UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?


  • Votatori totali
    443

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,138
802
CPU
Pentium 166 MMX
Scheda Madre
5DVX
HDD
1,6GB
RAM
16MB
GPU
Trio v64+ / Voodoo
Audio
MED3931
alcuni recensori hanno lasciato partire questa frase
Ed altri hanno giustamente detto che è un'efficace mix di cose già viste. Ma ho anche letto che non si potrà usare la diplomazia per uscire dalle situazioni spinose. Per quanto concedano varietà di approcci, siamo di fronte ad uno sparatutto con elementi gdr, il che non è necessariamente un male ma in qualche modo lo limita come esperienza di gioco. Mi stupisco quindi dei voti oltre al 9, senza nemmeno considerare i bug e la scarsa ottimizzazione.

Death Stranding, quello si è rivoluzionario. Va oltre il videogioco.
 
  • Mi piace
Reazioni: Polymar1

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
69,178
32,103
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
alcuni recensori hanno lasciato partire questa frase


Allora rivoluzionerà dipende da che punto di vista lo si guarda, io penso che sia un gioco che fa da apri pista a effetti in RT più "profondi" e che alza da questo punto di vista la qualità grafica visiva

Questo NON succede se si tolgono gli effetti, in quanto rimane sì un gioco con una bella grafica ma non che sia una cosa mai vista

Anche qui il Ray tracing aumenta il realismo, ma ovviamente ha un costo in termini di framerate.

Si tratta di un gioco che lascia davvero la massima libertà di svolgimento, quindi un passettino in avanti in questo senso

La città nel senso generale è una delle più realistiche mai fatte e con gli effetti in RT è notevole

E' senza dubbio un bellissimo gioco notevole da molti punti di vista

Concordo. Difatti è davvero pesante, su ps4/pro xbox one / one x va davvero male. È un open word alla fine ed i bug sono inevitabili ma su quelle console gira malissimo. Per ps5 Xbox series s/x un po meglio ma comunque non è ottimizzato per la next gen, se ne parla nel 2021... e viste le tempistiche chi sa quando.

Non che a pc vada meglio, tralasciando chi ha 2080/s/ti e la serie 3000 per giocare fluido devi scendere di brutto a compromessi.
io non sto scendeno a compromessi è vero che nella guida ci sono dei cali, ma non inficiano la giocabilità
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
69,178
32,103
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
no ragazzi le specifiche ufficiali sono corrette, basta seguire quelle, è comquneu melgio ottimizzato di molti altri quindi chi critica troppo lo sta facendo ingiustamente.

Che le console avrebbero preso bastonate quando si parla di RT lo si sapeva, ma anche qui ci deve essere un processo di ottimizzazione

cioè io ricordo giochi al D1 che c'`erano gli NPC senza faccia, o quadrettoni nero che sbucavano dal nulla, il gioco di per se è mastodontico ed una cosa così "grande" ma soprattutto con una mole di effetti così è normale che vi sia qualche sbavatura i primi mesi, ma io non posso dire che sia fatto male, anzi.....qualche calo di frame ogni tanto e qualche glitch ci sta
 
Ultima modifica:

Kollaps

Utente Èlite
4,249
2,174
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit

Jozar

Utente Attivo
340
47
CPU
Intel Core I7 6700k OC 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
Msi z170 Gaming Pro Carbon
HDD
WD 1Tb + Crucial mx200 250GB
RAM
Corsair Vengeance 2*8 3000Mhz
GPU
Inno3d Gtx 1070 Ichill x4
Monitor
BENQ BL2420PT
PSU
Enermax Revolution x't II
Case
Anidees AI Crystal RGB
OS
Windows 10 PRO
Raga appena c'è disponibilità di schede video, secondo voi se prendessi una rx 6800 o la xt, riuscirei a stare ancora un po' con l'i7 6700k o sono obbligato a cambiare tutto?
Spero che la prossima patch 1.04 faccia guadagnare qualche frame, almeno inizio a giocarci con la 1070.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
69,178
32,103
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Raga appena c'è disponibilità di schede video, secondo voi se prendessi una rx 6800 o la xt, riuscirei a stare ancora un po' con l'i7 6700k o sono obbligato a cambiare tutto?
Spero che la prossima patch 1.04 faccia guadagnare qualche frame, almeno inizio a giocarci con la 1070.
Dipende dalla risoluzione a che risoluzione giochi?

in full hd no
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,401
7,090
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
alcuni recensori hanno lasciato partire questa frase
In sincerita'.. e' potenzialmente un ottimo titolo da 9/10, ma non ha niente di avveniristico. Se non forse la sola implementazione del ray tracing nel modo speciale in cui e' stato applicato.

Togli la storia che sicuramente e' molto buona, come ce ne sono state di buone a dozzine negli ultimi 20 anni.
Togli il ray tracing la grafica non e' niente di che.
Togli il sistema ruolistico che e' lo stesso che vedi pure in altri gdr.
Togli il comparto audio ottimo come ce ne sono stati di ottimi a bizzeffe negli ultimi decenni.

Rimane il looting shooting alla Division che e' fatto malissimo e andrebbe rivisto o ridisegnato da zero. Stessa cosa per il crafting. Perche' ti fa incazzare il fatto di andare in giro come un arlecchino in bermuda e cravatta perche' ogni pezzo di vestiario che trovi ha stats random. Inoltre il crafting e' inutile per il modo in cui e' implementato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Polymar1

Seven84

Utente Attivo
1,037
515
CPU
Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk WIFI
HDD
2xWD Black SN850x
RAM
Corsair Vengeance RGB (2 x 16GB, 6000 MHz, RAM DDR5)
GPU
ASUS DUAL RTX 4070S O12G WHITE
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Seasonic Focus GX ATX 3.0 (750 W)
Case
be quiet! Shadow Base 800 FX
Ed altri hanno giustamente detto che è un'efficace mix di cose già viste. Ma ho anche letto che non si potrà usare la diplomazia per uscire dalle situazioni spinose. Per quanto concedano varietà di approcci, siamo di fronte ad uno sparatutto con elementi gdr, il che non è necessariamente un male ma in qualche modo lo limita come esperienza di gioco. Mi stupisco quindi dei voti oltre al 9, senza nemmeno considerare i bug e la scarsa ottimizzazione.

Death Stranding, quello si è rivoluzionario. Va oltre il videogioco.
Il discorso è che prima di tutto bisogna conoscere il mondo Cyberpunk prima di "giudicare". È come andare ad assistere ad un incontro di UFC e lamentarsi del sangue.
Nel mondo Cyberpunk la diplomazia "non esiste", tutti vivono sapendo che potrebbero morire in qualunque momento, tutti sanno che resta vivo chi prima spara.
L'unica diplomazia presente nel gioco è quella legata alla natura del nostro personaggio...se sei un "figlio di strada" e devi andare a parlare con il capo di una gang, hai dialoghi che ti permettono di uscirne in modo più pulito.
Se sei corporate e ti ritrovi nella stessa situazione, dove le gang ODIANO le corporate, mi spieghi che diavolo di diplomazia ci deve essere? È già bello che non ti sparano a vista.

Questo gioco è un signor GDR, estremamente immersivo, uno dei migliori GDR mai usciti per me e ha ripreso fedelmente la "regole" del Cyberpunk cartaceo, per questo ha ottimi voti.
La città è quella meglio creata in qualsiasi OW, le persone che incontri per strada non sembrano burattini che si muovono da A a B, ma sembrano "vivi".
La storia è narrata da dio, con doppiaggio in italiano.
Lo shooting lo trovo fatto bene per questo gioco, ma si vede che è stato fatto per mouse e tastiera, ho provato con pad ma non mi piace molto.
Looting simile ad altri giochi.

Lato tecnico non parlo, dipende da dove lo si gioca ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: otnip69 e Max_R

Jozar

Utente Attivo
340
47
CPU
Intel Core I7 6700k OC 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
Msi z170 Gaming Pro Carbon
HDD
WD 1Tb + Crucial mx200 250GB
RAM
Corsair Vengeance 2*8 3000Mhz
GPU
Inno3d Gtx 1070 Ichill x4
Monitor
BENQ BL2420PT
PSU
Enermax Revolution x't II
Case
Anidees AI Crystal RGB
OS
Windows 10 PRO

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
69,178
32,103
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
L'uso di 2 monitor se fatto in modo corretto non impatta sulle performance, anche io ho 2 monitor, il primo è per gicoare il secondo è di servizio

Se lo usio sul 1440p ti consiglio la 6800 e il processore sei davvero al limite (come me del resto).
Comunque il problema rimane trovarle le schede.

Questo gioco ancora non supporta l'RT per le schede AMD quindi una 6800 basta se non ti interessano particolarmente gli effetti
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,138
802
CPU
Pentium 166 MMX
Scheda Madre
5DVX
HDD
1,6GB
RAM
16MB
GPU
Trio v64+ / Voodoo
Audio
MED3931
Rimane il looting shooting alla Division che e' fatto malissimo e andrebbe rivisto o ridisegnato da zero. Stessa cosa per il crafting. Perche' ti fa incazzare il fatto di andare in giro come un arlecchino in bermuda e cravatta perche' ogni pezzo di vestiario che trovi ha stats random. Inoltre il crafting e' inutile per il modo in cui e' implementato.
Come si può allora dare più di 9 ad un gioco che presenta questi limiti nel gameplay?
Non lo si può valutare inquanto gioco stando a dare particolare rilevanza agli effetti rtx. E' inammissibile. Quelli sono solo un più.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,249
2,174
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Per me è ridicolo, perchè un gioco del genere non era next gen, se avevano questi problemi di ottimizzazione molto meglio farlo uscire più in la next gen.
Si meritano brutti voti dalla critica.
Sarebbero stati massacrati anche se avessero rimandato ancora. Ormai, qualsiasi cosa facevano, erano massacrati da una critica in un'epoca dove qualsiasi pinco pallino si mette a fare discussioni di mercato di aziede e settori dove non ci ha mai lavorato e non ne conosce i retroscena. Belli i periodi dove compravi il gioco, ti leggevi qualche rivista comprata in edicola e venivi a scoprire dell'uscita dei giochi, casualmente andando in negozio o appunto dalle riviste e dalle demo in allegato e al massimo conoscevi il nome dell'art director.
Oggi invece chiunque, anche il quindicenne di turno, ficca il naso in settori in cui non ha competenze e questo si crea, che l'opinione pubblica è così tossica e violenta che si è riversata poi sul settore intero. Sarebbero stati massacrati se rimandavano ancora.
A me sarebbe fregato nulla, mi importa niente di quando esce un gioco, ho anche una vita oltre al gaming.
 
Ultima modifica:

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,138
802
CPU
Pentium 166 MMX
Scheda Madre
5DVX
HDD
1,6GB
RAM
16MB
GPU
Trio v64+ / Voodoo
Audio
MED3931
Il discorso è che prima di tutto bisogna conoscere il mondo Cyberpunk prima di "giudicare". È come andare ad assistere ad un incontro di UFC e lamentarsi del sangue.
Nel mondo Cyberpunk la diplomazia "non esiste", tutti vivono sapendo che potrebbero morire in qualunque momento, tutti sanno che resta vivo chi prima spara.
L'unica diplomazia presente nel gioco è quella legata alla natura del nostro personaggio...se sei un "figlio di strada" e devi andare a parlare con il capo di una gang, hai dialoghi che ti permettono di uscirne in modo più pulito.
Se sei corporate e ti ritrovi nella stessa situazione, dove le gang ODIANO le corporate, mi spieghi che diavolo di diplomazia ci deve essere? È già bello che non ti sparano a vista.

Questo gioco è un signor GDR, estremamente immersivo, uno dei migliori GDR mai usciti per me e ha ripreso fedelmente la "regole" del Cyberpunk cartaceo, per questo ha ottimi voti.

Lato tecnico non parlo, dipende da dove lo si gioca ;)
Vedrò di documentarmi allora
In tal caso forse non è il gdr che fa per me
Ma ripeto: come fps può andarmi anche bene
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
69,178
32,103
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Il discorso è che prima di tutto bisogna conoscere il mondo Cyberpunk prima di "giudicare". È come andare ad assistere ad un incontro di UFC e lamentarsi del sangue.
Nel mondo Cyberpunk la diplomazia "non esiste", tutti vivono sapendo che potrebbero morire in qualunque momento, tutti sanno che resta vivo chi prima spara.
L'unica diplomazia presente nel gioco è quella legata alla natura del nostro personaggio...se sei un "figlio di strada" e devi andare a parlare con il capo di una gang, hai dialoghi che ti permettono di uscirne in modo più pulito.
Se sei corporate e ti ritrovi nella stessa situazione, dove le gang ODIANO le corporate, mi spieghi che diavolo di diplomazia ci deve essere? È già bello che non ti sparano a vista.

Questo gioco è un signor GDR, estremamente immersivo, uno dei migliori GDR mai usciti per me e ha ripreso fedelmente la "regole" del Cyberpunk cartaceo, per questo ha ottimi voti.

Lato tecnico non parlo, dipende da dove lo si gioca ;)
io ho trovato anche delle situazioni in cui la diplomazia ha successo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!