UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?


  • Votatori totali
    443

Unreal6777

Utente Èlite
8,974
3,562
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Comunque resta ammirevole la varietà di approccio per la campagna.

Puoi tralasciare cose per una seconda run diversa.
Soprattutto puoi fare il gameplay completamente diverso. Dal stealth al "alla Rambo". Dalla forza brutta alle lame. Dal usare tutto al non usare una sola arma volendo.

Chi ha messo il naso dappertutto però purtroppo non ha motivi per giocare ancora il titolo. Salvo veri DLC con nuove storie e nuove mappe, qualche giubbino nuovo non stuzzica nessuno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,615
7,144
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ci sta liberta'. Ma non ci sta la liberta' assoluta di Skyrim.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

dedant75

Utente Attivo
686
298
CPU
I7 4790
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Gigabyte GA-H97-D3H
HDD
SSD Samsung Evo 850 PRO 256GB+SSD Crucial MX 500 1 Tb
RAM
Kingston Savage 16gb (2x8gb) 1600mhz CL9
GPU
Inno3d GTX 1070 biventola
Audio
Integrata
Monitor
LG 48C15
PSU
XFX 750w Proseries 80+ gold
Case
Corsair Graphite 730T
Periferiche
Pad xbox Series X + Dualsense
Net
Fritzbox 7590
OS
Win 10 64 bit
Lo giocherò perché di titoli sci-fi non ce ne sono molti
 

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
c'è anche la libertà di farsi sparare dalla gente solo avvicinandosi

E il bello è che avevano detto che si poteva clncludere il gioco senza uccidere nessuno. Grazie al cavolo se metti un'azione che "stordisce" ma non uccide che però fa esattamente la stessa cosa e non ti obbliga a cambiare tattica....facile così....

Io pensavo di poter "convincere" la gente a cambiare azioni, invece appena ci si avvicina a una banda di criminali, questi iniziano subito a sparare senza che io abbia fatto nulla.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,397
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Lo giocherò perché di titoli sci-fi non ce ne sono molti
Deus Ex: Human Revolution e il suo seguito Deus ex: Mankind Divided sono due capolavori del genere.
Se ami il sci-fi e non li hai giocati sei da arrestare.
Post unito automaticamente:

c'è anche la libertà di farsi sparare dalla gente solo avvicinandosi

E il bello è che avevano detto che si poteva clncludere il gioco senza uccidere nessuno. Grazie al cavolo se metti un'azione che "stordisce" ma non uccide che però fa esattamente la stessa cosa e non ti obbliga a cambiare tattica....facile così....

Io pensavo di poter "convincere" la gente a cambiare azioni, invece appena ci si avvicina a una banda di criminali, questi iniziano subito a sparare senza che io abbia fatto nulla.
Idem la polizia.
 

dedant75

Utente Attivo
686
298
CPU
I7 4790
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Gigabyte GA-H97-D3H
HDD
SSD Samsung Evo 850 PRO 256GB+SSD Crucial MX 500 1 Tb
RAM
Kingston Savage 16gb (2x8gb) 1600mhz CL9
GPU
Inno3d GTX 1070 biventola
Audio
Integrata
Monitor
LG 48C15
PSU
XFX 750w Proseries 80+ gold
Case
Corsair Graphite 730T
Periferiche
Pad xbox Series X + Dualsense
Net
Fritzbox 7590
OS
Win 10 64 bit
Deus Ex: Human Revolution e il suo seguito Deus ex: Mankind Divided sono due capolavori del genere.
Se ami il sci-fi e non li hai giocati sei da arrestare.
Purtroppo li ho già giocati, attendevo il terzo capitolo ma non credo che sarà sviluppato
Post unito automaticamente:

Ho giocato anche il primo Deus Ex uscito nel 2000 se non ricordo male e il secondo Invisible War
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

fuffolazzo

Utente Èlite
5,129
3,032
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Purtroppo li ho già giocati, attendevo il terzo capitolo ma non credo che sarà sviluppato
Post unito automaticamente:

Ho giocato anche il primo Deus Ex uscito nel 2000 se non ricordo male e il secondo Invisible War
Spero che tu abbia giocato PREY (Bethesda 2017)...
Merita veramente!!!
 

dedant75

Utente Attivo
686
298
CPU
I7 4790
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Gigabyte GA-H97-D3H
HDD
SSD Samsung Evo 850 PRO 256GB+SSD Crucial MX 500 1 Tb
RAM
Kingston Savage 16gb (2x8gb) 1600mhz CL9
GPU
Inno3d GTX 1070 biventola
Audio
Integrata
Monitor
LG 48C15
PSU
XFX 750w Proseries 80+ gold
Case
Corsair Graphite 730T
Periferiche
Pad xbox Series X + Dualsense
Net
Fritzbox 7590
OS
Win 10 64 bit

fuffolazzo

Utente Èlite
5,129
3,032
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2

Unreal6777

Utente Èlite
8,974
3,562
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
c'è anche la libertà di farsi sparare dalla gente solo avvicinandosi

E il bello è che avevano detto che si poteva clncludere il gioco senza uccidere nessuno. Grazie al cavolo se metti un'azione che "stordisce" ma non uccide che però fa esattamente la stessa cosa e non ti obbliga a cambiare tattica....facile così....

Io pensavo di poter "convincere" la gente a cambiare azioni, invece appena ci si avvicina a una banda di criminali, questi iniziano subito a sparare senza che io abbia fatto nulla.
Ci sono tipo due missioni così dove puoi uccidere o lasciarli andare. Un altra dove puoi decidere se dire la verità o tenere il segreto però in entrambi i casi non concludi niente.

Insomma non sono riusciti a fare questo ed hanno solo cacciato qualche missione così. Solo per compensare le false promesse.

Sulla storia delle bande l'idea era tutt'altra, qualcosa alla gta Sant Andreas dove ne fai parte e hai altre rivali mentre in CP hanno messo dei npc a caso cambiando solo i vestiti in base alla zona e sparano a caso. Se sono riusciti nel 2004 immagino sia fattibile ora. Bastava un Pentium 4 per rendere questo fruibile.

Si sono fregati sulle parole. A tenere tutto segreto alla gta (non sono titoli simili per niente) secondo me poteva sfondare. Anche perché la gente è stata ripugnante solo verso le false parole e promesse. Capisco che ora abbia giocatori, si tratta di un titolo che sta a 5 10 15 euro in base alla piattaforma, la gente prova a questo prezzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

dedant75

Utente Attivo
686
298
CPU
I7 4790
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Gigabyte GA-H97-D3H
HDD
SSD Samsung Evo 850 PRO 256GB+SSD Crucial MX 500 1 Tb
RAM
Kingston Savage 16gb (2x8gb) 1600mhz CL9
GPU
Inno3d GTX 1070 biventola
Audio
Integrata
Monitor
LG 48C15
PSU
XFX 750w Proseries 80+ gold
Case
Corsair Graphite 730T
Periferiche
Pad xbox Series X + Dualsense
Net
Fritzbox 7590
OS
Win 10 64 bit
Ci sono tipo due missioni così dove puoi uccidere o lasciarli andare. Un altra dove puoi decidere se dire la verità o tenere il segreto però in entrambi i casi non concludi niente.

Insomma non sono riusciti a fare questo ed hanno solo cacciato qualche missione così. Solo per compensare le false promesse.

Sulla storia delle bande l'idea era tutt'altra, qualcosa alla gta Sant Andreas dove ne fai parte e hai altre rivali mentre in CP hanno messo dei npc a caso cambiando solo i vestiti in base alla zona e sparano a caso. Se sono riusciti nel 2004 immagino sia fattibile ora. Bastava un Pentium 4 per rendere questo fruibile.

Si sono fregati sulle parole. A tenere tutto segreto alla gta (non sono titoli simili per niente) secondo me poteva sfondare. Anche perché la gente è stata ripugnante solo verso le false parole e promesse. Capisco che ora abbia giocatori, si tratta di un titolo che sta a 5 10 15 euro in base alla piattaforma, la gente prova a questo prezzo.
Peccato perché Cyberpunk ha un potenziale enorme. Io avrei puntato meno sul ray tracing è più sulla sostanza tipo IA e fisica, gameplay etc...
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,397
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Peccato perché Cyberpunk ha un potenziale enorme. Io avrei puntato meno sul ray tracing è più sulla sostanza tipo IA e fisica, gameplay etc...
Ma cd project red non è venuta meno sulla IA, fisica, gameplay ecc per via del ray tracing, e venuta meno perché hanno fatto uscire un gioco in fase alpha solo perché dovevano accontentare i finanziatori. Ce stato un enorme problema di comunicazione interno ed esterno. Del ray tracing se ne occupata un "ala" di nvidia per l'implementazione nel gioco e credimi non ha influito sul progetto finale.
Non è colpa degli sviluppatori ma soltanto delle persone a capo del progetto che non si sono rese conto o non hanno voluto vedere la verità, cioè che il gioco aveva bisogno di altri due anni di sviluppo.

Per fortuna CD project red ha promesso che con il seguito del gioco, mostreranno tutto il vero potenziale del progetto iniziale, quello che ci era stato promesso dal 2012, cioè dal suo primissimo annuncio.
Onestamente gli credo perché infondo sono gli stessi sviluppatori del capolavoro "The Witcher 3" e sanno come si creano i giochi. Purtroppo può capitare a tutti di inciampare, se è Game Freake o 343 industries allora sappiamo già che non si tratta di un errore singolo, ma li è voluta la m***a che producono, ma se capita a Cd project red, rockstar games ecc possiamo anche perdonare.
Post unito automaticamente:

Cmq sto a 60 e passa ore di gioco nella seconda run e ho quasi solo fatto contratti e missioni secondarie, quindi mancano altre 60 ore circa a finire il gioco, visto che andando avanti con la storia principale compaiono anche nuove quest secondarie e contratti. Posso confermare che in tutte quelle ore di gioco ho solo trovato bug di entità minore, nessuno di questi mi ha costretto a caricare l'ultimo salvataggio cosa che accadde con la prima run. Sembra che il gioco è stato riparato e ora lo si può giocare senza problemi, però bug di entità minore ne ho trovati a palate. Macchina della polizia che corre su strada con il poliziotto seduto fuori nel vuoto a 4 metri dalla sua macchina, npc che ignorano le collisioni e quindi ti ritrovi ad assistere ad npc che si siedono su sedie già occupate o seduti a 2 metri dalla sedia sospesi in aria ecc
La cosa che più mi da fastidio è la I.A. che sicuramente è migliorata tanto rispetto al day 1 ma siamo ancora a livelli Playstation 1. I guidatori ti investono senza motivo, se stai attraversando la macchina di fronte non rallenta e ti prende in pieno e stessa cosa se stai al volante. Npc che scappano urlando solo perché hai parcheggiato lentamente la macchina un centimetro sopra il marciapiede. Npc nemici che si fanno uccidere in stealth come se non avessero un minimo di cervello.
La I.A dei vecchi GTA su ps2 è nettamente superiore, proprio un altro livello. Se poi prendiamo giochi come GTA 4, GTA 5 addios, questi due capolavori non possono neanche essere messi al confronto.
E' triste che nel 2020/2021 escano giochi con una I,A. del genere mentre poi nel 2018 uscivano giochi come Red Dead Redemption 2 con una I.A. mostruosa.
 
Ultima modifica:

dedant75

Utente Attivo
686
298
CPU
I7 4790
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Gigabyte GA-H97-D3H
HDD
SSD Samsung Evo 850 PRO 256GB+SSD Crucial MX 500 1 Tb
RAM
Kingston Savage 16gb (2x8gb) 1600mhz CL9
GPU
Inno3d GTX 1070 biventola
Audio
Integrata
Monitor
LG 48C15
PSU
XFX 750w Proseries 80+ gold
Case
Corsair Graphite 730T
Periferiche
Pad xbox Series X + Dualsense
Net
Fritzbox 7590
OS
Win 10 64 bit
Ma cd project red non è venuta meno sulla IA, fisica, gameplay ecc per via del ray tracing, e venuta meno perché hanno fatto uscire un gioco in fase alpha solo perché dovevano accontentare i finanziatori. Ce stato un enorme problema di comunicazione interno ed esterno. Del ray tracing se ne occupata un "ala" di nvidia per l'implementazione nel gioco e credimi non ha influito sul progetto finale.
Non è colpa degli sviluppatori ma soltanto delle persone a capo del progetto che non si sono rese conto o non hanno voluto vedere la verità, cioè che il gioco aveva bisogno di altri due anni di sviluppo.

Per fortuna CD project red ha promesso che con il seguito del gioco, mostreranno tutto il vero potenziale del progetto iniziale, quello che ci era stato promesso dal 2012, cioè dal suo primissimo annuncio.
Onestamente gli credo perché infondo sono gli stessi sviluppatori del capolavoro "The Witcher 3" e sanno come si creano i giochi. Purtroppo può capitare a tutti di inciampare, se è Game Freake o 343 industries allora sappiamo già che non si tratta di un errore singolo, ma li è voluta la sheetah che producono, ma se capita a Cd project red, rockstar games ecc possiamo anche perdonare.
Post unito automaticamente:

Cmq sto a 60 e passa ore di gioco nella seconda run e ho quasi solo fatto contratti e missioni secondarie, quindi mancano altre 60 ore circa a finire il gioco, visto che andando avanti con la storia principale compaiono anche nuove quest secondarie e contratti. Posso confermare che in tutte quelle ore di gioco ho solo trovato bug di entità minore, nessuno di questi mi ha costretto a caricare l'ultimo salvataggio cosa che accadde con la prima run. Sembra che il gioco è stato riparato e ora lo si può giocare senza problemi, però bug di entità minore ne ho trovati a palate. Macchina della polizia che corre su strada con il poliziotto seduto fuori nel vuoto a 4 metri dalla sua macchina, npc che ignorano le collisioni e quindi ti ritrovi ad assistere ad npc che si siedono su sedie già occupate o seduti a 2 metri dalla sedia sospesi in aria ecc
La cosa che più mi da fastidio è la I.A. che sicuramente è migliorata tanto rispetto al day 1 ma siamo ancora a livelli Playstation 1. I guidatori ti investono senza motivo, se stai attraversando la macchina di fronte non rallenta e ti prende in pieno e stessa cosa se stai al volante. Npc che scappano urlando solo perché hai parcheggiato lentamente la macchina un centimetro sopra il marciapiede. Npc nemici che si fanno uccidere in stealth come se non avessero un minimo di cervello.
La I.A dei vecchi GTA su ps2 è nettamente superiore, proprio un altro livello. Se poi prendiamo giochi come GTA 4, GTA 5 addios, questi due capolavori non possono neanche essere messi al confronto.
E' triste che nel 2020/2021 escano giochi con una I,A. del genere mentre poi nel 2018 uscivano giochi come Red Dead Redemption 2 con una I.A. mostruosa.
Quando CDP annunciò Cyberpunk avevo pensato "questo è un gioco che merita un nuovo pc", poi leggendo qua e la mi sono demoralizzato perché da appassionato del gdr cartaceo aspettavo questo tipo di gioco da una vita.... Aspetterò il prossimo capitolo per il nuovo pc.
Comunque questo lo provo anche solo per l'ambientazione
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,615
7,144
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Nel caso di Cyberpunk il ray tracing e' quello che rende il gioco bello da vedere. Se togli il ray tracing il gioco visibilmente fa cagare. Tra con e senza ray tracing ci sta una differenza visiva abissale. Perche' il gioco e' tutto luci ombre led e neon.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!