Ed altri hanno giustamente detto che è un'efficace mix di cose già viste. Ma ho anche letto che non si potrà usare la diplomazia per uscire dalle situazioni spinose. Per quanto concedano varietà di approcci, siamo di fronte ad uno sparatutto con elementi gdr, il che non è necessariamente un male ma in qualche modo lo limita come esperienza di gioco. Mi stupisco quindi dei voti oltre al 9, senza nemmeno considerare i bug e la scarsa ottimizzazione.
Death Stranding, quello si è rivoluzionario. Va oltre il videogioco.
Il discorso è che prima di tutto bisogna conoscere il mondo Cyberpunk prima di "giudicare". È come andare ad assistere ad un incontro di UFC e lamentarsi del sangue.
Nel mondo Cyberpunk la diplomazia "non esiste", tutti vivono sapendo che potrebbero morire in qualunque momento, tutti sanno che resta vivo chi prima spara.
L'unica diplomazia presente nel gioco è quella legata alla natura del nostro personaggio...se sei un "figlio di strada" e devi andare a parlare con il capo di una gang, hai dialoghi che ti permettono di uscirne in modo più pulito.
Se sei corporate e ti ritrovi nella stessa situazione, dove le gang ODIANO le corporate, mi spieghi che diavolo di diplomazia ci deve essere? È già bello che non ti sparano a vista.
Questo gioco è un signor GDR, estremamente immersivo, uno dei migliori GDR mai usciti per me e ha ripreso fedelmente la "regole" del Cyberpunk cartaceo, per questo ha ottimi voti.
La città è quella meglio creata in qualsiasi OW, le persone che incontri per strada non sembrano burattini che si muovono da A a B, ma sembrano "vivi".
La storia è narrata da dio, con doppiaggio in italiano.
Lo shooting lo trovo fatto bene per questo gioco, ma si vede che è stato fatto per mouse e tastiera, ho provato con pad ma non mi piace molto.
Looting simile ad altri giochi.
Lato tecnico non parlo, dipende da dove lo si gioca ;)