UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
Come già dicevo.. c'è già un thread ufficiale di Steam: scrivi li. Comunque chiedevo del tuo profilo, se ti andava di condividerlo.
Si ho scritto anche nel topic di steam, dove ho segnalato un problema che ho da anni e non posso risolverlo.
Sisi quello ci manca, altri dlc 😅
Quello che devono fare e lasciar stare quel gioco che è irrecuperabile a livello proprio di codice sorgente e pensare ad un seguito dove possono ricominciare il codice da zero e questa volta magari, portare sulla tavola ciò che non è stato e che sarebbe dovuto essere Cyberpunk 2077.

Finche ce di mezzo Cyberpunk 2077, non penso tu possa andare OT.
Beh, magari i DLC sono meglio no?
Poi un sequel non so quando lo faranno, e se ne hanno la possibilità, dal momento che ProjektRED hanno in mente un'altra trilogia di giochi, e quindi non faranno mai in tempo a sviluppare un sequel visto che dovranno concentrarsi su The Witcher in futuro, incluse le espansioni.

Sono contento e spero che anche paragonare The Witcher a Cyperpunk 2077 non sia OT, visto che sono sviluppati dalla stessa casa editrice.
La differenza tra The Witcher saga e CP2077 la dico in sintesi, nei primi i developers erano ispirati, nonostante certe legnosità che hanno sempre accompagnato la saga, erano giochi ispirati, in CP2077 invece non c'era serenità in quello studio e si sono fatte cose di fretta e furia, oltre che tagli anche di netto per uscire 2 anni anzitempo a causa di scelte aziendali che poi si sono riversate sulla serenità dei developers (per non parlare di licenziamenti di netto di DEV esperti solo perchè provavano ad esporre dissenso alle follie dei piani alti). Un ottima base (dato anche il nome che prende) rovinata a causa di scelte molto discutibili dei piani alti della SH. Si sono montati la testa del Goty di TW3, si sono messi ad autoincensarsi e fare promesse su promesse, in sontuosi eventi di puro marketing e pubblicità ingannevoli, spendendo anche un sacco di soldi e tempo, si sono ritrovati in alto mare, hanno tagliato contenuti, hanno rattoppato il possibile in modo da farlo uscire 2 anni prima ed ecco servito Cyberpunk 2077 con tutto quel che ne è venuto poi dopo, Sony che lo ritirava dallo store, cause legali degli azionisti, rabbia generalizzata dei giocatori, governo polacco che gli dava ultimatum etc etc.

Sulla trama, qui è una considerazione personale, si fa seguire, non mi ha dato conate di vomito ma molto blockbuster su molti versi, alcune quest belle, secondarie anche, ma nel complesso l'ho trovata pomposa su certi versi al limite dello stucchevole e parecchio "blockbuster".
Diciamo che secondo me, a ProjektRED, interessava molto di più di The Witcher, essendo la loro gallina dalle uova d'oro, proprio perchè prima dei giochi aveva avuto dei personaggi, che avevano già molto successo nel mondo, anche se non so fino a quanto, e quindi avere già una mitologia bella pronta gli ha semplificato il lavoro, poi ovviamente la grafica e la giocabilità le hanno dovute inventare di sana pianta, ma con una saga di successo non c'era bisogno di creare personaggi nuovi di zecca, visto che lo scrittore li aveva già caratterizzato perfettamente nei libri, anche le scelte e conseguenze dei videogiochi, sono simili all'ambiguità che i personaggi mostrano nei romanzi e nei racconti, quindi è logico che agli sviluppatori polacchi interessava sviluppare la loro serie che è stata scritta da un loro connazionale abbastanza famoso, con Cyberpunk 2077, bisognava creare un nuovo mondo da capo, e penso che abbiano voluto finire il gioco in fretta e furia proprio perchè dopo il successo mondiale di The Witcher 3, il pubblico volesse ancora altri capitoli cosi da sviluppare ancora personaggi che magari fino ad allora sono stati solo accennati, e quindi è evidente che gli interessava solo quello.

Addirittura ho letto da qualche parte che hanno abbandonato lo sviluppo di uno sparatutto chiamato They, quindi è logico che le loro forze sono concentrate soprattutto su The Witcher, quindi penso che Cyberpunk non avrà nessun sequel ma solo espansioni come quella che sta per uscire.

Ultima modifica da un moderatore:
Quel grande simpaticone di Filip Pierciski ha pubblicato con un tweet che Cyberpunk Phantom Liberty cuocerà le nostre cpu a 8 core, arrivando ad utilizzarle al 90%.
Io non so se voi vi rendete conto di quanto è coglion... sta gente, ma un minimo di dignità no ?!
Come quello di Starfield che affermo davanti alle telecamere che Starfield gira male sui nostri PC perché è ora di aggiornare la build.
Nel 2004 usciva Half Life 2 con un motore fisico che fa ancora oggi rabbrividire l'80% delle produzioni attuali e girava su un SINGLE CORE senza problemi. Doom 3 con quella grafica pazzesca e tanti altri giochi , i quali, gli sviluppatori erano cosi fieri dell'ottimizzazione dei loro giochi, oggi è il contrario.
Sembra che oggi va di moda, vantarsi della assenza di ottimizzazione.

Cosa sarebbe una frecciatina o un timido avviso di catastrofe come lo fu quello di Iwinski che poi divenne un meme, affermando che: "Cyberpunk 2077 runs suprisingly well on current gen console", infatti se visto poi. Non capisco proprio il senso di queste affermazioni fatte pubblicamente poi, cosa si aspettano, che la gente rimanga contenta di sapere che un gioco senza fisica, andrà ad utilizzare al 90% delle cpu a 8 core ?!

Purtroppo gli otto core sono ormai anacronistici e lo dico da mesi, ormai giochi ed engine scalano su più core, attendiamo speranzosi Arrow Lake, per me tutta la linea attuale di cpu è da bocciare.
I 3d fanno storie in molti giochi a causa dello scheduler e del fatto che non puoi metter ram veloci, mentre gli Intel nascono su un Socket morto.

Ultima modifica:
Purtroppo gli otto core sono ormai anacronistici e lo dico da mesi, ormai giochi ed engine scalano su più core, attendiamo speranzosi Arrow Lake, per me tutta la linea attuale di cpu è da bocciare.
Non ho mai visto la mia cpu andare a saturare più del 50%, escludendo la complilazione degli shader ma quello grazie al ca....
Io penso che un gioco come Cyberpunk, con la I.A. e soprattutto la fisica, paragonabili entrambi ad un gioco di serie C per Playstation 2, non può e non deve saturare più di 8 thread ( non core ).
Poi se non sanno ottimizzare non è colpa loro poverini, di sicuro non mando in pensione la mia cpu per un branco di incompetenti che non sanno ottimizzare un gioco.

Poi se non sanno ottimizzare non è colpa loro poverini, di sicuro non mando in pensione la mia cpu per un branco di incompetenti che non sanno ottimizzare un gioco.
La patch 2.0 rivede un pò tutto, soprattutto l’A.I., se giochi a starfield vedi come supererai il 50% di uso della cpu.
Comunque in generale vedo che i requisiti sulle cpu sono aumentati un pò ovunque, se non fosse stato per il frame gen il mio 5900x lo avrei già dovuto buttare da tempo :(
Ma adesso conviene aspettare le nuove gen, quindi nada…

Ma non ho capito, è a causa dell'espansione? Perchè di recente mi sono rifatto una run per testare il path tracing e non ho visto alcun calore esagerato sulla cpu (ho un AIO da 240 a dissiparla), men che meno l'usage, ho trovato molto peggio altri giochi, me l'ha spremuta mooolto di più Ghost recon Wildlands, mandandomela all'88% in certi casi, che CP, sia in path tracing che no.. se adesso succede questo è a causa dell'espansione quindi? Che minchia hanno combinato e cambiato rispetto a prima? 🤨 O parlavano di pc con un airflow e dissipazione di cacca o hanno fatto danni mi sa..

La patch 2.0 rivede un pò tutto, soprattutto l’A.I., se giochi a starfield vedi come supererai il 50% di uso della cpu.
Comunque in generale vedo che i requisiti sulle cpu sono aumentati un pò ovunque, se non fosse stato per il frame gen il mio 5900x lo avrei già dovuto buttare da tempo :(
Ma adesso conviene aspettare le nuove gen, quindi nada…
La patch 2.0, vedremo se risolverà la I.A. che è imbarazzante.
I requisiti di sistema sono solo marketing.
Io mi tengo la mia cpu finche riuscirà a farmi andare la gpu al 100% di utilizzo alla risoluzione a cui gioco.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma non ho capito, è a causa dell'espansione? Perchè di recente mi sono rifatto una run per testare il path tracing e non ho visto alcun calore esagerato sulla cpu, men che meno l'usage, ho trovato molto peggio altri giochi, me l'ha spremuta mooolto di più Ghost recon Wildlands, mandandomela all'88% in certi casi, che CP, sia in path tracing che no.. se adesso succede questo è a causa dell'espansione quindi? Che minchia hanno combinato e cambiato rispetto a prima? 🤨
La patch esce il 21/09/23

Quel grande simpaticone di Filip Pierciski ha pubblicato con un tweet che Cyberpunk Phantom Liberty cuocerà le nostre cpu a 8 core, arrivando ad utilizzarle al 90%.
Io non so se voi vi rendete conto di quanto è coglion... sta gente, ma un minimo di dignità no ?!
Come quello di Starfield che affermo davanti alle telecamere che Starfield gira male sui nostri PC perché è ora di aggiornare la build.
Nel 2004 usciva Half Life 2 con un motore fisico che fa ancora oggi rabbrividire l'80% delle produzioni attuali e girava su un SINGLE CORE senza problemi. Doom 3 con quella grafica pazzesca e tanti altri giochi , i quali, gli sviluppatori erano cosi fieri dell'ottimizzazione dei loro giochi, oggi è il contrario.
Sembra che oggi va di moda, vantarsi della assenza di ottimizzazione.

Cosa sarebbe una frecciatina o un timido avviso di catastrofe come lo fu quello di Iwinski che poi divenne un meme, affermando che: "Cyberpunk 2077 runs suprisingly well on current gen console", infatti se visto poi. Non capisco proprio il senso di queste affermazioni fatte pubblicamente poi, cosa si aspettano, che la gente rimanga contenta di sapere che un gioco senza fisica, andrà ad utilizzare al 90% delle cpu a 8 core ?!
In realtà pare che poi abbia corretto il tiro,quello che voleva dire è che nella patch verrà introdotto quello che prima era stato fatto attraverso una mod amatoriale,è cioè un fix che sfrutterà tutti gli 8 core,cosa che prima non accadeva..adoro i CD Project e tutti i loro giochi,ma con la comunicazione fanno sempre danni

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

In realtà pare che poi abbia corretto il tiro,quello che voleva dire è che nella patch verrà introdotto quello che prima era stato fatto attraverso una mod amatoriale,e cioè un fix che sfrutterà tutti gli 8 core,cosa che prima non accadeva..adoro i CD Project e tutti i loro giochi,ma con la comunicazione fanno sempre danni

scusate doppio post,tapatalk funziona sempre male,pare programmato da criceti

Dipende dal budget dato a chi ottimizza e testa. Puoi spalmare 4 processi su 16 core dove 4 core alla volta fanno la stessa identica cosa, così saturi 16 core pure al 100%.

Qualcuno ricorda la PS3 ? Costava molto ottimizzare perché ogni core doveva fare qualcosa di diverso affinché il gioco funzionasse correttamente. Mentre ora spesso a PC più che fare questo ci si affida alla forza brutta. Non spendiamo denaro tanto le CPU attuali se la cavano bene o male con la forza brutta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro