UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?


  • Votatori totali
    443

Geraltdi Rivia

Utente Attivo
304
33
Il remake di Prey non è un remake di Prey
Doveva essere un seguito, poi hanno virato su tutt'altro, incluso il genere e trama e contesto totalmente slegate
Ora direbbero essere un immersive sim: non è più solo uno sparatutto ma si mescola con il genere metroidvania, dove devi fare progressi per poter sbloccare accessi e visitare nuovi ambienti etc etc
Ha una trama solida, personaggi davvero ben caratterizzati, più sci-fi che cyberpunk
Comunque Cyberpunk può durare diverse decine di ore (anche Prey) ma il terzo Witcher vanta tre espansioni all'attivo
Prey è un Open World per caso?
Ovviamente non pretendo che i giochi siano tutti uguali anche i livelli fissi vanno benissimo se il gioco è bellissimo.
Cmq l'originale Prey aveva caratteristiche originali per uno sparatutto, come il fatto che non potessi mai morire dopo la prima mezz'ora perchè potevi sempre resuscitare.
La storia ovviamente era semplice essendo uno sparatutto, però il gioco era cmq molto piacevole e la giocabilità perfetta.
Già il primo era ottimo il secondo è un capolavoro se hanno aggiunto parecchie cose, di sicuro ci sono più personaggi con cui interagire e molti più obiettivi da terminare.
Anche Cyberpunk sta per avere un'espansione finalmente, per caso ci sono recensioni che dicono dei miglioramenti al gioco?
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,138
802
CPU
Pentium 166 MMX
Scheda Madre
5DVX
HDD
1,6GB
RAM
16MB
GPU
Trio v64+ / Voodoo
Audio
MED3931
Non è considerabile un openworld ma ti puoi muovere più o meno liberamente, tramite un hub, in una stazione spaziale

Il primo Prey continuo a rigiocarlo ogni tot ed è sicuramente uno dei miei sparatutto preferiti

Per i dettagli in merito all'espansione di CP e dei miglioramenti (che non riguarderanno solo l'espansione) li trovi ovunque, basta che cerchi un po' a ritroso nel thread
 

Geraltdi Rivia

Utente Attivo
304
33
Non è considerabile un openworld ma ti puoi muovere più o meno liberamente, tramite un hub, in una stazione spaziale

Il primo Prey continuo a rigiocarlo ogni tot ed è sicuramente uno dei miei sparatutto preferiti

Per i dettagli in merito all'espansione di CP e dei miglioramenti (che non riguarderanno solo l'espansione) li trovi ovunque, basta che cerchi un po' a ritroso nel thread
Ma guarda, anche un gioco come STALKER si può considerare un open world, visto che puoi sempre tornare nei livelli precedenti.

Se Prey ha dei livelli che puoi visitare di continuo, allora è un open world anche senza una mappa unica.

Se viene migliorato anche il gioco principale meglio, perchè le aspettative sono state deluse anche da parte mia, che magari pensavo una roba al livello di The Witcher 3 o meglio.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,105
3,013
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ma guarda, anche un gioco come STALKER si può considerare un open world, visto che puoi sempre tornare nei livelli precedenti.

Se Prey ha dei livelli che puoi visitare di continuo, allora è un open world anche senza una mappa unica.

Se viene migliorato anche il gioco principale meglio, perchè le aspettative sono state deluse anche da parte mia, che magari pensavo una roba al livello di The Witcher 3 o meglio.
NO
Stalker e Prey NON sono Open World!
Il poter tornare indietro in un livello non è indicativo di Open World anzi!
Open world è per capirci GTA V , Red Dead Redemption 2, AC Valhalla

Stalker ha delle piccole Aree di gioco in cui puoi tornare, Prey Idem, sono zone più o mno grandi delimitate e soggette spesso a caricamenti da zona a zona...
poi se Stalker potrebbe ingannare , come molti altri perchè presentano micro aree all'aperto che potrebbero far pensare ad un OW, Prey non ha proprio nulla!
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Geraltdi Rivia

Utente Attivo
304
33
NO
Stalker e Prey NON sono Open World!
Il poter tornare indietro in un livello non è indicativo di Open World anzi!
Open world è per capirci GTA V , Red Dead Redemption 2, AC Valhalla

Stalker ha delle piccole Aree di gioco in cui puoi tornare, Prey Idem, sono zone più o mno grandi delimitate e soggette spesso a caricamenti da zona a zona...
poi se Stalker potrebbe ingannare , come molti altri perchè presentano micro aree all'aperto che potrebbero far pensare ad un OW, Prey non ha proprio nulla!
Va bene.
Cmq io per open world intendo anche libertà di movimento.
Fallout mi pare che appartenga agli Open World, o mi sbaglio anche su di lui?
Tutti gli Assassin's Credd credo che siano Open World o neanche quelli contano?

Però se in Prey puoi sempre visitare i luoghi precedenti, allora è il gioco che fa per me, visto che preferisco avere sempre tanta libertà di azione in un gioco.
Questa caratteristica aggiunge varietà e impedisce che il gioco diventi ripetitivo, anche se Prey si svolge sempre in ambienti chiusi non fa differenza per me.
Portal come lo giudichi invece?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,105
3,013
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
No Open World è mondo aperto, potremmo dire definibili come la simulazione di una enorme parte di territorio, quindi SI serie Fallout, Elder Scrolls, gli Horizon e gli Spiderman di casa Sony, The Witcher 3 (non il 1° e 2°) la serie Watchdogs, Hogwarts Legacy , i due Tom Clancy (Wildlands e Breakpoint) e certo anche gli AC (infatti ho citato valhalla) ma molti altri

Spesso riconosci un open world dalla mappa molto grande! e si la libertà di muovertici dentro, perchè non è solo la libertà di movimento a definire un open world, poiche la trovi anche nei platform bidimensionali (e si chiama backtracking)

Paradossalmente gli open world sono maggiormente colpiti dalla ripetitività

Portal non è un open world, sono una serie di ambienti in serie con enigmi... un gran gioco ma non OW!
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,397
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Per te è meglio Deus Ex o Cyperpunk come gioco, io i Deus Ex li ho finiti quasi tutti, e il secondo per me è quello più debole, visto che è molto più semplice da finire, perchè come ho detto molte armi sono completamente inutili, e basta prendersi Bazooka e Fucile da cecchino per finire il gioco.

Gli altri secondo hanno una giocabilità migliore perchè il personaggio te lo puoi modificare come ti pare e piace a te, Mankid Divided come lo giudichi rispetto agli altri episodi?
Infine Cyberpunk lo giudici inferiore alla serie Deus Ex visto i difetti che ha, questo a prescindere dalle caratteristiche diverse che i due generi hanno.
Deus Ex human revolution, per me è superiore a Mankind Divided, ma entrambi mi sono piaciuti ed entrambi li considero giochi superiori a Cyberpunk 2077 ( opinione personale ).
Non ho mai usato il bazooka in un deus ex, preferisco l'approccio stealth o al massimo non letale nella maggior parte dei casi.
Giusto per evitare fraintendimenti, ciò che ho scritto sopra non significa che Cyberpunk 2077 fa schifo e che non va acquistato, come già detto, per me va acquistato al giusto prezzo cioè 29.99 max 39.99 euro non tanto per la qualità in se del titolo, ma per una questione di principio ( Tu vendi a me un gioco rashato e non finito ?! Bene, io te lo pago la metà o al massimo te lo lascio sullo scaffale ).

Ma fammi capire, tu te lo vuoi comprare per quale piattaforma ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Max_R

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,397
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Il remake di Prey non è un remake di Prey
Doveva essere un seguito, poi hanno virato su tutt'altro, incluso il genere e trama e contesto totalmente slegate
Ora direbbero essere un immersive sim: non è più solo uno sparatutto ma si mescola con il genere metroidvania, dove devi fare progressi per poter sbloccare accessi e visitare nuovi ambienti etc etc
Ha una trama solida, personaggi davvero ben caratterizzati, più sci-fi che cyberpunk
Comunque Cyberpunk può durare diverse decine di ore (anche Prey) ma il terzo Witcher vanta tre espansioni all'attivo
Il vecchio Prey era un altra cosa, come dici te.
Nativi americani, rapimenti alieni, sterminio del genere umano, spiriti ecc era molto simile a Quake 4 o Doom 3 in un certo senso.
Il nuovo Prey è più simile ad un Bioshock o System Shock.
Ricordo che io ero in un Hype assurdo per il trailer del nuovo gioco Prey 2, che mostrava un gioco che ricordava l'originale e molto simile a Mass effect, con civiltà aliene che si relazionavano a vicenda e il protagonista che era un cacciatore di taglie, poi venne cancellato tutto e presentarono il nuovo Prey, che per carità non è un brutto gioco, anzi, ma a me non è piaciuto. Lascio il lnk del trailer di cui parlavo ( vecchio di 8/9 anni ), da sballo!
Post unito automaticamente:

Resta nel tema della discussione dove stai.
Grazie.
Hai ragione, basta OT, me compreso. Mi sono fatto trasportare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

giammo82

Utente Attivo
1,217
529
Se devo essere sincero devo ringraziare i ragazzi di CD project perché Grazie a loro ho potuto fare piazza pulita di youtuber, influencer, e testate videoludiche.

Dopo l'uscita di Cyberpunk 2077 mi sono disiscritto da 3 canali YouTube che lodavano il gioco ed ho disdetto un abbonamento ad una famosa testata di videogiochi che non faccio nomi ( ma molto famosa), dopo avergli dato voto 9 ho capito chi era stato pagato e chi no.

Troppo forti sono i video di Sabaku no maiko e di Qdss , ogni tanto me lo rivedo per farmi qualche risata.

26 settembre esce il DLC , se esce ad un prezzo ragionevole forse lo prendo, ma veramente rimango deluso dalla gestione post lancio del gioco, avrebbero dovuto lavorarci più a fondo, anche per rispetto di chi lo ha pagato a prezzo pieno
 

Geraltdi Rivia

Utente Attivo
304
33
Resta nel tema della discussione dove stai.
Grazie.
Va bene volevo solo un paragone per farmi un'idea.
Deus Ex human revolution, per me è superiore a Mankind Divided, ma entrambi mi sono piaciuti ed entrambi li considero giochi superiori a Cyberpunk 2077 ( opinione personale ).
Non ho mai usato il bazooka in un deus ex, preferisco l'approccio stealth o al massimo non letale nella maggior parte dei casi.
Giusto per evitare fraintendimenti, ciò che ho scritto sopra non significa che Cyberpunk 2077 fa schifo e che non va acquistato, come già detto, per me va acquistato al giusto prezzo cioè 29.99 max 39.99 euro non tanto per la qualità in se del titolo, ma per una questione di principio ( Tu vendi a me un gioco rashato e non finito ?! Bene, io te lo pago la metà o al massimo te lo lascio sullo scaffale ).

Ma fammi capire, tu te lo vuoi comprare per quale piattaforma ?
Si me lo vorrei comprare su steam o anche su CD va bene.

Se faccio confronti non è per andare OT, è solo che devo capire quanto sia bello un gioco rispetto a un altro, cosi vedo quanto sono disposto a spendere, e magari se non è cosi bello aspetto un po di tempo prima di prenderlo, perchè ci sono anche giochi più validi che vanno comprati prima,
Cmq gli darò sicuramente una possibilità soprattutto ora che sta per uscire l'espansione che probabilmente terrà conto di tutte le critiche ricevute, e forse potrebbe migliorare anche il gioco principale, facendolo diventare più lungo, e migliorando pure la storia, tanto un bello sparatutto mi fa sempre piacere, ne ho in abbondanza visto che è un genere molto divertente che ti fa passare ore piacevoli, in futuro lo compro sicuro,
 
Ultima modifica da un moderatore:

Geraltdi Rivia

Utente Attivo
304
33
Il remake di Prey non è un remake di Prey
Doveva essere un seguito, poi hanno virato su tutt'altro, incluso il genere e trama e contesto totalmente slegate
Ora direbbero essere un immersive sim: non è più solo uno sparatutto ma si mescola con il genere metroidvania, dove devi fare progressi per poter sbloccare accessi e visitare nuovi ambienti etc etc
Ha una trama solida, personaggi davvero ben caratterizzati, più sci-fi che cyberpunk
Comunque Cyberpunk può durare diverse decine di ore (anche Prey) ma il terzo Witcher vanta tre espansioni all'attivo
Beh, ma ora cmq rimedieranno, perchè anche Cyberpunk avrà la sua espansione, e non so se sarà l'unica disponibile.
Forse se avrà successo, metteranno altre espansioni all'attivo di Cyberpunk, per allungare il gioco, e per rendere la trama migliore di quanto sia, chissà se riusciranno a migliorare i difetti storici del gioco.
Il paragone con Prey l'ho chiesto solo per sapere quale sia migliore dei due per me, come ho detto ho già troppi giochi, e quindi è meglio darci un taglio perchè quelli che ho mi dureranno decenni, e se ne compro troppi poi magari non faccio in tempo a finirli.
In quale dei due hai più liberta d'azione?
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,138
802
CPU
Pentium 166 MMX
Scheda Madre
5DVX
HDD
1,6GB
RAM
16MB
GPU
Trio v64+ / Voodoo
Audio
MED3931
Presumo Cyberpunk, il punto è che forse se ne ha anche troppa. Imo Prey è fatto meglio. E comunque a livello di approccio è comunque permissivo. In maniera più intelligente.
 

Geraltdi Rivia

Utente Attivo
304
33
Presumo Cyberpunk, il punto è che forse se ne ha anche troppa. Imo Prey è fatto meglio. E comunque a livello di approccio è comunque permissivo. In maniera più intelligente.
Posso chiedere in che modo Prey è meglio, o secondo te andiamo OT, perchè in quel caso è meglio che apro una discussione apposita, non voglio rischiare che mi cancellino i messaggi un'altra volta.
 
  • Haha
Reazioni: Kal El

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,138
802
CPU
Pentium 166 MMX
Scheda Madre
5DVX
HDD
1,6GB
RAM
16MB
GPU
Trio v64+ / Voodoo
Audio
MED3931
Guarda che l'ho anche spiegato: da un lato abbiamo Cyberpunk che è anche troppo permissivo, dall'altro abbiamo Prey che lo è un po' meno ma è meglio progettato. Non serve aprire un'altra discussione e in ogni caso assicurati che non esistano già altre discussioni ufficiali a tema. Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!