UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
Scusami ma seguo sempre le vostre discussioni con gli altri utenti esperti e quando ho letto l'articolo non ho potuto fare a meno di menzionati.
Maledetto marketing ho questa maledetta sul collo che mi sta facendo vacillare, guarda te se alla fine non mi devo prendere una rtx 4070 ti

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Io non mi definisco un utente esperto, in nessuna materia, comunque grazie per aver espresso il tuo pensiero :)
Io fossi in te cederei, che gpu hai attualmente?
Da tablet è scomodo leggere la firma sotto il tuo nick 🤣🤣🤣

Ovvio! Le rtx 2000/3000/4000 non sono pronte per il path tracing, solo con il dlss3 lo si può rendere reale ma si paga cara tale tecnologia e non parlo solo di soldi ma anche di qualità, poiché il dlss3 non è solo oro che luccica.
Nvidia è ancora lontana dal riuscire a gestire il path tracing, basta pensare che le gpu attuali già fanno fatica con il ray tracing, che è una tecnologia molto inferiore al path tracing in termini di richiesta computazionale.
Attualmente, questo dlc di Cyberpunk 2077 è puro marketing, invece di:
1- Aggiungere le parti tagliate dal gioco per via del rush, che non sono solo missioni mancanti ma anche gameplay tagliato, come tutta la parte GDR ( dialoghi, scelte multiple funzionanti ecc ) ma anche lato abilità, dove alcune ancora oggi sono letteralmente rotte.
2- Sistemare la IA una volta per tutte, portandola almeno al livello di GTA 4 ( non si chiede troppo ).
3- Ottimizzare il ray tracing in modo da alleggerire il carico sulla gpu.
4- Ripulire il codice dai bug/glitch rimanenti.
Ecc, loro invece fanno uscire questo aggiornamento al limite del ridicolo, precluso solo ai possessori delle rtx 4000, che sono anche obbligate ad utilizzare il dlss3 per poter usufruirne.
Come detto al post precedente hai perfettamente ragione è solo marketing che però miete parecchie vittime

Io non mi definisco un utente esperto, in nessuna materia, comunque grazie per aver espresso il tuo pensiero :)
Io fossi in te cederei, che gpu hai attualmente?
Da tablet è scomodo leggere la firma sotto il tuo nick
Rtx 3070 con monitor 3440x1440

Rtx 3070 con monitor 3440x1440

Mmmmmmm
Costa cara quella risoluzione oggi, non voglio esagerare, ma è perfetta per la 4090, ma anche una 4080 si comporta bene.
Una 4070ti la vedo un po’ deboluccia per quella risoluzione:(

Non rovinarmi il momento glorioso però, dai 🤣🤣🤣
Sempre detto che la 4090 è una Gpu da 1440p per il Ray Tracing.
Ora bisognerebbe capire se sarà attivabile il frame generation senza attivare il dlss2.
1440p dovrebbe reggere i 25-30fps, con un tocchettino di dlss3 arrivi tranquillamente ad una 80ina di fps.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Fai ancora in tempo a vendere la 3080, hai circa una settimana di tempo per ricavarci il più possibile, fai come me, sbarazzati dei pesi morti ;)

Dovresti farcela a 1440p con la versione overdrive, tranquillo.
oreparati a cambiarla perchè con CP nuovo fai 10 fps

oreparati a cambiarla perchè con CP nuovo fai 10 fps
😅 Con la 4070ti in 1440p e DLSS3 non penso farò 10 fps dai.. più che altro ho qualche sincero dubbio sul se ce la farò a stare sui 60 nonostante il DLSS3 ma non so che pensare, è la prima volta che ho a che fare col Path Tracing nel gaming, non ho idea di come si comporterà.. tra 6 giorni ne parliamo per bene.. quel che è certo è che no DLSS3 no party, questo è sicuro.

A me quello che preoccupa è che uno pensa che attivando il ray tracing sparato al massimo oppure il Path tracing si trasforma un gioco mediocre in un capolavoro, non è così, un gioco mediocre con ray/Path rimane sempre mediocre il discorso non cambia affatto..

A me quello che preoccupa è che uno pensa che attivando il ray tracing sparato al massimo oppure il Path tracing si trasforma un gioco mediocre in un capolavoro, non è così, un gioco mediocre con ray/Path rimane sempre mediocre il discorso non cambia affatto..
che sia un gioco mediocre è una tua opinione, per me è un bel gioco. Certo, come contenuti ha deluso rispetto alle aspettative dato che in base a quelle doveva essere il gioco del millennio, ma sostenere per assoluto sia un gioco mediocre è esagerato a mio avviso.

Quello che mi preoccupa e delude è che sembra quasi stia diventando un benchmark piuttosto che un gioco dato che vengono introdotte novità tecnico-grafiche ma di gameplay nulla o quasi...

Ma infatti io sto tranquillissimo per via che, con o senza Path Tracing, io non ho la benchè minima voglia di ricominciare una run.. mi avrebbe fatto 100.000 volte più gola se lo avessero aggiunto su altri giochi che mi fanno venire la scimmia di rigiocarli... io l'aggiornamento lo provo per testarlo ma poi finisce disinstallato il gioco, probabilmente, a meno che non mi venga voglia di portarlo avanti per vedere come si comporta l'upgrade in tante situazioni ma con 200 ore di gioco, ore giocate nei tempi più catastrofici nel gioco, mi è passata la voglia di ricominciarlo..

che sia un gioco mediocre è una tua opinione, per me è un bel gioco. Certo, come contenuti ha deluso rispetto alle aspettative dato che in base a quelle doveva essere il gioco del millennio, ma sostenere per assoluto sia un gioco mediocre è esagerato a mio avviso.

Quello che mi preoccupa e delude è che sembra quasi stia diventando un benchmark piuttosto che un gioco dato che vengono introdotte novità tecnico-grafiche ma di gameplay nulla o quasi...
Ho definito mediocre perché sono rispettoso in realtà si dovrebbe dire gioco scadente sotto la sufficienza, ti ricordo che ho giocato il gioco dal giorno day One per un anno intero, ho elementi a sufficienza per dire che questo è il gioco simbolo della decadenza dei giorni nostri, dove le software house sono diventate compagnie per generare profitti...

Scommetto 1000 euro che i manager di CD Red project non hanno mai preso in mano un pad oppure una tastiera e giocato ad un videogioco, in altrimenti non si spiega questa debacle colossale.

Ma CDPR ha largamente dimostrato a tutti quali sono le sue priorità, di migliorare quel gioco ed aggiungere qualche feature annunciata nel tempo precedente all'uscita non glie ne frega niente, gli frega invece di renderlo ancora più pesante con un boost grafico che dà problemi pure alle ultime schede di fascia alta/altissima/enthusiast d'ultima generazione. Questo c'è nella testa di sti qui, non di migliorare ed espandere sto gioco, non glie ne frega proprio nulla di farlo. Questi pensano agli upgrade next gen, dopo la next gen di TW3, rotta in DX12 e di un pesante mostruoso da portarli a downgradare il ray tracing subito dopo, rimandendo sempre inutilmente pesante comunque, adesso devono farlo su CP.. questi non hanno alcuna idea di ciò che il pubblico aspetta o meglio, lo sanno, ma non glie ne frega niente, devono pompare la grafica e dar problemi pure alle serie 4000.. da applauso proprio!

Ma Dio santo, ma ci ricordiamo le prime patch che rilasciarono mentre il gioco era un emerito colabrodo in fase di early access spacciato per competo? La giacchetta e la livrea della Golf anni '80... ma che ci vogliamo aspettare! Era un periodo di baraonda totale per lo stato in cui è uscito e questi rilasciavano giacchette e livree di automobili del gioco.. il massimo che abbiamo visto sono stati due o tre appartamenti dove non ci fai nulla di niente, dove non ci rivai nemmeno una volta perchè non ne trovi il senso!

Preferisco non riattivarmi sul discorso o finisco per scrivere papiri e già ne ho scritti a bizzeffe in questo topic.. non voglio rientrare nel loop!
ho giocato il gioco dal giorno day One per un anno intero, ho elementi a sufficienza per dire che questo è il gioco simbolo della decadenza dei giorni nostri, dove le software house sono diventate compagnie per generare profitti...
Idem e non penso di esagerare nel paragonare questo gioco a Big Rigs, solo che con budget infinitamente superiore e 20 anni dopo, cosa che rende la cosa ancora più allucinante.. ma lo stato di uscita non è tanto diverso da Big Rigs.. sono troppo cattivo?

Chi non avesse un'età tale da sapere cosa sia o che non ci si sia mai trovato ad averne a che fare
https://it.wikipedia.org/wiki/Big_Rigs

Ultima modifica:
Ma CDPR ha largamente dimostrato a tutti quali sono le sue priorità, di migliorare quel gioco ed aggiungere qualche feature annunciata nel tempo precedente all'uscita non glie ne frega niente, gli frega invece di renderlo ancora più pesante con un boost grafico che dà problemi pure alle ultime schede di fascia alta/altissima/enthusiast d'ultima generazione. Questo c'è nella testa di sti qui, non di migliorare ed espandere sto gioco, non glie ne frega proprio nulla di farlo. Questi pensano agli upgrade next gen, dopo la next gen di TW3, rotta in DX12 e di un pesante mostruoso da portarli a downgradare il ray tracing subito dopo, rimandendo sempre inutilmente pesante comunque, adesso devono farlo su CP.. questi non hanno alcuna idea di ciò che il pubblico aspetta o meglio, lo sanno, ma non glie ne frega niente, devono pompare la grafica e dar problemi pure alle serie 4000.. da applauso proprio!

Ma Dio santo, ma ci ricordiamo le prime patch che rilasciarono mentre il gioco era un emerito colabrodo in fase di early access spacciato per competo? La giacchetta e la livrea della Golf anni '80... ma che ci vogliamo aspettare! Era un periodo di baraonda totale per lo stato in cui è uscito e questi rilasciavano giacchette e livree di automobili del gioco.. il massimo che abbiamo visto sono stati due o tre appartamenti dove non ci fai nulla di niente, dove non ci rivai nemmeno una volta perchè non ne trovi il senso!

Preferisco non riattivarmi sul discorso o finisco per scrivere papiri e già ne ho scritti a bizzeffe in questo topic.. non voglio rientrare nel loop!

Idem e non penso di esagerare nel paragonare questo gioco a Big Rigs, solo che con budget infinitamente superiore e 20 anni dopo, cosa che rende la cosa ancora più allucinante.. ma lo stato di uscita non è tanto diverso da Big Rigs.. sono troppo cattivo?

Chi non avesse un'età tale da sapere cosa sia o che non ci si sia mai trovato ad averne a che fare
https://it.wikipedia.org/wiki/Big_Rigs
Haha porca vacca cosa mi ha fatto ricordare 😄 con Big rigs!!! Però almeno in quel gioco gli fu dato il voto che meritava... Qua invece in 2077 qualcuno ha avuto il coraggio di dare 96/100

Ciao a tutti, mi sto preparando un nuovo PC e sono molto indeciso sulla VGA RX 6900 XT. Finora ho sempre avuto Nvidia, ma ora la 3070 ha solo 8GB di VRAM e mi pare di capire che cominciano ad essere stretti. Stavo quindi pensando di passare ad AMD e volevo capire bene il discorso ray tracing. Siccome Cyberpunk è uno dei giochi che richiede più risorse per il RT ho pensato di chiedere aiuto qui.

Se non ho capito male tra NVIDIA e AMD il ray tracing, quando attivo, da gli stessi risultati grafici, però sulla prima costa meno in termini di prestazione (magari perdo solo 5/10 fps tra RT off e RT on), sulla seconda invece richiede uno sforzo maggiore (perdendo 20/30 fps tra RX off e on). E' corretto?

Diciamo che a me andrebbe bene usare la RX 6900 XT per giocare a giochi senza RT in 4K, e giocare a 1080P con dettagli ultra a RT on con 50/60 fps. Se non erro quella VGA me lo permetterebbe.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro