UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
Ho una domanda...

la prima run la feci appena uscito il gioco (quasi due anni fa) e con il mio pc viaggiavo a 70-80 fps tutto maxato, RT acceso e DLSS su prestazioni alte.

Questo weekend avendo visto la serie tv ho voluto reinstallarlo...e niente, con lo stesso pc e stesse impostazioni andavo a 30-35 fps e in certi punti era ingiocabile...ho provato a "giocare" con le impostazioni, togliere questo, aggiungere quello ecc, ma nulla oltre - 40-45 fps non andavo...RT attivo a medio, DLSS su prestazioni alte, diverse cose nelle impostazioni disattivate o messe su basso e tutto il resto su medio riuscivo ad arrivare a 70-80 fps, ma nei punti "caotici" scendeva in picchiata a 30-40, per non parlare della resa grafica che faceva "schifo".

Ho disattivato il RT, messo tutto su ultra-alto...100-120 fps.

Qualcuno mi spiega il perché non riesco piu a giocarlo con le impostazioni iniziali essendo stato reso piu "leggero" in questi anni???

Grazie

dal mio punto di vista il gioco è migliorato,

Ci siamo passati tutti in quella fase, a me capita spesso e sai cosa mi aiuta ? Rigiocare vecchie glorie o rilassarmi su qualche multiplayer.
Hanno annunciato il secondo capitolo di Cyberpunk... speriamo bene
Si è notizia di ieri. Sono contento anche perché non solo verrà creato con l'unreal engine 5, motore grafico più scalabile e 1000 volte più ottimizzato rispetto al red engine, ma in oltre come affermato dalla stessa cd project red, questo nuovo capitolo servirà a mostrare il vero potenziale del mondo di cyberpunk 2077.
Tradotto in poche parole: " Questo nuovo titolo sarà il vero cyberpunk 2077 che vi avevamo promesso nel lontano 2012 quando venne annunciato".

Speriamo bene anche se sono convinto che il disastro non si ripeterà più visto la figura di 💩 mondiale che hanno fatto e tutti i casini legali appresso.

Eh ma no... 😳
questi sono i primi segni di depressione videoludica!!!
Consiglierei una sessione approfondita di Steam Next Fest così ti provi una marea di demo e qualche scintilla di interesse magari la trovi!
Mammamia, non c'è attualmente gioco, nè su Steam, nè su Epic e nè altrove che io abbia voglia di giocare attualmente, nemmeno le vecchie glorie.. comunque CP l'ho disinstallato subito dopo, non mi va nemmeno quello, non mi va di giocare un GDR col cambio dei vestiti in prima persona senza potermi affezionare al mio pg, non mi va di rifarmi il prologo lunghissimo e di rivedermi quella trama che, per quanto ben recitata, attualmente non mi invoglia a riprenderlo, è una trama che ha dei tratti "ubisoftiani", di goliardaggini che vanno digerite certe volte, sarà l'autunno che mi rende ombroso ma non è il momento che la digerisco molto! Aspetto Uncharted 4 per pc, l'ho molto apprezzato e rigiocarlo su pc sul mio monitor a 60 e oltre fps, sempre che non abbia il caps lock, mi fa molto piacere..

Ultima modifica:
Cyberpunk non l'ho ancora giocato per via dell'hardware vecchiotto che mi ritrovo, però la tentazione di provarlo è forte da vecchio giocatore del GDR cartaceo

Mammamia, non c'è attualmente gioco, nè su Steam, nè su Epic e nè altrove che io abbia voglia di giocare attualmente, nemmeno le vecchie glorie.. comunque CP l'ho disinstallato subito dopo, non mi va nemmeno quello, non mi va di giocare un GDR col cambio dei vestiti in prima persona senza potermi affezionare al mio pg, non mi va di rifarmi il prologo lunghissimo e di rivedermi quella trama che, per quanto ben recitata, attualmente non mi invoglia a riprenderlo, è una trama che ha dei tratti "ubisoftiani", di goliardaggini che vanno digerite certe volte, sarà l'autunno che mi rende ombroso ma non è il momento che la digerisco molto! Aspetto Uncharted 4 per pc, l'ho molto apprezzato e rigiocarlo su pc sul mio monitor a 60 e oltre fps, sempre che non abbia il caps lock, mi fa molto piacere..
Ho ancora la limited edition della ps4 con adesivi, art book ecc e nonostante questo me lo ricompro anche su pc perché sono uno Str......

Cmq ti consiglio se non l'hai già giocato, Metro exodus Enchanted edition e Days Gone.

Ho ancora la limited edition della ps4 con adesivi, art book ecc e nonostante questo me lo ricompro anche su pc perché sono uno Str......

Cmq ti consiglio se non l'hai già giocato, Metro exodus Enchanted edition e Days Gone.
Ce li ho entrambi, il primo finito tre volte, sia la versione normale che la Enchanted, giocata l'ultima volta e sia Day's Gone, quest'ultimo sia per PS4 Pro che per PC..li ho giocati troppo recentemente per riprenderli adesso! Comunque tutti quelli per PS4 che sono usciti anche per pc li ho regolarmente ricomprati, mi piace giocare pure su console, non mi dà eccessivi problemi giocare a 30 FPS, ma se posso scegliere..! Da utente principalmente PC si sa già la risposta.

Mi sono accorto di una cosa fatta molto male in CP che nella prima run non mi era capitata (perché giocata diversamente).

La prima run, finito il prologo, andai dritto per la main quest per diverse orette, solo successivamente mi dedicai alla scoperta di Night City. Questo aveva portato lo sviluppo della storia tra me e Johnny già a fasi avanzate, quindi quando mi misi ad esplorare NC, ogni qual volta saltava fuori Johnny il dialogo stava in piedi.

Ora invece nella seconda run, appena finito il prologo e ti risvegli nell'appartamento, non ho fatto altro che andare a zonzo per NC. Ho già incontrato Johnny 2 volte per le strade, ma il problema è che il dialogo non c'entrava nulla con il rapporto "nullo" che avevo con lui, in quanto a livello di trama, l'unica cosa che so in quel momento è "chi é" e "cosa ha fatto", basta...invece mi parla come se fossimo amici di vecchia data e con un tono "pacifico", quando 10 min prima nell'appartamento stava per uccidermi

Questa parte mi ha deluso...se fosse la mia prima run sarei alquanto spiazzato e confuso

Mi sono accorto di una cosa fatta molto male in CP che nella prima run non mi era capitata (perché giocata diversamente).

La prima run, finito il prologo, andai dritto per la main quest per diverse orette, solo successivamente mi dedicai alla scoperta di Night City. Questo aveva portato lo sviluppo della storia tra me e Johnny già a fasi avanzate, quindi quando mi misi ad esplorare NC, ogni qual volta saltava fuori Johnny il dialogo stava in piedi.

Ora invece nella seconda run, appena finito il prologo e ti risvegli nell'appartamento, non ho fatto altro che andare a zonzo per NC. Ho già incontrato Johnny 2 volte per le strade, ma il problema è che il dialogo non c'entrava nulla con il rapporto "nullo" che avevo con lui, in quanto a livello di trama, l'unica cosa che so in quel momento è "chi é" e "cosa ha fatto", basta...invece mi parla come se fossimo amici di vecchia data e con un tono "pacifico", quando 10 min prima nell'appartamento stava per uccidermi

Questa parte mi ha deluso...se fosse la mia prima run sarei alquanto spiazzato e confuso
Si anche io sto facendo la stessa cosa solo che ho iniziato dopo la morte di "tu sai chi" ( non so se intendi quello come prologo ), ed effettivamente ce questo problema dei dialoghi, dove si passa da un rapporto di guerra ad uno quasi amichevole. Ti dirò che nonostante possa dare fastidio in quanto errore o mancanza degli sviluppatori è solo l'ultimo dei problemi. La mancanza di "variabili", il "potere" decisionale che cambia gli eventi in base alle risposte è praticamente quasi del tutto assente è presente solo in alcune fasi poco importanti come quest secondarie o contratti dove la scelta può far finire pacificamente un dialogo o pure no. Al di fuori di questo, si è su un binario che tira dritto fino alla fine del gioco.
Un altro problema che va a minare l'immersione nel gioco è quel caz.... di Pop up e la compenetrazione poligonale che spesso non ti fa fare il loot solo perché l'npc è morto vicino ad un altro oggetto, questo comporta anche altri problemi.
Nonostante questo la seconda run mi sta divertendo. Infondo con tutti i problemi e le mancanze ( tantissime ), il gioco rimane un titolo ben sopra la media dei giochi che popolano Steam e altri client.

La mancanza di "variabili", il "potere" decisionale che cambia gli eventi in base alle risposte è praticamente quasi del tutto assente è presente solo in alcune fasi poco importanti come quest secondarie o contratti dove la scelta può far finire pacificamente un dialogo o pure no. Al di fuori di questo, si è su un binario che tira dritto fino alla fine del gioco.
Per un GDR è una pecca non da poco secondo me, al di là di questo sono stato spesso sul punto di acquistarlo ma ti chiedo: secondo te con i7 4790 liscio e una gtx 980 l'esperienza di gioco potrebbe essere decente? la configurazione puoi trovarla in firma

Per un GDR è una pecca non da poco secondo me, al di là di questo sono stato spesso sul punto di acquistarlo ma ti chiedo: secondo te con i7 4790 liscio e una gtx 980 l'esperienza di gioco potrebbe essere decente? la configurazione puoi trovarla in firma
Dal minuto 13:06 in poi mostra la gtx 980 ma considera che la sta utilizzando con un ryzen 9 5900x quindi le performance soprattutto 1% e il 0,1% saranno diversi. In poche parole capiterà che nelle zone super affollate potresti andare in contro a stuttering anche se lieve.
Potresti attivare l'fsr ma in quel caso andresti ad aumentare il carico sulla cpu peggiorando la situazione.
Ti dirò, secondo me è giocabile e soprattutto dignitoso, al 100% un esperienza migliore rispetto alla generazione precedente di console ( le pro comprese ) ma non ti godresti a pieno la bellezza di Night city.
Dato che lo si trova spesso sotto i 30 euro, ti direi di comprarlo poiché il gioco merita nonostante tutto. Tutti quelli che si lamentano hanno come minimo 100 ore di gioco.
Il gioco lo amerai per quello che è, e lo odierai per quello che non è stato.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Inoltre aggiungo che questo video è stato girato con la patch 1.5, la 1.6 ha portato altre migliorie in quanto a ottimizzazione quindi potrebbe andare anche meglio. Per quanto riguarda la cpu, ce un opzione nella schermata Video delle impostazioni ( dove si cambia la risoluzione, quindi non la sezione Grafica ) dove un settaggio serve per diminuire il carico sulla cpu andando a diminuire la folla. Ci sono 3 opzioni, se usata quella in mezzo ( penso si chiami medio ) si avrà una buona quantità di folla senza impattare troppo sulla cpu.

Ultima modifica:
Dal minuto 13:06 in poi mostra la gtx 980 ma considera che la sta utilizzando con un ryzen 9 5900x quindi le performance soprattutto 1% e il 0,1% saranno diversi. In poche parole capiterà che nelle zone super affollate potresti andare in contro a stuttering anche se lieve.
Potresti attivare l'fsr ma in quel caso andresti ad aumentare il carico sulla cpu peggiorando la situazione.
Ti dirò, secondo me è giocabile e soprattutto dignitoso, al 100% un esperienza migliore rispetto alla generazione precedente di console ( le pro comprese ) ma non ti godresti a pieno la bellezza di Night city.
Dato che lo si trova spesso sotto i 30 euro, ti direi di comprarlo poiché il gioco merita nonostante tutto. Tutti quelli che si lamentano hanno come minimo 100 ore di gioco.
Il gioco lo amerai per quello che è, e lo odierai per quello che non è stato.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Inoltre aggiungo che questo video è stato girato con la patch 1.5, la 1.6 ha portato altre migliorie in quanto a ottimizzazione quindi potrebbe andare anche meglio. Per quanto riguarda la cpu, ce un opzione nella schermata Video delle impostazioni ( dove si cambia la risoluzione, quindi non la sezione Grafica ) dove un settaggio serve per diminuire il carico sulla cpu andando a diminuire la folla. Ci sono 3 opzioni, se usata quella in mezzo ( penso si chiami medio ) si avrà una buona quantità di folla senza impattare troppo sulla cpu.
Adesso il gioco è risalito di prezzo (ieri su Steam era a 59,99€), so che perderei la parte ray tracing e diversi altri dettagli ma non mi importa più di tanto, volevo aspettare l'assemblaggio del nuovo pc ma di questo passo non aggiornerò prima del 2024.
Comunque ti ringrazio sei stato molto esauriente.

Adesso il gioco è risalito di prezzo (ieri su Steam era a 59,99€), so che perderei la parte ray tracing e diversi altri dettagli ma non mi importa più di tanto, volevo aspettare l'assemblaggio del nuovo pc ma di questo passo non aggiornerò prima del 2024
Su vari siti di key lo trovi anche a 20 euro. Io il 90% delle volte compro su steam per finanziare le software house che sfornano bei giochi, ma può capitare che compri qualche key perché ho dei dubbi sul gioco o perché costa più di quanto dovrebbe, giusto per fare esempi Final fantasy IX uscito 22 anni fa su ps1, su steam a 20 euro 🤦‍♂️ Se vedi su cd key costa molto meno cyberpunk 2077.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro