Non hai capito il mio commento. Il max dei settaggi grafici di due anni fa non è lo stesso di quello attuale.
Potresti avere la stessa resa grafica di due anni fa con lo stesso frame rate se non migliore abbassando i settaggi grafici e portandoli allo stesso livello del max di due anni fa.
Il gioco è stato alleggerito parecchio ma sono state aggiunte anche nuove impostazioni grafiche e alcune ora funzionano a differenza di due anni fa. Due anni fa non cerano due impostazioni ray tracing per le ombre, quindi se le attivi entrambe non puoi paragonarlo al max di due anni fa.
L'ho capito il tuo commento ;)
Ti faccio un esempio con i numeri...due anni fa potevi settare la resa grafica da 1 a 10 (RT attivo), io potevo giocare a 8-9.
Ora con le nuove aggiunte, la resa grafica va da 1 a 15, io non voglio giocare a 15, ma se metto 8-9 come due anni fa è ingiocabile, a 3-4 è accettabile lato fps ma graficamente brutto.
Il mio scopo era quello di restare sui 60-70 fps stabili, cosa quasi "impossibile" con RT.
Devo provare a settare impostazioni esterne come pannello nvidia ecc, mi ricordo che in passato consigliavano un paio di cose, e magari chiudere alcune app, tipo gefore ecc.
Chi lo ha detto che doveva essere alleggerito! Dove lo hai letto?
All'uscita diversi utenti pc con schede degli anni passati (gtx o rtx 2000) avevano grossi problemi a giocarlo (se vado a spulciare le 230 pagine di questo topic qualcosa troverei, ma non ho voglia) e mi ricordo di articoli che parlavo di sistemazione di questi problemi avendo reso il gioco meno pesante. Non sono un tecnico, ma lo stesso lavoro è stato fatto sulle versioni console.
Ma hai visto tutto quello che c'è nel gioco, tutte le dinamiche, i personaggi, l'ambiente realistico, insomma tutto si può dire meno che leggero!
Non ho mai definito CB leggero ;)
Ma alleggerito (sistemato) confronto a quando usci
L'ho già giocato ed ho più di 100 ore sul gioco, fatte tutte nell'unica run fatta all'uscita.