UFFICIALE Cyberpunk 2077

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Quindi in sostanza il gioco è stato appesantito e non alleggerito.
Chi lo ha detto che doveva essere alleggerito! Dove lo hai letto? Ma hai visto tutto quello che c'è nel gioco, tutte le dinamiche, i personaggi, l'ambiente realistico, insomma tutto si può dire meno che leggero!
 
Non hai capito il mio commento. Il max dei settaggi grafici di due anni fa non è lo stesso di quello attuale.
Potresti avere la stessa resa grafica di due anni fa con lo stesso frame rate se non migliore abbassando i settaggi grafici e portandoli allo stesso livello del max di due anni fa.
Il gioco è stato alleggerito parecchio ma sono state aggiunte anche nuove impostazioni grafiche e alcune ora funzionano a differenza di due anni fa. Due anni fa non cerano due impostazioni ray tracing per le ombre, quindi se le attivi entrambe non puoi paragonarlo al max di due anni fa.
L'ho capito il tuo commento ;)
Ti faccio un esempio con i numeri...due anni fa potevi settare la resa grafica da 1 a 10 (RT attivo), io potevo giocare a 8-9.
Ora con le nuove aggiunte, la resa grafica va da 1 a 15, io non voglio giocare a 15, ma se metto 8-9 come due anni fa è ingiocabile, a 3-4 è accettabile lato fps ma graficamente brutto.

Il mio scopo era quello di restare sui 60-70 fps stabili, cosa quasi "impossibile" con RT.

Devo provare a settare impostazioni esterne come pannello nvidia ecc, mi ricordo che in passato consigliavano un paio di cose, e magari chiudere alcune app, tipo gefore ecc.

Chi lo ha detto che doveva essere alleggerito! Dove lo hai letto?
All'uscita diversi utenti pc con schede degli anni passati (gtx o rtx 2000) avevano grossi problemi a giocarlo (se vado a spulciare le 230 pagine di questo topic qualcosa troverei, ma non ho voglia) e mi ricordo di articoli che parlavo di sistemazione di questi problemi avendo reso il gioco meno pesante. Non sono un tecnico, ma lo stesso lavoro è stato fatto sulle versioni console.

Ma hai visto tutto quello che c'è nel gioco, tutte le dinamiche, i personaggi, l'ambiente realistico, insomma tutto si può dire meno che leggero!
Non ho mai definito CB leggero ;)
Ma alleggerito (sistemato) confronto a quando usci

L'ho già giocato ed ho più di 100 ore sul gioco, fatte tutte nell'unica run fatta all'uscita.
 
Ho ripreso il gioco recentemente - prima di ciò l'avevo solo acquistato al D1 senza mai avviarlo -, dopo aver visto l'anime su Netflix, e posso solo dire che ho giocato una 15a di ore e ancora non ho fatto la prima missione della storia (Quella del colpo, per intenderci).
Gioco bello, godibile, nonostante sia purtroppo ben lontano dai giochi di rifermento per il genere (Vedi Gta V, TW3 e Mass Effect) e da quello che sarebbe dovuto essere.
Un gran peccato.
 
Il fatto che nel gioco spari non lo rende uno sparatutto. Per lo stesso motivo percui in un gioco dove combatti con i pugni, non lo rende automaticamente un picchiaduro.
 
Si. Ma non lo rende uno sparatutto. Perche' sparatutto e' un genere. E per rientrare in quel genere devi sottostare a certe regole specifiche di tale genere, cosa che Cyberpunk non fa. Perche' e' un action rpg in prima persona e non uno sparatutto. La parola action in action rpg gia' racchiude il fatto che in un gioco di ruolo vi possa essere la presenza di molta azione in tempo reale. E questo include pure sparare.

La bestialita' di quella frase di Wikipedia Italia sta tutta nel fatto che chi ha scritto quella pagina non avesse minimamente idea di cosa stesse scrivendo. E non mi sorprende sapendo che si tratta appunto di Wikipedia. Perche' uno sparatutto non puo' essere anche un action rpg. O sei uno sparatutto o sei un action rpg. Uno dei due. Non puoi essere entrambe le cose.

Infatti la versione inglese di Wikipedia ha gia' piu' sale in zucca e non menziona minimamente che sia uno sparatutto.

Capture.JPG

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Si. Ma non lo rende uno sparatutto. Perche' sparatutto e' un genere. E per rientrare in quel genere devi sottostare a certe regole specifiche di tale genere, cosa che Cyberpunk non fa. Perche' e' un action rpg in prima persona e non uno sparatutto. La parola action in action rpg gia' racchiude il fatto che in un gioco di ruolo vi possa essere la presenza di molta azione in tempo reale. E questo include pure sparare.

La bestialita' di quella frase di Wikipedia Italia sta tutta nel fatto che chi ha scritto quella pagina non avesse minimamente idea di cosa stesse scrivendo. E non mi sorprende sapendo che si tratta appunto di Wikipedia. Perche' uno sparatutto non puo' essere anche un action rpg. O sei uno sparatutto o sei un action rpg. Uno dei due. Non puoi essere entrambe le cose.

Infatti la versione inglese di Wikipedia ha gia' piu' sale in zucca e non menziona minimamente che sia uno sparatutto.

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ma infatti poi mi sono corretto, leggi bene caro.
 
Va beh, lo sto reinstallando... ma non per farmi una run, per testarlo un pò, perchè non ho voglia di giocare a nulla attualmente, poi dopo una decina di ore di prova massimo torna al dimenticatoio..
 
Anche io l'ho ripreso...
Diciamo che l'hanno ripulito un bel po', i difetti ci sono ancora ma almeno i bugs che apparivano da quando cliccavi sull'iconcina del gioco fino alla chiusura sono stati ridotti parecchio...
Certo mi si è bloccato jackie welles quando dovevamo scendere con l'ascensore nella missione dell'albergo (ricaricando il salvataggio si risolve) e un accenno di T-POSE ma nel complesso non credo ci si possa lamentare....

Va beh, lo sto reinstallando... ma non per farmi una run, per testarlo un pò, perchè non ho voglia di giocare a nulla attualmente, poi dopo una decina di ore di prova massimo torna al dimenticatoio..
Eh ma no... 😳
questi sono i primi segni di depressione videoludica!!!
Consiglierei una sessione approfondita di Steam Next Fest così ti provi una marea di demo e qualche scintilla di interesse magari la trovi!
😉
 
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