di un gioco che davvero ha mille sfaccettature e più si gioca più ce se ne rende conto
 
In sincerita'.. e' potenzialmente un ottimo titolo da 9/10, ma non ha niente di avveniristico. Se non forse la sola implementazione del ray tracing nel modo speciale in cui e' stato applicato.

Togli la storia che sicuramente e' molto buona, come ce ne sono state di buone a dozzine negli ultimi 20 anni.
Togli il ray tracing la grafica non e' niente di che.
Togli il sistema ruolistico che e' lo stesso che vedi pure in altri gdr.
Togli il comparto audio ottimo come ce ne sono stati di ottimi a bizzeffe negli ultimi decenni.

Rimane il looting shooting alla Division che e' fatto malissimo e andrebbe rivisto o ridisegnato da zero. Stessa cosa per il crafting. Perche' ti fa incazzare il fatto di andare in giro come un arlecchino in bermuda e cravatta perche' ogni pezzo di vestiario che trovi ha stats random. Inoltre il crafting e' inutile per il modo in cui e' implementato.

Finita la campagna potrebbe essere usato come un gta, tirrare avanti anni facendo cavolate. Se non fosse per la complessità, rubare una macchina non è facile e tutte quelle armi cip abilità ecc sono belle per giocare la campagna ma non oltre.

Non è un gta senza dubbio ma resta open word. Senza divertimento del perdere ore, finita la storia il gioco lo metti da parte per forza.
 
Come si può allora dare più di 9 ad un gioco che presenta questi limiti nel gameplay?
Non lo si può valutare inquanto gioco stando a dare particolare rilevanza agli effetti rtx. E' inammissibile. Quelli sono solo un più.
Perche' entra in campo anche il fattore bonta' della compagnia. CDPR che ha fatto un ottimo W3 come lo era prima W2 e W1. Compagnia che non usa micro transazioni-lootbox e regala mini addons gratis come in W3. E li parte il partigianesimo stile fanboy di molte redazioni specie italiane quando devono recensire. Eh facciamo finta di non vedere i problemi perche' e' CDPR e non EA, Bethesda o Ubisoft. Come ho detto in altri lidi, se il gioco di un'altra compagnia avesse avuto gli stessi problemi di Cyberpunk i recensori il gioco lo avrebbero deriso e demolito nel voto. Altro che si iper buggato tanto fra 10 anni sara' sistemato. Ma si sa... ai sviluppatori made in Polonia si vuole tutti bene e si perdonano pure i giochi usciti in condizioni pietose.

Tipo Pierpaolo Greco di Multiplayer..

1607685389736.png

Voto al gioco 9.4
 
Ultima modifica da un moderatore:
Aggiungo...

A dipendenza della nostra origine, avremo gente che ci conosce e ad altri saremo sconosciuti.

Dividete il mondo di cyberpunk in 3 :
- Badlands (Nomade)
- Bassi fondi città (figlio della strada)
- Alto borgo (corporate)

In base a questo capite che tutto varia dal soggetto con la quale parlate. Anche il solo avere un informazione. È un "amico", vi da l info senza grossi problemi, appartiene alle altre 2 schiere, dovete menarlo a sangue per ottenere l'info ;)
 
Perche' entra in campo anche il fattore bonta' della compagnia. CDPR che ha fatto un ottimo W3 come lo era prima W2 e W1. Compagnia che non usa micro transazioni-lootbox e regala mini addons gratis come in W3. E li parte il partigianesimo stile fanboy di molte redazioni specie italiane quando devono recensire. Eh facciamo finta di non vedere i problemi perche' e' CDPR e non EA, Bethesda o Ubisoft. Come ho detto in altri lidi, se il gioco di un'altra compagnia avesse avuto gli stessi problemi di Cyberpunk i recensori il gioco lo avrebbero deriso e demolito nel voto. Altro che si iper buggato tanto fra 10 anni sara' sistemato. Ma si sa... ai sviluppatori made in Polonia si vuole tutti bene e si perdonano pure i giochi usciti in condizioni pietose.

Tipo il ridicolo Pierpaolo Greco di Multiplayer..

Visualizza allegato 393946

Voto al gioco 9.4
Già
Uno dei miei gdr recenti preferiti
Shadowrun: Dragonfall 8.1 su metacritic
Altro gioco che mi è piaciuto recentemente dove finalmente al controverso sistema bethesda-style hanno concesso di mettere d'accordo le fazioni, oltre a garantire una varietà di approcci estesa
The Outer Worlds 8.2

E sembra quasi voglia criticare Cyberpunk quando voglio solo criticare chi lo loda eccessivamente senza cognizione di causa
Chiaro poi che persone come Seven84 hanno invece le proprie ragioni per apprezzarlo e lo dico senza sarcasmo ed ironia
A tal proposito, @Seven84, che voto gli daresti?
 
Ragà, sul discorso bug, perlomeno quelli di contorno e non gravi, mettersi a penalizzare un titolo per questi è una forzatura.
Le compenetrazioni io le vedo dai tempi del primissimo gioco in 3D che ho giocato, succedono in un videogioco, che è un software avanzato. I bug gravi sono quando non si può andare avanti nel gioco, i crash, non il pedone che si compenetra nel muro di tanto in tanto, altrimenti saremo destinati ad essere sempre delusi perchè nel 2020, nonostante abbiamo fatto tanti passi avanti da vent'anni fa, ancora non siamo così avanzati. I videogiochi sono dei software molto complessi e come tali non sono esenti da bug, soprattutto in fase di rilascio. Io quando videogioco so di starmi intrattenendo con un software, non mi aspetto di trovarci la realtà, semmai gli sviluppatori possono inserirci connotati che assomigliano alla realtà ma è un software.
A me delle compenetrazioni e glitchini grafici non frega assolutamente niente, ci faccio un sorriso e vado avanti, come faccio dal primo videogioco a cui ho messo mano, non so quante decadi fa.
 
io di bug gravi finora non en ho visti ed ho giocato diverse ore

Qualche glitch e qualche telefonino svolazzante, nulla di tragico però e un calo di frame che ritengo però non compromettendo mentre si guida.

Anzi da come la critica lo descrive mi aspettavo 1000 volte peggio
 
a me finora mi è capitato un crash ma prima che uscissero i driver game ready (ma penso che sia stata colpa mia in quanto in quel momento mi è anche caduta la connessione)

Un paio di telefoni svolazzanti, qualche cadavere che si è mischiato con i muri poi basta

Le armi fluttuanti? Se non le avete viste siete fortunati. Gia' 3 o 4 per ora.
No armi fluttuanti no, pad fluttuanti ne ho visti 2 o 3
 
Le armi fluttuanti? Se non le avete viste siete fortunati. Gia' 3 o 4 per ora.
Anche se le avessi vista ci avrei fatto un sorriso e sarei andato avanti! Ripeto, basta che non mi si imputtanino le missioni o finisca in un loop di crash da non poter andare avanti e mi va tutto bene, in quel caso inizierei a innervosirmi!
 
Ma sì che ci sia qualche sbavatura grafica in un gioco così vasto secondo me ci stà criticarlo per queste cose per me è ingiusto.

E' bene farlo presente così risolvono ma non è nulla di davvero eclatante io ho già 10 oree finora non ho da segnalare cose gravi almeno dal mio punto di vista
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top