Guarda, finito due volte all'uscita...
Giocato seguendo solo la storia e qualche secondaria voto 9...mi è piaciuto un sacco...
Il problema sono tutti i contorni che non sistemeranno mai perché vuol dire fare un gioco da zero.
Purtroppo si sono bruciati una lunga saga di CP con le loro mani, perché anche se dovessero fare un seguito, o sarà l'apoteosi e riconquistano fiducia con un supporto ecc...altrimenti è un IP già bella che morta.
Già solo questo DLC dovevano farlo uscire gratis per scusarsi ma invece
Certo 9 soggettivo, ci sta, opinione personale. Oggettivamente se arriva a 7 è già tanto ( che non è un brutto voto ).
Migliaia di tagli, infinite promesse infrante andando a causare una delle più grosse delusioni della mia vita in ambito Gaming, seguito solo da Halo infinite e MGS V Phantom Pain, uscita disastrosa con bug di ogni tipo e performance pessime, in poche parole un gioco rashato a bestia, uscito in condizioni pessime, non solo per i bug e ottimizzazione ma anche per i tagli che hanno dovuto fare, che sono tantissimi. Come già detto mille volte su questa discussione, uno dei problemi più gravi era ed è ancora la I.A. del gioco, persino inferiore a giochi usciti su Playstation 2 ( anno 2000 ).
Un gioco a cui darei 9 o anche di più è The last of us parte 1 (parte 2 anche un 9.5), MGS 1/2/3, Super Mario Galaxy 2, breath of the wild ecc non di certo Cyberpunk 2077.
Anche io l'ho finito al day one senza troppi problemi e anche a me è piaciuto tutto sommato, perché le missioni secondarie sono buone, quella principale è interessante fino alla fine, la città è stupenda artisticamente parlando e il gunplay è fatto bene, ma poi ti rendi conto che la città, nonostante sia bellissima è solo un quadro, e gli abitanti che ci abitano hanno un cervello di una gallina, i combattimenti sono noiosi perché lotti contro dei manichini senza I,A. ( esempio su TLOU parte 2 i nemici ti circondano, coprendosi a vicenda e la loro I.A. fa paura e mette molta ansia ) e infine avverti che il gioco è rushato, che mancano una tonnellata di elementi che erano stati annunciati gli anni prima, spesso ci sono delle tracce chiarissime di tagli, persino nella trama principale.
E alla fine del gioco, tiri le somme ed effettivamente ti sei divertito, perché non è un brutto gioco, ma ti rimane l'amaro in bocca come gli altri due titoli che ho nominato prima.
Non vi offendete è solo una mia personalissima analisi del gioco, poi ognuno può dargli un 10 o un 2 di voto non cambia il fatto che oggettivamente parlando Cyberpunk 2077 non è un gioco da 9 ( per quanto i voti possano avere un senso ).