UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
Personalmente non ho avuto nessun tipo di problema con Cyberpunk e anzi lo trovo anche un bel gioco al netto di tutto quello che CDP ha dichiarato durante lo sviluppo

Salve a tutti. Di recente ho giocato a Cyberpunk 2077 e ho notato che le prestazioni sono fisse più o meno tra i 40 e i 50 Fps e la GPU gira al 99%. La mia build è quella in descrizione, i dettagli sono tutti al massimo e i driver grafici non gli ultimi gli usciti (mi sembra il 522.25 ad occhio e croce). Può essere quello il problema?
Il problema è che non sai gestire le impostazioni grafiche. Tranquillo, la maggior parte della gente non sa farlo.
Ci metterei due secondi a farlo girare 60fps fissi sulla tua macchina, ti consiglio di studiare le impostazioni grafiche in modo da riuscire sempre a gestirle indipendentemente dal titolo a cui stai giocando.

40/50 fps su un gioco del genere non è buono.

Ultima modifica:
super fun?
Insomma non è male ma è poco vario e gli alberi delle abilità sono fatti male e poco interessanti (se non qualche abilità che cambi un po le cose tipo il lancio di coltelli)
Per avere un po di divertimento ho dovuto prendere 2 oggetti con abilità attive: il sandevistan (che è molto meglio del noioso cyberdeck) e il camoqualcosa
In pratica mi sono trasformato in un Nosferatu di VTMB con Celerity e Obscurate

La differenza tra le varie armi da mischia non l'ho mica capita poi. Basta premere il pulsante a ripetizione e uccidi i nemici, non è che cambia qualcosa tra katana o lame mantine o un coltello o il monocavo

Poco vario e noioso se basi la tua build esclusivamente sull'hacking.

Io per esempio ho una build costruita su riflessi, capacità tecnica e freddezza. Posso usare qualsiasi arma da taglio, ogni tipo di pistola e fucile. E soprattutto le armi tecnologiche se che le uppi al massimo sono uno spasso perché puoi sparare pure attraverso i muri. Con le armi da taglio visto che ho freddezza posso fare una build ninja silenzioso oppure Kill Bill con katana grazie a sangue freddo. Le possibilità di variazione sono molteplici.

ho appena detto che il cyberdeck non mi piace, così come il Berserk che mi pare molto debole.
Non è vero che puoi usare tutte la armi. Ad esempio i fucili a pompa (e altro), sono nell'albero della Forza

Poi "qualsiasi arma da taglio"..ok ma ho appena detto che non cambia nulla se usi una o l'altra, quindi a che serve poterne usare tante?

Cambia. Perche' ad esempio con la armi da taglio puoi amputare gli arti. Con i bastoni e le altre armi da mischia non puoi. Ogni tipologia di arma ha un suo gameplay specifico. Stessa cosa per le armi da sparo. Usare una pistola semplice non e' la stessa cosa di un'arma tecnologica con i proiettili che trackano ed inseguono i nemici dietro ai muri.

a parte che smembrare i nemici non porta nessun vantaggio, basta che siano morti e cmq si era detto "armi da taglio" e non un generico armi melee

e ancora, chi se ne frega delle armi tecnologiche, il concetto è lo stesso, ovvero spari ai nemici
Non è come in Mass Effect o in VTMB in cui, grazie ad alcune abilità puoi vedere attraverso i muri e sparare attraverso questi
Se non sbaglio in Cyberpunk diventano proiettili telecomandati, ovvero si spara a caso e quelli inseguono il bersaglio. Per lo meno avevo visto un video così. Se poi sono pure perforanti cmq non c'è possibilità di vedere nemici in altre stanze (se si è al chiuso) o dietro le coperture

Insomma vuoi mettere delle abilità/talenti che ti cambiano il gameplay con quelli di questo gioco che sono solo tipo +5% critico, +5% danni, +5% durata di questo ecc ecc

i talenti buoni sono tipo quello dei coltelli che dicevo, ovvero che permette di lanciarli e sempre per i coltelli, l'azzeramento cooldown dopo aver ucciso un nemico. Insomma cose di questo tipo cambiano lo stile di gioco ma ce ne sono troppo pochi.

Poi parliamo della possibilità di critico: una baggianata visto che non si può nemmeno raggiungere il 100% in qualche modo....ma poi a cosa serve? serve solo a fare più danni e quindi perchè dovrei aumentare la % di critico e non la % danni direttamente? non cambia nulla.
in altri giochi, il critico serve a fare altro, tipo ridurre armatura nemica, recuperare mana (che qui non c'è), rallentare, ecc ecc.
Qui serve solo a fare più danni

Meno male che non sono mai caduto in hype per sto titolo, e c'era il serio rischio con TW3. Mi sarei mangiato il fegato e non solo quello.....
Hai fatto bene. Gioco pompato dai media e sopravvalutato all'ennesima potenza spinto da numerose marchette per falsificare recensioni e quant'altro.
Mi meraviglio di come ancora costi un fottio questa sottospecie di gioco.

Hai fatto bene. Gioco pompato dai media e sopravvalutato all'ennesima potenza spinto da numerose marchette per falsificare recensioni e quant'altro.
Mi meraviglio di come ancora costi un fottio questa sottospecie di gioco.
Io lo iniziai solo qualche mese fa, quindi senza incappare in quei bug e disastri che si verificarono dopo il d1 (lo preordinai).
Lo giocai con calma, preferendo il completare tutte le secondarie/attività presenti prima di andare avanti con le principali.
L'ho abbandonato per noia dopo una decina di ore o poco più; Personalmente è stato una delusione totale.

Eh beh però ci credo. Se fai solo le missioncine non puoi giudicare il gioco nel suo complesso
La missione principale è la cosa migliore, più che altro per trama personaggi e sceneggiatura. non che quello che devi fare poi sia molto diverso dai vari contratti ruba/uccidi.

Per me è un gioco da 6+
Mi ci sono divertito un po', ma alla lunga ha stufato perchè monotono.
Inoltre il mondo di gioco me lo aspettavo più futuristico e la città più varia, invece ovunque vai ci sono gang criminali che controllano la zona, e la maggior parte della città è fatta di palazzoni

Eh beh però ci credo. Se fai solo le missioncine non puoi giudicare il gioco nel suo complesso
La missione principale è la cosa migliore, più che altro per trama personaggi e sceneggiatura. non che quello che devi fare poi sia molto diverso dai vari contratti ruba/uccidi.

Per me è un gioco da 6+
Mi ci sono divertito un po', ma alla lunga ha stufato perchè monotono.
Inoltre il mondo di gioco me lo aspettavo più futuristico e la città più varia, invece ovunque vai ci sono gang criminali che controllano la zona, e la maggior parte della città è fatta di palazzoni

Sarà che, ripeto, mi aspettavo tutt’altro, eppure la storia da sola non mi sembra possa tirare avanti un mondo di gioco che di vivo a ben poco.
Le missioni secondarie inizialmente ti fanno anche godere qualcosina del titolo, ma alla lunga stufano, così come il titolo in se per se.
Il DLC in uscita dubito che potrà migliorare qualcosa…

L’unica cosa che potrei fare per rigiocarlo starebbe tutto nel cambiare approccio; Solo missione storia e nient’altro, ma dubito.

Sarà che, ripeto, mi aspettavo tutt’altro, eppure la storia da sola non mi sembra possa tirare avanti un mondo di gioco che di vivo a ben poco.
Le missioni secondarie inizialmente ti fanno anche godere qualcosina del titolo, ma alla lunga stufano, così come il titolo in se per se.
Il DLC in uscita dubito che potrà migliorare qualcosa…

L’unica cosa che potrei fare per rigiocarlo starebbe tutto nel cambiare approccio; Solo missione storia e nient’altro, ma dubito.
Bah io mi trovo del tutto d'accordo, ci sto giocando un pò, l'inizio sembra promettere benissimo, poi si perde, della storia principale non ci capisco niente e mi ritrovo a fare delle missioni senza senso, certe scelte di design proprio non le capisco, una città che di vivo non ha niente, dovrebbe pullulare di cose e di missioni da fare ma ci si ritrova sempre con i classici assalti, i negozi di armi poi, lasciamo perdere, mi sembra una minestra riuscita male.

non me la ricordo così complicata da capire la missione principale. Magari qualche dettaglio risulta ostio, quando parlano di cose tecniche ma la trama è li
A me è piaciuta. su quella non ho niente da dire...anzi beh una cosa si. Mi dà fastidio quando Silverhand prender il controllo e ci sono troppi filmati da guardare e poco da giocare.

Domenica ho finito il gioco, zero crush e bug. Nel complesso mi è piaciuto soprattutto il fatto che la storia principale si leghi e si arricchisca con le quest secondarie. Peccato il Boss finale non sia stato niente di che. Faró una seconda runnquando uscirà Phantom Liberty.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro